Skip to content

Postate le vostre stat iniziali dei vostri personaggi per capire cosa scegliere e perché [INFO]

12346

Comments

  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    edited December 2012
    Diplomazia e raggirare sono skill di Neverwinter, qua non ci stanno ;)
    Il ranger è molto bello in ogni sua forma ( meno il Beastmaster imho ). Vedrai che ti ci troverai bene ;)
    edit: son stato lentissimo :D anticipato da entrambi. Il carisma serve alle reazioni dei png e a far si che litighino il meno possibile tra loro se sono di allineamenti opposti ;)
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited December 2012
    Ok vada per la prima tornata come ranger (informatore/spia)...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mi sto facendo un party per black pits XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi ero imposto max 1 minuto di rerolling (non vedevo l'ora di inziare).
    Quindi ho optato per il mezzorco guerriero.

    Fo: 19
    De: 18
    Co: 19
    In: 9
    Sa: 9
    Ca: 16

    tot. 90 punti
    In fondo di più non mi interessava.

    2 prof. in Spada lunga (da massimizzare col tempo)
    2 prof. in arco lungo
    In origine gli avevo dato 2 in spade a due mani e 2 in armi a due mani, ma erano le stesse prof di Dorn. Ho ricreato il PG dall'inizio e ricominciato il gioco. Al secondo tentativo gli ho dato 2 in Spada Lunga e 2 in spada e scudo, ma quando ho ripreso Dorn, ho realizzato che Dorn non sa usare l'arco e un PG che non usa armi da lancio è il max che mi concedo nel party (poi ho preso anche Rasaad e ne ho addirittura 2.... vabbè non parliamo male di Rasaad anche qui)
    Insomma quello su indicato è il terzo tentativo (e meno male che avevo deciso di creare un mezzorco guerriero per non perdere tempo ed iniziare subito a giocare).
    ______________________

    Nella prossima partita dedicherò più tempo al rerolling e farò un Guerriero da biclassare a Chierico. Requisiti:

    Fo: 18.>51
    De: 18
    Co: 18
    In: 9
    Sa: 18
    Ca: >13

    Tot almeno 94 punti

    2 prof. in un arma contundente (finito BGEE deciderò qual'è la migliore tra quelle nuove) da massimizzare col tempo
    2 prof. in spada e scudo
    _______________________

    Quando sarà prossima l'uscita di BG2EE creerò uno swashbuckler che biclasserò a mago in BG2EE ed avrà:

    Fo: 18
    De: 18
    Co: 16
    In: 18
    Sa: >13
    Ca: >13

    Tot. almeno 96 punti

    2 prof. in arco lungo
    2 prof. in spada corta (ma di questo non sono sicuro, potrei specializzarlo in altro tipo di spada ad una mano in cui posso mettere 2 prof.)
    quando possibile prof. in single weapon style

    Concettualmente questi sono i PG che ho programmato fino ad oggi. :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Pibaro --> auguri per tirare un 96 :D

    @SpaceInvader --> Grazie mille! ascolterò il tuo consiglio! Allora cambiamo l'assassino e lo mettiamo ladro normale a questo punto, quello che piazza trappole alla fine non va bene, perchè in TOB ottieni le trappole epiche che rendono inutili le trappole da Kit che ti vengono date.

    @Luthford --> Grazie mille! almeno ora so che non c'è per forza bisogno del 18 in const per le classi caster :D magari ci metto un 17 cosi so dove sacrificare un punto per Spellhold :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Zeratul said:

    @Pibaro --> auguri per tirare un 96 :D

    @SpaceInvader --> Grazie mille! ascolterò il tuo consiglio! Allora cambiamo l'assassino e lo mettiamo ladro normale a questo punto, quello che piazza trappole alla fine non va bene, perchè in TOB ottieni le trappole epiche che rendono inutili le trappole da Kit che ti vengono date.

