Skip to content

Il vostro party

2456715

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    eh si è un pò razzista in effetti.. chissà con chi potrà romanzare hexxat invece
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    ^ Guarda che Aerie fa romance solo con umani, elfi e mezzelfi.

    Cavolo non lo sapevo...credevo che la cosa fosse cambiata con BGEE...quindi il mezzorco non può fare le romance anche con questa nuova versione giusto? Invece, se si, con chi?

  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited November 2013
    @Aiolos83 Essendo Mezz'orco la romance non la puoi fare con nessuno.

    Ora che hanno rilasciato Bgee però puoi fare la romance con Dorn! http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/008/910/ultra-gay.png

    p.s. non è vero la romance puoi farla anche con qualche donna forse Viconia
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Zeratul said:

    @Aiolos83 Essendo Mezz'orco la romance non la puoi fare con nessuno.

    Ora che hanno rilasciato Bgee però puoi fare la romance con Dorn! http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/008/910/ultra-gay.png

    p.s. non è vero la romance puoi farla anche con qualche donna forse Viconia
    Peccato!!!

    Beh spero vivamente che qualcuno confermi la cosa di farla con qualche femminuccia...anche Viconia andrebbe bene ;) !
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited November 2013
    @Aiolos83

    Come "ANCHE" Viconia andrebbe bene?? Una volta provata Viconia NON si torna indietro! (anche perchè ho sentito dire che non la prende bene con i tradimenti! L'ultimo ex fidanzato è finito sacrificato a Lolth)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Zeratul said:

    @Aiolos83

    Come "ANCHE" Viconia andrebbe bene?? Una volta provata Viconia NON si torna indietro! (anche perchè ho sentito dire che non la prende bene con i tradimenti! L'ultimo ex fidanzato è finito sacrificato a Lolth)
    Ahahah...ok ;) ! Ho sempre pensato alla famiglia che cresce...ecco il perché di Arie ;) !
  • lestatlestat Member Posts: 299
    se sei mezzorco puoi fare romance con viconia
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Immagino che userà un qualche tipo di mod.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    lestat said:

    se sei mezzorco puoi fare romance con viconia

    E con Neera.

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    un mezzorco berserk.. ma anche barbaro non sarebbe malaccio.. forse per la run buona dovevo usare il rodomonte 10 guerriero x mentre per quella cattiva un bel mezzorco barbaro o guerriero :|
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il mezzorco berserker in BGEE è iper OP
    Soprattutto se parte con 19-19-18 e finisce con 20-20-19 in forza costituzione e destrezza :)
    [SPOILER]
    Già che ci sei lo importi in BG2EE gli fai arrivare la forza a 21 e poi a 22 con le strane macchine e sfidando la sorte a carte e infine fai il cattivone nei test finali di BG2 e ti ritrovi con 24 in forza
    [/SPOILER]
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ma non è meglio rabarbaro?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    Il mezzorco berserker in BGEE è iper OP
    Soprattutto se parte con 19-19-18 e finisce con 20-20-19 in forza costituzione e destrezza :)
    [SPOILER]
    Già che ci sei lo importi in BG2EE gli fai arrivare la forza a 21 e poi a 22 con le strane macchine e sfidando la sorte a carte e infine fai il cattivone nei test finali di BG2 e ti ritrovi con 24 in forza
    [/SPOILER]


    [SPOILER]Se parti con un mezzorco con 19 in Forza, alla fine di BG1 arrivi a 20, in SoA +1 appena uccidi l'essenza di Sarevok, +2 con la Lacrima da Malvagio per un totale di 23, in ToB con il Mazzo delle Meraviglie arrivi a 24 e con la Macchina di Luhm il Folle a 25![/SPOILER]

    Per quanto riguarda le romance, no, non uso nessun mod! Sono contento del fatto che posso farla anche con Neeira ;) !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83
    Hai ragione, mi ricordavo male!!!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    piccola chicca scontata (piuttosto OT). I barbari tramite l'ira barbarica, possono forzare il baule contenente la gemma stellata nella locanda di wintrhop XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    @Aiolos83
    Hai ragione, mi ricordavo male!!!

    ;) !

    [SPOILER]Purtroppo l'unica razza con cui si può arrivare al massimo in una caratteristica, cioè a 25, è proprio quella del mezzorco...e giocando da malvagio![/SPOILER]

  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Il party migliore, in quanto a potenza, è senza dubbio un party evil se si vuole fare Roleplay:

    -Sarevok(In BG2 userei Yoshimo Guerriero/Ladro, poi dopo Spellhold Haer'Dalis, molto forte a livelli alti e con il giusto equip)
    -Korgan
    -Viconia
    -Jan Jansen
    -Edwin

    Un party tremendo, c'è tutto, si può scegliere qualsiasi classe per il pg principale, io tenderei verso un dualclasse Berserker 9°/Chierico XX.


