Skip to content

Momenti indimenticabili di BG

12467

Comments

  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Odio i bardi.
    RazielValentineeltonbarrelOphlyum
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Krudar said:

    Odio i bardi.


    Idem! Gli ho sempre trovati inutili!
    eltonbarrelOphlyum
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @Krudar ; @RazielValentine
    idem come sopra. il desiderio di rompergli quella loro c...o di arpa o qualsiasi cosa suonino mi ha sempre frustrato. per loro fortuna il videogioco splatter di baldur's gate non è ancora stato inventato...
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    Krudar said:

    Odio i bardi.

    @Krudar ; @RazielValentine
    idem come sopra. il desiderio di rompergli quella loro c...o di arpa o qualsiasi cosa suonino mi ha sempre frustrato. per loro fortuna il videogioco splatter di baldur's gate non è ancora stato inventato...

  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56

    Krudar said:

    Odio i bardi.

    @Krudar ; @RazielValentine
    idem come sopra. il desiderio di rompergli quella loro c...o di arpa o qualsiasi cosa suonino mi ha sempre frustrato. per loro fortuna il videogioco splatter di baldur's gate non è ancora stato inventato...

    io piu che altro non capisco come usarlo il bardo, ricordo di aver tentato di usare haer dalis (bardo lama), praticamente quando il bardo canta non può combattere e viceversa, giusto?
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    il bardo nella versione cartacea è molto utile....in BG lo trovo inutilissimo! Poi sono pareri ovviamente....
    eltonbarrel
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    concordo con RazielValentine. in un videogioco le sue possibilità sono molto limitate... però per dovere di logica e coerenza lo hanno messo. é sicuramente un pg reale che , a mood suo, sacrifica molto il lato protagonismo a discapito della forza dell intero gruppo. inolte dal vivo puo compiere, come il ladro, gesta che manderebbero in crisi anche il migliore dei master. ih hi!
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    il bardo lo resero molto interessante nell'espansione di ICWD in cui inserirono per lui diverse canzoni dagli svariati effetti....spero lo facciano anche in BGEE
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    e vero!!! io inoltre spero che in qulache modo rimettano a nuovo icwd.... mi piacava tanto...
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    magari! Se aumentassero il livello massimo, inserissero nuovi incantesimi, nuove classi e sottoclassi, nuove missioni soprattutto per l'espansione che è cortissima...sarebbe meraviglioso!
    eltonbarrel
  • DruukhDruukh Member Posts: 12

    concordo con RazielValentine. in un videogioco le sue possibilità sono molto limitate... però per dovere di logica e coerenza lo hanno messo. é sicuramente un pg reale che , a mood suo, sacrifica molto il lato protagonismo a discapito della forza dell intero gruppo. inolte dal vivo puo compiere, come il ladro, gesta che manderebbero in crisi anche il migliore dei master. ih hi!

    OT: Bene allora è deciso che nella prossima campagna farai il bardo... E vedremo chi metterá in difficoltá chi =P
    eltonbarrel
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Il bardo è un personaggio di supporto nel gruppo. Ovviamente è meno potente di un mago, ma armato di balestra e con molte pergamene(visto che può usarle tutte sen on ricordo male) può dire la sua nel gruppo.
    NOn sottovalutatelo :D
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    io nn ricordo quale periodo di frealms é ambientato icwd, e nemmeno bg. Nn sono cosi nerd. Ma solo un apprendista. Pero sarebbe bello se inserissero tanto per iniziare easter egg nelle conversazioni per integrare i giochi
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @Druukh scusi immenso master! Ho sottovalutato la sua onniscenza...!
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @menkarr finalmente qualcuno che dice la sua sui bardi? Sei un inguaribile nostalgico? O ne hai uccsi trp e conoscitutti i loro segreti? :))
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @avantgarde be direi che o canta o suona!!! A meno che sia il violinista di hamelin! Ve lo ricordate quel manga ? Meraviglioso...
  • OberonOberon Member Posts: 32
    il momento che ricordo sempre è quando al 2 si incontrava il primo drago, non mi ricordo precisamente dove alla fine di un dungeon e ci parlavi e pensavi "mamma mia quanto è grosso questo SICURAMENTE non ci devo combattere" dopo aver livellato un po ci tornavi x prendere una spada se non ricordo male
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @eltonbarrel per l'amor del cielo, non sono moderatore, ma, per netiquette, di 5 post consecutivi fanne uno! Mi partono le notifiche su questo topic ASD!
    FezwulfKurjakMetalloman
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @eltonbarrel puoi sempre rieditare senza bisogno di creare 4 post consecutivi :-)
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    scusate........ posso cambairmi la maglietta? è intrisa del mio sangue;)
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Fezwulf said:

    no se mollavi jaheira da l gruppo dopo che era partita la romance erano ca**i amari XD...asd devo dire che, senza offese per il gentil sesso, ma delle romance in BG2 al mole di rottura di balle di Jaheira ed Aerie era veramente realistica, quantomeno molto più che di tutti i titoli bioware successivi XD

    Mai furon proferite parol più sante!

