Skip to content

Domande/Problemi con Tales Of The Sword Coast in BGEE [INFO - AIUTO]

124

Comments

  • PatersolePatersole Member Posts: 15
    Salve a tutti, ho un problema da risolvere, non so se questo è il luogo adatto o il modo corretto di esporlo: ho esplorato la torre di Durlag, attraverso qualunque via io ci arrivi (da solo o con la visita guidata che parte da Ulgoth's Beard, una volta raggiunta la sala del trono - quella con i sei bracieri ed il grande tappeto - non c'é più modo di andare avanti. Ho controllato ogni angolo ed anfratto, non ci sono porte da aprire o oggetti da raccogliere... Secondo alcune vecchie guide in questa sala avrei dovuto trovare un elmo o qualcosa di simile che una volta raccolto avrebbe provocato un attacco, ma non c'é niente del genere.

    Non so se si tratti di un bug o altro, qualcuno può aiutarmi?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    sei al secondo livello sotterraneo?

    [SPOILER]
    In quel livello ci sono tanti diversi oggetti cliccabili che aprono/chiudono porte. In base all'ordine che hai scelto per esplorare quel livello avrai trovato vari punti cliccabili.
    Di certo posso elencarti:
    nella stanza a sud di dove inizi il livello ci sono due "globi" su due statue cliccabili.
    nella stanza ad est di dove entri ci sono dei manichini. Se li attacchi si aprono alcune porte.
    Prova tutte le combinazioni possibili (ce ne sono altre, ma è un livello piuttosto incasinato)

    Però potresti anche avere ragione tu, ed essere un bug.
    Quando entri nella stanza a nord un nano (in effetti mi pare 3 nani) compare e ti attacca.
    Se non è successo è un bug...
    [/SPOILER]
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    edited November 2013
    Salve a tutti

    dopo lo scontro finale, nei loot non c'è il figlio di Maralee...possibile?

    Edit:

    Prima di ucciderlo non so come ma si è pietrificato, forse è questo il motivo?


  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Così s freddo ti direi di caricare a prima dello scontro e vedere se succede ancora...
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    cmq ho googlato e ho visto che è successo anche ad altri....
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Unito i thread in quanto già ne esiste uno, come vedi, @wolverine_lello... ;)

    Detto questo: hai provato a rifare lo scontro e vedere se il figlio di Maralee c'è?

    Nel caso non ti apparisse prova ad usare il comando CLUAConsole:CreateItem(MISC96).
    Da una breve ricerca che ho fatto dovrebbe essere il codice giusto, ma non ne sono sicuro.

    Controllerei inoltre la sezione BG:EE Bugs per vedere se è stato segnalato come bug e se è stato risolto.

    EDIT: Ho modificato il comando, Peladan non è MISC54 ma MISC96.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    credo di aver trovato un piccolo bug nella torre di durlag.. al secondo piano superiore (quello dove si trova il ladro Riggilo) sull altare non è presente il tomo della saggezza :|
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    brutta cosa io sto entrando ora nella torre
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited November 2013
    Luthford said:

    credo di aver trovato un piccolo bug nella torre di durlag.. al secondo piano superiore (quello dove si trova il ladro Riggilo) sull altare non è presente il tomo della saggezza :|

    @Luthford

    Strano, non riesco a riprodurre il problema.

    L'ho appena testato (in BGEE versione 1.2 senza mod) iniziando una partita nuova e spostandomi nella torre di Durlag con la console. Il libro è al solito posto nel mio caso.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    bah e vabbe pazienza.. tanto non si possono importare in bg2 e il mio mezzorco se ne sbatte altamente della saggezza XD
    Nesky said:

    brutta cosa io sto entrando ora nella torre

    sono da un pò al terzo piano inferiore.. non mi ricordo assolutamente niente visto che la torre l ho completata una sola volta parecchi anni fa lol
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    @Luthford
    il tomo da me c'è l'ho appena trovato, letto e ora il mio bellissimo Berserker/Chierico ha 19 in saggezza :-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    spero di trovarlo quando ci passero col mio cherico/ranger allora :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Te lo sei fatto fregare da sotto il naso!!!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2013
    Pibaro said:

    Te lo sei fatto fregare da sotto il naso!!!

