Skip to content

Siege of Dragonspear: feedback e impressioni [Contiene Spoiler!]

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
Apro questo thread per raccogliere il feedback e le impressioni dei giocatori sull'espansione Siege of Dragonspear, in particolare su:

- Aree
- Oggetti
- Missioni
- Doppiaggio
- Qualità del writing
- Nuovi PNG
- PNG di BG disponibili in SOD
- Combattimenti
- Impressioni generali
«1

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    Inizio io.
    Ho partecipato alla beta, impegnandomi al massimo per segnalare il maggior numero possibile di bug e garantire una release stabile, esattamente come avvenne per IWDEE (cosa che portò al titolo un'ottima accoglienza da parte della critica).

    Qui di seguito le mie impressioni. Non ci sono spoiler sulla trama.

    Aspetti positivi:
    - Espansione stabile, ben curata, quasi del tutto bug-free (un miracolo di questi tempi) e senza bug che impediscano l'avanzamento.
    - Aree meravigliose, disegnate con grande cura e attenzione ai dettagli, capaci di emozionare per la loro bellezza. Più proseguite nel gioco, più sono fantastiche.
    - Tanti nuovi oggetti, soprattutto per classi trascurate come il bardo. Lodevole e originale la creazione di item con maggiori benefici se indossati da sottoclassi specifiche.
    - I quattro nuovi PNG (Corwin, Glint, M'Khiin e Voghiln) sono molto interessanti e piacevoli. Ho apprezzato soprattutto lo gnomo Glint e il goblin M'Khiin.
    - La nuova Intelligenza Artificiale introdotta con le ultime patch è finalmente degna di essere chiamata Intelligenza. I nemici sono astuti, combattono in maniera sensata, usano pozioni e abilità, rendendo gli scontri impegnativi come si deve anche giocando con le regole base.
    - Le interazioni con i PNG di BG sono molte e ho apprezzato tantissimo la possibilità di coinvolgerli direttamente nelle missioni. BG ha sempre avuto l'approccio "Fa tutto CHARNAME perché è il protagonista"; in SOD, finalmente, c'è la possibilità di far entrare in azione i nostri compagni a seconda del loro talento, cosa che rende bene l'idea di cosa sia realmente un gruppo. Dynaheir e Khalid sono stati approfonditi molto bene e sono davvero lieto di avere avuto l'occasione di conoscerli più a fondo.

    Aspetti negativi:
    - BG ha molti PNG il cui fato è sconosciuto (Branwen, Kivan, Alora, Eldoth, Xan, Shar-Teel ecc). Dopo la breve parentesi del capitolo 7, spariscono senza che si sappia nulla. Un vero peccato. SOD sarebbe stata l'occasione perfetta per approfondirli e offrire maggiore varietà.
    - Alcune missioni sono carine e ben fatte, ma ci sono troppe FETCH QUEST! Trova questo, riporta quello, dissotterra quell'altro... Ho già avuto la mia indigestione di fetch quest con ME3 e onestamente le ho trovate noiose. Se non vi fossero, non vi sarebbe alcuna differenza perché non aggiungono nulla di sostanzioso.
    - Il doppiaggio è arraffazzonato. Ci sono parecchi dialoghi dove sono doppiate battute a caso (la prima, la quinta e la sesta, poi basta). Non ha senso. O doppi l'intero dialogo o lo lasci muto. Diversi PNG avevano voci terribili durante la beta e vista l'accoglienza negativa sono state cambiate (questo per ricordare agli italiani che il doppiaggio inglese non è sempre così fico come alcuni sostengono).
    - Manca la traduzione in italiano - poco male, ce ne occuperemo noi :)

    Conclusione:
    Questo è il primo gioco che Beamdog crea ex novo e supera la prova della giuria. Si nota fin da subito la grande attenzione e l'ottimo lavoro che è stato svolto. Mi sento di dire che come studio sono maturati molto. Vi consiglio di provarlo.
    Post edited by Aedan on
    lestat
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    edited April 2016
    @Aedan A parte che non è possibile scaricarlo probabilmente a causa della congestione dei server (il download va a 2 kb/s se non si freeza), ma sbaglio o hanno fixato il Cleric/Ranger togliendogli le spell da druido?

