Skip to content

Richiesta Features BG II ee Italiana

12346»

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550

    -Rendere Xzar e Montaron dei personaggi giocabili di nuovo.

    Non è possibile. Significherebbe alterare il gioco modificandone la storia. Purtroppo, è destino che facciano una brutta fine.
    Fezwulf said:

    Mi piacerebbe avere la possibilità di fumare il loto nero non solo di vedere gli altri sballati che ne parlano XD

    Fezwulf said:

    Già che ci siamo c'è modo di rendere il buckler come prevede il regolamento di AD&D? Ovvero utilizzabile con armi a 2 mani?

    No. Questo significherebbe fare un lavoro immane e dispendioso per creare le animazioni appropriate (personaggi che combattono con arma a due mani e buckler).
    Fezwulf said:

    Non mi dispiacerebbe inoltre sempre in BG2 poter vedere Asce e Martelloni a 2 mani

    Già chiesto, si può fare :)

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited April 2013
    Aedan said:



    No. Questo significherebbe fare un lavoro immane e dispendioso per creare le animazioni appropriate (personaggi che combattono con arma a due mani e buckler).

    @Aedan sai che non sono tanto sicuro di questa cosa? Con shadow keeper mi sono equipaggiato un buckler giusto ora e combatto tranquillamente con l'arma a 2 mani pur vedendo sul braccio il buckler equipaggiato. Nessuna problema di animazioni :-)

    L'unico problema è che così è molto palloso, perché che ogni volta che voglio cambiare arma devo ricorrere a shadow keeper.

    EDIT: visto che sono in vena di stracciare i maroni ma si potrebbe pure fare in modo che se si impugna una spada bastarda senza uno scudo si possano ottenere i bonus per lo stile arma a 2 mani?
    ...mi rendo conto che probabilmente questa cosa potrebbe essere complicata da implementare :-)
    Post edited by Fezwulf on
  • Nightwind84Nightwind84 Member Posts: 8
    Ricordo che in BG2 ci stavano due mercanti che erano bonus... uno per il preordine mi sembra ed uno per un altra cosa... questi mercanti vendevano un sacco di oggetti unici... in bg2EE verranno inclusi? :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
  • Nightwind84Nightwind84 Member Posts: 8
    bene! come aggiunta mi piacerebbe trovare nuove razze... hanno aggiunto un sacco di kit per le classi, ma le razze sono sempre quelle... mi piacerebbe trovare le sotto razze per gli elfi... e magari Tiefling e Aasimar, sarebbe bellissimo!!!
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428

    bene! come aggiunta mi piacerebbe trovare nuove razze... hanno aggiunto un sacco di kit per le classi, ma le razze sono sempre quelle... mi piacerebbe trovare le sotto razze per gli elfi... e magari Tiefling e Aasimar, sarebbe bellissimo!!!

    E mezzi draghi come in quel mod.:D

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Non so quanto possa essere fattibile l'inserimento di altre razze "a livello di [lore]" se nel primo gioco hanno messo solo quelle standard. O implementano le nuove razze in BG:EE, oppure reputo sia brutto metterle nel seguito.
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited April 2013
    Mi viene in mente, che sarebbe molto utile "segnalare" in qualche modo gli oggetti relativi alle quest (che siano di un colore diverso, che siano messe in slot appositi o altro); questo x evitare che possano esser venduti per "sbaglio", non permettendo il completamento delle quest.

    Sarebbe utile la stessa cosa anche in BG 1 :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @tenlang Su questo non sono d'accoro.
    E' parente stretto di mettere la freccia per indicarti dove andare per completare la prossima quest.
    Quello che forse andrebbe fatto (e in molti caso è fatto) è far si che i quest item non scompaiano (cosa che accade per almeno un paio di oggetti legati però a quest secondarie).
    Per il resto serve un filo di attenzione da parte del giocatore.
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited April 2013
    Pibaro said:

    @tenlang Su questo non sono d'accoro.
    E' parente stretto di mettere la freccia per indicarti dove andare per completare la prossima quest.
    Quello che forse andrebbe fatto (e in molti caso è fatto) è far si che i quest item non scompaiano (cosa che accade per almeno un paio di oggetti legati però a quest secondarie).
    Per il resto serve un filo di attenzione da parte del giocatore.

    @Pibaro mi hai anticipato sul tempo, quel che si potrebbe fare:

    - segnalare/colorare le quest item nell'invetario (credo sia di semplice implementazione)
    - evitare che possano "scomparire" (anche se qui alcuni potrebbero lamentarsi per un fattore di "realismo" credo a nessuno piaccia non poter completare una quest anche se secondaria)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817

    Non so quanto possa essere fattibile l'inserimento di altre razze "a livello di [lore]" se nel primo gioco hanno messo solo quelle standard. O implementano le nuove razze in BG:EE, oppure reputo sia brutto metterle nel seguito.

    Eh purtroppo la proposta era stata giá avanzata, in quanto molti richiedevano drow e duergar, ma purtroppo credo che la proposta sia stata respinta :-(. Inserire drow richiedeva ad esempio di riscrivere intere stringhe per modificare le reazioni dei png al doversi confrontare con una razza come quella dei drow, vedi ad esempio linee di dialogo dedicate per viconia in BG2...