    potrebbe essere :|
    una domanda a chierici, guerrieri/chierici, druidi e quant'altro: dando per scontato che in fase di roll mettete la saggezza a 18, poi la portate a 21 (coi tomi)?!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ovvio!!!! ono tutti incantesimi bonus (e di livello discreto).
    Considera che se fai tutto per bene, puoi arrivare fino a 24 che vuol dire avere 2 incantesimi di 6 livello e 4 di 5 livello bonus.
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    sicuramente 21 per me sarà grasso che cola XD
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Luthford said:

    per me sarà grasso che cola XD

    Succede quando ti lanciano Unto e fallisci il tiro salvezza! :-P
    Luthford
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    Ovvio!!!! ono tutti incantesimi bonus (e di livello discreto).
    Considera che se fai tutto per bene, puoi arrivare fino a 24 che vuol dire avere 2 incantesimi di 6 livello e 4 di 5 livello bonus.

    Per 24 intendi al termine di TOB vero? In BG1 il mio ladro/chierico è a 21, sì. Un consistente vantaggio in termini numerici in fatto di incantesimi ;-P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si, al termine di TOB. In bg1 21 e' il massimo
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    Ragazzi aiutatemi per favore non riesco ad andare a Ulgoth's Beard ho finito qualunque missione a sud di baldur , tranne la torre di durlag e sono appena entrato in citta, volevo fare le quest di Ulgoth's Beard poi la torre di durlag e poi la citta di baldur ma alla torre di durlag ci posso andare a Ulgoth's Beard no!!

    Ho provato da ogni locazione vicina: il ponte la fattoria e pure l'accampamento dei banditi ma nulla rimane maledettamente grigia, che devo fare sono alla frutta e mi è scesa un po la catena.

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Devi andare a nord-est nella locazione della fattoria con gli zombi (la mappa a nord del ponte di BG)
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited December 2013
    Si ma da quale locazione ci arrivo a questa fattoria?
    dal ponte non me la segnala

    EDIT: ok tutto risolto grazie che asino che sono.
    Post edited by Metalloman on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Ogamur: Thread unito a quello di competenza.
    PibaroBlackLinxAedan
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Salve ragazzi. Non sono sicura che questa sia la discussione più adatta, ma mi trovo nella torre di Durlag, e vi sono delle trappole che non riesco a disattivare nemmeno con il ladro al 100% di scassinare + pozioni di furto dominante + incantesimo fortuna. Non sono trappole vitali nel gioco, però non riesco affatto a disattivarle. Un esempio è il forziere (secondo livello) che è guardato a vista dai 4 Difensori Naninci del Destino. Suggerimenti?
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited December 2013
    Allora il 100% in scassinare non esiste dato che il valore non ha limiti. io li avevo in scassinare circa 110 in scassinare disattivare e quella è stata aperta mi sa che 100 non basta inoltre la pozione di furto magistrale non da bonus al disattivare ma solo allo scassinare ti serve la pozione di percezione che invece lo ha il bonus (io sono entrato con 8-9 di quelle).

    Semplicemente o pigli quella pozione oppure aumenti di livello e aumenti scassinare disattivare.
    Post edited by Ogamur on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao @whitemushroom, sì, questa è la sezione adatta dove chiedere chiarimenti sulle sezioni dell'espansione Tales of the Sword Coast. :)

    Riguardo al tuo problema: è quello qui presentato?

    Se lo leggi tutto potrai trovare anche una possibile spiegazione al tuo problema.

    Tieni poi conto che quella pozione NON aumenta la percentuale di trova/disarma trappole.

    Facci sapere! ;)
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @metalloman: grazie per il suggerimento.

    Il problema che ho incontrato è leggermente diverso da quello presentato nel punto 3 della questione. Un esempio però è lo scrigno che viene inquadrato nel terzo screenshot. il mio problema non è che prima vedo una trappola e poi non la vedo più, ma che anche con "scassinare trappole" al 100% non riesco ad aprirla, tutto lì!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Nella torre di durlag ci sono alcune trappole per le quali il 100% non basta.
    Se hai delle pozioni di percezione dovresti poter aumentare la percentuale in find traps, e vedrai che in quel modo si possono disattitvare anche quelle 2/3 che altrimenti non riesci a disattivare.
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    Pibaro said:

    Nella torre di durlag ci sono alcune trappole per le quali il 100% non basta.
    Se hai delle pozioni di percezione dovresti poter aumentare la percentuale in find traps, e vedrai che in quel modo si possono disattitvare anche quelle 2/3 che altrimenti non riesci a disattivare.

    ma non avevo gia scritto le stesse cose?
Sign In or Register to comment.