Beh, grossi problemi (su Windows) non ne ho visti, ma ancora non ho giocato tantissimo. Gli sviluppatori comunque stanno lavorando sodo, e anch'io ho pensato di dare una mano col debugging, a parte la traduzione. A dire il vero, mi sa che avrei potuto scaricarlo già da settembre, ma aspettavo una email di conferma da Cameron, che non è mai arrivata. Poi la settimana scorsa ho controllato e... http://www.youtube.com/watch?v=DgS4DD0CgHs
TA-DA! Ahahahah, fantastica questa! @Davide >>> Ormai manca un mese quindi, quali parti devi testare? Devi fare semplicemente una partita generica oppure no? Ti hanno assegnato dei compiti particolari? Hai dei personaggi da verificare o classi/razze da fare interagire?
In realtà nessuno mi ha detto cosa fare, ho semplicemente iniziato a giocare e se noto qualcosa di strano lo segnalo nelle discussioni apposite (o ne apro di nuove) in una sezione privata di questo forum, controllando prima che il problema non sia stato già segnalato. Ci sono alcune discussioni che spiegano come è organizzato il tutto, e distinguono categorie di importanza per i bug, inoltre c'è un bug tracker esterno nel quale si può anche discutere e soprattutto fare una migliore ricerca dei bug segnalati. A parte questo, con Aedan sto avviando un controllo capillare della traduzione: ho raccolto l'adesione di alcuni dei traduttori che hanno avuto come me la fortuna di essere abilitati al Beta Testing, e aperto una discussione apposita per spiegare come organizzarci e come suddividere il lavoro di controllo (essenzialmente per aree e per PNG). È una cosa importante specie per quelli nuovi, per esempio io ho tradotto, con il supporto di Olorin e Sharsek, tutti i dialoghi di Rasaad, e non vedevo l'ora di controllarli sul campo! Anche perché in alcuni casi c'era una certa ambiguità nella traduzione, dovuta alla mancanza del contesto. Quindi nella mia partita terrò sempre con me Rasaad, anche per fare la sua quest, e Neera per testare la romance. Altri prenderanno gli altri nuovi PNG, con diversi scopi. Ci divideremo anche i PNG vecchi, così potremo testare il maggior numero possibile di stringhe, nuove e vecchie, e i dialoghi di interazione tra i PNG.
Fantastico! Queste sono belle notizie, perché danno proprio l'idea di avanzamento dei lavori e di cura del "prodotto". complimenti anche per l'organizzazione, che da quando descritto sembra eccellente. Sicuramente molti giocatori, me compreso, vi dovranno una, classica, fetta di pizza o una birra!
Sulla romance non ricordo ci fosse stata qualche informazione ufficiale: forse è uno spoiler involontario? :-DDDD
Appena effettuato il Pre-order vi confesso che non ho mai giocato a Baldur's Gate... Sono un amante dei GDR. Tutti ne parlano bene di questo gioco, da tanti anni. Nell'attesa mi gusto l'espansione di Divinity 2: Flames of Vengeance!
Ottima scelta @mannygt vedrai che non te ne pentirai...in realtà invidio un po' tutti i nuovi giocatori che avranno la fortuna di gustarsi a pieno questa nuova versione.
Piccolo suggerimento cerca in questi giorni di rimediare il regolamento del vecchio AD&D perchè alcuni aspetti di esso non sono proprio immediati ma risultano anzi un po macchinosi e indigesti per i neofiti del vecchio D&D
Riutilizzo questo topic per non aprirne uno nuovo, ma vorrei segnalare che, stando all'anticipazione della data di rilascio al 28, mancano appena due settimane all'uscita del gioco!
Vi giuro che mi sembra di essere tornato bambino, credo di non avere mai atteso così impazientemente un videogame in vita mia! Forse perché, oltre all'eccezionale bellezza e qualità del gioco in sé, mi rievoca i ricordi di un'età spensierata, senza problemi e preoccupazioni. Non vedo l'ora di tornare nei Forgotten Realms, chissà se dopo tanti anni sarò capace di tornare il fanciullo che sono stato...