    @Luthford --> Grazie mille! almeno ora so che non c'è per forza bisogno del 18 in const per le classi caster :D magari ci metto un 17 cosi so dove sacrificare un punto per Spellhold :D

    no metti 16 che 17 è inutile come 18!!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Beh, inizierò a rollarlo qualche mese prima dell'uscita prevista di BG2EE, quindi considerando il certo ritardo che anche Bg2EE avrà non mi mancherà il tempo per fare i tentativi :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    Pibaro said:

    Beh, inizierò a rollarlo qualche mese prima dell'uscita prevista di BG2EE, quindi considerando il certo ritardo che anche Bg2EE avrà non mi mancherà il tempo per fare i tentativi :)

    però il 2 ha già molte ottimizzazioni che qua mancavano.. potrebbero aggiungere semmai un paio di kit (o magari qualche sottorazza ma la vedo tosta).. graficamente c'è poco da migliorare là..
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Luthford

    Okey vada per il 16! Grazie mille! p.s. approfitto ancora della vostra conoscenza delle caratteristiche, per chiedere nel caso rollo un punteggio alto e con costituzione non vale la pena metterla oltre al 16 è meglio aumentare Forza o Carisma? (per esempio caso di mago)

    X forza
    16 costituzione
    18 Destrezza
    18 intelligenza
    18 Saggezza
    X carisma

    Cosa è meglio aumentare? Cioè la forza per fare più danno con le armi e portare più peso e il carisma solo per le reazioni migliori delle persone?

    @Pibaro --> si ma stavo scherzando! il tempo non manca! E poi se ti piace grindare finisci quasi per prenderti bene a premere il roll! Come giocatore/grinder di D3 mi sento più ricompensato di ottenere un 9x con le stats che trovare un oggetto leggendario o set su D3 :D
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Comunque ragazzi ricordatevi che ci sono anche i tomi :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Kurjak i Tomi servono per la gente che non ha pazienza di rollare un 100 alle stats! Pffffffffff!! :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    zeratul, secondo me la forza.. io ho giocato spesso con personaggi carisma zero e sinceramente mi rodeva di più il sedere lasciare oggetti per terra (causa peso eccessivo) che non le reazioni positive dei pgn (che tra l altro considerano, se non erro, i personaggi col più alto carisma nel gruppo)..
  • KurjakKurjak Member Posts: 141

    Per chi non la conoscesse già, questa pagina vi tornerà molto utile per capire quanti punti abbia senso mettere in una caratteristica:
    http://www.playithardcore.com/pihwiki/index.php?title=Baldur's_Gate:_Races_and_Stats

    Tra l'altro @Fezwulf c'è anche la risposta al tuo dubbio sui valori di INT per maghi ;)

    @SpaceInvader davvero utilissima, grazie mille, vorrei averla letta prima, avrei risparmiato un po' di tempo a cercare su internet e avrei rotto meno i maroni sul forum!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    tenlang sei l'eterno indeciso XD
    giocati il ranger stalker e fregatene che non ci sono tutte queste abilità! tu hai solo nascondersi nelle ombre e basta. tra l'altro ti aumenta pure automaticamente ad ogni lelev up! col carisma non ci fai praticamente una minchia!
    mi dispiace ma qualcuno doveva pur dirlo alla fin fine XD
    FezwulfOphlyumMalavon_Despana
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    So be it!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    lol davvero @tenlang che te frega se non è perfetto ? Eventualmente alla tua prossima partita proverai una altra classe/razza :-)

    @Kurjak nessuna rottura il forum serve appunto per tenersi informati e scambiarsi aiuto, credimi son ben altre le cose che rompono ;-)
    KurjakOphlyumMalavon_Despana
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:



    @Kurjak nessuna rottura il forum serve appunto per tenersi informati e scambiarsi aiuto, credimi son ben altre le cose che rompono ;-)

    io so cosa a ti riferisci.. XD
    FezwulfMalavon_Despana
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    lol davvero @tenlang che te frega se non è perfetto ? Eventualmente alla tua prossima partita proverai una altra classe/razza :-)

    Il tutto deriva dal fatto che avevo giocato a BG 1 quando era uscito da "ragazzino", tutto contento di rifare il mio pg preferito... salvo poi NON completare il gioco, perchè per me il personaggio bardo al tempo era veramente "scarso", poco divertente... oltre al fatto che mi veniva difficile andare oltre a non ricordo quale punto di gioco!!