    E ci sono altre classi che hanno subito fix?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Krudar
    Il download è lento perché mezzo mondo lo sta scaricando, ma diverse persone hanno già iniziato a giocarci. Ti auguro di ultimare presto il download :)
    Per i fix, ti faccio sapere appena ultimiamo la traduzione del change log.
  • baarzobaarzo Member Posts: 15
    "- Manca la traduzione in italiano - poco male, ce ne occuperemo noi :)"

    ci spero tanto, grandi!!!!

    anche se temo per le attese...
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited April 2016
    Aedan said:

    Diversi PNG avevano voci terribili durante la beta e vista l'accoglienza negativa sono state cambiate (questo per ricordare agli italiani che il doppiaggio inglese non è sempre così fico come alcuni sostengono).

    La questione del doppiaggio è al contempo "complessa" e molto semplice. Andando indietro di venti (ma anche trenta) anni, si può osservare come il lavoro del doppiatore lo eseguissero quasi solamente, com'è giusto, gli attori che avessero un minimo di valore: d'esperienza e di bravura. Poi col tempo la figura del doppiatore professionista (quindi attore) si è molto svalutata, e diversi amatori senza alcuna esperienza o pochissima esperienza hanno preso lentamente il posto in opere dove un tempo avrebbero loro risposto "si vede che lei si impegna, le faremo sapere", che tradotto significa "può anche mettercela tutta, ma senza studio, tecnica ed esperienza non arriverà da nessuna parte, sparisca".

    Ora, io non ho sentito questi doppiaggi inglesi perché non possiedo il gioco, né ho sentito quelli criticati della beta, però ne ho sentiti alcuni del progetto di doppiaggio di BgEE, e quelli sono sì "doppiatori" ma non professionisti; se anche solo una di quelle voci avesse un curriculum rispettabile come attore mi stupirebbe davvero tanto.

    Mi scuso per la digressione sul doppiaggio di BgEE ma è una cosa in più che ho colto l'occasione di dire, ora che si è presentata l'opportunità.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Please, non trasformiamo questo thread nell'ennesima diatriba sul doppiaggio. L'oggetto è molot chiaro ed è Siege of Dragonspar. Grazie.
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    @Aedan scusa sono riuscito a scaricare SoD, posso disinstallare BG EE adesso? perchè vedo che nel menù di SoD posso switchare tra BG:EE e SoD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Krudar
    Assolutamente no: SOD è un'espansione e ha bisogno di BGEE per funzionare. Non disinstallarlo!
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited April 2016
    Aedan said:

    @Krudar
    Assolutamente no: SOD è un'espansione e ha bisogno di BGEE per funzionare. Non disinstallarlo!

    Aedan, io ho chiesto e mi hanno detto il contrario; SoD installa tutto quanto, il vecchio bgee non viene più utilizzato a parte per salvataggi e cose del genere che comunque sono in una directory a parte. Non l'ho disinstallato quindi non ne ho la certezza, comunque non serviva nemmeno aggiornare il gioco base.
    Il link della discussione:
    https://forums.beamdog.com/discussion/49657/beamdog-installer-vs-free-installation#latest
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Daevelon
    Non saprei. Io ho capito un altra cosa dalla risposta di Cerevant, cioè che se installi SOD, non devi installare BGEE (che è diverso dal disinstallare BGEE dopo avere installato SOD).
    Fate vobis. Io tengo tutto.
    Piuttosto, datevi una mossa, iniziate a giocare e postate qui le vostre impressioni :)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Aedan said:

    @Daevelon
    Non saprei. Io ho capito un altra cosa dalla risposta di Cerevant, cioè che se installi SOD, non devi installare BGEE (che è diverso dal disinstallare BGEE dopo avere installato SOD).
    Fate vobis. Io tengo tutto.
    Piuttosto, datevi una mossa, iniziate a giocare e postate qui le vostre impressioni :)