  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    un altro momento indimenticabile per me e stata la prima volta che saccheggi un cadavere ucciso da te, la prima volta che uccidi. cioe fino al giorno prima voi ed imoen studentelli sbarbatelli. e dopo 5 minuti di gioco l iniziazione al fascino della morte.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited November 2012

    il bardo nella versione cartacea è molto utile....in BG lo trovo inutilissimo! Poi sono pareri ovviamente....

    Hehe... Temo che il kit Lama per bardo sia secondo solo a stregoni e maghi :)
    Ti ritrovi in mano un pg che può lanciare incantesimi fino al 6° (quindi stoneskin, pfmw, etc), usare ogni scroll, creare X cloni con Fuorviare che cantando tutti insieme gli danno un bonus cumulativo a tiro per colpire e danni (immaginane 6+), raggiungere in scioltezza -24 di AC in rotazione difensiva, fare danni massimi in rotazione offensiva (nota che sotto l'effetto di Libertà d'Azione puoi muoverti anche se stai usando rotazioni) e infine può mettere 3 gradi in combattere con 2 armi.
    EDIT: Oh, quasi dimenticavo... Tra le abilità epiche hai anche Utilizza Qualsiasi Oggetto, trappole e blablabla
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817

    il bardo nella versione cartacea è molto utile....in BG lo trovo inutilissimo! Poi sono pareri ovviamente....

    Hehe... Temo che il kit Lama per bardo sia secondo solo a stregoni e maghi :)
    Ti ritrovi in mano un pg che può lanciare incantesimi fino al 6° (quindi stoneskin, pfmw, etc), usare ogni scroll, creare X cloni con Fuorviare che cantando tutti insieme gli danno un bonus cumulativo a tiro per colpire e danni (immaginane 6+), raggiungere in scioltezza -24 di AC in rotazione difensiva, fare danni massimi in rotazione offensiva (nota che sotto l'effetto di Libertà d'Azione puoi muoverti anche se stai usando rotazioni) e infine può mettere 3 gradi in combattere con 2 armi.
    EDIT: Oh, quasi dimenticavo... Tra le abilità epiche hai anche Utilizza Qualsiasi Oggetto, trappole e blablabla
    Fra l'altro utilizzando trasformazione di tenser (incantesimo del 6°) si trasforma temporaneamente in un grr di livello equivalente
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2012
    io preferisco un PNG che faccia bene il suo "lavoro" piùttosto uno che fa un po' di tutto in maniera grossolana! Haer'Dalis per me è un personaggio inutile, preferisco avere dietro un bravo mago ed un bravo guerriero invece di lui...per altro perde anche la caratteristica che rende i bardi utilissimi cioè la conoscenza che ha ad 1/4 di quella del bardo classico! Ripeto comunque che son punti di vista...

    Per me BG2 ha la grande pecca di avere pochissimi PNG e solo alcuni di loro son davvero utili! Continuo a sperare nell'inserimento di almeno 4 o 5 PNG nuovi in BG2EE
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @RazielValentine l'utilità di un png varia in funzione di come lo si usa, non ci sono png inutili ma ognuno va adoperato nella giusta maniera, che devo dirti magari Haer'Dalis non avrai saputo ottimizzarlo. Avendo provato tutti i png nel corso di più campagne posso assicurarti che Haer'dalis adoperato nel giusto modo può realmente fare la differenza...non si tratta di fare tutto ma male un grr picchia un mago fa magie un grr/mago è fatto per essere usato nel giusto modo e con la giusta combinazione di magie che si differenziano molto da quelle che userebbe un mago puro, può essere letale quanto un grr puro prendendo nel contempo 0 danni. Ovviamente come detto tendera a memorizzare magie da combattimento non di certo le stesse magie che useresti con uno stregone puro
    BlackLinx
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Haer'Dalis forse è anche una simpatica alternativa ma per me alcuni PNG sono inutilissimi, Nalia in primis dato che è la copia fatta male di Imoen!
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Nalia serve solo per fare esperienza al suo maniero , o per prendere una delle teste del mazzafrusto delle ere ,(l'arma definitiva di Viconia nel mio caso :P )
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Che poi per la sua storia lei dovrebbe essere maga biclassata in ladra e non il contrario...bah....
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Che poi per la sua storia lei dovrebbe essere maga biclassata in ladra e non il contrario...bah....

    Se fosse stata così allora sarebbe stata DAVVERO inutile..XD
Sign In or Register to comment.