Skip to content

[ATTENZIONE] RILASCIO UFFICIALE TRADUZIONE ITALIANA

11011131516

Comments

  • barattibaratti Member Posts: 11
    scusate; in attesa che steam metta l'update desidererei sapere quali controindicazioni esistono applicando la patch 2014
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    baratti said:

    scusate; in attesa che steam metta l'update desidererei sapere quali controindicazioni esistono applicando la patch 2014

    non puoi metterti alla guida dopo l'uso :-P
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Alessandro @Morgs
    Mille grazie a entrambi per i complimenti! Quando avrete ultimato la vostra prima partita, fate un salto nel thread dedicato al feedback degli utenti sulla traduzione (http://forum.baldursgate.com/discussion/18221/feedback-sulla-traduzione-italiana-di-bgee). Ci farebbe molto piacere leggere la vostra opinione.

    @baratti
    Per "controindicazioni" intendi possibilità di nuovi bug? In tal caso, la risposta è no, in quanto l'ultimo update non fa altro che rilasciare la traduzione italiana e basta. Nel gioco saranno ancora presenti i bug non ancora risolti, ma i devs stanno lavorando ad una patch correttiva che ne risolverà un consistente numero.
  • barattibaratti Member Posts: 11
    grazie, ma io intendevo sapere perchè in una risposta precedente data a qualcuno non veniva consigliata la patch 2014. grazie di muovo
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @baratti
    Per errore, la patch 2014 ha introdotto un bug in una delle prime missioni a Candlekeep, ma qui sul forum puoi trovare una serie di workaround per quel problema in attesa che venga fixato con la prossima patch.
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited April 2013
    La patch 2014 ha introdotto anche un bug che riduce il valore massimo per alcuni degli attributi di nani e halfling durante la creazione del personaggio, ma anche per questo bug c'è un semplice workaround sul forum.
  • selvenselven Member Posts: 86
    aedan che ne diresti di un topic che raccolga questi fix?
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Sto aspettando che esca la traduzione su Steam,poi vi faró sapere.
  • beriadirberiadir Member Posts: 1
    Ciao a tutti i membri dello staff di traduzione e complimenti per il lavoro svolto! Finalmente posso giocare essendo sicuro di capire qualcosa!
  • kingolokingolo Member Posts: 2
    raga ho un problemone... stamattina l'ho acquistato da beamdog, scaricato e avviato... andato in opzioni, cambiata la lingua in italiano, back, back, quit, riavviato il gioco ma mi rimane in inglese...
    come risolvo??

    ciao e grazie
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Hai provato più di una volta? Magari per distrazione invece di "Fatto", hai cliccato "Annulla" dopo aver selezionato la lingua?
  • franzo06franzo06 Member Posts: 3
    Grazie a tutto il Team per il lavoro svolto! Vi confesso che da gennaio il vostro thread sull'avanzamento dei lavori è stato una seconda home page per me. Grazie
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @kingolo e' successo anche a me (e ad altre persone). Insisti perche' dopo un po' di volte funziona.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    kingolo said:

    raga ho un problemone... stamattina l'ho acquistato da beamdog, scaricato e avviato... andato in opzioni, cambiata la lingua in italiano, back, back, quit, riavviato il gioco ma mi rimane in inglese...
    come risolvo??

    ciao e grazie

    Altrimenti, dovresti poterla anche modificare direttamente dal file baldur.ini (si trova in Documenti/eccetera/eccetera, aprilo con WordPad), copiando questa riga se non c'è:
    'Language', 'Text', 'it_IT'
    oppure, se c'è già, modificando solo l'opzione 'en_US' in 'it_IT'.
  • kingolokingolo Member Posts: 2
    spento il pc, riprovato, mi è cambiata subito... boh... meglio cosi... grazie a tutti quanti x l'aiuto