    Ah si tengo tutto anche io, non mi costa niente, non siamo ai tempi della carenza di spazio su HD. Quanto all'impressione su SoD io sono ripartito da bgee quindi ci metterò un po', nel frattempo devo dire che i cambiamenti di grafica e UI mi piacciono, e neanche poco.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @Daevelon
    Concordo! Hanno introdotto molte nuove opzioni e per fortuna molte di queste sono a discrezione del giocatore (ad esempio, io ho disattivato immediatamente il contorno attorno agli sprite).
    Graficamente parlando, la nuova Interfaccia Utente è molto bella, ma ho già aperto una feature request per sistemare i pulsanti (sono troppo piccoli, il font ha dimensioni troppo diverse e il testo non è centrato correttamente).
    Inoltre, hanno semplificato tantissimo il modding dell'IU, quindi mi aspetto un proliferare di mod con nuove proposte grafiche :)
    Daevelon
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Non so se il problema è la versione aggiornata o SoD ma ho trovato un bug appena iniziato bgee; di tanto in tanto, sembra randomicamente, il box dove vengono scritti i dialoghi e le azioni (come "salvataggio effettuato") si svuota e non scrive più niente fino al reload, che risolve il problema per un po'.
    Qualcun'altro presenta lo stesso problema?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Daevelon
    Io no. In questo thread trovi le istruzioni sul nuovo metodo di report dei bug: https://forums.beamdog.com/discussion/49845/how-to-report-bugs
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Aedan said:

    @Daevelon
    Io no. In questo thread trovi le istruzioni sul nuovo metodo di report dei bug: https://forums.beamdog.com/discussion/49845/how-to-report-bugs

    Grazie, era presente una segnalazione simile ed ho aggiornato quella, faceva riferimento ad una beta della 2.0
    Aedan
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Aedan said:

    Inizio io.

    Aspetti negativi:
    - BG ha molti PNG il cui fato è sconosciuto (Branwen, Kivan, Alora, Eldoth, Xan, Shar-Teel ecc). Dopo la breve parentesi del capitolo 7, spariscono senza che si sappia nulla. Un vero peccato. SOD sarebbe stata l'occasione perfetta per approfondirli e offrire maggiore varietà.

    Per quanto riguarda Kivan e Branwen ho letto un "floating text" di sfuggita in quelle tre ore che sono riuscita a giocare lunedì sera :P

    Kivan: "Tazok è morto e XXXX è vendicata. sento la mancanza delle foreste di ... (nome della foresta natia di Kivan)
    Branwen: "ho nostalgia di mia sorella XXXX

    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @MatronaClo
    Grazie mille per le info :)
    Immaginavo che Kivan se ne andasse e ci sta. E' un tipo solitario e, dopo la morte di Tazok, ha senso che se ne vada.
    Branwen no ed è un vero peccato non riaverla.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    @Aedan Posso solo dire che si sente la mancanza di Kivan in BG2, sia vanilla che EE, è un cecchino con l'arco, e non c'è un personaggio equivalente.
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    A me quest'espansione sta piacendo veramente tanto, la trovo migliore di ToB e TotSC (pure se la torre di Durlag e' eccezionale, ma il resto di TotSC non era proprio tutto sto granche').

    Aspetti positivi, ne ho trovati diversi. Ne riassumo alcuni:
    - Il feeling. Non ho trovato grosse discordanze tra il giocare a BG e il giocare a SoD. SoD sembra la naturale continuazione di BG, almeno per come la vedo io. Ed e' una cosa bellissima che un gioco vecchio di quasi vent'anni abbia avuto un nuovo capitolo che non stona con il resto del gioco. Solo per questo aspetto bisognerebbe ringraziare Beamdog e tutti quelli che hanno lavorato sul gioco.
    - La storia. Semplice e lineare, ma con delle belle sfumature. L'inizio e' interessante, perche' vediamo BG sotto tutt'altra luce rispetto a quella cui siamo abituati. Peccato per le mappe "ristrette", magari avessimo potuto navigare almeno quelle aree in toto. Tanto le mappe gia' c'erano... Non ho ancora finito il gioco, me lo sto assaportando un poco alla volta, ma il cattivo di turno non e' il classico BBG, facile da odiare perche' grosso, brutto e cattivo. Il che e' positivo. Qua c'abbiamo 'na tipetta che sembra (e probabilmente e') allo spettro opposto dei classici cattivi dei romanzi. Certo, il paragone con Sarevok e piu' in la' con Irenicus non e' facile, ma il fatto (ripeto, almeno in apparenza) che questo "cattivo" non pensi solo a se stessa, come invece Sarevok e il vecchio Jon fanno, rende il personaggio intrigante, almeno per originalita'.
    - Le nuove mappe sono eccezionali. Sono tutte ben curate e dettagliate, ma ce ne sono almeno 3/4 che saltano all'occhio, ricche di particolari.
    - Le voci. A quanto ho capito, c'e' stato un errore nel rilascio della traduzione italiana, ma non so se questo si applica alle voci. Avendo sempre giocato al gioco in inglese, ho pero' potuto apprezzare il ritorno di parecchie voci "originali", tipo il narratore! Mi mancava il narratore originale! E poi, Minsc, che erano vent'anni che aveva sempre le stesse linee, per mancanza di nuove. Questi sono andati a prendere gli attori di allora e li hanno coinvolti nel gioco. Non avevano bisogno di farlo, ma l'hanno fatto lo stesso e per me questo dimostra l'amore ed il rispetto che gli sviluppatori hanno verso il gioco originale. Dimostra che per Beamdog, l'utente non e' solo una vacca da mungere il piu' possibile. Fatto raro per tante software houses la' fuori. Qua ci metto uno spoiler:

