Skip to content

Momenti indimenticabili di BG

123457»

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012

    Io non ho detto che Anomen non può essere chierico, non può essere biclassato in chierico com'è dato che la biclasse richiede un punteggio di almeno 17 nella caratteristica principale della classe secondaria in cui viene "trasformato" un personaggio...

    lol @RazielValentine adesso ho capito che intendevi! Sarò di coccio ma tu ti esprimi male pero eh...XD

    lui non può esistere, hanno totalmente infranto le regole nel crearlo anche con la missione ha sempre 16 ed il minimo deve essere 17!


    Ad ogni modo vedi che in linea generale sono assolutamente daccordo con te!

    Come anche sulla sag di minsc, per quanto devi considerare che trattandosi di png possono avere qualcosa che prescinda dai regolamenti base. Minsc per esempio viene specificato di essere rimasto menomato in base ad un colpo preso alla testa quindi si puó preupporre che egli prima avesse un valore normale. Coran per esempio ha 20 in sag e non potrebbe averlo o mazzy anche se è unagrr hadelel abilit`da paladina che non dovrebbe avere...
    come hai detto anche te la lista delle incongruenze è lunga ma quando si crea un png utilizzando il sistema dei punti dello skill&power si possono creare png particolari che esentino un po dai parametri standard. Pensa solo per esempio che lo stesso drizzt do urden è una violazione dei regolamenti originari in quanto i drow erano presenti solo sul manuale dei mostri!

    Per il resto cmq concordo con te anche quando dici che piuttosto che utilizzare la terza edizione sarebbe stato meglio proseguire su una versione rivisitata dell'AD&D come mi auguro che faranno per BG3. :-)

    Tornando alla tua domanda iniziale , perchè hanno deciso di passare alla terza edizione ?
    È stata una scelta commerciale quando la WotC é subentrata alla TSR ha deciso di sviluppare il suo regolamento ed addio al caro e vecchio AD&D :-(

  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @Fezwulf il mio sei de coccio era scherzoso spero non ti sia offeso! Comunque bah sarà che Anomen lo detesto come PNG, cioè a me rompeva le balle in una maniera assurda, soprattutto quando fallì la missione che diventava psicotico.....oddeo che "tumore" era!

    Sisi ma dalla terza edizione, per me, D&D è diventato un casino, maghi depotenziati, tutti che possono essere tutto...cioè io giocai una partita da Mind Flayer una volta...avevo delle penalità assurde ma cavolo ero sempre uno con la faccia da calamaro che girava per le città umane! bah....
    Comunque dai basta con l'OT che mi sono dilungato troppo! Scusatemi!

    Tornando IT...ma vi ricordate il primo "cacciatore di taglie" che incontravi alla locanda del braccio amico? Io la prima volta rimasi spiazzato, era fortissimo per me e mi fece letteralmente a pezzettini, anche perchè al massimo puoi avere dietro Imoen, Montaron e Xzar che ai primi livelli fanno letteralmente pena!
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Ora che ci ripenso, ho un QUINTO momento indimenticabile:
    quando castai Disintegrazione su una porta chiusa, scoprendo che non funzionava; dopodiché lanciai mi pare Dito della morte su di me, scoprendo che funzionava.

    Invero una cosa che non hanno messo in BG:EE è la possibilità di attaccare se stessi. Vi immaginate i tiri per colpire dal combattente al mago?
    Sophia
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Ho tre momenti indimenticabili,

    il primo fu quando iniziai a giocare e uccidere tutti... in qualsiasi città avevano il cerchietto rosso, fin quando non mi lamentai con un mio amico per la difficoltà e mi spiego' come giocare e si stupì del fatto che ero arrivato fino a Nashkel(li infatti c'erano troppe guardie da seccare)...ihihihi

    il secondo fu quando larry, darryl e darryl mi chiesero l'autografo aahahahahaah

    Ma il momento migliore è quando compare il filmato dell'apertura dei cancelli di Baldur's Gate e pensi :" ah finalmente finisce l'incubo, mi tolgo dalla strada, niente mostri, banditi, imboscate e accampamenti di fortuna...solo buone locande e idromele a fiumi" illuso.
    SophiaEdwin88Metalloman
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    un momento indimenticabile sono tutti i simpatici bambinetti provenienti da mondi o piani ai piu sconosciuti che ti gridano nella faccia:
    LOSER LOSER LOOOOOOOOOSEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!
    saranno tutti figli di ELMINSTER?!?!?
    voglio dire: cresceranno anche loro e diventeranno dei commoner, cosi da poterli vedere bollinati di rosso e farne polpette!!!!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ho trovato alcuni vecchi screenshots... lol

    image

    image

    image
  • stiantastianta Member Posts: 42
    quella dei polli l'avevo totalmente rimossa D:
    Metalloman
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    @spaceinvader nel 3° screen mi sa che abbiamo risposto tutti la stessa cosa ihihih
    SpaceInvader
  • DancingBugbearDancingBugbear Member Posts: 118
    edited October 2013
    Obbligaatorio lavoro per Scar e Angelo, per entro Candlekeep.

    "I AM THE LAW!"

    Tu mori. Molto staccati teste. Baldur's Gate sono refiuti.

    Viaggio atraverso la campagna per ostiacolare un tiranno, ci non associarsi il principale centro dello. E nessesito per obtainiere la solo singolare prezioso libro.
    Moradin
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aec'Letec ha trasformato CHARNAME in un Ghast ed è stato rimosso dal gruppo.
    Ho sempre desiderato un party senza CHARNAME.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

Sign In or Register to comment.