Skip to content

Postate le vostre stat iniziali dei vostri personaggi per capire cosa scegliere e perché [INFO]

12357

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Luthford said:

    rede9 said:

    Oggi il massimo di punti caratteristica che sono riuscito a fare è stato 41 col Paladino.

    Domani sarò più fortunato.

    41 col paladino?!
    più che paladino direi gattino LOL
    41 punti rimasti da aggiungere alle caratteristiche minime minime.

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ah ok..
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol @tenlang tieni presente che i ranger possono sfruttare i bonus a cost anche per punteggi superiori al 16 essendo guerrieri, inoltre se sei elfo puoi portare la dex a 19 ottenendo ulteriori bonus con armi da lancio ;-)
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    lol @tenlang tieni presente che i ranger possono sfruttare i bonus a cost anche per punteggi superiori al 16 essendo guerrieri, inoltre se sei elfo puoi portare la dex a 19 ottenendo ulteriori bonus con armi da lancio ;-)

    Per il resto le stat vanno bene?? In attesa della traduzione aspetterò che vengano lasciati commenti da chi sta giocando con il blade, tanto per darmi un idea di cosa fare quando iniziero' il gioco.

    Cmq il ranger sembra piuttosto potente *.*
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Io sto creando 3 personaggi per il multiplayer mentre il mio amico ne creerà altri tre! Stavamo pensando ad un team di questo tipo:

    - Sorcerer --> Tante belle magie offensive
    - Wild Mage --> Il brivido del rischio di schiattare tutti rollando un tiro selvaggio
    - Chierico --> Chierico di Talos
    - Guerriero --> Berserker
    - Paladino --> Inquisitore --> morte a tutti i maghi!!
    - Ladro --> Assassino --> viva i backstab

    Qui vorrei rivolgere a chi se ne intende due domande:

    1) Il team cosi va bene? Avete qualche suggerimento su qualche slot che potrebbe essere utilizzato meglio?
    2) Chierico che stats dovrebbe avere per essere buono? E secondo voi a prescindere da che classe hanno i personaggio, che punteggio dovrei tenere buono? Minimo 90, 91?

    Grazie a tutti!

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    lol un paladino insieme ad un chierico di talos ed un assassino....sembra l'inizio di una barzelletta lol

    "un paladino LB ed un chierico malvagio entrano in un bar...." XD


    @tenlang cmq la forza di un personaggio varia nel corso del gioco per quanto i grr ed i combattenti siano piú forti nelle fasi iniziali del gioco gli incantatori lo diventano nelle fasi piú avanzate sempre che ovviamente siano giocati nel giusto modo :-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    tenlang said:

    Fezwulf said:

    lol @tenlang tieni presente che i ranger possono sfruttare i bonus a cost anche per punteggi superiori al 16 essendo guerrieri, inoltre se sei elfo puoi portare la dex a 19 ottenendo ulteriori bonus con armi da lancio ;-)

    Per il resto le stat vanno bene?? In attesa della traduzione aspetterò che vengano lasciati commenti da chi sta giocando con il blade, tanto per darmi un idea di cosa fare quando iniziero' il gioco.

    Cmq il ranger sembra piuttosto potente *.*
    il ranger è una bomba!
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited December 2012
    @Fezwulf Il mio amico in single player sta usando il paladino Inquisitore insieme in team con l'NPC Guardia Nera vedi tu.

    A parte il fatto che il gruppo possa essere strano (anche se anche vedere un Drow assieme ad un nano e altri buffi personaggi sembra ridicolo fino a che non scopri che stai parlando di Drizzt) mi chiedevo se un team cosi potrebbe andare bene o ci sono dei ruoli che possono essere ricoperti da altri personaggi.

