Diplomazia e raggirare sono skill di Neverwinter, qua non ci stanno Il ranger è molto bello in ogni sua forma ( meno il Beastmaster imho ). Vedrai che ti ci troverai bene edit: son stato lentissimo anticipato da entrambi. Il carisma serve alle reazioni dei png e a far si che litighino il meno possibile tra loro se sono di allineamenti opposti
Mi ero imposto max 1 minuto di rerolling (non vedevo l'ora di inziare). Quindi ho optato per il mezzorco guerriero.
Fo: 19 De: 18 Co: 19 In: 9 Sa: 9 Ca: 16
tot. 90 punti In fondo di più non mi interessava.
2 prof. in Spada lunga (da massimizzare col tempo) 2 prof. in arco lungo In origine gli avevo dato 2 in spade a due mani e 2 in armi a due mani, ma erano le stesse prof di Dorn. Ho ricreato il PG dall'inizio e ricominciato il gioco. Al secondo tentativo gli ho dato 2 in Spada Lunga e 2 in spada e scudo, ma quando ho ripreso Dorn, ho realizzato che Dorn non sa usare l'arco e un PG che non usa armi da lancio è il max che mi concedo nel party (poi ho preso anche Rasaad e ne ho addirittura 2.... vabbè non parliamo male di Rasaad anche qui) Insomma quello su indicato è il terzo tentativo (e meno male che avevo deciso di creare un mezzorco guerriero per non perdere tempo ed iniziare subito a giocare). ______________________
Nella prossima partita dedicherò più tempo al rerolling e farò un Guerriero da biclassare a Chierico. Requisiti:
Fo: 18.>51 De: 18 Co: 18 In: 9 Sa: 18 Ca: >13
Tot almeno 94 punti
2 prof. in un arma contundente (finito BGEE deciderò qual'è la migliore tra quelle nuove) da massimizzare col tempo 2 prof. in spada e scudo _______________________
Quando sarà prossima l'uscita di BG2EE creerò uno swashbuckler che biclasserò a mago in BG2EE ed avrà:
Fo: 18 De: 18 Co: 16 In: 18 Sa: >13 Ca: >13
Tot. almeno 96 punti
2 prof. in arco lungo 2 prof. in spada corta (ma di questo non sono sicuro, potrei specializzarlo in altro tipo di spada ad una mano in cui posso mettere 2 prof.) quando possibile prof. in single weapon style
Concettualmente questi sono i PG che ho programmato fino ad oggi.
@SpaceInvader --> Grazie mille! ascolterò il tuo consiglio! Allora cambiamo l'assassino e lo mettiamo ladro normale a questo punto, quello che piazza trappole alla fine non va bene, perchè in TOB ottieni le trappole epiche che rendono inutili le trappole da Kit che ti vengono date.
@Luthford --> Grazie mille! almeno ora so che non c'è per forza bisogno del 18 in const per le classi caster magari ci metto un 17 cosi so dove sacrificare un punto per Spellhold
@SpaceInvader --> Grazie mille! ascolterò il tuo consiglio! Allora cambiamo l'assassino e lo mettiamo ladro normale a questo punto, quello che piazza trappole alla fine non va bene, perchè in TOB ottieni le trappole epiche che rendono inutili le trappole da Kit che ti vengono date.
@Luthford --> Grazie mille! almeno ora so che non c'è per forza bisogno del 18 in const per le classi caster magari ci metto un 17 cosi so dove sacrificare un punto per Spellhold
Beh, inizierò a rollarlo qualche mese prima dell'uscita prevista di BG2EE, quindi considerando il certo ritardo che anche Bg2EE avrà non mi mancherà il tempo per fare i tentativi
Beh, inizierò a rollarlo qualche mese prima dell'uscita prevista di BG2EE, quindi considerando il certo ritardo che anche Bg2EE avrà non mi mancherà il tempo per fare i tentativi
però il 2 ha già molte ottimizzazioni che qua mancavano.. potrebbero aggiungere semmai un paio di kit (o magari qualche sottorazza ma la vedo tosta).. graficamente c'è poco da migliorare là..
Okey vada per il 16! Grazie mille! p.s. approfitto ancora della vostra conoscenza delle caratteristiche, per chiedere nel caso rollo un punteggio alto e con costituzione non vale la pena metterla oltre al 16 è meglio aumentare Forza o Carisma? (per esempio caso di mago)
X forza 16 costituzione 18 Destrezza 18 intelligenza 18 Saggezza X carisma
Cosa è meglio aumentare? Cioè la forza per fare più danno con le armi e portare più peso e il carisma solo per le reazioni migliori delle persone?
