Skip to content

Un party perfetto! [INFO]

2456

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    forse per ora optero per un paladino (cavaliere) solo che mi sta venendo un dubbio.. i character files che sto creando ora in bg liscio, saranno utilizzabili nella bgee?! perchè se nella bgee saranno presenti i kit e le varie armi a cui attribuire slot, si dovrebbero creare conflitti con i vecchi file.chr..
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hmmm tempo fa si vociferava che sarebbe stato possibile importare i vecchi pg...non ho però trovato riscontro ufficiale alla cosa, se qualcuno ne è al corrente è pregato di farcelo sapere :-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    fez una domanda.. ma il bardo acquisisce gli incantesimi scrivendoli come il mago oppure prendendoli ad ogni livello come lo stregone? quali sono poi importanti (sempre in relazione agli incantesimi) intelligenza o carisma?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    AD&D quindi intelligenza, carisma dalla 3.0 :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    IN BG e nell'AD&D il bardo segue le regole del mago per cui punta su INTl. Carisma e stregone son stati introdotti dalla terza edizione, anche se per laverità lo stregone è stata una delle ultime aggiunte dell'AD&D che poi è stato ripreso dalla terza ;-)
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Non la voglio più Mazzy ahah, ho preso Korgan e gli ho dato un ascia del ghiaccio, ora spacca il culo a tutti! E poi ogni tanto se ne riesce con delle frasi favolose :).
    Credo di fare a meno del guerriero puro, magari la prossima run.
    Non è più capitato di stare incollati al computer fino a tarda notte, questo gioco c'è riuscito a farlo :), solo io so come sto questa mattina a lavoro!!
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    una domanda, per un biclasse grr mago, e' una cavolata usare il kensai?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited October 2012
    brisingr said:

    una domanda, per un biclasse grr mago, e' una cavolata usare il kensai?

    Mi sembra di ricordare che sarebbe la combinazione adatta invece, soprattutto per le capacità nella CA da parte del kensai. Inoltre potresti utilizzare ogni arma, rendendo più adeguato il PG in diversi scenari anche senza l'uso della magia arcana. Se non erro lo provai in BGII, proprio perché non sopportavo un pg solamente mago e volevo inserirmi nell'azione, ma è passato così tanto tempo... Ovviamente non potrai usare nessun tipo di copertura fisica (dai bracciali alle armature...)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    brisingr said:

    una domanda, per un biclasse grr mago, e' una cavolata usare il kensai?

    io non l ho mai fatto ma dicono che sia la combinazione più potente in assoluto tra guerriero mago.. a me già il fatto che non può usare le armature si perde metà del fascino, ma questo perchè io prediligo classi pure per il mio pg..
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    beh ma tanto col mago nemmeno si puo utilizzare un armatura, e per i bracciali...sopravvivero'!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    brisingr said:

    beh ma tanto col mago nemmeno si puo utilizzare un armatura, e per i bracciali...sopravvivero'!

    Era per descriverti che ci sono delle forti limitazioni. Ora non puoi far altro che provare e vedere che esce fuori. Il kensai è veramente molto potente, però per spingerlo al massimo in biclasse dovrai letteralmente abbattere il level-cap in BG!
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    brisingr said:

    beh ma tanto col mago nemmeno si puo utilizzare un armatura, e per i bracciali...sopravvivero'!

    Guarda in BG1 sicuramente è la migliore combinazione biclasse di guerriero/mago, questo più che altro perchè non ci sono maglie elfiche o altre armature da mago ed ovviamente usando i bracciali te la reisci a cavare benone. In BG2 però ci sono delle armature pazzesche per i grr/maghi quindi ci penserei bene prima di farlo perché rischi di rimpiangerla dopo. Come è stato detto in BG1 c'è cmq un cap sui px che limita il livello massimo che puoi raggiungere, non so se nell'EE ci sarà la possibilità di rimuoverlo quindi occhio. In generale cmq se hai intenzione di importare il personaggio in BG2 io ti consiglio caldamente di aspttare e di importarte il pg in BG2 prima di biclassare. Se vuoi ottimizzare aspetterei cmq il 9-12 livello di guerriero, questo per sfruttare al massimo gli slot sulle armi, i punti ferita e gli altri bonus del grr ;-)

