Per il bardo quali sono le caratteristiche migliori da mettere a livelli alti oltre il carisma??? Il cantore della Luna a che livello posso inserirlo come specializzazione?
Il bardo non ha una specializzazione tipo Cantore della Lama??? Quando si prende?? Per le caratteristiche quali mi consigli di potenziare e tenere piu' alte al lancio dei dadi?
Il kit del bardo lo si sceglie all'inizio del gioco. Cmq per inciso il bladesinger è un kit elfico non centra col lama anche se hanno in comune alcuen abilità :-).
Per le caratteristiche INT almeno 13 così da poter utilizzare gliincantesimi fino al 6° livello che è il massimo per il bardo. Forz mettila a 18 almeno poi con i tomi la porti a 19 dex 18 che aiuta sia sulla CA che sulle armi a distanza cos 16 che almeno prendi +2 ai pf considera che oltre 16 se non sei grr non prendi bonus il resto vedi te
Ti sembra migliorato/potenziato rispetto al BG versione Vanilla?
Bard The Bard is a rogue, but he is very different from the Thief. His strength is his pleasant and charming personality. With it, and with his wits, he makes his way through the world. A Bard is a talented musician and a walking storehouse of gossip, tall tales, and lore. He learns a little bit about everything that crosses his path; he is a jack-of-all-trades but a master of none. While many Bards are scoundrels, their stories and songs are welcome almost everywhere. Class Features: - May not wear armor heavier than Chainmail. - May not equip shields larger than Bucklers. - May only become Proficient in any weapon class. - May only become Proficient in any fighting style. - Thieving abilities: Pick Pockets. - Increased Lore score. - May cast arcane spells once he reaches 2nd level. - May use Bard Song ability. While active, the Bard Song has the following effects: o Increase morale to 10. o Remove Fear. o Protection from Fear.
Blade (Bard Kit) The Blade is an expert fighter and adventurer whose bardic acting abilities make him appear more intimidating and fearsome. His fighting style is flashy and entertaining, but also lethally dangerous. Advantages: „h May place 3 slots in Two-Weapon Style. „h May use the Offensive Spin and Defensive Spin abilities once per day every 4 levels. o OFFENSIVE SPIN: During the next 24 seconds, the Blade's movement rate doubles and he gains a +2 bonus to hit and damage rolls as well as an extra attack per round. All attacks deal maximum damage for the duration. Offensive Spin may not be used in conjunction with the Haste or Improved Haste spells. o DEFENSIVE SPIN: During the next 24 seconds, the Blade is rooted to the spot and gains a +1 bonus to Armor Class per level, up to a maximum of +10. Disadvantages: „h Only has one half the normal Lore value. „h Only has one half the normal Pick Pockets score. 45
Jester (Bard Kit) This Bard is well-versed in the arts of ridicule and hilarity, and uses his abilities to distract and confuse his enemies, cavorting madly during combat. Do not mistake him for a true fool, however, as he can also be quite deadly. Advantages: The Jester's song does not help allies. Instead, it affects every opponent within 30 feet, and they must save vs. spell with a -4 penalty once per round or be confused. Skald (Bard Kit) This nordic Bard is also a warrior of great strength, skill, and virtue. His songs are inspiring sagas of battle and valor, and the Skald devotes his life to those pursuits. Advantages: - +1 bonus to hit and damage rolls. - The Skald's song is different from the typical Bard's and its effects varies with level: o 1st Level: grants allies a +2 bonus to hit and damage rolls, and a -2 bonus to AC. o 15th Level: grants allies a +4 bonus to hit and damage rolls, a -4 bonus to AC, and immunity to fear. o 20th Level: grants allies a +4 bonus to hit and damage rolls, a -4 bonus to AC, and immunity to fear, stun, and confusion. Disadvantages: - Only has one quarter the normal Pick Pockets score.
