Skip to content

PROBLEMI ACQUISTO/INSTALLAZIONE/LANCIO BGEE + FAQ PROBLEMI PIÚ COMUNI [AIUTO]

145791012

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Non saprei..dovresti provare a postare sulla sezione Support del forum..é l'unica sezione dove possono darti una mano e rilevare il problema, risolvendolo con consigli o con una patch..
  • xsnakesxsnakes Member Posts: 2
    Scusate raga, anche a me il file .ini non è presente ed ho problemi vari con il gioco e mi servirebbe modificarlo, qualcuno perfavore potrebbe inviarmelo e vedere se riesco a risolvere , altrimenti dovrò aggiornare
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @xsnakes: fatto, anche se dubito che serva, così come non é servito agli altri..speriamo, comunque! :D

    Nel frattempo guarda nella sezione Support del forum!
  • SirDavid76SirDavid76 Member Posts: 5
    edited December 2012
    Metalloman, potresti inviare anche a me il tuo file .ini così faccio delle prove e vedere se funziona? La mia email è davide.murgo@gmail.com. Grazie:)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    guarda, aspettiamo che risponda @xsnakes, se la risposta sarà positiva ci organizzeremo :)
  • xsnakesxsnakes Member Posts: 2
    grazie mille @metalloman , comunque non ho risolto con il tuo .ini ma ho notato che il file .ini si è creato da solo dopo aver reinstallato il gioco , misteroo ;)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ottimo! :D misterioso ma..ottimo XD

    @SirDavid: prova un poco a sentire xsnakes via PM o posta qui una domanda per lui, se ne hai, nel frattempo prova a reinstallare come ha fatto lui..magari il mistero vale anche per te..;P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Provate a reinstallare i driver più aggiornati della scheda grafica (anche se credete di avere già i più aggiornati, provare non costa nulla), e provate a reinstallare le OpenAI.
    Jonelet_Irenicus
  • SirDavid76SirDavid76 Member Posts: 5
    ho provato ad installare i driver piu aggionati della schada grafica ma ho avuto problemi in generale col mio notebook, OpenAI installata. Per quanto riguarda il gioco l'ho scaricato e reinstallato 3 volte e su directory diverse per evitare i problemi legati ai privilegi di amministratore. Il risultato è il medesimo cmq riprovo ad installare, vi faccio sapere, cmq grazie tantissime per il vostro aiuto e i vostri consigli :)
  • SirDavid76SirDavid76 Member Posts: 5
    Ah una domanda.. Visto che il gioco l'ho già scaricato devo per forza riscaricarlo ogni volta da capo per reinstallare o i file del gioco li conservo in qualche cartella nel mio computer?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    se hai scaricato la versione stand-alone basta che fai partire il setup :)
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    edited February 2013
    Ragazzi che voi sappiate le patch che usciranno per BG EE sono pubblicate in via setup stand alone da qualche parte? Vorrei salvare tutto su dvd o penna per il futuro.. Tnx!
    Post edited by Aedan on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Al momento no..ma in virtù di problemi usciti successivamente all'installazione della patch 1.0.2009 ho visto diversa gente chiedere il gioco 1.0 e le patch con setup a parte in maniera da tornare ad una versione precedente in caso di problemi.

    Non so però come verrà gestita la cosa.
    FezwulfSophialolien
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Capito, grazie
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    De nada, intanto chiudo. ;)

    EDIT: Nel caso dovessero poi uscire patch stand-alone sicuramente ne verrà dato annuncio sulla sezione General del forum.

    CHIUSO
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Holla :), ho già chiesto nell'apposita sezione inglese, ma magari qui c'è qualcuno con il mio stesso problema e/o che può aiutarmi
    Sono bloccata da due giorni in questa schermata del launcher:
    image
    Non inizia il download e non posso nemmeno più giocare perchè manca il tasto play :(
    Ho provato a scaricare l'altro launcher, quello di Beamdog, ma è inutile perchè non riesce nemmeno a vedere che bgee è già installato sul mio pc, mi propone di installarlo da zero :-/

    Immagino che mi tocchi disinstallarlo e reinstallarlo per poterci giocare di nuovo, ma prima di farlo provo a postare il topic, magari qualcuno ha soluzioni alternative :(?
    Post edited by Metalloman on
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ma, puoi giocare off-line, non voglio credere che anche in questo caso ti si blocchi qui: hai provato a lanciare l'eseguibile nella cartella di installazione?
    Metalloman
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    L'ho sbloccato! Windows mi aveva cambiato i permessi per scaricare files :-/, modificandoli sono riuscita :)
    Comunque grazie @BlackLinx!
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Tutto risolto! :D