    ho l'impressione che il tizio incappucciato sia Irenicus, il che avrebbe totalmente senso nella storia, ma quello che me lo ha dato via e' la voce. Sono andati a prendere David Garner senza dire niente a nessuno! La voce non mi pare identica, ma sono pur passati 20 anni e Garner sicuramente non ringiovanisce con l'avanzare del tempo. Altro punto, questo, a rinforzare la stima che ho di Beamdog.


    -I nuovi NPC: sto giocando con l'arciera e lo gnomo, e per ora mi piacciono tanto. Ho incontrato la shamana e il bardo barbuto. La shamana sono intrigato di provarla, per ora ho il party gia' pieno. Quelli che ho provato mi paiono ben strutturati e ben integrati nella storia. Vedremo se si potranno portare in BG2 e quale futuro avranno.
    -La nuova classe: una nuova classe! Dopo 20 anni! Non mi pronuncio piu' di tanto perche' ancora non l'ho provata, ma giusto il fatto che l'hanno introdotta

    Aspetti negativi:
    - qualche bug (minore) qua e la' che sara' sicuramente trattato nelle prossime patch. Mi dicono che il multiplayer sia instabile, apriti cielo! 0 su metacritic! Come si permettono!!11!
    Salvo poi ricordarsi che BG e fratelli non sono Diablo, non lo sono mai stati e non lo saranno mai. Il multiplayer e' un "di piu'", perche' BG e' un single player. Pero' questo passa in secondo piano, perche' se il multiplayer non funziona bene, allora certa gente puo' permettersi certi giudizi senza passare per bigotto o ipocrita. Mah.
    - Gli NPC. Sinceramente il bardo non mi dice granche'. Magari sara' il personaggio meglio curato, ma non ne sentivo veramente il bisogno: gia' in BG ce n'erano 2 di bardi, tutti e due maschi ed entrambi umani. Un terzo, umano per giunta, non era necessario. L'arciere e' fatto bene, mi piace, ma c'erano gia' Kivan e Coran che probabilmente erano pure meglio. Un po' di variabilita' nella creazione degli NPC non sarebbe stata male.
    - La polemica. L'aspetto negativo peggiore di sto gioco qua e' purtroppo non legata al gioco in se e per se. Tutta la polemica nata per due linee di codice mi ha fatto veramente cascare le braccia. Ed intanto il Mississippi, lo stato piu' povero dell'unione, col tasso di disoccupazione piu' alto, il maggior numero di obesi e il peggior sistema scolare, ha appena passato una legge per proteggere i propri cittadini dagli omosessuali. Perche', Magnum docet, la vita e' fatta di priorita'.

    Scusate se e' lungo.
    AedanDaevelonDavide
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @Moradin
    Stupendo feedback! Mi ritrovo in molto di quello che hai scritto!

    Spiace molto che tanti giocatori, anziché apprezzare tutte le cose positive che il titolo offre, abbiano montato polemiche su polemiche per una frase scherzosa e per Mizhena, ma confido che presto la tempesta si placherà (a suo tempo vi fu anche per Hexxat) e che presto fioccheranno gli apprezzamenti.

    Le mappe sono qualcosa di semplicemente meraviglioso. Sbavo ogni volta che le vedo.

