Skip to content

Richiesta Features BG II ee Italiana

1356

Comments

  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    :P
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited March 2013
    Beh, molte sono già state inserite in OP, volendo vedere...

    Comunque, detto tra noi, non credo inserirranno un altro NPC drow, in BGII:EE.

    Già due sono tanti, se ragioniamo in termini di lore (per quanto siano fighi i personaggi drow, non lo metto in dubbio), già c'è Viconia reclutabile, Drizzt fa un cameo in tutti e due i BG, hanno messo un'easter egg inerente in BG:EE (non credo lo inseriranno pure nella EE di BGII, ma nel caso sta ai devs decidere),
    e poi c'è già un' invasione dei drow a Suldanesselar e CHARNAME passa da una città drow,
    se mi mettessero altri PNG elfi scuri mi parrebbe esagerato...

    Al massimo potrei comprendere la possibilità di inserire la razza drow tra quelle giocabili, darebbe modo di creare molti banter diversi sia in superficie che nel sottosuolo (qui con forte differenziazione tra drow maschio e drow femmina), senza contare quelli tra i NPC reclutabili, soprattutto Viconia, poi vedere che ti dice Drizzt.

    Sì, lo so che CHARNAME e il party può venir trasformato in drow con una magia di illusione dal Drago d'Argento ma ti posson scoprire.


    Comunque mi pare ci sia un mod inerente al caso...non ricordo...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Il thread vuole essere un calderone di idee. Ognuno scrive ciò che vorrebbe vedere - poco importa se qualcun altro l'ha già detto. La fattibilità verrà esaminata in un secondo momento.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Aedan:

    Vero, ma @Zeratul in OP ha gentilmente chiesto di non ripetere features non richieste...
    Poi, personalmente non mi da fastidio, anzi, da l'idea di quanto una certa cosa possa esser voluta dalla comunità italiana.

    Riguardo a ciò, infatti, sarebbe utile inserire in OP quanti utenti desiderano una certa feature, in maniera da sottolinearne l'importanza. (che so, mettendo tante "x" quanti sono gli utenti che la vogliono a fianco della implementazione richiesta, ad es: feat A - xxxxxx; feat B - xxx; feat C - xxxxxxxx eccetera, oppure tutti i nomi al posto delle "x" ma forse verrebbe troppo lunga... volevo proporre a Zeratul di aprire un poll al posto di un thread normale una volta raccolte le richieste di tutti in maniera da avere una situazione chiara tramite grafico in OP, avrei provveduto poi al merge, peccato però che in un sondaggio hai solo una possibilità di scelta, quindi non molto utile in questo caso...)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Ora sono fuori e quindi scrivo via iPad ;) appena tornò su Pc provvedo ad editare anche il thread principale.

    Il topic come ha detto @Aedan vuole essere un insieme di idee che la community italiana vorrebbe vedere inserite, ho chiesto di evitare ripetizioni con le richieste con l'intento di stimolare la creatività in modo da avere un pool più grande possibile di cosa noi del forum Italiano vorremmo vedere.

    @Metalloman Per quanto riguarda conteggiare quanti vogliono una feature piuttosto che un'altro ci metto un attimo io a contarle nel topic principale e metto anche un resoconto numerico, anche se noi vorremmo poter richiedere più features possibile dando spazio alle idee di tutti e di valutare in seguito quale idee riportare secondo criteri di fattibilità (tipo vedere il link che ho messo) piuttosto che secondo criteri quantitativi, in seguito poi richiedere a tutti i partecipanti al nostro topic di mettere i loro like al post principale in modo da impattare e avere massima visibilità verso i dev.

    Sarà come se l'intero forum Italiano parlasse con una sola voce tramite quel topic :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sì, sì, @Zeratul, più features saranno esposte ai devs meglio sarà, anche se può esser utile dare un'idea di quanti vogliano una piuttosto che un'altra non è detto che magari gli sviluppatori non prendano in considerazione tutte le proposte, se interessanti e costruttive (tralasciando i discorsi di contratto).

