Skip to content

Il vostro party

Quali saranno i vostri party con BG2EE?

Ecco i miei:

-Buono

-Charname(Zelda) elfa cavaliere
-Rasaad(romance)
-Keldorn
-Minsc
-Jaheira
-Yoshimo(poi rimpiazzato da Imoen)

-Neutrale

-Charname(Conan) umano barbaro
-Neera(romance)
-Dorn
-Minsc
-Jaheira
-Yoshimo/Imoen

-Malvagio

-Charname(Haman) strega umana
-Dorn(romance)
-Korgan
-Hexxat
-Viconia
-Edwin
«13456715

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    elfa caveliere?!
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Luthford said:

    elfa caveliere?!


    Grazie a EEKeeper, le restrizioni di AD&D non hanno alcun potere su di me.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Buono

    Charname guerriero
    Rasaad
    Valygar
    Keldorn
    Nalia
    Anomen

    Neutrale

    Charname barbaro
    Anomen
    Jan jansen
    Haer daelis
    Jaheira
    Valygar

    Malvagio

    Charname barbaro
    Dorn
    Nuovo ladro
    Viconia
    Edwin (vorrei tanto l'innominabile)
    Korgan (poi sostituito da sarevok)

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521

    Grazie a EEKeeper, le restrizioni di AD&D non hanno alcun potere su di me.

    Tanto vale che abiliti i cheat.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Grazie a EEKeeper, le restrizioni di AD&D non hanno alcun potere su di me.

    Tanto vale che abiliti i cheat.
    però effettivamente è giusto. Perchè quel mezzoporco di dorn può essere una guardia nera?

    ShapiroKeatsDarkMage
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Dorn è Neutrale Malvagio, se ne frega delle regole.
    LuthfordMetalloman
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ho deciso per ora solo il primo party, che sarà malvagio e che sarà probabilmente il più gettonato:

    PC femmina guerriero/mago (ancora non so se bi o multiclasse)
    Dorn
    Korgan (Sarevok)
    Viconia
    Hexxat
    Edwin
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2013
    io mi sto sbattendo per rollare un rodomonte neutrale malvagio con punteggi parecchio alti che biclasserò in guerriero al 10 livello visto che il ladro ufficiale sarà Hexxat.. ossia il ladro cattivo enorme lacuna del secondo capitolo della saga. Viconia sarà la mia chierica, Edwin il mio mago (che alle brutte biclasserò Sarevok molto più avanti), Dorn come combattente e poi Korgan (o forse quel moscerino di Haer Dalis per avere sia un mezzo combattente sia un caster di supporto)..
    Per la run buona invece mi porterò un berserk che biclassero in ladro all inizio di bg2 (visto che di ladri buoni c'è solo imoen le cui abilità però saranno lockate e non proprio massimizzate), poi Anomen che passerà il test quindi un guerriero chierico di tutto rispetto, Minsc che poi cederà il passo per Valygar, Imoen sarà la mia magozza, Rasaad (ma dopo la quest stavo pensando a Mazzy Fentan) e per l'ultimo posto sono indeciso tra Jaheira ed Aerie. Cavolo ho dimenticato Keldorn, il must have XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Personalmente Il mio Party sarà questo:

    PG Maschio Importato da BG:EE - Umano Biclasse Guerriero/Chierico

    Minsc ---> Rotazione PNG melee, in ToB facilmente verrà sostituito da Sarevok definitivamente

    Jaheira ---> le sono troppo affezionato

    Aerie ---> idem con patate

    Yoshimo ---> poi Hexxat, cercherò di tenere lei come ladro, a prescindere dall'allineamento

    Neera ---> Probabilmente questa posizione sarà per i PNG a rotazione scopo quest, quindi Nalia, Valygar, etc. potrebbe essere che alla fine mi tenga comunque Imoen non appena sarà di nuovo diponibile, a prescindere da ciò preferirei non avere un secondo mago che sia puro, ma vedrò in base a come si comporta il gruppo.


    Detto questo, una volta finito ricomincierò da BG:EE con un PG malvagio e party annesso.

    Immagino che in BG:EE avrò:

    PG - da decidere, probabilmente Mago visto che BGII scarseggia di maghi malvagi

    Xzar ---> poi Edwin

    Dorn

    Kagain/Shar Teel

    Viconia

    Montaron ---> In caso lo sostituisco con Safana o con Tiax


    In BG:EE diverrà:

    PG

    Edwin

    Viconia

    Hexxat

    Dorn

    Korgan ---> Sarevok

    (Mi sa che facendo un Party malvagio le scelte non siano proprio tante...)
    JuliusBorisov
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non so voi, ma io nella prima partita di BGEE ho preso tutti e 3 i nuovi NPC.
    Mi sembrava follia non provare la grande novità della versione enhanced.
    In BG2EE invece credo che sia molto più difficile farlo, sia per una questione di allineamento sia per una questione di gestione del gruppo.
    Quindi dovrò cercare di gestire le loro quest in almeno 2 diverse partite....
    JuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Effettivamente nel 2 sarà fondamentale suddividere, a meno che non si voglia complicare volontariamente le cose! ;)
    Io nella prima run ho tenuto solo Neera, sia perché era quella che mi interessava di più sia per motivi di testing della traduzione.
    Quando farò la partita malvagia ci sarà Dorn.
    Per Rasaad ci vorrà una terza! :)
    Pibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2013
    finalmente mi è uscito un bel 96! ora devo vedere bene come mettere i punteggi abilità del mio rodomonte biclasse guerriero (99%) oppure mago.. sarei interessato anche ad un biclasse chierico, ma io preferisco le spade alle armi contundenti (visto che in bg se ne trovano una marea tra bastarde e lunghe)
    Zeratul
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Luthford said:

    io mi sto sbattendo per rollare un rodomonte neutrale malvagio con punteggi parecchio alti che biclasserò in guerriero al 10 livello visto che il ladro ufficiale sarà Hexxat.. ossia il ladro cattivo enorme lacuna del secondo capitolo della saga. Viconia sarà la mia chierica, Edwin il mio mago (che alle brutte biclasserò Sarevok molto più avanti), Dorn come combattente e poi Korgan (o forse quel moscerino di Haer Dalis per avere sia un mezzo combattente sia un caster di supporto)..
    Per la run buona invece mi porterò un berserk che biclassero in ladro all inizio di bg2 (visto che di ladri buoni c'è solo imoen le cui abilità però saranno lockate e non proprio massimizzate), poi Anomen che passerà il test quindi un guerriero chierico di tutto rispetto, Minsc che poi cederà il passo per Valygar, Imoen sarà la mia magozza, Rasaad (ma dopo la quest stavo pensando a Mazzy Fentan) e per l'ultimo posto sono indeciso tra Jaheira ed Aerie. Cavolo ho dimenticato Keldorn, il must have XD

    Sceglierei Aerie, fa troppa tenerezza.

    Luthford
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2013
    Luthford said:

    finalmente mi è uscito un bel 96! [...]

    Ma che c'hai, il dito bionico?


    Secondo me usi l'autoroller a bomba...

    ShapiroKeatsDarkMageJuliusBorisov
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Luthford said:

    finalmente mi è uscito un bel 96! [...]

    Ma che c'hai, il dito bionico?


    Secondo me usi l'autoroller a bomba...

    ahahahah nono, con l autoroller i miei pg si sentirebbero degli sporchi ladri XD
    scherzi a parte erano 2-3 giorni che ci stavo provando!
    MetallomanJuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Luthford: beh, complimenti per la costanza, allora! XD
    E al dito bionico!
    ShapiroKeatsDarkMage
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    grazie ^^
    Metalloman
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Sono ancora molto indecisa sul mio party...
    Charaname sara' il mago/ladro elfo che importero' da BGEE; poi prendero' sicuramente Neera perche' gia' avevo iniziato la romance con lei in BGEE e voglio portarla a termine; poi mi piacerebbe Keldorn perche' e' uno dei pochi che non ho mai preso. Il resto e' ancora incerto... sicuramente cerchero' di prendere tutti almeno una volta per fare le quest: tanto Keldorn non potro' averlo subito perche' rompe le scatole per fare la missione dell'Occhio Offuscato, ma per me e' troppo difficile da fare all'inizio...
    JuliusBorisov
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2013
    beh anche io a prescindere dall allineamento prenderò tutti almeno per le quest.. sono tutti punti esperienza utili XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non mi risulta che Keldorn faccia problemi se rimandi anche a lungo la quest dell'occhio offuscato.
    Io lo prendo sempre subito e rimando la quest a parecchio più tardi.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    E inoltre Keldorn può tornare molto utile contro Kangaxx.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521

    E inoltre Keldorn può tornare molto utile contro Kangaxx.

    Pergamene antimagia, e addio Keldorn.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Con la pergamena e' troppo facile, non e' divertente. Meglio trovare il modo di fare senza, in ogni caso con la mazza di distruzione +2 e' un vero spettacolo! Si puo' uccidere Kangaxx con un colpo!
    JuliusBorisov
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Pibaro said:

    Con la pergamena e' troppo facile, non e' divertente.

    Oh ma io mi diverto assai...!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io riprenderò lo stupendo PG portato alla fine di BG:EE (ladra chierica biclassata) per integrarlo in BGII:EE come se non ci avessi mai giocato prima. In effetti mentre BG lo conosco a memoria e l'ho giocato una decina di volte, pardon, TERMINATO una decina di volte, BG II l'ho giocato un paio di volte e finito la prima volta soltanto... Dopo questi anni per me sarà come se non fosse mai esistito, anche se ho diverse reminiscenze. Ricordo persino il momento in cui l'ho comprato, ma non ricordo la fine, tanto per dirne una... Ricordo tutto l'inizio di TOB, l'inizio di SOA (questa parte ovviamente l'ho giocata più volte con diversi personaggi), diversi personaggi e le loro missioni specifiche, ma del percorso intrapreso ho in mente solo pochi tratti, come una foresta, un dungeon Drow, alcuni licantropi... pezzi sparsi...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @BlackLinx beato te ....
    Io di BG2 ricordo quasi tutto (decisamente meno per quanto riguarda TOB).
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @Pibaro ho guardato tutti gli screenshots sul sito, riconosco a mala pena un paio di location... credo che, ammesso che ne trovi il tempo, mi divertirò :-D
    Pibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io non ho mai finito tob XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    PG Mezzorco Berserker:

    Dorn o Keldorn;

    Imoen;

    Arie (romance);

    Valygar;

    Sarevok
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    ^ Guarda che Aerie fa romance solo con umani, elfi e mezzelfi.
Sign In or Register to comment.