    Sono aperto a suggerimenti vari! Cioè leggendo il tuo commento un team con un paladino dentro allora non può avere all'interno un ladro? Se prendo un paladino in single player devo giocare senza ladro? :O
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    lol @Zeratul ovviamente si scherzava ed il gioco lascia molto liberi a riguardo. Se me lo chiedi cmq da un punto di vista puramente ruolistico, ma qui conta come interpretate e giocate le cose ovviamente, sicuramente un paladino raramente farebbe gruppo con pg caotici o ladri e mai di certo con malvagi, questo anche per i malus che la sua aura darebbe ai malvagi ed al fatto che può percepire l'aura di persone e cose malvage.Sempre in termini di gdr quindi @Zerathul ed ovviamente NON in termini di game, un paladino in singleplayer magari farebeb anche gruppo con un aldro ma di certo il ladro non potrebeb andarsene ad aprirre tutte le casse che trova in giro per le case degli innocenti png :-)...ad ogni modo in bg non si è obbligati a giocare le cose realisticamente da quel punto di vista e potete fregarvene altamente un po come chi si fa i pg buoni per poi ammazzare senza pietà drizzt do urden :-)

  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    lol un paladino insieme ad un chierico di talos ed un assassino....sembra l'inizio di una barzelletta lol

    "un paladino LB ed un chierico malvagio entrano in un bar...." XD


    @tenlang cmq la forza di un personaggio varia nel corso del gioco per quanto i grr ed i combattenti siano piú forti nelle fasi iniziali del gioco gli incantatori lo diventano nelle fasi piú avanzate sempre che ovviamente siano giocati nel giusto modo :-)

    A me fà arrabbiare questa cosa: nella descrizione il poeta della lama sembra un abile combattente anche corpo a corpo che combina la magia all'uso delle armi.

    Invece nella realtà nel gioco si traduce nel combattimento a distanza (arco) dove uno si deve accontentare di "sopravvivere", e ad un pg da usare quasi esclusivamente come fosse "mago" che dà "supporto"; quasi zero nel corpo a corpo, salvo gli alti livelli in BG2 ...


  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Fezwulf Io l'ho detto ai ragazzi di non ammazzare Drizzt ma loro vogliono assolutamente ucciderlo senza pietà!
    :(

    L'inquisitore è li apposta per essere un ottimo anti mage in previsione di scontri con maghi in BDG2 EE , però capisco che tenere un paladino che poi sia costretto a massacrare un povero Drizzt, vi chiedo se c'è un Kit o un insieme di skills o strategie che permetta di avere un personaggio anti mago (non il Wizard Slayer che mi sembra una morchia) ma altre build da fare.

    E poi avevo chiesto che tipo di stats mettere ad un chierico. Qualcuno me lo puo dire ? :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    Efficace come l'inquisitore no però ci sta sempre l'ammazzastregoni che eventualmente si può biclassare in mago od anche l'antipaladino..pardon il blackguard lol scusate deformazione professionale da DM XD

    @tenlang i maghi ed i caster in genere ai primi livelli sono piú fragili per questo devi giocarli in quel modo dopo però se pazieni possono tranquillamente andare in mischia se supportati dalal giusta scelta di incantesimi tutto qui, cavolo che senso avrebbe fare un personaggio che sia forte come un grr puro ma che poi lancia pure le magie ? Non ci sarebeb bilanciamento e farebbero tutti quello imho
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    per un chierico direi:
    forza pompata a 18 (melee)
    destrezza 18 (AC e fionda)
    costituzione 18 (non mi ricordo però se ottiene +4 bonus ai punti ferita altrimenti 16)
    intelligenza il minimo indispensabile
    saggezza 18 (bonus spell)
    carisma boh (reazioni positive ai png)
    e poi come dice il buon fez valutare l allineamento per scacciare o charmare i non morti
    con un roll 92 hai quattro caratteristiche a 18 e due a 10.. sarebbe ideale
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Fezwulf Grazie mille! Effettivamente a questo punto potremmo fare tutto il gruppo di cattivi e amen, tanto ora che sistemano il multiplayer riusciamo a rollare un pò di char! Io ormai sto rollando char come un pazzo! Ieri ho rollato un Sorcerer per 45 minuti fino ad ottenere un 93 per poi ricordarmi di aver già rollato un Sorcerer per il single già con 93 :(

    Ma la BlackGuard avevo letto che era buggata e non veniva fuori l'aura di terrore che dovrebbe avere. Confermate la cosa?

