Ho creato una monaca, il suo nome è Kayly. Le sue stats sono: For 18 Des 18 Cos 18 int 12 (erano punti in più) Sag 18 Car 10
Armi Katana e scimitarra/ecc...( ma non credo che le userò mai, ho i miei pugni!). L'avevo detto che avrei cominciato con la classe del monaco o del ladro, sono di parola! Ancora non mi interessano altri portrairs ecc... voglio provarlo nu....ehm....così com'è!
Tenlang, ovviamente il bardo darà il meglio di se in corpo a corpo solo più avanti ( imho anche in Bg1, quando sarà di 7/8 ). In giro ci sono guide appositamente fatte per il Blade, ma valgono per BG2 ( dove parti già con un discreto numero di livelli ). Se ti interessa pestare forte fin da subito opta per un multiclasse guerriero mago, che anche lui ad alti livelli è altrettanto valido. Oppure considera l'idea di biclassare Tornando al bardo, in BG1 ( vanilla, quindi non Tutu o Trilogy ) io l'ho sempre usato come mago ( sale ad una discreta velocità, sarà forse il primo componente del party a lanciare fireball ) e come arciere. Ora che c'è il Blade può essere sia quanto appena scritto che un po' più "combattente". Tuttavia non aspettarti un guerriero puro, ecco
Come se la cava invece il thief spadaccino??? E' forte nel corpo a corpo??? E' utile per combattere con due armi??
Se lo facessi almeno potrei farlo elfo.... sono indeciso!! In base al tipo di arma cambia anche la possibilita' di fare critico????
Che caratteristiche e' preferibile che abbia??? Thanks
forza 18 destrezza 19 (se elfo) costituzione 16 o 17 è uguale, anzi metti 16 che tanto i ladri non superano il bonus +2 alla costituzione (16 appunto) per i punti ferita.. diciamo che ai primi livelli il d6 ai punti vita si potrebbe far sentire parecchio. calcola che nelle migliori delle ipotesi hai gli stessi pf di imoen.. però picchi molto di più XD
forza 18 destrezza 19 (se elfo) costituzione 16 o 17 è uguale, anzi metti 16 che tanto i ladri non superano il bonus +2 alla costituzione (16 appunto) per i punti ferita.. diciamo che ai primi livelli il d6 ai punti vita si potrebbe far sentire parecchio. calcola che nelle migliori delle ipotesi hai gli stessi pf di imoen.. però picchi molto di più XD
Ma e' una classe forte?? E' divertente da usare?? Si puo' usare nel corpo a corpo?? Che armi gli conviene mettergli????
Tenlang mi sa che non ci capiamo xD partiamo dalle basi: cosa vuoi che faccia il tuo personaggio? Mi pare di capire che lo vuoi forte nel corpo a corpo, poi? Perchè se devi fare un combattente solo ed esclusivamente per ciò che sa dire "picchiando" non ha senso buttarsi su Blade o Spadaccino, meglio a quel punto un guerriero/paladino/ranger/barbaro ( a scelta )
Tenlang mi sa che non ci capiamo xD partiamo dalle basi: cosa vuoi che faccia il tuo personaggio? Mi pare di capire che lo vuoi forte nel corpo a corpo, poi? Perchè se devi fare un combattente solo ed esclusivamente per ciò che sa dire "picchiando" non ha senso buttarsi su Blade o Spadaccino, meglio a quel punto un guerriero/paladino/ranger/barbaro ( a scelta )
beh a bg1 direi che quasi tutte le classi almeno un arma a distanza la devono sapere usare perchè all inizio sono indispensabili, quindi arco sicuramente. per il dual wielding direi spada lunga..
Asd Fez xD sul serio. Cazzeggiando ho scoperto che l'arma più letale in mano a un Blade di livello 1 sono i coltelli da lancio abbinati all'Offensive Spin. Tre attacchi da sei danni tondi x4 round ( forza 18, evidentemente applicata sui pugnali da lancio ). Insomma un lanciatore di coltelli, per quanto diventerà forte in futuro in melee, non è per chi si vuole buttare da subito nella mischia x)
Vorrei ricreare al meglio il mio personaggio di D&D. Che era un elfo/bardo/cantore della lama e ai livelli piu' alti paladino di sune
La classe piu' idonea sembra il bardo/poeta della lama (pero' mezz'elfo grrr)... O in alternativa mi interessa lo spadaccino, in quanto cmq il mio pg combatteva in maniera acrobatica e lo descrive come un combattente agile e aggraziato. E sopratutto elfo.
