Skip to content

A Che punto siete? [SPOILER]

Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
Salve a tutti :D dove siete arrivati in game??? Io sto per affrontare il campo dei banditi con il party di livello medio 3/4 ottimo equipaggiamento tra cui spicca una corazza di ankegh ovviamente trovata e non pagata, spada a 2 mani +1, spada lunga +2 varscona e il resto nulla di esaltante semplici +1...13000 monete circa...prossimi acquisti corazza di piastre completa, altra corazza di ankegh, corazza dell'ombra, pugnale del veleno e balestra della velocità...voi come va?
Post edited by Aedan on
«13456789

Comments

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    io x ora mi sto limitando a moddare tutto il gioco, nn è semplice modificare ogni singolo mob, diciamo sto temporeggiando x la versione italiana
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Io sto ancora aspettando esca la versione Ipad ç_ç daiiiiiiii che non resisto xD
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    @Sophia haahahahahah purtroppo non si può resistere eh? haahahah gg ;D
  • albedocalbedoc Member Posts: 10
    io ho semplicemente provato la creazione del personaggio e ho iniziato una partita giusto per vedere la nuova grafica, però aspetto la traduzione in italiano per potermi godere al 100% il gioco!
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Io poco dopo il reclutamento di Montaron e Xzar, che ho usato come scudi umani contro gli orsi neri x expare. Meglio 125 px a orso di quei 2 :D
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Mi sto facendo i Black Pits in solo, ho appena seccato il gigante del fuoco.
    Davide vs Golia, la storia si ripete xD

    image
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Owh yeah! Finito Black Pits in solo (Core Rules)
  • KurjakKurjak Member Posts: 141

    Owh yeah! Finito Black Pits in solo (Core Rules)

    Ma stai usando il PG che ti eri creato per la modalità normale? Il sorcerer, tanto per essere chiari?
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    appena finito ma non in solo!! spiegami una cosa come cavolo hai fatto con un caster a far fuori quella specie di arabo che stava alla sinistra del mago padrone del black pitz invulnerabile alla magia e meglio ancora anche tutti i golem ?!?!
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Io oggi entro a Baldur's Gate.
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited December 2012
    sto ripulendo il ponte di firewine, dopo toccherà a Ulcaster...
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Sto gironzolando prima di andare alle miniere e liberarle dagli stupidi coboldi...
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Finite le miniere di Davaeorn...pary liv 5 mediamente....cosi costituito...
    -mio pg (guerriero)
    -khalid
    -minsc
    -yeslik
    -imoen
    -edwin
    penso che lo terrò cosi sino alla fine del gioco...
    Non ho voluto provare ancora in nuovi pg...qualcuno sa dirmi come sono e le quest che offrono?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Kurjak said:


    Ma stai usando il PG che ti eri creato per la modalità normale? Il sorcerer, tanto per essere chiari?

    Esatto
    Almadel said:

    appena finito ma non in solo!! spiegami una cosa come cavolo hai fatto con un caster a far fuori quella specie di arabo che stava alla sinistra del mago padrone del black pitz invulnerabile alla magia e meglio ancora anche tutti i golem ?!?!

    Improved Invisibility, nè lui nè Bealoth potevano lanciarmi incantesimi e rimanevano lì a guardarmi. Ho equippato la cintura dei giganti STR20, usato improved haste del cloak e il rakshasa è morto sotto le bastonate della mia staff+2. Sorte che da lì a poco è toccata anche al drow, finete le stonskin e mirror image xD
    Per i golem ho usato scroll di summoning+haste per distruggere i mob che li evocavano. La resistenza dei golem è ignorata da Sunfire ;)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Terminate le miniere di Nashkell, ho intercettato Tranzig alla locanda di Feldpost, l'ho fatto parlare e gil ho fatto salva la vita. Ora sto girellando nei dintorni di Beregost. Ho preso schiaffi da chiunque, dal revenant della zona a sud delle miniere, da un gruppetto nella stessa zona più a nord, da Bassilus nella zona ad Ovest. Ed ora nella zona del tempio dai "Lupi Vampiri"... Uff
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Attualmente appena arrivato a Cloakwood, fatte tutte le aree dalla Locanda del Braccio Amico in giù, mi é stato consigliato di infiltrarni nel gruppo di banditi ma ho stavolta deciso di fare lo schiacciasassi passando sopra tutti per far prima :D
    Assurdo come fino ad ora mi sia ricordato di tutte le posizioni delle trappole a memoria pur essendo passati ANNI!! O,o!!!

    Il party attuale é composto da:

    Guerriero/futuro chierico - io ------LV 6
    Guerriero -------------- Khaled --LV 6
    Guerriero/Druido ------- Jaheira --LV 5/6
    Ranger ---------------- Kivan ---LV 5
    Ladro ----------------- Imoen --LV 6
    Mago Selvaggio -------- Neera --LV 5