    @Luthford Grazie mille per le stats! Non capisco bene cos'è il bonus di +4 bonus ai punti ferita? L'avevo già letto da qualche parte. Potreste spiegarmela? Perchè nella fase di ora sto cercando di creare più personaggi per il multiplayer e sto rollando come un matto per ottenere stats alte! Però devo allocarle bene e quindi se poteste spiegarmi anche sta cosa della constituzione 18 o 16 sarebbe ottimo.

    Ah e per il carisma essendo multiplayer non possiamo far parlare solo il paladino o antipaladino che comunque avrà un carismo bello altino?? Per me è la prima volta che faccio multi e non so dove girarmi.

    Grazie a tutti! :D
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Fezwulf said:


    @tenlang i maghi ed i caster in genere ai primi livelli sono piú fragili per questo devi giocarli in quel modo dopo però se pazieni possono tranquillamente andare in mischia se supportati dalal giusta scelta di incantesimi tutto qui, cavolo che senso avrebbe fare un personaggio che sia forte come un grr puro ma che poi lancia pure le magie ? Non ci sarebeb bilanciamento e farebbero tutti quello imho

    Posso comprenderlo. Sarei tentato a fare il "Blade" per essere piu' coerente (anche se la cosa che non posso farlo elfo..grrr) al mio pg.

    Però poi leggo su una guida di BG 2, e mi si palesano 3 scelte:

    Lama: questo bardo può avere l'abilita' rotazione d'attacco e posizione difensiva. Belle abilita', ma che probabilmente userete molto poco. Ha la meta' del valore di svuotare tasche, di conoscenza e la canzone del bardo non progredisce con l'avanzare dei livelli. Insomma, non mette certo in risalto le qualita' di questa classe.

    Spadaccino (si puo' fare elfo):
    il ladro che preferisco, e' piu' abile nel combattimento degli altri, con l'unica penalita' che non puo' colpire alle spalle. Vi consiglio caldamente questa categoria (anche se il cacciatore e' comunque buono, seppur le trappole le userete poco o mai durante e il gioco)

    INFILTRATO (si puo' fare elfo)
    gli infiltrati agiscono come raccoglitori di informazioni sotto copertura, a loro agio sia in ambienti selvaggi che urbani. Sono spie, informatori e abili negli interrogatori, e la loro padronanza della segretezza fa di loro avversari mortali.
    Abilita' speciali può effettuare il colpo alle spalle come un ladro. Ha accesso ad un numero limitato di incantesimi da stregone. Restrizioni non puo' indossare armature migliori del cuoio borchiato
    ---------------

    L'infiltrato o Stalker, puo' combattere con due armi ha accesso ad incantesimi da stregone e' un abile informatore e raccoglitore di informazioni come il mio pg... unico dubbio lo Stalker non puo' indossare cotte di maglia elfiche?????

    A me piacerebbe combattere anche in corpo a corpo, oltre lanciare qualche incantesimo e avere un pg ELFO. Tu per cosa opteresti???
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    praticamente i chierici e duidi tirano 1d8 ai punti ferita! quindi al primo livello hai punti ferita base 8 più un eventuale bonus alla costituzione:
    con costituzione 16 hai +2 ai punti ferita quindi 8 iniziali diventeranno 10;
    costituzione 17 il bonus è +3 quindi saranno 11
    e costituzione 18 il bonus sale a +4 e i punti ferita saranno in questo modo 1d8+4= 12
    però non tutte le classi beneficiano di 17 e 18 alla costituzione, ora non mi ricordo se i chierici rientrato in queste classi! ti conviene fare una prova con un chierico costituzione 16 e uno con costituzione 18 e vedi qual'è quello coi punti ferita più alti
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @tenlang l#infiltartao può essere elfo ed andare in corpo a corpo, sulla maglia elfica non ricordo ma credo di no essendo uan cotta di maglia.

