Skip to content

Multiclasse e Biclasse [INFO]

123457»

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    https://forums.beamdog.com/discussion/comment/944356/#Comment_944356
    Un umano con un kit chierico può biclassare o non avrebbe senso che rinunciasse alla fede e lanciasse incantesimi?
  • davidemaltadavidemalta Member Posts: 2
    Ciao a tutti, avrei una domanda. Sto giocando a BGEE con un guerriero di sesto livello che vorrei biclassare in ranger. Ho 18 in forza e costituzione e 17 in destrezza, ma tra le classi disponibili mi da solo ladro e chierico sapete dirmi perchè?
    Grazie
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    allineamento?
  • davidemaltadavidemalta Member Posts: 2
    neutrale buono. Se il problema fosse questo esiste un mod per modificarlo a partita in corso?
    ah dimenticavo ho 17 anche in saggezza
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Ciao a tutti, avrei una domanda. Sto giocando a BGEE con un guerriero di sesto livello che vorrei biclassare in ranger. Ho 18 in forza e costituzione e 17 in destrezza, ma tra le classi disponibili mi da solo ladro e chierico sapete dirmi perchè?
    Grazie

    da guerriero puoi biclassare soltanto in: ladro (prerequisito alta destrezza), mago (prerequisito alta intelligenza), chierico (prerequisito alta saggezza) e infine druido (il più difficile dato che richiede allineamento neutrale, 15 a forza, 17 a saggezza e 17 a carisma) il che tradotto in soldoni significa che il tuo guerriero deve avere delle stats pazzesche e sappiamo tutti che rollare un umano con 94-95 potrebbe richiedere minuti come settimane di roll (io ne so qualcosa XD)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    senza l'uso del keeper l'unica classe che permette di biclassare a ranger credo sia il chierico.. anche se in realtà è molto meglio iniziare da ranger e poi passare a chierico. (meglio ancora farsi un mezzelfo multiclasse ranger/chierico)..
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Io ho rollato un 18 10 18 10 18 18 guerriero da biclassare druido. Ma ho perso il disco fisso. Spero di averlo copiato da qualche parte. Forse Gog cloud aiuta
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited April 2018
    https://forums.beamdog.com/discussion/comment/975740/#Comment_975740

    Un negromante-chierico infligge malus ai tiri-salvezza nemici contro incantesimi divini di necromanzia come VELENO (lv. 4)?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2021
    Il trucco che hanno abolito di combinare semi di fuoco e avvelena arma si può recuperare con un biclasse Assassino/Druido? Servono saggezza-carisma 17 e destrezza 15?
    Post edited by rede9 on
Sign In or Register to comment.