La prima volta che ho giocato a BG ho fatto un bardo-elfo, ma mi ricordo di aver incontrato difficolta' nell'avventura... andare in corpo a corpo era inutile, e fare da supporto al party alla fine era poco divertente. Per questo vorrei una via di mezzo che mi permette di attaccare in corpo a corpo, e di essere comunque forte e coerente al mio personaggio originale... (in teoria combatte bukler e spada lunga ma l'idea delle due lame mi affascina).
Oh ora ci capiamo Tenlang. Se vuoi un personaggio simile a quanto hai appena detto, devi avere una discreta pazienza nelle ottiche di Baldur. Il Blade è ciò che ci si avvicina di più e non c'è assolutamente paragone tra lui e il bardo puro. Ma questo dislivello cresce con i livelli, c'è poco da fare! All'inizio il Blade "sopravvive". Verso le fasi medio/finali del primo Baldur sarà imho decente, e nel due ( se ben usato ) letale. Ma è un personaggio a cui si deve stare davvero tanto dietro
o ti fai il bardo lama oppure guerriero/mago anche se il bardo prende più livelli e più velocemente..
Cosa che in BG1 ( non nel due eh xD ) fa comunque essere il bardo alla pari ( se non meglio, per certi versi ) di un mago. Ed è comunque un buon ruolo mentre si aspetta di diventare un po' più resistenti e adatti al melee
bardo-elfo lo vedo difficile visto che i bardi sono umani o mezzelfi lol XD
Scherzi a parte, il problema @tenlang è che per forza di cose ti devi confrontare con le classi esistenti in bg e non con quelle che hai in mente a meno che tu non voglia crearti un kit usando l'editor. Fossi in te prenderei in considerazione il predatore (kit del ranger) combatte bene corpo a corpo usa armature leggere e può pungalare alle spalle inoltre ha qualche incantesimo divino ed anche alcuni arcani che lancia come fossero divini, inoltre puoi farlo elfo. In alternativa c'é il bardo ma il problema é che ai primi livelli devi evitare di buttarti in mischia o diventi carne da macello e ad altri livelli richiede un minimo di strategia nella selezione e nella preparazione degli incantesimi da usare in battaglia, ma è solo umano o mezzelfo. Il buckler è futile in quanto oltre ad essere lo scudo peggiore non ce ne sono neanche di buoni, inoltre sia il bardo lama che il ranger predatore hanno bonus per combattere con 2 armi che vale la pena di sfruttare. In alternativa prova un multiclasse grr/mago elfo che è sempre simile a quello che avevi in mente ma ricordati che soffrirai finquando non troverai maglie elfiche
Con lo shadowkeepr puoi fare di tutto il problema è che al momento vista l'instabilità del client ed i problemi di compatibilitá ti sconsiglio l'uso del modding e l'introduzione di contenuti amatoriali, il rischio oltre che di corrompere files di gioco è di non poter poi richiedere assistenza, qundi se non sai quello che fai evita
Si, certo che si può. Considera che se vuoi farlo "legit" il più possibile, durante la creazione lo fai mezzelfo lasciando un punto non assegnato, che col keeper metterai in destrezza ( per "fingere" di averlo creato elfo dal principio )
bardo-elfo lo vedo difficile visto che i bardi sono umani o mezzelfi lol XD
Scherzi a parte, il problema @tenlang è che per forza di cose ti devi confrontare con le classi esistenti in bg e non con quelle che hai in mente a meno che tu non voglia crearti un kit usando l'editor. Fossi in te prenderei in considerazione il predatore (kit del ranger) combatte bene corpo a corpo usa armature leggere e può pungalare alle spalle inoltre ha qualche incantesimo divino ed anche alcuni arcani che lancia come fossero divini, inoltre puoi farlo elfo. In alternativa c'é il bardo ma il problema é che ai primi livelli devi evitare di buttarti in mischia o diventi carne da macello e ad altri livelli richiede un minimo di strategia nella selezione e nella preparazione degli incantesimi da usare in battaglia, ma è solo umano o mezzelfo. Il buckler è futile in quanto oltre ad essere lo scudo peggiore non ce ne sono neanche di buoni, inoltre sia il bardo lama che il ranger predatore hanno bonus per combattere con 2 armi che vale la pena di sfruttare. In alternativa prova un multiclasse grr/mago elfo che è sempre simile a quello che avevi in mente ma ricordati che soffrirai finquando non troverai maglie elfiche
lo Stalker? Forza costituzione e destrezza beneficiano tutte e tre di un bel diciotto pieno saggezza io la metterei al minimo sindacale, ma son gusti. Intelligenza idem, dieci magari. Carisma ciò che avanza
perchè i ranger hanno forza destrezza costituzione e saggezza con punteggi minimi piuttosto alti, da 9 a 12 se non sbaglio.. comunque credo di potermi iscrivere al guinness dei primati: umano blackguard legale malvagio forza 18/37 (fa piuttosto schifo ma c'è comunque il tomo) destrezza 18 costituzione 18 intelligenza 10 saggezza 18 carisma 17 totale: 99!!! è probabile che mi giochero la blackguard originale perchè ha forza /91 ed è comunque un bel personaggio (con totale di 95) e poi perchè per via di un bug inspiegabile al primo livello mi sono ritrovto con 26 punti ferita xD) ora provo a vedere se riesco a fare un bardo lama :P
Comments
For 18
Des 18
Cos 18
int 12 (erano punti in più)
Sag 18
Car 10
Armi Katana e scimitarra/ecc...( ma non credo che le userò mai, ho i miei pugni!). L'avevo detto che avrei cominciato con la classe del monaco o del ladro, sono di parola! Ancora non mi interessano altri portrairs ecc... voglio provarlo nu....ehm....così com'è!