    Incrociamo le dita! ;)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited April 2013
    Scusate se aggiungo cose già proposte, ma al momento sono con il cell ed è un trauma rileggere tutto :p

    Suggerirei:

    A) che le statistiche Carisma/Intelligenza/Saggezza influenzassero di più i dialoghi.

    B) nuove magie per chierici e maghi.

    C) almeno un finale alternativo a sorpresa.

    ricordate in Planescape: Torment quando vi siete imbattuti nella possibilità di diventare il re della città sotterranea di non-morti? Ecco, qualcosa del genere.
    Post edited by SpaceInvader on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Sono d'accordo con Space. In BG il Carisma influenza TANTISSIMO dialoghi e ricompense. In BG2 è quasi inutile (trattative con i mercanti escluse).
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Però magari metti sotto spoiler il finale alternativo, per chi come me non ci ha mai giocato :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited March 2013
    Fatto! :)

    EDIT: Concordo con @SpaceInvader riguardo a un utilizzo più profondo e intensivo delle ultime tre caratteristiche del personaggio, non pretendo per forza un livello di utilizzo a la "Planescape: Torment" ma sicuramente mi piacerebbe un cambiamento verso quella direzione. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited March 2013
    Giusto per tranquillizzare chi non ha "ancora" giocato a Planescape: Torment, non e' un finale alternativo, e' solo una delle mille possibili cose che possono succedere durante il gioco.
    @Sophia se davvero non ci hai mai giocato devi porre rimedio al piu' presto.

    Tornando in topic anche io trovo molto giusta la richiesta di maggiori opzioni di dialogo in base alle stat (appunto in stile Torment) anche se riguardo al carisma va detto che dopo 1 minuto di gioco si trova un oggetto che porta a 18 il carisma, il che rende le variabili dialogo legate al carisma aperte a tutti praticamente sempre.

    Un'altra cosa pero' mi e' venuta in mente, ovvero l'implementazione dei bonus/malus sui tiri salvezza legate alla saggezza e alle altre caratteristiche. Per esempio forse mi sbaglio, ma e' possibile che in alcuni tiri salvezza da regolamento D&D contassero anche i bonus della destrezza?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    In AD&D solo Intelligenza e Saggezza influiscono i tiri-salvezza. In D&D terza edizione, i tiri-salvezza vengono semplificati a tre (Riflessi, Volontà, Tempra) e ciascuno è influenzato da una o più caratteristiche.
    In BG i bonus ai tiri-salvezza derivanti da Intelligenza e Saggezza sono già presenti.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    @Pibaro *ashamed* lo so è una grave mancanza, anni fa lo cercai originale ma non lo trovai da nessuna parte... Non ero pratica delle meraviglie di internet ^^(senza adsl, ora mi sembra impossibile XD), penso che lo prenderò su gog per colmare questa lacuna :)
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Aedan said:

    In BG i bonus ai tiri-salvezza derivanti da Intelligenza e Saggezza sono già presenti.

    @Aedan, scusa ma in che senso? Ero convinto che in BG le caratteristiche non influenzassero i tiri salvezza...

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Godmar
    Per i dettagli sui bonus e i malus ai tiri-salvezza derivanti dal punteggio di Intelligenza e saggezza, trovi le apposite tabelle nei manuali.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm....
    Io avevo capito che in BG2 gli unici ad avere dei bonus fossero nani e gnomi per il punteggio della costituzione, e che quanto riportato nel manuale non fosse mai stato implementato.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    No. Tutto quello che è riportato nel manuale di BGEE è implementato nel gioco.
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited March 2013
    @Aedan
    Guardando qui e qui, pare non ci sia alcun bonus ai tiri salvezza derivante da Intelligenza e Saggezza; almeno, in quelle sezioni del manuale non ne fanno menzione. E' forse scritto da qualche altra parte?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Jalily
    Please, could you tell me if Intelligence and Wisdom scores influence saving-throws in BGEE?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    As far as I know, INT and WIS do not influence saving-throws.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited March 2013
    Inserite al volo le ultime richieste features di SpaceInvader e Akerhon nel caso di Akerhon le ho messe nella sezione di richieste per utente mentre nella sezione features totali alla fine sono già state chieste da altri ;)

    @Aedan mi raccomando non provocare scompiglio tra le nostre fila affermando la presenza di bonus ai tiri salvezza sulla Wisd ed Int. Poi alle persone vengono le crisi esitenziali :D

    Io che sappia non ci sono bonus della Wisd e Int sui tiri salvezza, però mi posso sbagliare (facilmente anche ahaha :D )

    P.s. Buona Pasqua a tutti cari! <3 a tutti i partecipanti!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul
    Adoro seminare panico e incertezza nell'animo degli utenti! Mwahahahaha!