  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Salve a tutti non so se sono ancora in tempo ma qualche idea l'avrei pure io :)

    1) Molti più PNG arruolabili, classi/razze/sessi di più tipi e anche di esistenti ... Ma in un mondo così vario dovrebbe esserci molta più gente intrapresa all'avventura ...
    2) Incontri con altri gruppi di avventurieri ( che non siano per forza ostili ) magari composti anche da PnG che noi trascuriamo durante il nostro viaggio.
    3) Se possibile la seconda richiesta ... Fare o sviluppare delle quest legate anche con altri gruppi ... Un esempio ( so già che questo non sarebbe fattibile perché ormai è già un lavoro ultimato ) ma quando si espugna una fortezza ( tipo quella degli gnoll ) farlo con un altro gruppo sarebbe già teoricamente più "realistico" ( tra virgolette perché parlare di realismo in un gioco fantasy è dura :P ).
    4) Il riposo continuo da impostare con un attesa di tot ore prima di un riposo successivo. Troppo semplice fare uno scontro e riposare per recuperare tutti gli incantesimi.
    5) la possibilità di comprare/possedere una propria proprietà, che ne so ... Per un mago/stregone una torre, per un guerriero una fortezza, un chierico un tempio ... Crearci delle queste relative ... e così via ...
    6) La possibilità di avere dei muli da soma, senza dover utilizzare dei mod ...
    7) Quest ( di collaborazione ) con personaggi importanti come Drizz o Elminster ( e inserirne di ulteriori ) che in BG sono pochi e hanno ruoli poco incisivi.
    8) Per il multi player una modalità di gioco hardcore, dove se muori ... Muori. Dico multi player perché probabilmente nel single con il salvataggio non sarebbe possibile, ci vuole un server che gestisca il salvataggio ...
    9) Affrontare alcune quest con un maggior numero di avventurieri, un esempio potrebbe essere questo: Dare un appuntamento a diversi possibili componenti del nostro gruppo in una determinata locazione, dove al momento dell'interazione si abbia la possibilità di far partecipare in modo attivo un secondo gruppo che si affianca al nostro, ma totalmente indipendente nelle sue azioni ...
    10) Aggiungere aree, fortezze, dungeon, nel limite del possibile ... :)

    So che molte richieste possono andare off-topic, ma farle e leggerle non costa nulla, al massimo come ho già letto su alcune precedenti le mie, le risposte saranno negative :).

    Ciao a tutti.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Lucykyra said:



    5) la possibilità di comprare/possedere una propria proprietà, che ne so ... Per un mago/stregone una torre, per un guerriero una fortezza, un chierico un tempio ... Crearci delle queste relative ... e così via ...

    Questo già c'è, sono le stronghold ;)
    Per il mago c'è la sfera planare, per il guerriero il castello deArnise ecc., e hanno tutte missioni correlate

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Lucykyra said:


    4) Il riposo continuo da impostare con un attesa di tot ore prima di un riposo successivo. Troppo semplice fare uno scontro e riposare per recuperare tutti gli incantesimi.

    Questo mi piace, anche se magari opzionabile e non obbligatorio (in fondo bisogna ricordare che riposare non vuol dire necessariamente dormire, ma anche stare banalmente fermi a curarsi le ferite).
    Lucykyra said:


    6) La possibilità di avere dei muli da soma, senza dover utilizzare dei mod ...

    Vabbè, le motivazioni personali non valgono :D
    In ogni caso ricorda che stiamo parlando di BG2, e in BG2 ci sono ben 2 bag of holding!
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Ciao Pibaro,
    Al di la delle motivazioni personali ( che quel mod mi ha fatto dannare e non poco ) ahahha lo trovo utile e cmq giusto da implementare ... Penso che qualsiasi avventuriero debba avere la possibilità di trasportare i suoi beni ... In termini "realistici" trovo un pochino complicato portarsi nei sacchi 5 o sei tipi di armature, armi, o altre cose varie ... :)

    Ciao Sophia,
    E' vero quello che dici, ma quelle di cui parli te sono cmq tappe semi obbligate, dove non hai molta scelta ... Avere più opzioni su come o cosa possedere non sarebbe male :) Cmq son solo proposte ( e mi rendo conto che alcune di queste siano molto difficili o quasi impossibili da implementare )...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited May 2013
    A livello personale, trovo che queste richieste non tengano conto del fatto che il gioco offre già simili opportunità.
    Le borse del contenimento sono oggetti magici. La loro descrizione ne spiega il funzionamento, pertanto non ci trovo nulla di irrealistico. (Come si possa parlare di "irrealismo" in un contesto fantasy è un altro discorso).
    Le stronghold sono tutto fuorché tappe obbligate; ideare più stronghold per una classe richiederebbe un dispendio di energie e di risorse tale che l'idea sarebbe scartata a priori. Notasi, tra l'altro, che l'assegnazione di una stronghold diversa a seconda della classe era nata proprio nell'ottica di spingere i giocatori a sperimentare di volta in volta una classe o sottoclasse diversa.
  • KangaxxDemiLichKangaxxDemiLich Member Posts: 14
    Poter mettere negli slot rapidi un'arma a due mani mentre è stato equipaggiato lo scudo o un'altra arma nella mano secondaria (e viceversa) sarebbe una gran cosa!
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36

    Poter mettere negli slot rapidi un'arma a due mani mentre è stato equipaggiato lo scudo o un'altra arma nella mano secondaria (e viceversa) sarebbe una gran cosa!

    Effettivamente è una cosa che mi sono chiesto: visto che tanto c'è la pausa automatica nell'inventario e che quindi posso passare,senza preoccuparmi del tempo,da scudo a arma a due mani, tanto vale poter mettere l'arma a due mani anche con lo scudo. Poi uno sceglie dagli slot veloci se combattere con spada e scudo o con arma a due mani (ovviamente in quel caso lo scudo viene tolto automaticamente).
    Il discorso sarebbe diverso se o non ci fosse la pausa nell'inventario o se,come per l'armatura, non si potesse cambiare arma durante il combattimento. In quel caso sarebbe un gran vantaggio tutto quello che ho detto prima.

Sign In or Register to comment.