    @Luthford i chierici prendono bonus fino a 16 in generale la pecca di tutte le classi che non siano grr o combattenti è sul numerodi attacchi per round che rimane sempre e solo uno almeno il lama sopperisce con le rotazioni e le doppie armi
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    @tenlang l#infiltartao può essere elfo ed andare in corpo a corpo, sulla maglia elfica non ricordo ma credo di no essendo uan cotta di maglia.

    @Luthford i chierici prendono bonus fino a 16 in generale la pecca di tutte le classi che non siano grr o combattenti è sul numerodi attacchi per round che rimane sempre e solo uno almeno il lama sopperisce con le rotazioni e le doppie armi

    e infatti non ero sicuro che avessero il bonus a +4 per i pf XD
    per lo stalker mi pare che io a valygar gli mettevo l'armatura del drago d'ombra se non erro.. e sto leggendo su un altro forum di bg che l'armatura del drago bianco è compatibile con lo stalker (e pure il rabarbaro la può usare).. e quella è un' armatura coi contro cosi XD
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Tenlang il Blade ha quella descrizione anche perchè In Bg1 mica esistiva ;) è stato introdotto col due!
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Luthford said:

    Fezwulf said:

    @tenlang l#infiltartao può essere elfo ed andare in corpo a corpo, sulla maglia elfica non ricordo ma credo di no essendo uan cotta di maglia.

    per lo stalker mi pare che io a valygar gli mettevo l'armatura del drago d'ombra se non erro.. e sto leggendo su un altro forum di bg che l'armatura del drago bianco è compatibile con lo stalker (e pure il rabarbaro la può usare).. e quella è un' armatura coi contro cosi XD

    Mi puoi confermare se puo' indossare o meno armature di fattura elfica?? E se ci sono armature adatte a lui oltre al cuoio borchiato?? Thanks :D

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    son pelli di drago contanto sempre come armature di pelle non come maglie...cmq quelladi drago bianco non consente di nascondersi nelle ombre a parer mio il meglio per personaggi che vanno in stealth è smpre il cuoio di drago dell ombra :-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    senza contare che in tob ci sono cuoi borchiati +6...
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Zeratul said:

    Io sto creando 3 personaggi per il multiplayer mentre il mio amico ne creerà altri tre! Stavamo pensando ad un team di questo tipo:

    - Sorcerer --> Tante belle magie offensive
    - Wild Mage --> Il brivido del rischio di schiattare tutti rollando un tiro selvaggio
    - Chierico --> Chierico di Talos
    - Guerriero --> Berserker
    - Paladino --> Inquisitore --> morte a tutti i maghi!!
    - Ladro --> Assassino --> viva i backstab

    Qui vorrei rivolgere a chi se ne intende due domande:

    1) Il team cosi va bene? Avete qualche suggerimento su qualche slot che potrebbe essere utilizzato meglio?
    2) Chierico che stats dovrebbe avere per essere buono? E secondo voi a prescindere da che classe hanno i personaggio, che punteggio dovrei tenere buono? Minimo 90, 91?

    Grazie a tutti!

    Beh avete scelto le classi più sgrave del gioco, quindi sulla loro futura efficienza è impossibile contestare :)
    Solo una cosa: purtroppo la scelta dell'assassino non è molto azzeccata, in quanto riceve il suo incremento al backstab a lvl18 e lvl21. Fino ad allora sarà un semplice ladro con poison weapon e molti meno punti da distribuire.
    Cambierei solo quest'ultimo per motivi di utilità, del resto vi basterebbe solo uno o due di quei pg per finire il gioco!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    tenlang said:

    Fezwulf said:


    @tenlang i maghi ed i caster in genere ai primi livelli sono piú fragili per questo devi giocarli in quel modo dopo però se pazieni possono tranquillamente andare in mischia se supportati dalal giusta scelta di incantesimi tutto qui, cavolo che senso avrebbe fare un personaggio che sia forte come un grr puro ma che poi lancia pure le magie ? Non ci sarebeb bilanciamento e farebbero tutti quello imho

    Posso comprenderlo. Sarei tentato a fare il "Blade" per essere piu' coerente (anche se la cosa che non posso farlo elfo..grrr) al mio pg.