@Pibaro --> si ma stavo scherzando! il tempo non manca! E poi se ti piace grindare finisci quasi per prenderti bene a premere il roll! Come giocatore/grinder di D3 mi sento più ricompensato di ottenere un 9x con le stats che trovare un oggetto leggendario o set su D3
zeratul, secondo me la forza.. io ho giocato spesso con personaggi carisma zero e sinceramente mi rodeva di più il sedere lasciare oggetti per terra (causa peso eccessivo) che non le reazioni positive dei pgn (che tra l altro considerano, se non erro, i personaggi col più alto carisma nel gruppo)..
Tra l'altro @Fezwulf c'è anche la risposta al tuo dubbio sui valori di INT per maghi
@SpaceInvader davvero utilissima, grazie mille, vorrei averla letta prima, avrei risparmiato un po' di tempo a cercare su internet e avrei rotto meno i maroni sul forum!
tenlang sei l'eterno indeciso XD giocati il ranger stalker e fregatene che non ci sono tutte queste abilità! tu hai solo nascondersi nelle ombre e basta. tra l'altro ti aumenta pure automaticamente ad ogni lelev up! col carisma non ci fai praticamente una minchia! mi dispiace ma qualcuno doveva pur dirlo alla fin fine XD
lol davvero @tenlang che te frega se non è perfetto ? Eventualmente alla tua prossima partita proverai una altra classe/razza :-)
Il tutto deriva dal fatto che avevo giocato a BG 1 quando era uscito da "ragazzino", tutto contento di rifare il mio pg preferito... salvo poi NON completare il gioco, perchè per me il personaggio bardo al tempo era veramente "scarso", poco divertente... oltre al fatto che mi veniva difficile andare oltre a non ricordo quale punto di gioco!!
Imho è ok sulle armi non so, considerando che non ho mai finito ToB ( vergogna su di me ), bisognerebbe anche vedere se aggiungeranno nuove armi ( e se saranno competitve con le vecchie ). Da questo punto di vista è un po' come trovarci di fronte ad una "prima partita", a meno di spoilerarsi le cose
@Raistlin82 Il bello di Soa e Tob e' che la scelta delle armi e' enorme, non sbagli mai. Se proprio devo darti un consiglio, mi pare tu voglia combattere con 2 armi, quindi massimizza spada lunga e katana. In ogni caso per quel PG hai il nick del gemello sbagliato
@Raistlin82 Il bello di Soa e Tob e' che la scelta delle armi e' enorme, non sbagli mai. Se proprio devo darti un consiglio, mi pare tu voglia combattere con 2 armi, quindi massimizza spada lunga e katana.
Ottimo, grazie.
In ogni caso per quel PG hai il nick del gemello sbagliato
Oggi il massimo di punti caratteristica che sono riuscito a fare è stato 41 col Paladino.
Domani sarò più fortunato.
Non ci posso credere. Due giorni che tiro dadi, e il massimo di punti da spendere che ho ottenuto è 39. Uploaded with ImageShack.us Non ho salvato quel 41 perché l'avevo fatto quasi subito e mi sembrava troppo facile.
Ciao a tutti, io ho rollato per un classico guerriero umano da biclassare a chierico. Non so quanti tiri di dadi ho fatto ma alla fine ho deciso di accontentarmi di questo (stimolato anche dal 18/00 ottenuto con la forza): Forza: 18/00 Destrezza Costituzione e Saggezza: 18 Intelligenza: 6 Carisma: 7
Più che altro ho un indecisione per il party definitivo. I compagni che ritengo fondamentali sono Imoen biclassata a maga e ovviamente "mitraglia" Coran. Poi avevo pensato a Kivan, Neera e mi rimane da scegliere un altro PG da corpo a corpo.
Chi ci metto? Khalid (pompandogli la forza)? Ajantis (che mi torna bene per il carisma)? Minsc? Preferirei un warrior puro per questione di specializzazioni, ma è cmq una cosa su cui ragionare,
Io ci metterei Rasaad, non tanto per completezza di formazione, quanto per avere ulteriori banter. Altrimenti boh, Minsc penso sia la scelta più forte e simpatica allo stesso tempo ( per il carisma Imoen ce l'ha decente, mi pare sui 15/16 )
Primo pg è un barbaro mezzorco con: FOR 19 DES 18 COS 19 INT 8 SAG 8 CAR 18 secondo pg è un umano guerriero che biclasserò a mago con: FOR 18/13 DES 18 COS 18 INT 18 SAG 8 CAR 10 probabilmente rollerò anche un bardo e un druido
Dicevo che non era possibile rollare un 96 in tempi umani, però sono riuscito a rollare un bel 96 con il mio Inquisitore che sarà ufficialmente il mio personaggio principale! Team tutto buono! Anzi buonissimo!