non c'é bisogno di Fraps, se schiacci stamp in game poi ti ritrovi gli screenshots in
Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition\ScrnShot
Domani sarò più fortunato.
Ecco il mio PG: http://i47.tinypic.com/2cz6e6u.jpg
più che paladino direi gattino LOL
Come se la cava invece il thief spadaccino??? E' forte nel corpo a corpo??? E' utile per combattere con due armi??
Se lo facessi almeno potrei farlo elfo.... sono indeciso!! In base al tipo di arma cambia anche la possibilita' di fare critico????
Che caratteristiche e' preferibile che abbia??? Thanks
calcola che nelle migliori delle ipotesi hai gli stessi pf di imoen.. però picchi molto di più XD
19
18
19
10
15
12
La classe piu' idonea sembra il bardo/poeta della lama (pero' mezz'elfo grrr)... O in alternativa mi interessa lo spadaccino, in quanto cmq il mio pg combatteva in maniera acrobatica e lo descrive come un combattente agile e aggraziato. E sopratutto elfo.
La prima volta che ho giocato a BG ho fatto un bardo-elfo, ma mi ricordo di aver incontrato difficolta' nell'avventura... andare in corpo a corpo era inutile, e fare da supporto al party alla fine era poco divertente. Per questo vorrei una via di mezzo che mi permette di attaccare in corpo a corpo, e di essere comunque forte e coerente al mio personaggio originale... (in teoria combatte bukler e spada lunga ma l'idea delle due lame mi affascina).
Scherzi a parte, il problema @tenlang è che per forza di cose ti devi confrontare con le classi esistenti in bg e non con quelle che hai in mente a meno che tu non voglia crearti un kit usando l'editor.
Fossi in te prenderei in considerazione il predatore (kit del ranger) combatte bene corpo a corpo usa armature leggere e può pungalare alle spalle inoltre ha qualche incantesimo divino ed anche alcuni arcani che lancia come fossero divini, inoltre puoi farlo elfo. In alternativa c'é il bardo ma il problema é che ai primi livelli devi evitare di buttarti in mischia o diventi carne da macello e ad altri livelli richiede un minimo di strategia nella selezione e nella preparazione degli incantesimi da usare in battaglia, ma è solo umano o mezzelfo.
Il buckler è futile in quanto oltre ad essere lo scudo peggiore non ce ne sono neanche di buoni, inoltre sia il bardo lama che il ranger predatore hanno bonus per combattere con 2 armi che vale la pena di sfruttare.
In alternativa prova un multiclasse grr/mago elfo che è sempre simile a quello che avevi in mente ma ricordati che soffrirai finquando non troverai maglie elfiche
Ho speso punti nell'arco lungo, nelle due armi e nella fida spada lunga.
Uploaded with ImageShack.us
Come mai con i roll sembra piu' facile ottenere buoni punteggi???
umano blackguard legale malvagio
forza 18/37 (fa piuttosto schifo ma c'è comunque il tomo)
destrezza 18
costituzione 18
intelligenza 10
saggezza 18
carisma 17
totale: 99!!!
è probabile che mi giochero la blackguard originale perchè ha forza /91 ed è comunque un bel personaggio (con totale di 95) e poi perchè per via di un bug inspiegabile al primo livello mi sono ritrovto con 26 punti ferita xD)
ora provo a vedere se riesco a fare un bardo lama :P