Skip to content

Momenti indimenticabili di BG

24567

Comments

  • Toshiro_UmezawaToshiro_Umezawa Member Posts: 13
    Quando entri in quella casa a Beregost, parli con un bambino e spunta fuori il suo Daddy gigante con mazza insta-kill XD Il mio famiglio, una lepre, che a inizio gioco aveva -4 di AC e 24 Hp: il mio tank di fiducia :D
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Aerie, Jaheira e Viconia che bisticciano per Charname.
    Luthford
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Per me Trovare Minsc ed Il primo Dungeon, ma forse il meglio è stato il cacciatore di taglie al ritorno dal Dungeon, da li è stato tutto diverso. :-))))
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    avevo scritto un macello di cose ma non so come mi si è sloggato l'account e mi ha cancellato tutto..rabbia assurda e quindi nulla! magari più avanti posterò qualcosa ma ora non so cosa mi trattenga dal "rage-launch-keyboard-through-screen-and-wall mode".
    BlackLinxSophia
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Fezwulf said:

    io mi ricordo tostissimo Nimbul il cacciatore di taglie che vi attaccava a Nashkel di ritorno dalle miniere, ricordo che per batterlo era fondamentale il supporto delle guardie molte delle quali morivano lasciando poi i corpi da saccheggiare XD, cazzarola dardi incantati da 5d4+5 al 3-4 livello si fanno sentire eh.
    Con particolare enfasi ricordo anche Bassilus che molti andavano ad affrontare all'inizio invogliati dalle 5000 mo, pessima scelta decisamente meglio apsettare qualche livello prima ed avere un bel chierico malvagio in grado magari di controllare i nonmorti anzi che scacciarli :D

    Anche per me quel boss è stato molto faticoso ucciderlo..
    Fezwulf
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    "I'm Death come for thee. Surrender and the passage shall be quicker" Nimbul veramente epico...
    Moradin
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Luthford said:

    "I'm Death come for thee. Surrender and the passage shall be quicker" Nimbul veramente epico...

    Eh, la versione originale in inglese era epica si'. Era Thy passage se ricordo bene, il che lo rendeva ancor migliore (thy significa "il tuo" in Old English).
    Luthford
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited October 2012
    Così epica che renderla bene in italiano è decisamente difficile.
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    mah nimbull era fastidioso la prima volta in assoluto che lo incontravi, perche totalmente inaspettato, le altre, appena iniziava lo scontro si beccava minimo due cast di dardi incantati, che annullavano le sue immagini illusorie e a volte anche lo spell che stava preparando, poi, se non era particolarmente giornata, entrava anche un blocca persone, e li lo potevi uccidere anche a suon di "schicchere"
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    brisingr said:

    mah nimbull era fastidioso la prima volta in assoluto che lo incontravi, perche totalmente inaspettato, le altre, appena iniziava lo scontro si beccava minimo due cast di dardi incantati, che annullavano le sue immagini illusorie e a volte anche lo spell che stava preparando, poi, se non era particolarmente giornata, entrava anche un blocca persone, e li lo potevi uccidere anche a suon di "schicchere"

    Non so a quale livello di difficoltà giocavi BG1 ma io ho dei ricordi ben diversi, in primis lui usava anche scudo oltre ad immagini illusorie la qualcosa oltre a proteggerlo dalle armi da lancio lo rendeva immune ai dardi incantati. I suoi dardi incantati invece facevano malissimo in quanto ne sparava 5 per un totale come detto di 5d4+5 che al livelllo a cui solitamente lo si incontrava (2°-3° livello) il più delle volte erano letali oltre poi a non essere interrompibili avendo tempo di lancio immediato come tutti i dardi incatnati. La tattica più eficace solitamente era o rintanarsi nella taverna li vicino al ponte, oppure aspettare per attivare la linea di dialogo che passasse la pattuglia di guardie e mandare avanti loro, in alternativa si potevano direttamente charmare utilizzando il mantello rubato a beregost :P. Come detto considerato il livello a cui lo si incontrava era secondo me uno dei primi scontri seri che si affrontavano insieme a Greywolf...poi è ovvio che quando gia lo si sapeva era più facile da gestire come incontro però qui si parlava di momenti indimenticabili e prime esperienze
    Post edited by Fezwulf on
    Moradin
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Nimbul, se te lo "dimenticavi" trovavi un pg morto prima ancora di renderti conto di dover fare il quick load! Anche io ho sempre usato le guardie (che mi ricordi) come espediente per "pararmi il c@#o", però la corsa nella taverna effettivamente non mi dice niente di nuovo, perché ricordo di aver usato anche questa tattica ehehehe

    Poi qualcuno ritornava a Naskell, più avanti, a cliccare più e più volte su una certa tomba? :-D
    FezwulfSophia
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    In fatto di tizi strani, invece, ricordate il "lanciatore di freccette più veloce del Faerum" (o qualcuno sui generis)? Si trovava in un'area a nord della mappa, mi pare, o addirittura nei pressi del ponte di BG e, una volta tolto di mezzo, dava dei guanti magici... Un mito!
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    BlackLinx said:

    In fatto di tizi strani, invece, ricordate il "lanciatore di freccette più veloce del Faerum" (o qualcuno sui generis)? Si trovava in un'area a nord della mappa, mi pare, o addirittura nei pressi del ponte di BG e, una volta tolto di mezzo, dava dei guanti magici... Un mito!

    uhahaha ma cosa mi hai tirato fuori diavolo era epico quasi quanto il coboldo lo xvart ed il gibberling che volevano diventare avventurieri e ti rilasciavano un autografo...mi chiedo se ci sia mai stato un utilizzo per quel foglietto...la tomba di nashkel invece...azz quella si che era tosta ;-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ah ah ah! Quante cose mitiche in BGEE! E chi non ha mai, dico mai, provato ad uccidere il fantasma della tomba aperta da un gruppo di archeologhi in una zona che assolutamente non ricordo nella mappa!? E le fughe verso il tempio di Lathander a Beregost inseguiti da diverse varietà di cani e lupi? Ed i golem di carne in quel dannato posto che non mi ricordo, dove c'era un mago con tanto di negozio ed una tunica tra le 2 migliori del gioco!?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:

    BlackLinx said:

    In fatto di tizi strani, invece, ricordate il "lanciatore di freccette più veloce del Faerum" (o qualcuno sui generis)? Si trovava in un'area a nord della mappa, mi pare, o addirittura nei pressi del ponte di BG e, una volta tolto di mezzo, dava dei guanti magici... Un mito!

    uhahaha ma cosa mi hai tirato fuori diavolo era epico quasi quanto il coboldo lo xvart ed il gibberling che volevano diventare avventurieri e ti rilasciavano un autografo...mi chiedo se ci sia mai stato un utilizzo per quel foglietto...la tomba di nashkel invece...azz quella si che era tosta ;-)
    ma non era un tasloi?! ahahah non me ricordo XD comunque io quell autografo l ho sempre venduto anche se non ci si alza niente di che.. che spettacolo!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Morivo quando Xvar, dopo averlo cliccato più e più volte, urlava: "STOP TOUCHING MEEEEEE!!!!!", soprattutto se poi diceva:" Your voice is ambrosia.." XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2012
    Ed i golem di carne in quel dannato posto che non mi ricordo, dove c'era un mago con tanto di negozio ed una tunica tra le 2 migliori del gioco!?
    Il posto era High Keep, tradotto Alta Siepe in italiano..e il mago era Thalantyr, tra l'altro se non sbaglio personaggio piuttosto famoso in Forgotten Realms..


    E qua me ne viene in mente un'altra: chi si ricorda di Melicamp, l'apprendista di Thalantyr che aveva provato a castare un incantesimo e..si era trasformato in pollo? Poi lo porti dal suo maestro e devi aiutarlo a recuperare un componente per l'incantesimo: li capisci a che servon tutti quegli scheletri in quella zona..;D

    Aggiungo che la riuscita dell'incantesimo era randomica: a volte riusciva, a volte Melicamp moriva..O,O!!!
    D'altronde il mago lo diceva che era rischioso.. -.-

    EDIT @Aedan: piuttosto..come avete tradotto High Keep in italiano? Avete lasciato Alta Siepe o cosa?
    Post edited by Metalloman on
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited October 2012
    In BG1:
    Charm su animali lanciato da Minsc su Ursa... L'orsa massacrò il villaggio di Xvart che l'avevano chiamata... :'(
    Rubare al capitano Barag il suo stesso cadavere dall'inventario...
    Le varie battaglie con i party disseminati nel gioco (che potenziavo con ShadowKeeper per renderli più interessanti, tipo quelli al Trono di Ferro e Brunos/Rieltar/etc a Candlekeep)
    La volta che con un pg neutrale malvagio decisi di sterminare il villaggio di gnomi e, per puro caso, il primo fu proprio l'infiltrato dell'Ogre Magi di cui non ero a conoscenza...
    La prima volta che ottenni un paio di stivali della velocità!
    L'epicità dello scontro finale con Sarevok

    (All'inizio di BG2... Chiamare il mio pg "AHHHHHHHHH!!!" e veder urlare il mio nome al Ladro Tenebroso nella scena iniziale, prima di esplodere xD)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Ed i golem di carne in quel dannato posto che non mi ricordo, dove c'era un mago con tanto di negozio ed una tunica tra le 2 migliori del gioco!?
    Il posto era High Keep, tradotto Alta Siepe in italiano..e il mago era Thalantyr, tra l'altro se non sbaglio personagio piuttosto famoso in Forgotten Realms..


    Stica'! E' vero!!! Ora ricordo!