io ancora non ho lanciato il gioco che mi sta dicendo play me non so che diamine di personaggio farmi,, fez, non sono più sicuro sul mezzosorco barbaro perchè ho letto che questa razza infame non potra intrannere fanciulle elfe ne mezzelfe.. ovverò di perdi il 90% delle romance se non il 100% visto che nel 2 non ci sono fanciulle umane da rimorchiare (e non ditemi si c'è nalia).. è un bluff oppure il mezzorco ha davvero questo handicap (dovuhto poi a chissa che cosa LOL)
io ancora non ho lanciato il gioco che mi sta dicendo play me non so che diamine di personaggio farmi,, fez, non sono più sicuro sul mezzosorco barbaro perchè ho letto che questa razza infame non potra intrannere fanciulle elfe ne mezzelfe.. ovverò di perdi il 90% delle romance se non il 100% visto che nel 2 non ci sono fanciulle umane da rimorchiare (e non ditemi si c'è nalia).. è un bluff oppure il mezzorco ha davvero questo handicap (dovuhto poi a chissa che cosa LOL)
Io come al solito mi sono fatto un bell'umano guerriero LB, che poi biclasserà a chierico di Lathander quando arriverà nel dungeon di Irenicus. Ho pure avuto fortuna con le rollate, dopo soli 10' sono riuscito ad ottenere:
fez. lo avevo letto in quelche sito di internet.. solo elfi umani e mezzelfi possono avere romance con jaheira, aerie e viconia. Però se mi dici che è una minchiata allora ok XD non vorrei dovermi trovare a fare questa scoperta terribile nel 2 con conseguente ricomincio da capo dal primo.. le limitazioni razziali, con annessi trucchi per le romance (cioè averne più di una contemporaneamente) sapevo fossero cose che si disabilitavano (o abilitavano) con i tweak pack del gioco.. ps: da quanto leggo qua: http://www.gamebanshee.com/forums/threads/can-half-orcs-romance-aerie-jaheira.86754/ pare che i mezzisorchi possono romanzare solo viconia.. questo è un bell epic fail perchè in bg2 ee sicuramente correggeranno i bug della romance di jaheira.. a meno che non faranno uscire qualche tweak o fixpack per questo bgee.. quindi mezzorco solo viconia; elfi umani e mezzelfi viconia, jaheria e aerie
Io come al solito mi sono fatto un bell'umano guerriero LB, che poi biclasserà a chierico di Lathander quando arriverà nel dungeon di Irenicus. Ho pure avuto fortuna con le rollate, dopo soli 10' sono riuscito ad ottenere:
FOR 18/60 DES 9 COS 18 INT 10 SAG 18 CAR 18
@Darigaaz87 quando si biclassa non è possibile prendere kit, i kit sono riservati ai classe singola.
Guardando le stat che hai messo mi sorge sopontanea una domanda, lo sai che nell'AD&D (e quindi anche in BG) si puo sfruttare il bonus di destrezza anche con la corazza pesante ? Te lo dico perché nella terza edizione non si puó e spesso questo crea confusione :-)
@Darigaaz87 quando si biclassa non è possibile prendere kit, i kit sono riservati ai classe singola.
Guardando le stat che hai messo mi sorge sopontanea una domanda, lo sai che nell'AD&D (e quindi anche in BG) si puo sfruttare il bonus di destrezza anche con la corazza pesante ? Te lo dico perché nella terza edizione non si puó e spesso questo crea confusione :-)
Lo ben so, carolei, ma uso la DES come dump stat perché arrivato alla fortezza gnoll trovo i guanti della destrezza.
caz... 91 special!