    Fino ad ora ho tritato tutto ciò che mi é capitato sotto mano senza troppe difficoltà, Ho fatto la zona dedicata a Neera ma noto che la romance si é fermata, non so se per bug o perché riprende più avanti..
    speriamo bene..
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Io ho dato una sistemata al campo dei banditi e ora la mia strada mi porta verso Cloakwood. Prima di dirigermi là, però, voglio completare un po' di quest lasciate in sospeso dato che il mio gruppo è ancora piuttosto piccolino :)
    Al momento oltre a me (sorcerer) mi sto portando dietro Khaled, Jaheira, Imoen, Minsc e Neera. Alla fine ho optato per un party buono, rinunciando a malincuore a Edwin per puntare sulla magia selvaggia. Siamo tutti di levello 3, tranne Kahled ed Imoen che hanno già fatto il 4.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io, come al mio solito, ho tirato dritto prendendo tutte le scorciatoie a me note, per avere Coran il prima possibile.
    In pratica a Beregost praticamente non ci sono nemmeno stato (ci sono passato solo dopo aver letto che Neera stava lì per prenderla).
    Ho fatto una capatina a High Edge solo per prendere Kivan (al negozio non sono nemmeno arrivato)
    Sono andato a Nashkel (e non l'ho nemmeno esplorata tutta ancora, ho solo fatto il minimo indispensabile corazza di Ankheg compresa) e ho preso Rasaad ed Edwin (che poi ho mollato per Neera), alle miniere di Nashkel (qui ho esplorato tutto per avere la spada +2 e finire la missione) e ho preso Dorn. Poi dopo aver ammazzato Tranzig, sono andato a nord di Braccio Amico e mi sono fatto tutti gli Ankheg per avere i livelli minimi per andare avanti. Sono andato direttamente al campo dei banditi senza passare per le Peldvale, Larswood ecc. Poi senza esplorare tutta la mappa del campo ho mirato dritto alla tenda principale e fatto fuori i boss.
    Ora me ne andrò alla Cloakwood forest per prendere Coran (e mollerò Imoen), e solo dopo averlo preso e stabilizzato inizierò davvero a giocare facendomi tutte le side quest ed esplorando tutto.

    Non ho avuto nessuna difficoltà se si eccettua Rasaad (alla fine ho optato come unica tecnica per farlo sopravvivere, quella di muovere tutto il gruppo lui escluso, e solo dopo aver avvistato un nemico far andare anche lui a combattere, almeno non mirano direttamente a lui).

    Sono senza chierico, e sono un po' preoccupato dalle viverne, anche perchè mi sono reso conto di non avere nessuna pozione antiveleno (avendo saltato braccio amico, non ho preso quelle che mi dava il tizio per far fuori i ragni.... mi sa che qui ho commesso un errore per la fretta :) )
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Aaaah passare in un'area senza esplorarla tutta, orroreeee!!!!
    Ovviamente scherzo ;) , ma il mio stile di gioco ossessivo compulsivo non mi permetterebbe mai di passare per un'area senza esplorarla del tutto
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'importante è sapere in quali dovrò tornare (in questo caso è facile, in tutte eccetto quella degli Ankheg), ma in compenso posso avere Coran moooolto prima :)
    Considera che nelle prime 1000 partite a BG1 facevo il contrario, non mi filavo la main quest fino a quando non avevo praticamente esplorato tutte le aree esterne, ma poi quando arrivavo a Coran mi piangeva il cuore abbandonare qualcuno :)
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Questo è il motivo per cui non riesco quasi mai ad usare Coran o altri personaggi che si trovano molto avanti nel gioco :(
    In questo senso bg2 è molto meglio, non ci sono personaggi che si incontrano troppo tardi
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Io sono a Beregost e mi sto dirigendo a Nashkel...Il mio PG è ancora al primo livello da stregone (una vera pippa) e con me ho Viconia, Imoen, Jaheira e Khalid....Khalid è proprio una pippa da tutti punti di vista ma voglio Jaheira quindi mi tocca anche lui....
  • stiantastianta Member Posts: 42
    beh mica sei obbligato, lo lasci da solo in qualche posto e lo cacci via (tipo chessò un abitazione dove sai che non entrerai più)e ti resta la tizia.
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited December 2012
    ATTENZIONE SPOILER...



    avete presente la foresta sotto Beregost dove incontri quasi subito un paio di "orchetti" che hanno una lettera scritta da un certo Roe per una certa Marianne, ma serve per qualche quest? devo darla a qualcuno non ricordo....
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @RazielValentine la casa di Marianne è a Beregost a nord della fucina del fabbro ;-)

    Per Khalid...potrebbe morire "accidentalmente" XD
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    grazie Fez...lo so ma non voglio scoppiare la coppia prima del tempo! :D Poi adesso il mio PG ha solo occhi per il suo amato....ahahahaah
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    @RazielValentine la casa di Marianne è a Beregost a nord della fucina del fabbro ;-)

    [cut...]

    Aggiungo:

    la ricompensa per questa quest è di assoluto valore, infatti la lettera viene accolta in cambio della consegna di un anello. Mi pare che in BG si trattasse di un "semplice" anello di protezione +1CA, però io ho ricevuto un anello di protezione "ring of the princes" che da +1 anche ai tiri salvezza. Forse ricordo male? Comunque un anello di tutto riguardo!

    Mi pare anche che fosse possibile rubarne uno identico da Mirianne prima di iniziare la quest...
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    edited December 2012
    Sto ancora creando personaggi.....non riesco a partire che subito mi viene di dire"e se provassi questo?" e "e se facessi così?" e "se facessi cosà?"....e giù a reroll. Cmq nella prima partita, sono arrivato a Beregost (il mio PG è una monaca), ho reclutato Neera, provando subito la magia selvaggia. Ho provato sempre lanciando lo stesso incantesimo...devo dire che fin'ora mi è andata bene. Solo qualche porta dimensionale e una sfera di Othluke(non ricordo mai come si scrive).

    P.s.: Non ricordavo si morisse così facilmente....in un'imboscata sono spuntati dieci arceri.....non neanche fatto in tempo a mettere pausa!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Con Neera mi trovo piuttosto bene, gli effetti della magia selvaggia sono a volte esilaranti (mi ha fatto nevicare, pure XD) e una volta mi ha fatto apparire gemme nello zaino tra cui uno smeraldo, a lv 2! XD
    soldi facili da subito!
Sign In or Register to comment.