Skip to content

Postate le vostre stat iniziali dei vostri personaggi per capire cosa scegliere e perché [INFO]

24567

Comments

• KurjakKurjak Member Posts: 141

Fatto la prova con SK, era come dicevo X)

Quindi confermi che si arriva al nono livello?? Perché sarebbe seccante ritrovarsi senza Wish nel mezzo di SoA :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    regà ci sta scritto sul manuale eh per lo stregone forse ve li considererá pure ma il mago ha un livello massimo di incantesimi che può castare determinato dalla seguente tabella diavolo

int 9 max 4 livello
    int 10-11 max 5° livello
    int 12-13 max 6°livello
    int14-14 max 7° livello
    int16-17 max 8° livello
    int 18 o più 9° livello

Questo per quanto concerne il MAGO per lo stregone credevo valesse pure, se per il mago non funziona @SpaceInvader ti comunico che è un bug che avró cura di segnalare ;-)

EDIT sul nuovo manuale non è riportato ma se andate sulal relativa tabella a pagina 14 del vecchio manuale di ToSC disponibile qui http://www.mannygt.com/bg/ (la stessa tabella è consultabile anche sul manuale di bg2) noterete che è così.

Niente di inventato semplicemente si tratta di conoscere i regolamenti dell'AD&D, trovate infatti la stessa tabella sul manuale del giocatore
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    CHe stranezza, direi..
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    @Fezwulf Nessuno mette in dubbio ciò che dici :) Sicuramente per il Mago funziona così, è che mi sa che il sorcerer è proprio un caso a parte! Lui la magia l'ha nel sangue, mica ma deve studiare! :)
    edited November 2012
    Capisco @Kurjak però da regolamento dovrebbe valere anche per lui perché per quanto per lui la magia sia innata dovrebeb essere la sua intelligenza a determinare il suo potenziale e quanto in la puó spingersi con la conoscenza arcana
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    E ora me ne ritorno al mio lvl4 :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @SpaceInvader:

Ci crediamo, ci crediamo!

Dico: non é strano, però, visto il regolamento?
    Si vede che il mio sorcerer non l'ha letto lol...
  • KhendalKhendal Member Posts: 13
    Cmq ho seguito il vostro consiglio...ho rollato un mezzelfo chierico/ranger con le stat consigliate da voi all'inizio solo la costituzione invece di averla a 16 l'ho a 14... ora vediamo un po' come si comporta.
    edited November 2012
    con 14 non prendi bonus per i pf

lol @SpaceInvader non ci pove che sia come asserisci, sebbene per il mago funzioni esattamente come ho scritto sopra, ma il punto è che non dovrebbe funzionare così. Cmq sta sera segnalo il bug e vediamo che ci rispondono :-)
    edited November 2012
    @Fezwulf la tua segnalazione non ha senso, ti spiego perchè:
    la classe Sorcerer non esisteva in AD&D, è stata introdotta nella 3.0, gli "stregoni" a cui si riferisce il manuale sono i maghi.
    Quindi se proprio dovesso fixare qualcosa, dovrebbero fare in modo che lo Stregone faccia riferimento al Carisma come abilità di classe.
    Richiesta che per altro è stata fatta qui: http://forum.baldursgate.com/discussion/504/determine-sorcerers-spell-number-by-charisma
    EDIT: e aggiungo MAGARI lo facessero!
    edited November 2012
    Capisco il punto @SpaceInvader effettivamente non avevo pensato al fatto che fosse una classe della terza edizione però cmq visto e considerato che nella descrizione fa riferimento all'INT come caratteristica primaria, se non usa l'int per nulal che senso ha mettercelo scritto XD ?
    Cioè ragionando in termini di AD&D dovrebbe cmq sottostare agli stessi regolamenti del mago.

In merito ti chiedo un altro favore @SpacInvader mi puoi fare una controprova ?

Nel senso potresti per favore creare al volo un mago con int 9 portarlo ad alto livello aggiungerti delle scroll di livelli oltre il quarto e vedere se ti da l'opzione di imparare le scroll ed i relativi slot degli incantesimi ?

Mi faresti un grosso favore che al momento mi ritrovo solo il beta client di BG installato e non riesco ad utilizzarci lo shadow keeper...

Più che altro vorrei capire se è solo lo stregone a non considerare il limite ai livelli di incantesimo dato dall'INT o se non funziona proprio neanche per i maghi

grazie in anticipo
    Purtroppo sono in attesa al cinema a cercare di farmi risarcire il biglietto per Skyfall perchè si è bruciata la pellicola...
    L'alternativa è vedere quella vaccata immonda di Twilight :/
    edited November 2012
    lol vabbè ti prego di verificare appena puoi @SpaceInvader perchè quello che voglio capire è se proprio lo stregone lo hanno fatto cosí o se in generale è proprio l'INT che non tiene più conto di quel parametro. La cosa cmq sarebbe fastidiosa perché l'unica vera limitazione data dall'INT ai maghi era quella, tutto il resto era tranquillamente aggirabile tramite pozioni o boost all'INT.