Il massimo a cui sono arrivato è stato 93, una sola volta e dopo più di un'ora di reroll.
ecco un pg appena fatto.. Umano - Blackguard forza 18/91 destrezza 18 costituzione 18 intelligenza 10 saggezza 16 carisma 16 totale 96 che ne dite? purtroppo già c'è una blackguard, però potrei anche usare dorn solo per un pò visto che il mio è meglio XD
ecco un pg appena fatto.. Umano - Blackguard forza 18/91 destrezza 18 costituzione 18 intelligenza 10 saggezza 16 carisma 16 totale 96 che ne dite? purtroppo già c'è una blackguard, però potrei anche usare dorn solo per un pò visto che il mio è meglio XD
è vero lo rigiocherò svariate volte ma mai con classi non combattenti.. mi piacciono troppo le armi e le armature XD non pensavo però non si potessero mettere più 3 slot a combattere con 2 armi.. le skills messe fanno schifo: bastard swords + long swords ++ longbows + non sono convinto di queste scelte.. ma com'è possibile che la mia guardia nera di primo livello ha 26 punti ferita iniziali? XD
Comments
Per le caratteristiche INT almeno 13 così da poter utilizzare gliincantesimi fino al 6° livello che è il massimo per il bardo.
Forz mettila a 18 almeno poi con i tomi la porti a 19
dex 18 che aiuta sia sulla CA che sulle armi a distanza
cos 16 che almeno prendi +2 ai pf considera che oltre 16 se non sei grr non prendi bonus
il resto vedi te
Bard
The Bard is a rogue, but he is very different from the Thief. His strength is his pleasant and charming personality. With it, and with his wits, he makes his way through the world. A Bard is a talented musician and a walking storehouse of gossip, tall tales, and lore. He learns a little bit about everything that crosses his path; he is a jack-of-all-trades but a master of none. While many Bards are scoundrels, their stories and songs are welcome almost everywhere.
Class Features:
- May not wear armor heavier than Chainmail.
- May not equip shields larger than Bucklers.
- May only become Proficient in any weapon class.
- May only become Proficient in any fighting style.
- Thieving abilities: Pick Pockets.
- Increased Lore score.
- May cast arcane spells once he reaches 2nd level.
- May use Bard Song ability. While active, the Bard Song has the following effects:
o Increase morale to 10.
o Remove Fear.
o Protection from Fear.
Blade (Bard Kit)
The Blade is an expert fighter and adventurer whose bardic acting abilities make him appear more intimidating and fearsome. His fighting style is flashy and entertaining, but also lethally dangerous.
Advantages:
„h May place 3 slots in Two-Weapon Style.
„h May use the Offensive Spin and Defensive Spin abilities once per day every 4 levels.
o OFFENSIVE SPIN: During the next 24 seconds, the Blade's movement rate doubles and he gains a +2 bonus to hit and damage rolls as well as an extra attack per round. All attacks deal maximum damage for the duration. Offensive Spin may not be used in conjunction with the Haste or Improved Haste spells.
o DEFENSIVE SPIN: During the next 24 seconds, the Blade is rooted to the spot and gains a +1 bonus to Armor Class per level, up to a maximum of +10.
Disadvantages:
„h Only has one half the normal Lore value.
„h Only has one half the normal Pick Pockets score.
45
Jester (Bard Kit)
This Bard is well-versed in the arts of ridicule and hilarity, and uses his abilities to distract and confuse his enemies, cavorting madly during combat. Do not mistake him for a true fool, however, as he can also be quite deadly.
Advantages:
The Jester's song does not help allies. Instead, it affects every opponent within 30 feet, and they must save vs. spell with a -4 penalty once per round or be confused.
Skald (Bard Kit)
This nordic Bard is also a warrior of great strength, skill, and virtue. His songs are inspiring sagas of battle and valor, and the Skald devotes his life to those pursuits.
Advantages:
- +1 bonus to hit and damage rolls.
- The Skald's song is different from the typical Bard's and its effects varies with level:
o 1st Level: grants allies a +2 bonus to hit and damage rolls, and a -2 bonus to AC.
o 15th Level: grants allies a +4 bonus to hit and damage rolls, a -4 bonus to AC, and immunity to fear.
o 20th Level: grants allies a +4 bonus to hit and damage rolls, a -4 bonus to AC, and immunity to fear, stun, and confusion.