  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    scusate, era una domanda per bg 2...dove ne quale, comunque, ci sono delle belle vesti da mago molto potenti!
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    scusate il doppio post, nella creazione ho biclassato appena iniziato, quindi kensai di 7, dato che sono all'inizio posso ancora ricominciare, pensate sia troppo basso come livello?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    beh considera che i dadi vita il grr li prende fino al 9° quindi se vuoi ottimizzare potresti biclassare dopo quel livello, considera che al 9° dovresti pure poter mettere 3 slot su un arma (maestria) e 5 su un altra (gran maestria) così magari da poter raggiungere livelli ottimali sia con un amra da lancio che con un arma da mischia. I livelli ottimali cmq per il grr sono i multipli di 3 in quanto prende unslot ogni 3 livelli, quindi 3-6-9-12 non adrei oltre perchè poi se no ci metti una vita a riprendere i poteri del grr ;-)

    p.s. visto che trattasi proprio di BG2 prima di lanciarti sul kensai fossi in te aprireri l'IB dello shadow keeper e darei un occhiata alle vesti per maghi ed alle corazze per grr/mag che si trovano in BG2 perché ti assicuro che ce ne sono di ottimali...
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    lo faro'...ieri dopo essermi stufato di giocare a mount and blade mi sono ricordato che avevo ancora istallato 2!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io siccome sono ancora indeciso per il pg e il party relativo credo che aspettero l uscita di bgee..
    fez ho creato in pochi secondi un cavaliere in bg2 (nel caso in ciu lo volessi creare dal primo e poi importarlo nel 2, siccome ne stavamo parlando) e come dual wield a "lungo termine" non viene malaccio.. all ottavo livello ho messo 3 punti dual wield (anche due potevano andare benino) poi un punto a spada bastarda un punto a spada lunga e un altro a spada corta (opinabile siccome potevo metterne già 2 a spada lunga).. ora tocca capire se a bgee si inizierà con gli stessi punti di bg1 (4) e quindi già dal primo livello si potra impostare un combattente (escluso ranger che è già avvantaggiato) paladino, barbaro, guerriero (kit compresi) che impugni 2 armi e che picchi quanto meno in modo decente (a prescindere dalla forza che arriverà col tomo a 19, 20 se mezzorco).. che ne pensi?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Guarda dovendo fare un cavaliere e non potendo usare il cavaliere armi da lancio io prenderei in considerazione ascia e pugnale in modo che quando troverai quelle ritornanti potrai cmq avere un arma da lancio di qualitá. La spada corta sull'offhand si usa per ridurre le penalitá sulla mano secondaria, a livelli alti te ne puoi pure sbattere ma ai primi livelli quando la thac0 é alta aiuta ad evitare di missare. In BG2 si importerà il pg tale e quale quidi no problem per gli slot. Io ti dicevo del problema sul totale degli slot perché a suo tempo avevo creato un barbaro dual ed avevo riscontrato questo problema, arrivato al cap poi non è stato più un problema solo che ci si mette parecchio ad ottimizzarlo. Nello specifico 1 slot ogni 4 livelli dovendo portare a livelli ottimali parecchie armi fra cui armi da lancio arma da taglio arma contundente diciamo che il pg raggiungeva la sua efficacia massima intorno al 20 tutto qui :-).
    Considera cmq che il pala è una delle classi che ci mette di più a passare di livello, ti ripeto a fare si riesce a fare solo che richiede parecchio tempo e livelli come build, anche se magari arrivato a quei livelli poi si ripaga da solo.
    Cosa importante da prendere in considerazione io ho giocato BG2 sia col cavaliere che con il cacciatore di non morti, e sinceramente quest'ultimo si é reso più utile essendo BG2 infestato di non morti molti dei quali hanno il viziaccio di risucchiare livelli o peggio. Il cacciatore di non morti inoltre scaccia come un chierico di livello equivalente quindi se hai intenzione di usare un druido come sacerdote é un ottimascelta, inoltre potrai anche usare armi da lancio serie come archi e balestre.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mmm barbaro mezzorco con forza 19 dual wield.. prenderò anche questa opzione in considerazione.. e in bg1 col tomo la forza salirà anche a 20! la thaco si che sarà alta XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    considera che quando va in furia la forza aumenta di 4 XD
    Luthford
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    sperimenta ed usa tutti i personaggi, ognuno ha i suo bei punti di forza...ti sconsiglio soltanto Anomen, Aerie, Nalia ed Haer'Dalis che sono totalmente inutili a mio avviso!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    sperimenta ed usa tutti i personaggi, ognuno ha i suo bei punti di forza...ti sconsiglio soltanto Anomen, Aerie, Nalia ed Haer'Dalis che sono totalmente inutili a mio avviso!

