Skip to content

Manca poco, ma ancora non filtra nulla?

24

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @morvanbr
    Se vuoi Montaron nel gruppo, avrai per forza di cose anche Xzar. Ad ogni modo, la combinazione che ti ha consigliato Fez è perfetta, davvero.
  • morvanbrmorvanbr Member Posts: 46
    Già, per il party malvagio, sembra strano ma il problema è di abbondanza: è difficile decidere chi eliminare, ogni png ha delle particolarità che lo rendono unico e interessante, come avete appena sottolineato. Come si fa, ad es., a rinunciare a Edwin? o a Viconia?!!! O al nuovo arrivato, Dorn? Però l'ultimo post di Metalloman mi ha fatto venire in mente una cosa: se si volesse fare un party misto (buoni e malvagi) composto dai png più simpatici, da chi sarebbe composto? Simpatici non nel senso buonista, ma nel senso che danno risposte divertenti, che vivacizzano i dialoghi anche in modo mordace o imprevedibile, come mi è parso di capire che potrebbe essere Xzar; forse nella lista si potrebbe aggiungere Tiax...
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hmmm guarda non te lo consiglio in primis perché i pg buoni ed i malvagi spessso litigano tra loro ed in alcuni casi (solitamente sempre nel momento sbagliato XD) escono dal party per darsele di santa ragione. Considera poi che si presenta il problema della reputazione, una reputazione troppo alta fa contenti i buoni ma può spingere i malvagia ad abbandonare il gruppo e viceversa...se magari fai un misto buoni-neutrali o malvagi-neutrali già la cosa è più fattibile :-). Tieni presente cmq che dal punto di vista della personalità TUTTI i png di BG sono molto ben caratterizzati.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Aggiungerei anche che se per caso ti senta di portare avanti una scelta azzardata di combinazione PNG buoni/malvagi nel caso iniziassero a litigare - e quindi poi uscire letteralmente dal party per combattere tra loro - nel caso (praticamente sempre) uno di loro morisse ti sarebbe impossibile resuscitarlo..quindi sarebbe perduto per sempre!!

    In definitiva..tu puoi fare giustamente come vuoi e sperimentare ma..preparati ad accettare le conseguenze!

    O salva spesso e carica nel caso.. XD
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    edited February 2013
    Non so voi, ma io è da anni che non attendevo con tanta impazienza l'uscita di un nuovo gioco! Che poi, nuovo si fa per dire... Ma si tratta a mio avviso del miglior RPG della storia, insieme al suo seguito, quindi tale attesa ed aspettativa è più che giustificata!

    Ne approfitto per ringraziare ancora una volta il team che sta curando la traduzione italiana, e faccio loro un in bocca al lupo per la parte finale del lavoro. Se godremo di un'esperienza videoludica di eccezionale qualità, gran parte del merito andrà anche a loro!
    Post edited by Aedan on
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Io spero di finire BG2 entro il 30..
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Eggià, manca un mese! Speriamo bene, perché il tempo per giocarlo sarà molto poco ma l'entusiasmo è a palla!

    Mi associo al post di @Kurjak anche per i ringraziamenti ai ragazzi che stanno spendendo parte del loro personalissimo tempo libero per traduzioni volontarie ma di alto livello!
  • derfelderfel Member Posts: 34
    Io spero che non lo rinviano di nuovo, diventerebbe un pò grottesca come situazione :D
  • brunobruno Member Posts: 8
    derfel said:

    Io spero che non lo rinviano di nuovo, diventerebbe un pò grottesca come situazione :D

    dai, alla fine l'importante è che il gioco sia ben fatto. Anche se dovessero rimandarlo di un altro pochino non è mica così grave. Ci stanno lavorando e mettendo anima e cuore, credo che non gli si possa rimproverare nulla.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    derfel said:

    Io spero che non lo rinviano di nuovo, diventerebbe un pò grottesca come situazione :D

    della serie hanno fatto 30 e fanno pure 31 XD
    mamma mia ancora un mese manca......
    Kurjak said:

    Non so voi, ma io è da anni che non attendevo con tanta impazienza l'uscita di un nuovo gioco! Che poi, nuovo si fa per dire... Ma si tratta a mio avviso del miglior RPG della storia, insieme al suo seguito, quindi tale attesa ed aspettativa è più che giustificata!!

    io mi ricordo che attendevo con ansia icewind dale 2 perchè non ci credevo alla possibilità di giocare come drow e altre sottorazze... poi però delusione totale. Stavolta invece il rischio della delusione è impossibile!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    A me IWD2 è piaciuto moltissimo però. Ho trovato alcuni punti finemente realizzati, soprattutto dove si possono risolvere dei "puzzle" o dove ci sono degli scontri tra titani (ne ricordo uno in un cimitero, una roba da far impallidire Sarevok).
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    BlackLinx said:

    A me IWD2 è piaciuto moltissimo però. Ho trovato alcuni punti finemente realizzati, soprattutto dove si possono risolvere dei "puzzle" o dove ci sono degli scontri tra titani (ne ricordo uno in un cimitero, una roba da far impallidire Sarevok).

