Skip to content

Informazioni su Baldur's Gate 2: Enhanced Edition

1246

Comments

  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    http://www.youtube.com/watch?v=2hRqsIX8ouw

    L'ultimo che preordina è un Koboldo.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    anche io aspetto.. tanto fino al 15 avoja a tempo (anche perchè non ho ancora finito il primo XD)
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Più che altro io prima di acquistarlo volevo sapere bene se ci sarà in Italiano e in che tempi! per questo chiedevo qualche info a @Aedan ...anche perché il lavoro l'hanno fatto veramente bene per BGEE...e speravo lo facessero anche per questo nuovo capitolo...che non mi è parso cosi messo male ma che comunque c'è da lavorarci su...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Aliard1806
    Indubbiamente la traduzione originale di BG2 è qualitativamente migliore rispetto a quella di BG, pertanto non sarebbe necessario rifarla ex novo (come invece è stato indispensabile per il primo capitolo della saga).
    Detto questo, la tua richiesta di informazioni è più che legittima, ma purtoppo non posso sbottonarmi: nell'ultimo periodo, ogni mezza parola che scrivo su questo forum viene presa dagli sviluppatori come violazione del NDA (neanche fossi un adolescente sconsiderato che parla a vanvera). Ti invito quindi a rivolgerti ai devs per qualsiasi informazione :)
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    @Aedan ti ringrazio per il chiarimento pazienterò e continuerò a leggere le discussioni nel forum Inglese....e se non vi saranno novità chiederò informazioni e nel caso insisterò affinché siate eletti come traduttori ufficiali :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    se il 15 novembre sarà disponibile con la sua traduzione in italiano per me sarà già perfetto!
    piuttosto non mi ricordo una cosa: c'era qualche piccolo regalino extra per chi preordinava il primo bgEE? mi sembra di ricordare che ci fosse qualcosa ma proprio non ricordo (o forse me lo sono inventato XD)
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    buone notizie per noi :D spero...

    Dereck3o3 said:

    Please, someone can confirm that BG2EE will be multi-languages ? or no ?

    Confirmed. Stay tuned for an announcement about this soon.
    AndreaColombo ha confermato la presenza del multi-languages :D vi giuro che non sto nella pelle :D
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Pre-ordinato.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Pre-ordinato.

    grande!
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited September 2013
    Domani lo preordino anche io! Per me e per i miei amici! Quindi preordino x 3! Lol :D

    edit:

    Non ho resistito! L'ho già preordinato! :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    sono 19€ vero?
    bah se lo preordino poi mi tocca fare il countdown.. invece cosi evito di pensarci ahahahah
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Io lo aspetterò su Steam, coi saldi!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fabiazzo said:

    Io lo aspetterò su Steam, coi saldi!

    mmm se è come il primo poi su steam stai impicciato con gli update
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Hanno già detto che uscirà su Steam ma non sanno quando se vuoi giocarci quando esce conviene prenderlo su beamdog, poi Steam = Atari = Male

    Semplice equazione, la versione su Steam ci metterà sempre 2-3 settimane in più per essere patchato rispetto alla versione Beamdog
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    In realtà gli sviluppatori NON hanno annunciato il rilascio del gioco su Steam. Hanno detto che è Atari a gestire gli accordi in tal senso; è probabile che ciò avvenga, ma non è sicuro.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    E' vero! Sorry @Aedan per aver detto che uscirà, in realtà hanno detto che PROBABILMENTE uscirà, il che non lo rende un fatto sicuro.

    Comunque fanno bene e sicuramente gli accordi fatti dopo aver evitato di dover mettere in stand by tutto ha giovato loro e sono contento che rilascino il gioco prima solo sulla loro piattaforma :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited September 2013
    non sapevo che fosse atari a decidere i client dove mettere in vendita il gioco. Ma allora gli update escono prima su beamdog perchè strettamente legata ad Overhaul oppure c'è qualche altro passaggio che ignoro? mi è venuta in mente questa cosa perchè ho letto in qualche forum un utente che si lamentava che beamdog facesse figli i figliastri con i rilasci degli aggiornamenti
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'idea che mi sono fatto riguardo agli aggiornamenti è la seguente:

    Quando un aggiornamento è disponibile, Beamdog lo rilascia subito per il download agli utenti.
    Più o meno subito lo mette a disposizione di Steam (non so se direttamente o tramite Atari, da quanto ho capito OH non ha contatti diretti con Steam in nessun caso).
    Steam dopo circa 1-2 settimane mette l'aggiornamento a disposizione degli utenti.