    anomen non mi dispiace soprattutto quando diventa sir (ahahahah) visto che gli aumenta sensibilmente la saggezza ed il suo carattere pomposo lo trovo divertente, visto che da ridire su tutto e tutti XD inoltre a forza non è messo neanche male (al contrario di viconia che compensa in dex e wis massimi).. aerie è la mia "ragazza" idele quindi cerco di tenere un posto libero sempre per lei ed haer dalis (non l'ho praticamente mai utilizzato) sembra interessante anche se non è ne carne ne pesce XD
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    Non sono mai stato portato per il power play e ho sempre preferito un party che fosse divertente a livello di dialoghi e con i personaggi che mi stimolavano di più e nonostante allineamenti diversi non ho mai avuto troppi problemi a finire il gioco e a fare anche la torre dell'osservatore.

    biclasse guerriero mago
    Viconia
    Keldorn
    Imoen
    Anomen post quest
    Minsc

    Con Keldorn e Minsc a tankare Anomen e Viconia (con il martellone non ricordo più il nome spaccava tutto pure lei) appena dietro e Imoen ben riparata più o meno si spazzava via tutto senza problemi :D
    Aedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ah che bello... ho ricominciato baldur 2 con un mezzorco barbaro (mi sa tanto che sarà il mio pg nella bgee, a meno che non mi intrighi qualcos'altro) e ora sto andando con jaheira minsc aerie anomen e yoshi..
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    eh @Luthford mezzorco barbaro spacca te lo avevo detto...figurati poi con i tomi ;-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    però boh la cosa delle armature è un pò scocciante.. certo che se mi indossa quella del drago bianco mi toccherà aspettare l espansione (visto che tramite mod me la facevo forgiare dal nano ai moli).. invece se lo faccio guerriero posso indossare di tutto.. tu che pg ti farai fez? ancora non te l'ho mai chiesto XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @luthford guarda che il barbaro puo mettere anche il cuoio di drago nero prima di ritrovare le scaglie del bianco nella fortezza dell'osservatore ;-)...ad ogni modo sicuramente non è il tank del gruppo meglio mandare avanti un bel nano o pladino corazzato e poi tu lo affianchi e pialli XD.

    io @Luthford credo che tireró su un pg per ogni allineamento morale, quindi 1 buono uno neutrale ed uno malvagio, tanto per tastare per bene i 3 percorsi morali e giocare un po con tutti i png ;-)

    probabilmente faró:

    un cacciatore di non morti LB
    un bel barbaro mezzorco caotico neutrale
    ed un anti paladino malvagio
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mmm nessun caster.. interessante.. chissa se il paldino malvagio potra usare tutte le armi only pala.. tipo la carsomyr.. comunque ottima tripletta. L unica cosa è che il cacciatore di non morti a l anti paladino non è un pò come giocare la stessa classe, sebbene una sia agli antipodi dell altra? di sicuro ti appoggio per la blackguard e per il barbaro XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @Luthford...se ricordi bene l'antipaladino aveva delle armi specifiche, che in effetti non si è maicapito a cosa servissero :P
    Ad ogni modo le scelte di antipaladino e paladino si discostano moto tra loro sotto il profilo morale, infatti sia il gruppo che avranno sia le scelte in gioco sranno molto diverse tra loro ^^. Il cacciatore di non morti è sempre stata la mia scelta storica cmq ed il personaggio che sicuro importerò in bg2 vista la sua enorme utilità contro vampiri ed affini decisamente troppo presenti in bg2...

    Per quanto riguarda i caster tanto ce ne sono parecchi, probabilmente me ne faroò uno in bg2 un bel grr umano del 9° biclassato in mago (tsk altro che nalia ed imoen XD) per la quest di classe del mago , quella della sfera planere, che era molto bella.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    fichissimo! che stats ha il tuo cacciatore di non morti? le vorrei confrontare col mio cavaliere dello zodiaco XD
    appena uscira il gioco dovremmo aprire un thread apposito! tipo la taverna del character name ahahah
Sign In or Register to comment.