Non mi hanno mai creato alcun problema salvo rari casi in qualche imboscata in cui edwin viene tritato da un solo colpo...per il resto casto un horror e mando i miei guerrieri all'attacco coperti da freccie e dardi incantati del mago...niente di così ostico....nella caverna del bosco ammantato ti consiglio caldamente l'horror...riduce il problema del 50%, se resti vicino all'entrata inoltre non riusciranno ad attaccarti in massa...quindi hai tutto il tempo di spazzolarne un alla volta...:D
Mi sa che le mie sono mutate geniticamente, in 2 hit mi hanno aperto (120hp, -8AC)
No @SpaceInvader la differenza fra le viverne affrontate d te e quelle di @Aliard1806 stá solo nel livello di difficoltà. A livelli di difficoltà più bassi fanno meno male ed hanno meno resistente ed in generale i mob sono pIú deboli. O meglio il livello normale usa i regolamenti di AD&D i livelli piú alti invece potenziano i mostri
io ora ho appena finito di completare la quest di Dorn. il suo vecchio gruppo di "amichetti di merende" menano come dei fabbri. menomale che la maga neera ha risolto con il solito vecchio sistema: il capo dei cattivi ha iniziato a parlare. appena ha finito neera lo ha gentilmente invitato ad unirsi,previa bacchettata paralizzante incredibilmente riuscita, alla solita grigliata di carne arrosto condita con fireball e dorn protetto dal fuoco. KILL'EM ALL!!!!!!!
@SpaceInvader@Fezwulf guardate che io gioco sempre con livello di difficolta massimo eh....che tolgono il doppio di danno se no non c'è gioco!! comunque rarissimamente i miei incantesimi non ne colpiscono nessuna delle due!!!non ho idea da cosa dipenda hahaahah
tutto a sud . spade e spell protezione pietrificazione.e poi tagliuzzi fine fine basilisco fresco, lo metti in una ciotola di legno, aggiungi insalata di dardi incantati, un pizzico di olio incendiario, e lasci essiccare a piacere. dopodiche ti prendi una scafazzata di punti esperienza, specialmente se sono greater basilisk. e gia che ci sei porta qualceh pergamena pietra in carne. non si sa mai...;)
ah intendi la zona a sud di larswood???quella infestata dai basilischi li ho affrontati tutti con solo il mio PG protetto da pietrificazione, olio della velocità e spada a 2 mani+1...ottima ricetta devo dire ;D eheheheh
@SpaceInvader Non so proprio dirti so che se nelle opzioni quando setti la difficolta di gioco massima ti dice che non ricevi exp in piu ma il danno del nemico è raddoppiato se non sbaglio! quella che ti ho citato è la tecnica che ho sempre usato non so come mai a te non funzioni
ahahahahahahahaha ora ricordo...anche a me quelle causavano enormi problemi!!!!ricordo che per affrontarle utilizzavo questa tecnica!!...Haste su tutti i PG, rallentare su Greater Wyvern, e infine ragnatela....il mio pg non veniva coinvolto nella ragnatela (flagello dei ragni) e poteva attaccarla da vicino quando era bloccata mentre con tutti gli altri da lontano frecce e dardi incantati...sen on ricordo male avevo utilizzato anche qualche incantesimo per la resistenza magica...ma ti parlo di due anni fa...non ricordo molto bene
ahahahahahahahaha ora ricordo...anche a me quelle causavano enormi problemi!!!!ricordo che per affrontarle utilizzavo questa tecnica!!...Haste su tutti i PG, rallentare su Greater Wyvern, e infine ragnatela....il mio pg non veniva coinvolto nella ragnatela (flagello dei ragni) e poteva attaccarla da vicino quando era bloccata mentre con tutti gli altri da lontano frecce e dardi incantati...sen on ricordo male avevo utilizzato anche qualche incantesimo per la resistenza magica...ma ti parlo di due anni fa...non ricordo molto bene
io invece mi ero divertito a lanciare 3 volte fulmine, e poi bacchettata di fireball. cosi, giusto per vedere alla fine che cosa ne restava. massacro totale....
