A Che punto siete? [SPOILER]
Aliard1806
Member Posts: 144
Salve a tutti dove siete arrivati in game??? Io sto per affrontare il campo dei banditi con il party di livello medio 3/4 ottimo equipaggiamento tra cui spicca una corazza di ankegh ovviamente trovata e non pagata, spada a 2 mani +1, spada lunga +2 varscona e il resto nulla di esaltante semplici +1...13000 monete circa...prossimi acquisti corazza di piastre completa, altra corazza di ankegh, corazza dell'ombra, pugnale del veleno e balestra della velocità...voi come va?
Post edited by Aedan on
0
Comments
...beh, sono a Nashkell ora -_-'
Davide vs Golia, la storia si ripete xD
-mio pg (guerriero)
-khalid
-minsc
-yeslik
-imoen
-edwin
penso che lo terrò cosi sino alla fine del gioco...
Non ho voluto provare ancora in nuovi pg...qualcuno sa dirmi come sono e le quest che offrono?
Improved Invisibility, nè lui nè Bealoth potevano lanciarmi incantesimi e rimanevano lì a guardarmi. Ho equippato la cintura dei giganti STR20, usato improved haste del cloak e il rakshasa è morto sotto le bastonate della mia staff+2. Sorte che da lì a poco è toccata anche al drow, finete le stonskin e mirror image xD
Per i golem ho usato scroll di summoning+haste per distruggere i mob che li evocavano. La resistenza dei golem è ignorata da Sunfire
Assurdo come fino ad ora mi sia ricordato di tutte le posizioni delle trappole a memoria pur essendo passati ANNI!! O,o!!!
Il party attuale é composto da:
Guerriero/futuro chierico - io ------LV 6
Guerriero -------------- Khaled --LV 6
Guerriero/Druido ------- Jaheira --LV 5/6
Ranger ---------------- Kivan ---LV 5
Ladro ----------------- Imoen --LV 6
Mago Selvaggio -------- Neera --LV 5
Fino ad ora ho tritato tutto ciò che mi é capitato sotto mano senza troppe difficoltà, Ho fatto la zona dedicata a Neera ma noto che la romance si é fermata, non so se per bug o perché riprende più avanti..
speriamo bene..
Al momento oltre a me (sorcerer) mi sto portando dietro Khaled, Jaheira, Imoen, Minsc e Neera. Alla fine ho optato per un party buono, rinunciando a malincuore a Edwin per puntare sulla magia selvaggia. Siamo tutti di levello 3, tranne Kahled ed Imoen che hanno già fatto il 4.
In pratica a Beregost praticamente non ci sono nemmeno stato (ci sono passato solo dopo aver letto che Neera stava lì per prenderla).
Ho fatto una capatina a High Edge solo per prendere Kivan (al negozio non sono nemmeno arrivato)
Sono andato a Nashkel (e non l'ho nemmeno esplorata tutta ancora, ho solo fatto il minimo indispensabile corazza di Ankheg compresa) e ho preso Rasaad ed Edwin (che poi ho mollato per Neera), alle miniere di Nashkel (qui ho esplorato tutto per avere la spada +2 e finire la missione) e ho preso Dorn. Poi dopo aver ammazzato Tranzig, sono andato a nord di Braccio Amico e mi sono fatto tutti gli Ankheg per avere i livelli minimi per andare avanti. Sono andato direttamente al campo dei banditi senza passare per le Peldvale, Larswood ecc. Poi senza esplorare tutta la mappa del campo ho mirato dritto alla tenda principale e fatto fuori i boss.
Ora me ne andrò alla Cloakwood forest per prendere Coran (e mollerò Imoen), e solo dopo averlo preso e stabilizzato inizierò davvero a giocare facendomi tutte le side quest ed esplorando tutto.
Non ho avuto nessuna difficoltà se si eccettua Rasaad (alla fine ho optato come unica tecnica per farlo sopravvivere, quella di muovere tutto il gruppo lui escluso, e solo dopo aver avvistato un nemico far andare anche lui a combattere, almeno non mirano direttamente a lui).
Sono senza chierico, e sono un po' preoccupato dalle viverne, anche perchè mi sono reso conto di non avere nessuna pozione antiveleno (avendo saltato braccio amico, non ho preso quelle che mi dava il tizio per far fuori i ragni.... mi sa che qui ho commesso un errore per la fretta )
Ovviamente scherzo , ma il mio stile di gioco ossessivo compulsivo non mi permetterebbe mai di passare per un'area senza esplorarla del tutto
Considera che nelle prime 1000 partite a BG1 facevo il contrario, non mi filavo la main quest fino a quando non avevo praticamente esplorato tutte le aree esterne, ma poi quando arrivavo a Coran mi piangeva il cuore abbandonare qualcuno
In questo senso bg2 è molto meglio, non ci sono personaggi che si incontrano troppo tardi
avete presente la foresta sotto Beregost dove incontri quasi subito un paio di "orchetti" che hanno una lettera scritta da un certo Roe per una certa Marianne, ma serve per qualche quest? devo darla a qualcuno non ricordo....
Per Khalid...potrebbe morire "accidentalmente" XD
Mi pare anche che fosse possibile rubarne uno identico da Mirianne prima di iniziare la quest...
P.s.: Non ricordavo si morisse così facilmente....in un'imboscata sono spuntati dieci arceri.....non neanche fatto in tempo a mettere pausa!
soldi facili da subito!