Kangaxx le prime volte non riuscivo nemmeno a scalfirlo (al massimo lo facevo arrivare alla sua 2a forma)! Poi grazie all'incantesimo del Chierico di 7° livello (credo si chiami Raggio di sole) con un po' di fortuna riuscii a batterlo...poi preparandomi meglio: Berserker in Furia e M.d.E., Keldorn con il Carsomyr e Pergamena contro i Non Morti...è stato molto più semplice.
Kangaxx è il classico esempio di nemico che se non sai come affrontarlo semplicemente è impossibile da battere, se sai come affrontarlo invece diventa facilissimo (vedremo se questa cosa varrà anche con SCS). Il punto è semplice. Le armi +4 fino ad un certo punto del gioco sono molto rare. Inoltre la sua abilità di imprigionamento è letteralmente MORTALE se non si è protetti. Berseker rage, spell immunity abiuration, pergamena di protezione dai non morti o dal magico... Senza almeno una di queste è semplicemente infattibile..... a meno di avere la mazza della distruzione +2 e avere la fortuna di distruggerlo al primo colpo!
Purtroppo ora le armi con probabilità di distruggere i non morti (Mazza della Distruzione, Azuredge...) nella EE non funzionano più sui non morti più potenti, coma Kangaxx, se non erro...
Purtroppo ora le armi con probabilità di distruggere i non morti (Mazza della Distruzione, Azuredge...) nella EE non funzionano più sui non morti più potenti, coma Kangaxx, se non erro...
Io ho usato parecchio la mazza, con la chierica (largo alle battute!) e MAI dico MAI ho distrutto un non-morto... Eppure ha una bella TACH0...
Uhm..... Io un sacco di volte invece, ma davvero un sacco di volte, sia vampiri sia soprattutto la versione due di kangaxx. Praticamente ogni 4-5 colpi distruggevo un non morto.
Con la EE ho distrutto Vampiri, mummie, scheletri, zombie, tutto tranne Lich e Golem di Ossa (che però credo proprio siano "Costrutti" e non "Non-Morti", quindi non è sbagliato in questo caso).
Non sono certo di aver mai distrutto un lich (ma mi pare di esserci riuscito con uno dei lich elementali). Non sono mai riuscito a distruggere la prima forma di kangaxx (di questo sono certo), ma ho sempre distrutto entro 3-4 colpi la seconda forma (praticamente sempre al primo round, avendo quasi sempre almeno 3-3,5 APR)
Pibaro e Metalloman avete ragionissima...bisogna prepararsi bene...con la mazza della distruzione e la daystar mi sono trovato bene...ma spesso non erano sufficienti...meglio con il M.d.E. il Carsomyr e l'Alabarda+4 che forgi da Cromwell! Poi essenziale si proteggersi!!!
E ho sconfitto anche il mio secondo drago! In realtà è stato molto più semplice e meno epico di Firkraag, che avevo sconfitto prima di andare a Spellhold; devo dire invece che una volta tornata dall'Underdark il drago d'ombra è stato semplicissimo, letteralmente arato in un solo tentativo subendo pochissimi danni! Però per caso ho premuto pausa proprio nel momento della morte e ne è venuto fuori un bello screenshot del colpo di grazia! E ora mi preparo per Kangaxx!
Visto che se parlava un po' di tempo fa... uomini di poca fede, ecco a voi la prova che nube assassina funziona sui Lich E al tentativo successivo usando Nube Incendiaria l'ho fatto fuori in pochissimo tempo... peccato solo che non funzioni sul Demi Lich (ma per quello in realtà basta proteggersi bene ed è fatta).
Comments
XD
Il punto è semplice. Le armi +4 fino ad un certo punto del gioco sono molto rare. Inoltre la sua abilità di imprigionamento è letteralmente MORTALE se non si è protetti.
Berseker rage, spell immunity abiuration, pergamena di protezione dai non morti o dal magico... Senza almeno una di queste è semplicemente infattibile..... a meno di avere la mazza della distruzione +2 e avere la fortuna di distruggerlo al primo colpo!
Non sono mai riuscito a distruggere la prima forma di kangaxx (di questo sono certo), ma ho sempre distrutto entro 3-4 colpi la seconda forma (praticamente sempre al primo round, avendo quasi sempre almeno 3-3,5 APR)
E ora mi preparo per Kangaxx!
E al tentativo successivo usando Nube Incendiaria l'ho fatto fuori in pochissimo tempo... peccato solo che non funzioni sul Demi Lich (ma per quello in realtà basta proteggersi bene ed è fatta).
Chiedo ulteriori screenshot;)