    E questa cosa mi e' rimasta proprio sul groppone :D


    Fezwulf
  • Raistlin82Raistlin82 Member Posts: 256
    image

    Consigli? Suggerimenti?
    Armi da prendere in BG2 e/o ToB?
    Fezwulf
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Imho è ok :) sulle armi non so, considerando che non ho mai finito ToB ( vergogna su di me ), bisognerebbe anche vedere se aggiungeranno nuove armi ( e se saranno competitve con le vecchie ).
    Da questo punto di vista è un po' come trovarci di fronte ad una "prima partita", a meno di spoilerarsi le cose ;)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Raistlin82 Il bello di Soa e Tob e' che la scelta delle armi e' enorme, non sbagli mai. Se proprio devo darti un consiglio, mi pare tu voglia combattere con 2 armi, quindi massimizza spada lunga e katana.
    In ogni caso per quel PG hai il nick del gemello sbagliato :)
  • Raistlin82Raistlin82 Member Posts: 256
    Pibaro said:

    @Raistlin82 Il bello di Soa e Tob e' che la scelta delle armi e' enorme, non sbagli mai. Se proprio devo darti un consiglio, mi pare tu voglia combattere con 2 armi, quindi massimizza spada lunga e katana.

    Ottimo, grazie. :)
    In ogni caso per quel PG hai il nick del gemello sbagliato :)
    :)))

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    rede9 said:

    Oggi il massimo di punti caratteristica che sono riuscito a fare è stato 41 col Paladino.

    Domani sarò più fortunato.

    Non ci posso credere. Due giorni che tiro dadi, e il massimo di punti da spendere che ho ottenuto è 39.
    image
    Uploaded with ImageShack.us
    Non ho salvato quel 41 perché l'avevo fatto quasi subito e mi sembrava troppo facile.


  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    @Rede9, tenta lo scaccia maledizione: dopodichè, prova a rollare un altro paladino :D
    rede9
  • embemb Member Posts: 2
    Ciao a tutti, io ho rollato per un classico guerriero umano da biclassare a chierico.
    Non so quanti tiri di dadi ho fatto ma alla fine ho deciso di accontentarmi di questo (stimolato anche dal 18/00 ottenuto con la forza):
    Forza: 18/00
    Destrezza Costituzione e Saggezza: 18
    Intelligenza: 6
    Carisma: 7

    Più che altro ho un indecisione per il party definitivo. I compagni che ritengo fondamentali sono Imoen biclassata a maga e ovviamente "mitraglia" Coran. Poi avevo pensato a Kivan, Neera e mi rimane da scegliere un altro PG da corpo a corpo.

    Chi ci metto? Khalid (pompandogli la forza)? Ajantis (che mi torna bene per il carisma)? Minsc?
    Preferirei un warrior puro per questione di specializzazioni, ma è cmq una cosa su cui ragionare,
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    edited December 2012
    Io ci metterei Rasaad, non tanto per completezza di formazione, quanto per avere ulteriori banter. Altrimenti boh, Minsc penso sia la scelta più forte e simpatica allo stesso tempo ( per il carisma Imoen ce l'ha decente, mi pare sui 15/16 )
  • PainPain Member Posts: 58
    edited December 2012
    Primo pg è un barbaro mezzorco con:
    FOR 19
    DES 18
    COS 19
    INT 8
    SAG 8
    CAR 18
    secondo pg è un umano guerriero che biclasserò a mago con:
    FOR 18/13
    DES 18
    COS 18
    INT 18
    SAG 8
    CAR 10
    probabilmente rollerò anche un bardo e un druido
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited December 2012
    Dicevo che non era possibile rollare un 96 in tempi umani, però sono riuscito a rollare un bel 96 con il mio Inquisitore che sarà ufficialmente il mio personaggio principale! Team tutto buono! Anzi buonissimo!

    Trema Shandalar!

    http://oi45.tinypic.com/wkijvq.jpg
  • PainPain Member Posts: 58
    @zeratul non era meglio avere sag 14 e int 10? se mi ricordo bene il bonus scatta hai numeri pari o mi sto sbagliando?
Sign In or Register to comment.