Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

New Premium Module: Tyrants of the Moonsea! Read More
Attention, new and old users! Please read the new rules of conduct for the forums, and we hope you enjoy your stay!

BUG: ed io sono disperato

Ho scaricato tempo fa Baldur's Gate II: Enhanced Edition, dopo molti anni dall'ultima volta che ci giocai, divertendomi come non mai. Potete capire la mia gioia nel tornare a calcare dungeon e similari con quanti più personaggi possibili ma...ecco che giusto cinque minuti fa sorge un grave problema, e non vorrei dover buttare tutto al vento, dopo aver reincominciato a giocare ormai da un mese. Ecco cosa succede: mi trovo nelle fogne del Distretto Templare, e sono appena passato attraverso l'Entrata Segreta. Salvo ed esco dal gioco. Dopo un po' mi vien voglia di giocare, carico e...succede che con il cursore del mouse non riesco più a muovermi all'interno del terreno di gioco. Non posso più andare a destra né a sinistra, così come non posso andare né sopra né sotto. Tutto è cristallizzato, nel senso che non mi posso più muovere dalla schermata in cui mi trovo (attenzione, il resto funziona tutto perfettamente, tutto tutto perfettamente). Allora provo ad aprire la mappa, selezionare un punto qualsiasi e far muovere i personaggi. Ebbene, se seleziono un luogo da loro già visitato, li vedo arrivare e da lì il problema ricomincia. Se, invece, seleziono un'area di "confine" diciamo così, come se volessi far avanzare i personaggi verso aree non ancora toccate, la schermata mi "cade" completamente, andando giù, come se io deliberatamente avessi deciso di muovere il mouse in quella direzione. E' come se il cursore fosse rimasto perennemente puntato verso il basso, non facendomi più muovere in altre direzioni, e bloccando la schermata.
Se provo allora ad aprire un altro salvataggio (ne ho sempre due più l'autosalvataggio), mi si presenta lo stesso problema. Addirittura, appena mi compare la schermata, essa si muove tutta in fondo, fino a "toccare" la parte più bassa, come se io avessi deciso di farla.
Scusate la lunghezza del testo e scusate se, soprattutto, non mi sono fatto capire. Ma non mi andrebbe per niente di sapere che posso pure disinstallare tutto e perdere tutto quanto...
Qualcuno mi può dare una mano? Grazie a tutti! :-)

Comments

Sign In or Register to comment.