    Scherzi a parte, se si dovesse appurare che la caratteristica in questione non è presente nel gioco come credevo, avanzeremo anche questa legittima richiesta :)
  • JalilyJalily Member Posts: 4,681
    Aedan said:

    @Jalily
    Please, could you tell me if Intelligence and Wisdom scores influence saving-throws in BGEE?

    They don't, unfortunately.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    per la cronaca cmq in teoria, stando a quanto previsto da AD&D e dai vecchi manuali di BG, la saggezza dava malus ai TS contro incantesimi per punteggi dall'8 in giù e bonus per punteggi dal 15 in su.


  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Jalily
    Thanks for the answer!

    @Godmar
    Allora provvederemo ad inoltrare anche questa richiesta :)
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    Bellissimo treed...purtroppo a causa di problemi con internet l'evocazione di @Aedan ha avuto un pò di ritardo:)...cmq in generale sono daccordo con @SpaceInvader e @Akerhon soprattutto per quanto riguarda le razze drow , le nuove magie per chierici e maghi e le nuove aree( mi piacerebbe tanto avere un po più di libertà come in BG )...poi due cose che credo di non aver visto nell'elenco di @zeratul ( nel caso mi fossero sfuggite chiedo umilmente perdono ) :
    1) Trovo il sistema della reputazione un po troppo semplicistico cioè mi piacerebbe che la reputazione sia una media delle singole reputazioni dei vari personaggi.
    2) Mi piacerebbero più oggetti magici del tipo anelli, bracciali e mantelli ( molti credo che li trovino già abbondanti ma io penso che non siano mai abbastanza:) ) ma anche elmi e scudi; Sopratutto negli elmi penso che la scelta sia un po limitata.
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Non credo che si possa modificare il sistema di reputazione,sarebbe troppo complesso.
    Sono d'accordo chi vuole piú divinitá per i chierici,magari mettendone qualcuna escusiva di certe razze.
    Inoltre vorrei poter fare tutte le quest delle fortezze,a patto di avere un personaggio di quella classe nel gruppo.
    Se non sbaglio esiste un mod apposito,volendo si potrebbe incorporare nel gioco.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul mi ha chiesto di passare al vaglio le proposte avanzate sinora per distinguere quelle fattibili da quelle non fattibili. Una volta completata questa fase, procederemo all'apertura degli appositi thread nella sezione "Feature Request".
    Zeratul said:

    Nuove Romance (in particolare con png la cui classe sia diversa dalle altre romance)

    Ciascuno dei tre PNG introdotti in BGEE ha una romance. A suo tempo, gli autori dissero che sarebbe proseguita nel secondo capitolo della saga. Tutti e tre hanno una classe diversa rispetto a quella dei PNG di BG2 con cui è possibile intrecciare una relazione: Neera è una maga selvaggia, Rasaad un monaco, Dorn una guardia nera.
    Per quanto concerne il nuovo personaggio a cui stanno lavorando, non è noto alcun dettaglio, eccetto la classe: ladro. Anche in questo caso, sarebbe diversa rispetto a quella dei PNG di BG2.
    Zeratul said:

    nuove quest legate alle classi

    Mi sembra fattibile. Possiamo inoltrare questa richiesta.
    Zeratul said:

    un npc drow maschio da poter avere in gruppo

    Difficile. In BGEE ne è già stato introdotto uno.
    Zeratul said:

    Più incontri/intermezzi divertenti (esempio Cespenar in TOB)