    M'Khinn e Glint sono stati realizzati molto bene; al di là dell'utilità nel gruppo, sono proprio dei gradevoli compagni. Se l'accoglienza sarà positiva, potrebbero riportarli in BG2EE (e Glint sarebbe una manna dal cielo, visto che nel secondo capitolo i ladri scarseggiano).

    Se alla fine della tua partita sarai soddisfatto, lascia una recensione positiva su GOG, Steam o Metacritic (attualmente intasati da recensioni di troll).
    Post edited by Aedan on
    Moradin
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    C'ho pensato un altro paio di minuti, e mi sono venute in mente un paio di cosette ulteriori.
    1) i waylaid (le imboscate). Non so se l'avete notato, ma ora le imboscate non sono piu' le solite cose, orchi, gnolls, basilischi e compagnia cantando. Le imboscate ora hanno un senso. Ho incontrato un draghetto che chiedeva aiuto e mi ha detto dove trovare una ricompensa e in un'altra, un gruppo di orchi attaccato da un gruppo di trolls, con una caverna vicina. Sono rimasto molto soddisfatto da questa novita', perche' ho sempre trovato le imboscate in BG1 una gran rottura di palle...adesso anche le imboscate sono avventure vere e proprie!
    2) i pop up delle missioni: utili, ma un po' troppo grandi per i miei gusti. Mi piacerebbe fossero ridotti in grandezza e spostati verso sinistra. Cosi' come sono, occupano troppo schermo secondo me.
    AedanGozeta
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Anche qui, sono d'accordo. Quegli incontri sono stati fatti molto bene. Ce n'è uno che per me è stato particolarmente impegnativo in termini di combattimento, ma non so se l'hai già sperimentato, quindi per ora taccio :)
    Moradin
  • Night76Night76 Member Posts: 43
    Ragazzi, io vi dico solo una cosa a parte Pillar of Eternity e Dragon Age origin, non vedo dei dungeon così ben strutturati da 15 anni in giochi super blasonati, anche solo quello dei nani (e non aggiungo altro per non spoilerare) è qualcosa che veramente mi mancava un sacco, ben costruito, più direzioni possibili, mostri posizionati con criterio e con una giustificazione logica e non spawnati a caso, trabochetti, enigmi e cose da scoprire .... per il resto è BG in tutto e per tutto e non capisco tutta questa polemica per quell'NPC chierico .... ma non si ricordano che nell'originale BG c'era una famosa cintura proprio all'inizio .... io una volta per farmi due risate l'ho usata su Minsc per tutto il gioco :D
    AedanMoradin
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Night76
    Grazie per avere condiviso il tuo feedback :)
    Fortunatamente, la tempesta per la battuta di Minsc e per il chierico si sta placando e la gente sta iniziando a focalizzarsi sul gioco in sé.
    Concordo con il tuo giudizio: le aree sono semplicemente magnifiche. Più si prosegue, più diventano belle.
    SOD offre una commistione dei migliori elementi di BG e di IWD. Spero ci regalino qualche altra chicca in futuro.
    Night76Moradin
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    @Night76
    Che poi non capisco, bg è pieno di frasi e situazioni del tutto non politically correct... Ad esempio poco fa ero alla Locanda Tre Vecchi Barili e una opzione di dialogo è stata del tipo "mi sembri una donna vogliosa e quindi ecc ecc".
    Mi domando, quei benpensanti del piffero avranno mai almeno visto Baldur's Gate?
    AedanNight76Moradin
  • Night76Night76 Member Posts: 43
    edited April 2016

    Sinceramente se facessero un nuovo capitolo tipo "Silver Marches Adventure" o "The sea of falling star" della stessa qualità di SOD lo comprerei subito senza batter ciglio, avrei preso anche l'edizione collector edition, ma le spese di spedizione in Europa erano la metà del costo dell'edizione Collector e ho rinunciato altrimenti sarebbe stata lì a fianco delle 3 scatole originali del gioco in bella mostra :D
    Moradin
  • Night76Night76 Member Posts: 43
    Daevelon said:

    @Night76
    Che poi non capisco, bg è pieno di frasi e situazioni del tutto non politically correct... Ad esempio poco fa ero alla Locanda Tre Vecchi Barili e una opzione di dialogo è stata del tipo "mi sembri una donna vogliosa e quindi ecc ecc".
    Mi domando, quei benpensanti del piffero avranno mai almeno visto Baldur's Gate?

