Skip to content

Momenti Memorabili in BGII (EE e non) - AKA "Da Screenshot!!"

13»

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Strano, i lich dovrebbero essere resistenti al magico per buona parte.
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Non so se funzioni anche su uno potente come Kangaxx (non ci ho ancora provato), ma sui due che custodiscono le sue ossa assolutamente si' :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ah, quelli: sono "solo" dei lich elementali, vabbé...

    XD
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Kangaxx le prime volte non riuscivo nemmeno a scalfirlo (al massimo lo facevo arrivare alla sua 2a forma)! Poi grazie all'incantesimo del Chierico di 7° livello (credo si chiami Raggio di sole) con un po' di fortuna riuscii a batterlo...poi preparandomi meglio: Berserker in Furia e M.d.E., Keldorn con il Carsomyr e Pergamena contro i Non Morti...è stato molto più semplice.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Kangaxx è il classico esempio di nemico che se non sai come affrontarlo semplicemente è impossibile da battere, se sai come affrontarlo invece diventa facilissimo (vedremo se questa cosa varrà anche con SCS).
    Il punto è semplice. Le armi +4 fino ad un certo punto del gioco sono molto rare. Inoltre la sua abilità di imprigionamento è letteralmente MORTALE se non si è protetti.
    Berseker rage, spell immunity abiuration, pergamena di protezione dai non morti o dal magico... Senza almeno una di queste è semplicemente infattibile..... a meno di avere la mazza della distruzione +2 e avere la fortuna di distruggerlo al primo colpo!
    Aiolos83JuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Purtroppo ora le armi con probabilità di distruggere i non morti (Mazza della Distruzione, Azuredge...) nella EE non funzionano più sui non morti più potenti, coma Kangaxx, se non erro... :(
    JuliusBorisov
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Purtroppo ora le armi con probabilità di distruggere i non morti (Mazza della Distruzione, Azuredge...) nella EE non funzionano più sui non morti più potenti, coma Kangaxx, se non erro... :(

    Io ho usato parecchio la mazza, con la chierica (largo alle battute!) e MAI dico MAI ho distrutto un non-morto... Eppure ha una bella TACH0...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm..... Io un sacco di volte invece, ma davvero un sacco di volte, sia vampiri sia soprattutto la versione due di kangaxx. Praticamente ogni 4-5 colpi distruggevo un non morto.
    Aiolos83JuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Con la EE ho distrutto Vampiri, mummie, scheletri, zombie, tutto tranne Lich e Golem di Ossa (che però credo proprio siano "Costrutti" e non "Non-Morti", quindi non è sbagliato in questo caso).
    JuliusBorisov
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non sono certo di aver mai distrutto un lich (ma mi pare di esserci riuscito con uno dei lich elementali).
    Non sono mai riuscito a distruggere la prima forma di kangaxx (di questo sono certo), ma ho sempre distrutto entro 3-4 colpi la seconda forma (praticamente sempre al primo round, avendo quasi sempre almeno 3-3,5 APR)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited March 2014
    Pibaro e Metalloman avete ragionissima...bisogna prepararsi bene...con la mazza della distruzione e la daystar mi sono trovato bene...ma spesso non erano sufficienti...meglio con il M.d.E. il Carsomyr e l'Alabarda+4 che forgi da Cromwell! Poi essenziale si proteggersi!!!
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    E ho sconfitto anche il mio secondo drago! In realtà è stato molto più semplice e meno epico di Firkraag, che avevo sconfitto prima di andare a Spellhold; devo dire invece che una volta tornata dall'Underdark il drago d'ombra è stato semplicissimo, letteralmente arato in un solo tentativo subendo pochissimi danni! Però per caso ho premuto pausa proprio nel momento della morte e ne è venuto fuori un bello screenshot del colpo di grazia!
    E ora mi preparo per Kangaxx!
    PibaroMetallomanJuliusBorisov
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Visto che se parlava un po' di tempo fa... uomini di poca fede, ecco a voi la prova che nube assassina funziona sui Lich :D
    E al tentativo successivo usando Nube Incendiaria l'ho fatto fuori in pochissimo tempo... peccato solo che non funzioni sul Demi Lich :( (ma per quello in realtà basta proteggersi bene ed è fatta).
    PibaroMetallomanAiolos83JuliusBorisov
  • JuliusBorisovJuliusBorisov Member, Administrator, Moderator, Developer Posts: 22,714
    I demand more screnshots!

    Chiedo ulteriori screenshot;)
    PibaroMetallomanSophia
Sign In or Register to comment.