    Il fatto che la traduzione italiana non sia disponibile per gli utenti Steam è un caso diverso.
    Secondo me non è considerato nè da OH nè da Steam un vero aggiornamento (tant'è che non è disponibile nemmeno per Mac da OH) perchè non c'è altro oltre alla localizzazione italiana.
    Non escluderei che proprio per questo (la mancanza di modifiche al programma vero e proprio) OH abbia ritenuto che non rientri negli obblighi rilasciare questo tipo di aggiornamento a Atari/Steam (ma questa è una pura speculazione, senza alcun tipo di prova o di indizio a supporto) e magari non gliel'ha proprio dato....

    Detto questo è evidente che OH preferisce vendere il gioco su Beamdog visto che ci guadagna di più.
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Luthford said:

    Fabiazzo said:

    Io lo aspetterò su Steam, coi saldi!

    mmm se è come il primo poi su steam stai impicciato con gli update
    Lo so, però per me la comodità di avere BGII su Steam vale tutti i questi problemi!
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Pibaro said:


    Detto questo è evidente che OH preferisce vendere il gioco su Beamdog visto che ci guadagna di più.

    Mmm, di questo non sono certo... secondo me OH si frega la mani a sapere che il proprio gioco è venduto anche tramite Steam. Anche se venduto a meno, il bacino d'utenza di Steam è settordici mila volte superiore a quello di Beamdog...
  • PunizPuniz Member Posts: 6
    Ah, c'è già il pre purchase? :)
    Vedrò se prenotarlo o meno, visto che avevano anche promesso "qualcosa in più" per chi prenotava il primo capitolo che, se non erro (avatarino sul forum a parte), non hanno mai dato.

    Comunque bel trailer, speriamo siano più puntuali con le date ;)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    eh si lo avevo già accennato io XD
    Luthford said:


    piuttosto non mi ricordo una cosa: c'era qualche piccolo regalino extra per chi preordinava il primo bgEE? mi sembra di ricordare che ci fosse qualcosa ma proprio non ricordo (o forse me lo sono inventato XD)

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Dee ha annunciato da qualche parte che l'extra consiste nel PNG easter egg e nelle sottoclassi rilasciate tramite patch. Dovessi mai trovare il thread in cui compare questo messaggio, lo posto.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Op aggiornato con una nota sul miglioramento della grafica in BG2EE.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Chi di voi è interessato a comprarlo? Io probabilmente lo prenderò, per finire la partita iniziata col mio team.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    io l'ho già preordinato da quando è possibile preordinarlo.
  • alexsperialexsperi Member Posts: 33
    Per quanto mi riguarda niente preordine questa volta e penso che lo comprerò solo nel caso in cui sia presente una traduzione italiana degna di questo nome e che sia di qualità paragonabile a quella fornita gratuitamente dal gruppo che l'ha curata per BGEE. ;)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Aedan said:

    Dee ha annunciato da qualche parte che l'extra consiste nel PNG easter egg e nelle sottoclassi rilasciate tramite patch. Dovessi mai trovare il thread in cui compare questo messaggio, lo posto.

    mi sembra strano, nn hanno rilasciato nulla del genere
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/137732/#Comment_137732
    ho trovato il post, e a quanto pare nn ci sarà nulla di aggiuntivo , forse solamente 1 easter egg in data ancora da confermare e naturalmente post release. Cioè in pratica stanno dicendo che forse ci sarà qualcosa che potrebbe essere una caxxata ma nn vi diciamo cosa sarà xchè nn lo sappiamo neanche noi ma cmq probabilmente sarà qualcosa di misterioso perchè vogliamo confondervi le idee e farvi preordinare il gioco. A casa mia questo si chiama gettare fumo negli occhi.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sarnid
    Il mio commento si riferiva all'extra promesso per BGEE, non BG2EE. Per l'appunto, si è trattato del rilascio gratuito di un PNG easter egg e delle nuove sottoclassi.
This discussion has been closed.