Postate le vostre stat iniziali dei vostri personaggi per capire cosa scegliere e perché [INFO]
Io ragazzi sono anni anni che non gioco a baldur's gate... e devo dire che nel 98 avevo 16 anni... Non ero molto ferrato con questo giochino...
Perche' non facciamo un database o una specie di wiki dove scrivere delle build o template valide per le varie razze e classi ?
Per esempio io vorrei giocarmi un chierico... Ma non so proprio da quale parte iniziare con razza e stat...uff !!
Perche' non facciamo un database o una specie di wiki dove scrivere delle build o template valide per le varie razze e classi ?
Per esempio io vorrei giocarmi un chierico... Ma non so proprio da quale parte iniziare con razza e stat...uff !!
Post edited by Aedan on
0
Comments
forza 18
destrezza 18
costituzione massimo 16 (oltre non serve a nulla)
intelligenza 10
saggezza 18
carisma da 10 in su
Forza 18/94
Destrezza 19
Costituzione 17
Intelligenza 10
Saggezza 18
Carisma 10
forza 18/91
destrezza 18
costituzione 18
intelligenza 10
saggezza 16
carisma 16
long swords +
two handed swords +
longbows +
two handed weapon style +
Forza 18
Destrezza 17
Costituzione 18
Intelligenza 3
Saggezza 3
Carisma 17
For 18/63 ..tomo 19
DES 10 .......guanti dex 18
COS 18
INT 16 ......con tomo mi si apre la possibilità di biclassare mago
SAG 18
CAR 13
TOT 93/96
F 12
D 18
C 16
I 18
W 16
C 12
Tot 92
mezzelfo ranger/chierico
forza 18/15
destrezza 18
costituzione 18
intelligenza 10
saggezza 18
carisma 15
mai uscito un tiro del genere a parte la mia blackguard col suo 96..
Direi che ho avuto un discreto culo x) un tomo a stat ed è perfetto! ( escluso a saggezza: voglio una Branwen esagerata )
Edit: Luthford, pure tu a culo non scherzi eh!
FOR 18/71
DES 18
COS 18
INT 18
SAG 8
CAR 13
TOT 93
In realtà sono indeciso se passare al 9 o al 13 livello, non sono molto esperto dei dual class...qualche consiglio?
(a proposito, una volta che passo a mago, continuo a non potere indossare guanti, giusto?)
FOR 10 (inutile, quando mai va in corpo a corpo, è un mago)
DES 10 (Ai livelli bassi ci si affida a Scudo o Armatura Magica, per quelli alti Pelle di Pietra)
COS 18 (16 è il minimo per l'invocatore e counque non prendi più di 2 hp per livello, ma il 18 tondo mi piaceva)
INT 18 (ovvio)
SAG 10 (puoi tranquillamente offsettare la mancanza di bonus con miriadi di metodi.)
CAR 18 (per le reazioni dei PNG e gli sconti nei negozi)
STR 18
DEX 19
CON 16
INT 14
WIS 15
CHA 11
Prima proficiency in Sling, prime due spell Magic Missile e Chromatic Orb (mi piace un approccio offensivo! poi, avendo una CA abbastanza bassa, per il momento tralascio le spell protettive).
C'è scritto anche nella descrizione del pg
Per maggiori informazioni leggiti questo topic: http://forum.baldursgate.com/discussion/4897/sorcerers-and-stats specialmente l'intervento di Aosaw.
L'int non serve a NULLA nè a uno stregone, nè a un mago ai fini di lanciare incantesimi.
Detto questo, uno stregone con INT di 8 o inferiore non può usare pergamene o bacchette.
@SpaceInvader un conto sono le pergamene e le bacchette, ma ioparlo del livello massimo degli incantesimi, forse non sai che un mago con int 14 può imparare e lanciare SOLO incantesimi fino al 7° livello e non quelli di 8° e 9° ci sta scritto anche sul manuale eh