    a me ha deluso soprattutto l assenza del roll dei dati che per me è un rito da fare per il mio (o i miei personaggi).. sarò un idiota ma il distribuire punti (e accontentarsi) nel modo in cui lo hanno messo in icewind dale 2 non mi piace proprio e di conseguenza non mi piacciono i personaggi che ne escono fuori

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    A me in generale con IWD2 ed i titoli successivi quello che mi ha indispettito di più è stata proprio la terza edizione e lo stupro del lore storico di D&D...paladini drow..druidi elfici...monaci nani...brr mi vegnono ancora i brividi a pensarci....
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    edited October 2012
    Ad essere sincero trovavo un po' "restrittivo" il fatto che solo gli umani avessero accesso a tutte le classi. Più che restrittivo ingiusto direi. Visto che è palese che preferisco la classe del monaco, perchè è prerogativa solo degli umani esserlo? Sono d'accordo, un drow paladino non si può nè vedere nè sentire...anche un halfling beserker non so se lo posso accettare. Sono d'accordo con te Fez, ma, ripeto, non trovo giusto che solo gli umani abbiano accesso a tutte la classi.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Ophlyum said:

    Ad essere sincero trovavo un po' "restrittivo" il fatto che solo gli umani avessero accesso a tutte le classi. Più che restrittivo ingiusto direi. Visto che è palese che preferisco la classe del monaco, perchè è prerogativa solo degli umani esserlo? Sono d'accordo, un drow paladino non si può nè vedere nè sentire...anche un halfling beserker non so se lo posso accettare. Sono d'accordo con te Fez, ma, ripeto, non trovo giusto che solo gli umani abbiano accesso a tutte la classi.

    È proprio quello il punto ! La peculiaritá degli Umani era proprio l'essere versatili e l'avere delle classi specifiche disponibli solo per loro, a differenza di tutte le altre razze loro non potevano contare su abilità speciali incantesimi di razza infravisione vita longeva eccecc...la loro forza era appunto nella semplicità, tolto pure questo ecco improvvisamente il mondo popolarsi di drow buoni -.-
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Già, perche i drow, sono tra le razze più potenti! E' vero. Ma credo che anche drizzt, ne sia responsabile. ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2012
    @Fezwulf, concordo moltissimo con te, seppur non abbia l'esperienza ludica dell'AD&D che tu hai (ma mi voglio rifare, non hai idea della voglia che ho di giocare ad AD&D - PS: di dove sei?) l'unica cosa che mi sento di dire è che un elfo druido può anche starci, d'altronde la loro affinità con la natura é unica, e la loro longevità non fa altro che affinarla. Che dici? per il resto e il discorso degli umani straconcordo, loro non avevano accesso a nessuna abilità razziale particolare..se non avendo più talenti e un talento aggiuntivo al primo livello, se non erro, nella 3.0.
    Post edited by Metalloman on
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    @Metalloman io sono di Roma :-)

    Per quanto concerne gli elfi druidi ni perché il druido era una classe particolarissima con un background simile a quello di paladino e bardo e per questo era specifica per Umani e mezzelfi. Il druido oldstyle faceva sempre parte di cricoli druidiaci, delle vere e proprie societá gerarchiche il profondamente legate alla neutralità ed al rispetto dellla natura. Questo spesso portava i circoli druidiaci a scelte discutibile ed altrettanto alleanze discutibili per il fine ultimo della difesa dell'equilibrio (vedi druidi tenebrosi di BG2), spesso ponendosi in aperto contrasto con le zone civilizzate. L'impostazione degli elfi è invece differente, anche loro sicuramente amano e rispettano la natura però la vivono diversamente questo in parte, sia a causa dell'indole buona delle loro societá/comunità, che a causa del fatto che cmq gli elfi tendono ad adorare il loro pantheon di divinità che differisce di molto dalle divinitá della natura dei Forgotten realms.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Devo dire che sei stato chiaro! :D

    comunque Roma é un poco lontana da me credo sarà difficile fare una sessione assieme! XP
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @perché di dove sei ?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Di Lodi! :D
    Circa 600Km in linea d'aria!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol e beh si siam lontanucci XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    giusto un pochetto, eh? XD
    ma che belli questi botta e risposta post per post!XD
    W Baldur's Gate (così rimango In Topic)!!!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    edited October 2012
    Di' un po' fez, ma sei cresciuto a pane e Forgotten? Della serie le so tutte. Anvedi ahò! ;) W Baldur, W roma, W tutti!!!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    hahah già XD

    più che altro con il mio gruppo riusciamo ancora a vederci una volta al mese per giocare ad AD&D, considera che abbiamo collezionato negli anni tutti i manuali, campaign settings e moduli sui forgotten, in tutto questo tempo trascorso li abbiamo praticamente memorizzati hahaha XD. Ogni tanto per la verità quando ci sentiamo nostalgici rigiochiamo anche la prima edizione su Mystara...
    Ovviamente ci siamo già organizzati per un paio di partite in modalità cooperativa su BG:EE ^^
    Post edited by Fezwulf on
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Ma...l'uscita non era prevista per il 30? :-)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    credo che chi ha fatto il preorder possa accedere un pochino prima :-)
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Ehm, posso farvi rodere un pochino? Se volete però non lo dico... 0:-)
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Cosa?? Dai Davide dicci tutto :)
Sign In or Register to comment.