    PS: esiste un tasto che mi dice dove ce da raccogliere qlc in modo da non dover cercare sempre andando col mouse sopra alle cose?

    mi pare esistesse...
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    è il tasto Tab :)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    @Aedan e @AndreaColombo così per curiosità ma anche per capire, sarebbe possibile per noi riuscire a sapere a cosa era dovuto il ritardo della traduzione? Semplice misunderstanding o altro?
    Naturalmente non è mia intenzione andare a rivangare su un argomento nei fatti già superato, però mi piacerebbe sapere che è successo

    Grazie
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    @Aedan visto che AndreaColombo ci ha parlato pensavo fosse riuscito a capirci qualcosa.
  • BlashBlash Member Posts: 248

    @Aedan e @AndreaColombo così per curiosità ma anche per capire, sarebbe possibile per noi riuscire a sapere a cosa era dovuto il ritardo della traduzione? Semplice misunderstanding o altro?
    Naturalmente non è mia intenzione andare a rivangare su un argomento nei fatti già superato, però mi piacerebbe sapere che è successo

    Grazie

    Mi sento di azzardare che in termini prettamente tecnici nonché gergali, possa definirsi "cazzoneria" o "peracottarismo".
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Ci tengo a fare nuovamente i complimenti a tutto il gruppo di traduttori che ci hanno regalato la possibilità di rigiocare come si deve Baldur's Gate.
    Non dimenticate mai che molte decine di appassionati di questo gioco non potrebbero (se non con grandi difficoltà) gustarsi questa Enhanced Edition, e questo dovrebbe essere per voi un grande orgoglio e vanto.

    ps: mai stato più felice di aver sbagliato previsione sulla questione degli aggiornamenti, :)
  • SkyAngelSkyAngel Member Posts: 2
    ho un problema con la traduzione, anche se la cambio nelle opzioni, una volta riavviato il gioco la traduzione rimane in inglese (succede con tutte le lingue), ho letto che @Davide consigliava di modificarla sul file baldur'.ini ma non ho quel file.

    N.B: ho comprato il gioco oggi.
  • barattibaratti Member Posts: 11
    grazie ragazzi per le risposte....ma le varie workaround in quale discussione le trovo? Devo armarmi di pazienza e cercarle (Problemi a completare la missione di Firebead a Candlekeep [BUG] và bene?grazie tante
    da un 66enne
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    SkyAngel said:

    ho un problema con la traduzione, anche se la cambio nelle opzioni, una volta riavviato il gioco la traduzione rimane in inglese (succede con tutte le lingue), ho letto che @Davide consigliava di modificarla sul file baldur'.ini ma non ho quel file.

    N.B: ho comprato il gioco oggi.

    @SkyAngel Prova più volte, anche altri hanno avuto il tuo stesso problema.

    Comunque, il file baldur.ini deve per forza esserci, se hai avviato il gioco almeno una volta. Cerca bene, magari con la funzione di Windows (modificando poi quello che trovi nella cartella del gioco contenuta nei Documenti, non l'altro che dovrebbe essere della cartella del gioco in BeamDog).
  • SkyAngelSkyAngel Member Posts: 2
    edited April 2013
    dopo aver provato una decina di volte mi ha modificato la lingua, grazie per il consiglio.
  • naruken16naruken16 Member Posts: 2
    edited April 2013
    scusate sono nuovo del sito mi dite dove posso scaricare la traduzione in italiano? di Baldur's Gate Enhanced Edition del 26 aprile
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,525
    @naruken16 - E' sufficiente scaricare l'ultimo aggiornamento del gioco dal client di Beamdog.
  • naruken16naruken16 Member Posts: 2
    Grazie ora provo a fare l'aggiornamento.
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Scusate non ho capito se é uscita la patch su Steam:ve lo chiedo perché sono uscito un attimo lasciandolo online,e non vorrei che m'avesse scaricato qualcosa senza dirmi nulla.
Sign In or Register to comment.