Comments
Il ranger è molto bello in ogni sua forma ( meno il Beastmaster imho ). Vedrai che ti ci troverai bene
edit: son stato lentissimo anticipato da entrambi. Il carisma serve alle reazioni dei png e a far si che litighino il meno possibile tra loro se sono di allineamenti opposti
Quindi ho optato per il mezzorco guerriero.
Fo: 19
De: 18
Co: 19
In: 9
Sa: 9
Ca: 16
tot. 90 punti
In fondo di più non mi interessava.
2 prof. in Spada lunga (da massimizzare col tempo)
2 prof. in arco lungo
In origine gli avevo dato 2 in spade a due mani e 2 in armi a due mani, ma erano le stesse prof di Dorn. Ho ricreato il PG dall'inizio e ricominciato il gioco. Al secondo tentativo gli ho dato 2 in Spada Lunga e 2 in spada e scudo, ma quando ho ripreso Dorn, ho realizzato che Dorn non sa usare l'arco e un PG che non usa armi da lancio è il max che mi concedo nel party (poi ho preso anche Rasaad e ne ho addirittura 2.... vabbè non parliamo male di Rasaad anche qui)
Insomma quello su indicato è il terzo tentativo (e meno male che avevo deciso di creare un mezzorco guerriero per non perdere tempo ed iniziare subito a giocare).
Co: 18
In: 9
Sa: 18
Ca: >13
Tot almeno 94 punti
2 prof. in un arma contundente (finito BGEE deciderò qual'è la migliore tra quelle nuove) da massimizzare col tempo
2 prof. in spada e scudo
Co: 16
In: 18
Sa: >13
Ca: >13
Tot. almeno 96 punti
2 prof. in arco lungo
2 prof. in spada corta (ma di questo non sono sicuro, potrei specializzarlo in altro tipo di spada ad una mano in cui posso mettere 2 prof.)
quando possibile prof. in single weapon style
Concettualmente questi sono i PG che ho programmato fino ad oggi.
http://www.playithardcore.com/pihwiki/index.php?title=Baldur's_Gate:_Races_and_Stats
Tra l'altro @Fezwulf c'è anche la risposta al tuo dubbio sui valori di INT per maghi
Okey vada per il 16! Grazie mille! p.s. approfitto ancora della vostra conoscenza delle caratteristiche, per chiedere nel caso rollo un punteggio alto e con costituzione non vale la pena metterla oltre al 16 è meglio aumentare Forza o Carisma? (per esempio caso di mago)
X forza
16 costituzione
18 Destrezza
18 intelligenza
18 Saggezza
X carisma
Cosa è meglio aumentare? Cioè la forza per fare più danno con le armi e portare più peso e il carisma solo per le reazioni migliori delle persone?
@Pibaro --> si ma stavo scherzando! il tempo non manca! E poi se ti piace grindare finisci quasi per prenderti bene a premere il roll! Come giocatore/grinder di D3 mi sento più ricompensato di ottenere un 9x con le stats che trovare un oggetto leggendario o set su D3
giocati il ranger stalker e fregatene che non ci sono tutte queste abilità! tu hai solo nascondersi nelle ombre e basta. tra l'altro ti aumenta pure automaticamente ad ogni lelev up! col carisma non ci fai praticamente una minchia!
mi dispiace ma qualcuno doveva pur dirlo alla fin fine XD
@Kurjak nessuna rottura il forum serve appunto per tenersi informati e scambiarsi aiuto, credimi son ben altre le cose che rompono ;-)
E questa cosa mi e' rimasta proprio sul groppone
Consigli? Suggerimenti?
Armi da prendere in BG2 e/o ToB?
Da questo punto di vista è un po' come trovarci di fronte ad una "prima partita", a meno di spoilerarsi le cose
In ogni caso per quel PG hai il nick del gemello sbagliato
Uploaded with ImageShack.us
Non ho salvato quel 41 perché l'avevo fatto quasi subito e mi sembrava troppo facile.
Non so quanti tiri di dadi ho fatto ma alla fine ho deciso di accontentarmi di questo (stimolato anche dal 18/00 ottenuto con la forza):
Forza: 18/00
Destrezza Costituzione e Saggezza: 18
Intelligenza: 6
Carisma: 7
Più che altro ho un indecisione per il party definitivo. I compagni che ritengo fondamentali sono Imoen biclassata a maga e ovviamente "mitraglia" Coran. Poi avevo pensato a Kivan, Neera e mi rimane da scegliere un altro PG da corpo a corpo.
Chi ci metto? Khalid (pompandogli la forza)? Ajantis (che mi torna bene per il carisma)? Minsc?
Preferirei un warrior puro per questione di specializzazioni, ma è cmq una cosa su cui ragionare,
FOR 19
DES 18
COS 19
INT 8
SAG 8
CAR 18
secondo pg è un umano guerriero che biclasserò a mago con:
FOR 18/13
DES 18
COS 18
INT 18
SAG 8