Fermo restando che per quanto riguarda lo stregone che sia sul CAR o sull'INT questa limitazione di punteggio / livello massimo di incantesimi dovrebbero averla. Posso capire che i suoi incantesimi siano un abilità innata ma nell'ambito delle abilità innate ci sarà pure chi è più portato e chi meno cavolo...

lol per il biglietto prova a venderlo fuori dal cinema a qualche patito di vampiriemoricchioni XD
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Imho, meglio non vedersi niente che Twilight x)
  • BlokeBloke Member Posts: 8
    Paladino - Cavaliere
    18/00 STR
    18 DEX
    18 CON
    3 INT
    14 WIS
    18 CHR

Di solito non faccio personaggi con punteggi inferiori a 7, ma non ho saputo dire di no al 18/00 con le altre al massimo <.<
    Ero indeciso se fargli usare spade a due mani per poi fargli impugnare Carsomyr in SoA, ma il Flail of Ages è un vecchio amore che non si scorda quindi l'ho fatto specializzare nello stile a due armi e messo 2 punti nei martelli da guerra, così in BG 1 posso brandire un'altra vecchia fiamma, Ashivanna mentre nel 2 si prospetta la combinazione Flail + Crom Faeyr. Carsomyr la passerò a Keldorn, che tanto uso comunque nel mio gruppo di buonisti pacioccosi.
    E si, lo so, i mind flayer mi succhieranno il cervello come un sorbetto.
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Mi consigliate come dovrei mettere le caratteristiche per un Bardo Blade, e se avendo come arma primaria spada lunga + consigliabile avere come talento arma+scudo (per scudo intende anche il bucker giusto) o provare a specializzarmi sull'uso di due armi?
    edited November 2012
    lol @Bloke Int 3 XD

Cmq tieni presente che il 18/00 é sopravalutato, a mio avviso basta un qualunque 18 per 2 motivi:

1) Si trovano cmq dei guanti che ti impostano la forza a 18/00
    2)appena trovi il tomo della forza + 1 puoi aumentare la forza a 19 sia che tu abbia 18/05 che se hai 18/00
  • BlokeBloke Member Posts: 8
    So del tomo, è più una questione di vecchi ricordi e troppo tempo passato a rollare quei dannati tiri, diciamo una piccola soddisfazione.
    Sarebbe divertente se fosse come in Arcanum, dove con intelletto basso parli giustamente come un'idiota e anche le voci del diario sono scritte come da un bambino dell'asilo. Paladino forte come un toro ma tonto come un muro di mattoni.
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Aliard:
    Umano
    Guerriero berserker
    Spada a due mani **
    Stile con arma a due mani **
    Str 18/00
    Dex 18
    Cos 18
    Int 4
    Wis 4
    Cha 18

purtroppo i 4 sono il massimo che son riuscito a trovare dato che non stavo piu nella pelle per giocare..ma nel vecchio BG avevo 18/00 18 18 10 10 18

purtroppo penso che non lo ritroverò mai piu ahahahah
    lol ma regá non é mica necessario avere tutto a 18 eh XD
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    tenlang said:

Mi consigliate come dovrei mettere le caratteristiche per un Bardo Blade, e se avendo come arma primaria spada lunga + consigliabile avere come talento arma+scudo (per scudo intende anche il bucker giusto) o provare a specializzarmi sull'uso di due armi?

Per il Blade è tutto importante fuorchè saggezza ( dieci sarebbe perfetto, ma va bene anche qualcosina meno se proprio non ci sono i punti ).
    Forza il massimo, destrezza il massimo o 17 se userai il tomo. Costituzione 16 o 15 se anche qua userai il tomo. Intelligenza sopra i 15 e carisma idem ;)
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Fezwulf said:

lol ma regá non é mica necessario avere tutto a 18 eh XD

ahahahaahah si cerca sempre di raggiungere la perfezione...purtroppo irraggiungibile ma piu ci si avvicina e meglio è :D ahahahahah mi ricordo che una volta per trovare un 102 rollay (non intendo spinelli ahahaha) per 2 ore e mezzo ahaahahahah questo gioco brucia le persone!!!:D

• LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ecco il classico esempio di cristiano bruciato (cioè io) che dopo aver rollato il chierico ranger di 97 ho appena brevettato questo nuovo... chierico ranger meno performante del primo
    Jon Snow (ogni riferimento è puramente casuale LOLLL) mezzelfo chierico/ranger
    forza 18/92
    destrezza 18
    costituzione 18
    intelligenza 10
    saggezza 18
    carisma 13
    il totale è 95 perchè quello di 97 aveva la forza 18/15.. almeno col /92 arrivo senza strascichi al tomo ahahahah (fez ma quanto mi odi XD)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012
    nn sbavate XD

image
    Uploaded with ImageShack.us
    edited November 2012
    @Sarnind ma che razzo di link stai postando XD

Image and video hosting by TinyPic

EDIT: ah ecco hai editato, perché prima non si vedeva na cippa hehe
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    eh eh stavo facendo 1 po di prove
    Ma se prendo elfo ladro ... la classe Swashbuckler e' il cantore della lama???? Io avevo il pg bardo/cantore della lama.... e pensavo dovessi scegliere il bardo mezz'elfo blade per fare tale classe.. mi sono sbagliato??
    edited December 2012
    image
    Uploaded with ImageShack.us

Sign In or Register to comment.