LOL!!!!hai ragione ahahahahahah sono sempre stato un guerriero!!!questi piccoli dettagli mi sfuggono rimedio con il mago congiuratore e con il ladro che creerò
durante l'attesa mi sono dilettato a creare un nuovo PG... Sorcerer 95:
che ne pensate???
io dico che con quei tiri di dadi c'è "dietro" un segnale evidente. allora, quando decidi di fare una schedina del super enalotto, mi avvisi che in tabaccheria ce la porto io la tua schedina.... mmmmmhhhh e poi fuggo con il malloppo......
ahahahahahahaha ci ho messo un po a trovarlo...ma comunque ho fatto caso che non è difficilissimo trovare sopra i 90 con il sorcerer...e ancora piu facile con il paladino....ma con il gurriero non sono mai arrivato sopra i 90!!!è impossibile hahahahaha
esattamente..ripeto con un guerriero puro non ho mai e ripeto mai raggiunto ne superati i 90..cosa molto piu semplice con il paladino..in un centinaio di tentativi ne trovi sicuramente 1 o 2..sul sorcerer penso che si dato dal fatto che anche lui ha piu di un punteggio minimo!!tuttavia con un mago conjurer che ho fatto prima insieme ad unladro ho trovato un 93 e 91..non c'è male..tuttavia non guerriero nulla il massimo dell'anno scorso fu un 86 o 85 non ricordo con 100 di bonus alla forza..sfortunatamente prima il massimo che ho trovato era un 83 con 100 che non ho salvato..xo ho salvato un 82 sempre e rigorosamente con100..domani visto che sono inattesa della traduzione magari faccio un altro po di tentantativi (migliaia XD)
Cmq sia un totale di 54 ben lontano perfino dall'80, come detto la cosa è ininfluente, l'unico motivo per cui con i grr ti trovavi meglio è che puoi tenere più bassi gli altri requisiti ma col totale non c'è alcuna relazione
bohhhh..non so dirti..io ho provato piu e piu volte..sono arrivato anche ai 98 con il paladino..cosa impossibile con il guerriero..e questa sera avrò fatto circa 2000 tiri!!potrei ipotizzare che anche se il tiro è basso nelle statistiche con minimo elevato le setta sempre al minimo che poi è alto..in questo modo anche se il tiro totale che con un guerriero fosse un 88 con un paladino il tiro sarebbe si 88 ma con l'aggiunta dei punti che settano il carisma a 17..che sia cosi o meno non ne ho la piu pallida idea!!è soltanto una mia ipotesi dai risultati che ho visto:)
Cmq sia un totale di 54 ben lontano perfino dall'80, come detto la cosa è ininfluente, l'unico motivo per cui con i grr ti trovavi meglio è che puoi tenere più bassi gli altri requisiti ma col totale non c'è alcuna relazione
54? Sono 51 punti minimi senza contare le altre due caratteristiche. Considerando di prendere il minimo su tutto (3 in INT e DEX) sono 57 punti.
Comments
Mi sa che le mie sono mutate geniticamente, in 2 hit mi hanno aperto (120hp, -8AC)
per farlo salire ho usato un bel sistema...semplice ed efficace...
Ankegh carnage
hai provato a fare basilisk pourpourry?
e gia che ci sei porta qualceh pergamena pietra in carne. non si sa mai...;)
Cmq il livello di difficoltà non influenza la resistenza magica.
massacro totale....
Sorcerer 95:
che ne pensate???
allora, quando decidi di fare una schedina del super enalotto, mi avvisi che in tabaccheria ce la porto io la tua schedina.... mmmmmhhhh e poi fuggo con il malloppo......
Strength 12
Constitution 9
Wisdom 13
Charisma 17
Se è per questo il ranger é quello che ha i requisiti complessivamente piú alti
Strength 13
Dexterity 13
Constitution 14
Wisdom 14
Considerando di prendere il minimo su tutto (3 in INT e DEX) sono 57 punti.
Prendiamo in esempio il Fighter:
Strength 9
Dexterity 3
Constitution 3
Intelligence 3
Wisdom 3
Charisma 3
Punteggio minimo ottenibile: 24...
Ecco perchè è più facile vedere tiri alti con un paladino che non con un fighter.