    CHIUDO.
    Sophia
  • simonesimone Member Posts: 41
    edited December 2012
    Ciao Ragazzi qualche giorno fa ho letto sulle pagine in inglese una cosa che mi ha un po' preoccupato.
    Dicono di aver riscontrato dei problemi irrisolvibili( tipo rallentamenti da rendere il gioco ingiocabile o crash ripetuti e improvvisi) con dei sistemi intel con scheda grafica integrata.
    Poi però il fatto è che questi problemi li hanno avuti anche quelli con una scheda grafica a parte(come penso la maggior parte delle persone)
    Ora...io ho un sistema non nuovissimo ma si difende a ncora bene(e comunque per BGEE non sarebbe un problema)
    Scheda madre ASUS p5b
    Processore intel core 2 duo 6600 2.4ghz
    2gb di ram (penso ddr3 non ricordo)
    Ed una scheda grafica nvidia gtx 260 amp2
    So che il sistema è buono soprattutto per un gioco vecchio come BG, però ho sentito dei problemi con le opengl.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi(soprattutto i moderatori ed i traduttori visto che magari ne sanno di più)è al corrente della situazione e può magari approfondire rassicurando chi, come me, sta aspettando la traduzione prima di comprare il gioco.
    Grazie a tutti e spero di aver messo al corrente la sezione Italiana di questo problema.
    Post edited by Metalloman on
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ciao! Sì, ci sono diversi problemi su diverse configurazioni ed apparentemente i problemi più grossi sono per chi ha chipset grafico Intel, in quanto è stato dichiarato che Intel ha dato scarsa o poca collaborazione in fase di testing hardware.
    Anche per nVidia ci sono stati problemi, ma pare che le soluzioni adottate via configurazione software siano per buona parte risolutive.

    Noi, comunità italiana, ne stiamo parlando in diverse discussioni, tra le quali
    * http://forum.baldursgate.com/discussion/9158/laudio-nei-filmati-scatta-aiuto#latest
    * http://forum.baldursgate.com/discussion/7956/qualcuno-sta-facendo-girare-bgee-su-un-pc-vecchio-o-cmq-senza-hardware-potente-info#latest

    Nel secondo topic parliamo soprattutto di sistemi non particolarmente performanti, ma sembrerebbe che i bug sparino nel mucchio, affliggendo indiscriminatamente sistemi più o meno recenti o potenti...

    Ti pregherei di cambiare il "case" del titolo utilizzando il minuscolo; non sono un moderatore, ma in netiquette è ormai noto che il maiuscolo equivale ad urlare! Grazie :-D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @BlackLinx: Fatto io! ;)
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Sul mio netbook BGEE praticamente non funziona. Va moooooooolto piano...quindi l'ho installato, ho seguito la cosa per due giorni e infine deciso che sul portatile alla peggio continuerò a giocare con BG1 e 2...sul fisso non ho problemi e mi godo il gioco.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io sono uno di quelli che ha avuto problemi con la scheda grafica all'inizio, e poi li ha risolti.
    Questo per dire che se ne sentono tantissime in giro, ma la maggior parte dei casi si risolvono correttamente.
    Secondo me @simone con la tua configurazione non dovresti avere problemi, e pure avendone dovresti riuscire a risolverli.
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Un piccolo aiuto per cortesia, dove trovo la possibilità di settare la risoluzione del gioco? Uso un 11" e sto perdendo la vista...

    Ciao a tutti e grazie!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    al momento non si pUó , l'unica cosa che pui fare é usare la rotella del mouse per avicinare la visuale.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se non ho letto male la risoluzione video è la stessa delle tue impostazioni di windows (presumendo che tu abbia windows). Cambia quella e cambierà anche quella del gioco.
    Ricordo inoltre di aver letto nel forum generale, di un modo per modificarla manualmente da file di configurazione, ma onestamente non ricordo nè come, nè quale fosse il thread.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Fr3nz ecco trovato:

    Where are the graphical options? / I cannot change the resolution.
    This is by design. BG:EE runs at your desktop resolution. Note that unlike in BG1 and BG2, resolution has no effect on the relative size of elements on the screen, as BG:EE auto-scales the GUI and provides a zoom feature.
    To manually set the size of the window in windowed mode, open your Baldur.ini file and edit the following lines under program options:

    'Graphics', 'Width', '1280',
    'Graphics', 'Height', '720'

    Tradotto in soldoni:
    BGEE gira alla risoluzione del tuo PC. La risoluzione non ha effetto sulle dimensioni degli elementi nello schermo. Per questo c'è lo zoom (aggiunta personale, vero, ma forse non vale per le scritte).

    Per cambiarla manualmente apri il file Baldur.ini e aggiungi le linee suindicate dopo program options.

    Spero funzioni.
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Grazie :) sono veramente noob!!!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Fr3nz: Facci sapere se hai risolto, così chiudo :)
This discussion has been closed.