    Mi sa tanto Daevelon che non sanno neanche dove sia l'originale BG e siano dei Fan Boys di qualche altro gioco che vengono a rompere le scatole, poi c'è la fazione dei puristi che se vede anche un pixel fuori posto diventa una belva. Io sono veramente contento di vedere dopo 15 anni un'espansione di BG di questo livello ben vengano giochi così anche con grafica desueta, piuttosto che giochi senza sostanza di ultima generazione ...
    DaevelonMoradin
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    @Daevelon @Night76 Se vi andate a spulciare le review su metacritic, ma pure parecchi commenti di quelli che critica(va)no il gioco qua sul forum, vi capita di imbattervi in situazioni ridicole. Gente che ammette di non aver mai giocato a SoD, che ammette di non averlo manco mai comprato, pero'... pero' non si dovevano permettere... hanno rovinato il franchise... ma se manco l'hai giocato il gioco?!?!?
    Che ipocriti. Il gioco e' perfetto? No, sicuramente. Ci sono parecchi bug da sistemare, e la scrittura e' un po' povera in alcuni tratti, ma almeno io, e voi che l'avete comprato e giocato, possiamo permetterci di dirlo senza passare per ipocriti. Certo pero' questo non giustifica tutti quegli 0. Ma tanto, quelle review non e' che servano a granche'. Immagino che se da un certo punto di vista potrebbero aver nuociuto (nociuto? ogni tanto perdo il mio italiano) alle vendite (chi vorrebbe comprare un gioco che sta attorno a 4/10, se non conosce la situazione dietro?), da un altro punto, piu' se ne parla, piu' ci si incuriosisce, piu' c'e' la possibilita' di vendere. Sarei proprio curioso di sapere quante copie hanno venduto.
    Night76
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Penso che il miglior modo per far perdere credito a questi troll sia quello di parlare del gioco, di ciò che ci piace e di ciò che andrebbe migliorato.

    Rilancio di nuovo la palla :)

    Il mio nuovo personaggio preferito è Glint. Sprizza simpatia da tutti i pori, ha i capelli blu e il suo doppiatore ha fatto uno splendido lavoro.
    Inoltre è un chierico/ladro, il che lo rende pure utile nel gruppo, oltre che piacevole.

    Glint, Corwin e M'Khiin hanno riscosso grande successo. Voghlin... Poveretto. Se fosse stato solo, avrebbe potuto raccogliere più fan, ma comparendo insieme agli altri tre, ne esce distrutto. Ja? Ja :D

    Beamdog ha detto che se i nuovi PNG saranno accolti positivamente, potrebbero farli ritornare in BG2EE. Ci spero TANTISSIMO.
    MoradinDaevelonNight76
  • Night76Night76 Member Posts: 43
    @Moradin @Aedan

    Di Bug fino ad ora ne ho incontrato uno solo, che ho aggirato in modo abbastanza semplice e non ha pregiudicato granchè il gioco, di altri BUG o instabilità del gioco non ne ho trovata alcuna, magari poi mi è andata bene, ma finora ho giocato ore senza alcun problema di sorta. Per i dialoghi e la storia, fin'ora li ho trovati tutti secondo lo stile di BG compresi gli intermezzi "Figlio di Bhaal" tipici di BG1 e BG2 (speravo in qualche potere in più :P) la main story poi è intrigante e son curioso di vedere come va a finire il "nemico" che ti parla faccia a faccia e ti taglia le gambe sulle sue intenzioni è un colpo da maestro :P Sinceramente all'inizio pensavo fosse un cattivone tipo Sarevock invece sono ad un punto della trama in cui ho diversi dubbi su come possa andare a finire ...

    Per i personaggi compagni mi manca un vero guerriero/paladino che sia da aggiungere al party. Dei nuovi ho tenuto solo Corwin non riesco ad integrare bene nè il goblin ne lo gnomo ... lo skald credo di essere allergico ai bardi :P

    Spero veramente che le vendite vadano bene per Beamdog e che gli faccia da tranpolino di lancio verso qualche nuova espansione o titolo basato sull'infinity engine anche se dall'ultimo live stream di Twitch sembra che non vogliano più usarlo per altri prodotti ... io spero che ci ripensino decisamente.
    DaevelonMoradin
Sign In or Register to comment.