    Però poi leggo su una guida di BG 2, e mi si palesano 3 scelte:

    Lama: questo bardo può avere l'abilita' rotazione d'attacco e posizione difensiva. Belle abilita', ma che probabilmente userete molto poco. Ha la meta' del valore di svuotare tasche, di conoscenza e la canzone del bardo non progredisce con l'avanzare dei livelli. Insomma, non mette certo in risalto le qualita' di questa classe.

    Spadaccino (si puo' fare elfo):
    il ladro che preferisco, e' piu' abile nel combattimento degli altri, con l'unica penalita' che non puo' colpire alle spalle. Vi consiglio caldamente questa categoria (anche se il cacciatore e' comunque buono, seppur le trappole le userete poco o mai durante e il gioco)

    INFILTRATO (si puo' fare elfo)
    gli infiltrati agiscono come raccoglitori di informazioni sotto copertura, a loro agio sia in ambienti selvaggi che urbani. Sono spie, informatori e abili negli interrogatori, e la loro padronanza della segretezza fa di loro avversari mortali.
    Abilita' speciali può effettuare il colpo alle spalle come un ladro. Ha accesso ad un numero limitato di incantesimi da stregone. Restrizioni non puo' indossare armature migliori del cuoio borchiato
    ---------------
    Chiunque abbia scritto quella recensione non ha capito nulla di come si usi una Lama...
    Innanzi tutto le rotazioni usate con un anello di free movement sono 100 volte più letali di qualsiasi spadaccino.
    Secondo, la Lama non ha song... Certo, se non fosse che la song concessa dalle capacità epiche del bardo ovvia a questa lacuna.
    Per me svetta rispetto agli altri kit da bardo, con i giusti oggetti e utilizzato propriamente è un fighter/mage con qualcosa in più (e solo a livelli più alti anche qualcosa in meno)
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited December 2012
    tenlang said:

    Fezwulf said:


    Chiunque abbia scritto quella recensione non ha capito nulla di come si usi una Lama...
    Innanzi tutto le rotazioni usate con un anello di free movement sono 100 volte più letali di qualsiasi spadaccino.
    Secondo, la Lama non ha song... Certo, se non fosse che la song concessa dalle capacità epiche del bardo ovvia a questa lacuna.
    Per me svetta rispetto agli altri kit da bardo, con i giusti oggetti e utilizzato propriamente è un fighter/mage con qualcosa in più (e solo a livelli più alti anche qualcosa in meno)

    Tu che mi consiglieresti di fare trattandosi di BG1??? umhmhm
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Consideriamo che nella EE mi pare abbiano eliminato il Bug in questione. Free action non farà muovere il Blade liberamente quando usa Defensive Spin
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Eh bhe' era sicuramente un bug LOL. Misa' alla fine faro' il ranger...almeno combatto con due armi, uso l'arco per la distanza, ho l'elfo e abilita' di diplomazia/raggirare....
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    tenlang said:

    Eh bhe' era sicuramente un bug LOL. Misa' alla fine faro' il ranger...almeno combatto con due armi, uso l'arco per la distanza, ho l'elfo e abilita' di diplomazia/raggirare....

    diplomazia/raggirare?! quelle sono abilità 3 edizione.. dove cappero le hai viste in questo gioco?! XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non esistono abilità di raggirare diplomazia ecc... ti confondi con nwn @tenlang :-)
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Mannaggia.... a che serve il carisma??? non c'erano cose tipo persuasione et simili???
Sign In or Register to comment.