Disadvantages:
- Only has one quarter the normal Pick Pockets score.
Sulla falsa riga di quanto visto/detto negli ultimi post:
Ladro/Chierico biclasse
umano
ladro 5° livello
pe .........10.000
dadi vita 6+4d6 (min 10, max 30 + COS)
tach0 ....18
ts ...........12/12/11/15/13
kit swashbuckler
chierico 8° livello
pe .........110.000
dadi vita 8+7d8 (min 15, max 64 + COS)
tach0 ....16
ts ...........7/11/10/13/12
la biclasse si attiva al livello 6: pe 27.500
kit nope, biclasse
acquisisce
- ******* specializzazioni (*** ladro, **** chierico)
- 140 punti nelle abilità da ladro (non saranno assegnati ad abilità di "stealth")
- 2 "set snare ability" (visto sul manuale di BGEE)
- +2 CA
- +1 tiro per colpire e danno
- proficient in ogni arma e stile (ladro)
- specialize in ogni arma da mischia (ladro)
- mastery nello stile a due armi (ladro) (qui finiranno i *** del ladro)
- incantesimi divini: 1°x3, 2°x3, 3°x3, 4°x2 (chierico)
- indossa ogni armatura (chierico)
perde- colpo alle spalle (ladro)
- abilità "stealth" con indosso armatura
- proficient solo nelle armi da chierico (chierico) (ci sarà una specializzazione con martello, mazzafrusto e fionda)
note: presumibilmente ci sarà un'assegnazione di punteggi da ladro piuttosto sbilanciata per disinnescare le trappole.attributi:
FOR 14+
DES 16+ (ottimale 18)
COS 16- (ottimale 16)
INT ...min.
SAG 16+
CAR min.
o Ranger.. o Paladino.. troppo difficile scegliere ora
fez, non sono più sicuro sul mezzosorco barbaro perchè ho letto che questa razza infame non potra intrannere fanciulle elfe ne mezzelfe.. ovverò di perdi il 90% delle romance se non il 100% visto che nel 2 non ci sono fanciulle umane da rimorchiare (e non ditemi si c'è nalia)..
è un bluff oppure il mezzorco ha davvero questo handicap (dovuhto poi a chissa che cosa LOL)
troppo bocu! troppo bocu!
... Myra "greenfade", la nuova "figlia" di Gorion. Speriamo di ricominciare presto!
FOR 18/60
DES 9
COS 18
INT 10
SAG 18
CAR 18
ps: da quanto leggo qua: http://www.gamebanshee.com/forums/threads/can-half-orcs-romance-aerie-jaheira.86754/
pare che i mezzisorchi possono romanzare solo viconia.. questo è un bell epic fail perchè in bg2 ee sicuramente correggeranno i bug della romance di jaheira.. a meno che non faranno uscire qualche tweak o fixpack per questo bgee.. quindi mezzorco solo viconia; elfi umani e mezzelfi viconia, jaheria e aerie
questo potraits è davvero bello! buh sono troppo sentimentale e romantico XD non lo so ora vedo.. dannate donne razziste
Umano - Blackguard
forza 18/91
destrezza 18
costituzione 18
intelligenza 10
saggezza 16
carisma 16
totale 96
che ne dite? purtroppo già c'è una blackguard, però potrei anche usare dorn solo per un pò visto che il mio è meglio XD
Tranquillo non si tratta mica dragonage 2, bg si rigoca sempre con piacere XD
non pensavo però non si potessero mettere più 3 slot a combattere con 2 armi.. le skills messe fanno schifo:
bastard swords +
long swords ++
longbows +
non sono convinto di queste scelte..
ma com'è possibile che la mia guardia nera di primo livello ha 26 punti ferita iniziali? XD