@Fezwulf La news ufficiale temo non ci sia (il sito Beamdog ancora indica il 30 novembre). La speranza è affidata a un Tweet del direttore creativo Trent Oster (
E' da un po' che in internet gira la data del 28. Come ha riportato @Kurjak ci si riferisce al tweet di Oster in merito. 28 o 30 non mi fa differenza, in quanto dovrò comunque aspettare il 30 notte per mettere le mani sulla EE. Sempre che la famiglia non abbia altri programmi per me! Ma se tanto mi da tanto il 30 la mia compagna ha una cena... Metto a nanna il bimbo piccolo, do 20€ al grande e.... muhauhuahuhauhauhauhauhauhau
No mi dispiace, non posso lasciarlo non finito.. Ho fatto tutte le subquest di athlanka e le altre città fino a underdark. So che manca poco per finirlo, quindi mi ci metto a dovere!
Comments
28 giorni 0 ore 14 minuti
A dire il vero, mi sa che avrei potuto scaricarlo già da settembre, ma aspettavo una email di conferma da Cameron, che non è mai arrivata. Poi la settimana scorsa ho controllato e...
http://www.youtube.com/watch?v=DgS4DD0CgHs
@Davide >>> Ormai manca un mese quindi, quali parti devi testare? Devi fare semplicemente una partita generica oppure no? Ti hanno assegnato dei compiti particolari? Hai dei personaggi da verificare o classi/razze da fare interagire?
A parte questo, con Aedan sto avviando un controllo capillare della traduzione: ho raccolto l'adesione di alcuni dei traduttori che hanno avuto come me la fortuna di essere abilitati al Beta Testing, e aperto una discussione apposita per spiegare come organizzarci e come suddividere il lavoro di controllo (essenzialmente per aree e per PNG).
È una cosa importante specie per quelli nuovi, per esempio io ho tradotto, con il supporto di Olorin e Sharsek, tutti i dialoghi di Rasaad, e non vedevo l'ora di controllarli sul campo! Anche perché in alcuni casi c'era una certa ambiguità nella traduzione, dovuta alla mancanza del contesto. Quindi nella mia partita terrò sempre con me Rasaad, anche per fare la sua quest, e Neera per testare la romance. Altri prenderanno gli altri nuovi PNG, con diversi scopi. Ci divideremo anche i PNG vecchi, così potremo testare il maggior numero possibile di stringhe, nuove e vecchie, e i dialoghi di interazione tra i PNG.
Sulla romance non ricordo ci fosse stata qualche informazione ufficiale: forse è uno spoiler involontario? :-DDDD
Ho controllato, è scritto qui: http://baldursgate.com/neera.en.html
Uff, meno male!
Buona giornata a tutti!
Piccolo suggerimento cerca in questi giorni di rimediare il regolamento del vecchio AD&D perchè alcuni aspetti di esso non sono proprio immediati ma risultano anzi un po macchinosi e indigesti per i neofiti del vecchio D&D
Vi giuro che mi sembra di essere tornato bambino, credo di non avere mai atteso così impazientemente un videogame in vita mia! Forse perché, oltre all'eccezionale bellezza e qualità del gioco in sé, mi rievoca i ricordi di un'età spensierata, senza problemi e preoccupazioni. Non vedo l'ora di tornare nei Forgotten Realms, chissà se dopo tanti anni sarò capace di tornare il fanciullo che sono stato...
indica mercoledi 28 novembre.. comunque abbiamo aspettato due mesi, due giorni che saranno mai.................. ANCORA DUE SETTIMANE?!? NOOOOOOOOOOOOOOO
NONO! che, scherzi? Fai i doppi turni e mangi sul posto!!