    E qua me ne viene in mente un'altra: chi si ricorda di Melicamp, l'apprendista di Thalantyr che aveva provato a castare un incantesimo e..si era trasformato in pollo? Poi lo porti dal suo maestro e devi aiutarlo a recuperare un componente per l'incantesimo: li capisci a che servon tutti quegli scheletri in quella zona..;D

    Aggiungo che la riuscita dell'incantesimo era randomica: a volte riusciva, a volte Melicamp moriva..O,O!!!
    D'altronde il mago lo diceva che era rischioso.. -.-

    Già, salvavo sempre prima! Forse è meglio non ricordarsi di tutto e lasciare un po' di "memorie" per quando giocherò la EE :-D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    anche io salvavo prima ma non sempre mi sono ricordato di farlo con conseguente sequenza splatter XD da qualche parte ho letto dipenda da carisma e fortuna del pg (o leader) ma anche io credo sia random come dice metalloman!
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Per me BG è bello tutto! Non c'è nulla di brutto nel gioco....comunque le parti che ricordo con più affetto sono:

    - l'uccisione di Gorion (a me alcune volte Gorion uccideva Sarevok ed il gioco andava in crash)
    - i vari tentativi di uccidere Drizzt
    - La fortezza degli Gnoll..,bellissima ed anche un po' fastidiosa dato che i nemici ricomparivano sempre
    - la parte finale delle miniere di Nashkel, con quel mago s...nzo!
    - i malefici basilischi che ti pietrificavano sempre a colpo sicuro
    - l'incontro con Silke (amo troppo la sua voce, peccato non si possa aggiungere al party)
    - L'ogre magi che si trova nel labirinto della città degli gnomi, fortissimo....
    - i 4 nani a difesa del pozzo nella torre di Durlag che sono allucinanti

    c'è ne sono tanti altri....cmq voglio riavere questo gioco! ahaaaa
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Il video introduttivo di baldurs' gate la prima volta che lo vidi!!Rimasi ammaliato!

    Quella volta che mi usci un guerriero con 18/00 18 18 10 10 18 dopo circa 1 ora di tentativi :D
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581


    - l'uccisione di Gorion (a me alcune volte Gorion uccideva Sarevok ed il gioco andava in crash)

    Ahahahah non pensavo che potesse succedere XD, bene così, niente più sarevok per la sword coast, la crisi del ferro è risolta avendo già ucciso il loro capo, si torna a candlekeep :)
    Chissà se così Irenicus avrebbe trovato il pg lo stesso...
    menkarrAedan
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @Sophia avevo una versione tarocca del gioco senza nessuna patch applicata e due o tre volte Gorion ha attaccato inspiegabilmente solo Sarevok, uccidendolo e mandando in crash il gioco!
    Sophia
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Rispondo io @Metalloman, visto che ci sono. Il nome originale è High Hedge, e la traduzione non è stata modificata, rimane Alta Siepe.
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Grazie, @Davide, non mi ricordavo più della domanda che feci, infatti ho dovuto ricontrollare!XD

    BTW, errore madornale, sapevo si chiamasse High Hedge, ma ho scritto sbagliato, chissà che stavo pensando..LOL!!!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2012
    menkarr said:

    Il video introduttivo di baldurs' gate la prima volta che lo vidi!!Rimasi ammaliato!

    Quella volta che mi usci un guerriero con 18/00 18 18 10 10 18 dopo circa 1 ora di tentativi :D

    porca zozza! ma ti conveniva metterlo a saggezza 18 cosi aumentavi la resistenza agli incantesimi.. razza?
    a proposito, chissa se i vecchi character saranno importabili in questa EE
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Difficile.

    Forse la prima volta nelle miniere di Nashkel. Sempre più giù, difficile riposare senza essere amorevolmente svegliati, armi rotte, munizioni esaurite, mappa quasi "labirintica", claustrofobia, coboldi dietro ogni curva e un boss finale impegnativo. La prima volta. Da allora sono sempre entrato fin troppo preparato.

    Al mio primo 18/00 credo di aver subito rilanciato, d'altronde un 80/90 è molto più alto di uno zero...
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    il mio primo momento indimenticabile è stato quando castai evoca scheletri , in modo tale da avere lo screen pieno di non morti. dopodichè , lanciati all arrembaggio contro i tre idioti (angelo, tazok, semaj) attesi che quasi tutti i miei fedeli servitori fossero , beh, morti.
    e qui viene il vero momento che vale la pena essere vissuto. dispel; equip 3 staffe del fuoco;e poi... grigliata mista con gli amici del bros sarevok.
    kill'em all!!!
    BlackLinx
  • AvantgardeAvantgarde Member Posts: 56
    1. isola dei pirati, keldorn che scazza con viconia e incominciano a prendersi a mazzate, ai tempi non avevo molta idea delle dinamiche di gruppo ma mi sembra di ricordare che avevo ricaricato e avevo lasciato keldorn per poi farlo rejoinare e in qualche modo resettare l'orologio "scazzo con viconia"

    2 il combattimento infinito con drizzt e il suo party in BG2 e qualche ora dopo il recupero del bottino non ricordo più chi viene a dirmi che non sono degno di quelle armi e si porta via tutto ;_;
Sign In or Register to comment.