    Non vedo impedimenti in questa richiesta :)
    Zeratul said:

    nuovi npc anche con nuovi kit (con quest nuove) fra cui 1 drow e paladina di Kelemvor

    BG2EE avrà tre nuovi PNG (Dorn, Rasaad e Neera) più un quarto che probabilmente sarà un ladro. Possiamo chiedere di creare una sottoclasse del ladro per il suddetto personaggio.
    Zeratul said:

    importare come npc altri npc di bg I

    I PNG di BG che già fanno dei cameo (ad esempio, Quayle, Safana, Coran ecc) difficilmente potranno unirsi al gruppo, visto che questo significherebbe alterare il writing già esistente di questi personaggi.
    Discorso diverso per quelli che invece non compaiono, come Xan, Branwen e Shar-Teel. A livello contrattuale, non ci sarebbe alcun impedimento. Il solo problema che potrebbero avere è la disponibilità o meno del doppiatore originale.
    Inoltreremo questa richiesta, ma purtroppo mi sembra di ricordare che tempo fa Beamdog avesse in qualsiasi caso escluso entrambe le possibilità (con mio sommo dispiacere). @AndreaColombo, tu puoi dirci qualcosa di più preciso?
    Zeratul said:

    nuove razze

    Questa richiesta è già stata avanzata da mezza community :)
    Zeratul said:

    nuove classi

    Si può provare a chiedere.
    Zeratul said:

    nuovi oggetti magici tra gli oggetti meravigliosi presenti anche nella letteratura ufficiale D&D

    Sarebbe molto bello e non ci sarebbe alcun tipo di problema! Questa richiesta può essere inoltrata.
    Zeratul said:

    nuove aree

    Sono già previste. In particolare, Phillip Daigle ha detto che ci sarà anche un ritorno delle aree in stile "wilderness" tipiche del primo capitolo della saga e pressoché assenti in Shadows of Amn.
    Zeratul said:

    nuove stronghold per le varie classi, un po' più specifiche di come sono ora (per esempio il monaco non ne ha una apposta, ha la stessa dei guerrieri) e maggior profondità di gestione e di quests delle strongholds, farle proseguire anche in TOB nonchè equilibrare le ricompense delle Strongholds facendo in modo che tutti ottengano degli oggetti/bonus di un certo powerlevel anche cambiare il tipo di Strongholds a seconda dell'allineamento di CHARNANE

    Si può chiedere la creazione di apposite stronghold, mentre non è possibile alterare le missioni e le ricompense già previste. E' già stato detto che NON sarà possibile tornare nell'Amn durante Throne of Bhaal, pertanto questo esclude anche il ritorno alle stronghold.
    Zeratul said:

    inserire asce a due mani ed un'animazione per usarle

    Si può fare!
    Zeratul said:

    nuovi kit (soprattutto barbaro e poeta della lama)

    Già richiesto da metà forum :)
    Zeratul said:

    Equilibrare kit e classi in modo da avere più o meno lo stesso power level

    Non sono alterabili, che io sappia.

    Più tardi riprendo con la seconda tranche :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Grande @Aedan ottimo lavoro! Direi che va benissimo!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Sposto qui quanto avevo suggerito erroneamente su di un altro topic :-)
    Fezwulf said:

    Un'altra innovazione che mi piacerebbe ma non so se sia possibile fare sarebbe quella di poter equipaggiare set di armi senza farlo manualmente. Mi spiego meglio... non vi infastidisce che se usate arma e scudo o 2 armi dobbiate necessariamente passare dall'inventario ad esempio per utilizzare armi da lancio?

    Sicuramente la cosa è realistica ma di fatto andando ormai il gioco in pausa quando si apre l'inventario non ha piú tanto senso. Pensavo a un sistema tipo NWN dove potevi equipaggiare appunto un set di arma e scudo semplicemente cliccando lo slot dedicato...

    Mi accodo anche a chi richiede maggiori opzioni di dialogo e non in riferimento ai punteggi delle statistiche, sulla scia di quanto fatto a suo tempo da Planescape Torment in maniera analoga ai check sulle statistiche previsti dai regolamenti di AD&D.
Sign In or Register to comment.