    Riguardo a un party good, le scelte sono più varie avendo più pg interscambiabili, io lo farei cosi

    -Keldorn
    -Valygar (sostituito in ToB da Sarevok, che con la storyline lo si fa diventare buono)
    -Anomen (Chierico offensivo, Crom+Flail of the ages)
    -Jaheira (Chierico difensivo, fionda della ricerca, quella che scalava con la forza e belm+2, in tob da sostituire)
    -Imoen
    -Sorcerer


    Se si vuole la pura potenza non badando al Roleplay

    -Sarevok
    -Keldorn
    -Ranger/Cleric multiclass (personaggio estremamente potente, versatile e utile)
    -Anomen/Viconia
    -Imoen
    -Edwin

    Infine, se ci vogliamo divertire con 6 personaggi pre-creati

    -Guardia Nanica----Berserker se non si ha EE
    -Ranger/Cleric Multiclass
    -Berserker 9°/ Druid XX
    -Berserker 9°/ Cleric XX
    -Spadaccino 7°/Mago XX
    -Sorcerer

    In questo party ci sono vagonate di HP, 5 pg su 6 castano spell, 3 chierici, 2 maghi, 4 guerrieri.

    Unico inconveniente, sono i 2 biclasse da portarsi dietro per un pò di tempo. Parla di 2 perchè Spadaccino/mago ci mette poco a riacquisire la classe, e a inizio BG2 un ladro serve di meno.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Chi è Sorcerer?
  • stiantastianta Member Posts: 42
    stregone
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ok ;) !
  • jean30jean30 Member Posts: 20
    full custom:
    main kensai 9/ mage Flail of the ages/belm
    inquisitor Carsomyr
    kensai 9 / thief club of detonation/ninjato
    kensai 9 / mage CromF hammer / kundane
    archer Balestra all' inizio e poi arco corto di cui non ricordo il nome

    questo il gruppo con cui andrò per primo ( fermo in attesa di trovare il tempo per giocare)


    poi si vedrà, ma dovrò provare tutti i pg nuovi con la seconda e terza run...
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Dubbi sul gruppo

    Attualmente è

    Io (Stalker)
    Anomen
    Minsc
    Aerie
    Jaheira
    Neera

    Pensavo di togliere Jaheira e Neera (che per adesso mi serve per una quest) e mettere Haer'Dalis, ma non so cosa mettere nel secondo slot. Mi servirebbe un ladro, purtroppo però Yoshimo è un unicum e non dura, perciò pensavo di ripiegare su Imoen. Voi cosa ne pensate?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Io toglierei solo Jaheira per Jan...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non so.... non mi convince moltissimo.
    Teoricamente l'unico che può usare armature pesanti è Anomen (Minsc potrebbe, ma perdendo le abilità di stealth).
    Aerie e Jaheira sono multiclasse, il che significa che faticheranno molto ad arrirvare ad alti livelli (jaheira poi in quanto druido ci mette un millennio a superare il liv 13).
    Neera dovrebbe essere il tuo mago principale, ma in quanto mago selvaggio va usato con particolare attenzione (se non vuoi dover ricaricare in continuazione).
    Hai 3 PG che possono usare incantesimi clericali (in effetti sarebbero 5 aggiungeno i ranger)... troppi secondo me.
    Se togli Neera il tuo mago principale diventerebbe Aerie, un po' pochino in quanto multiclasse.
    A quel punto Nalia diventa quasi un obbligo (ed essendo anche ladra... andrebbe bene).

    Nel complesso non so... sconsiglierei questo gruppo ad un giocatore non esperto. Se conosci il gioco bene allora può andare (ma se conosci il gioco bene, qualunque gruppo può andare).
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2013
    La nuova leva di BG2:EE ho notato che lascia parecchio a desiderare, potevano anche sforzarsi un po' e renderla meno insignificante....comunque, a mio modo di giocare, gli unici png decenti da portarsi sempre dietro in SoA sono: Viconia, Korgan (anche se crea qualche problema nei gruppi buoni), Yoshimo per poi sostituirlo con la nuova leva che almeno è classe pura, Edwin, Dorn e il paladino di cui non ricordo mai il nome; personaggi come Anomen, Aerie, Nalia, Cernd e Jan sono da evitare a meno che non si abbia molta dimestichezza con il gioco e un personaggio principale molto forte, gli altri invece sono abbastanza mediocri come personaggi che servono più a far numero che altro (ma comunque abbastanza utili a differenza dei 5 da evitare).
  • stiantastianta Member Posts: 42
    visto che non c'ho mai provato, è fattibile farsi tutto senza chierico?
    avevo intenzione di fare una roba del genere:

    io arciere (anche se non sono sicuro onestamente)
    jaheira
    rasaad
    nalia

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Pozze pozze pozze pozze, druidi e rangers. ;)
  • stiantastianta Member Posts: 42
    lo prendo come un no :P

    allora prendo il nanozzo multi guerriero/chierico
    cavo via e jaheira e prendo viconia
    denghiu
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Con Jaheira puoi tranquillissimamente fare tutto senza un chierico.
    Non vedo assolutmente problemi.
    Uhm.... parli di BGEE o BG2EE?
    Sei nel sottoforum BG2EE, ma Yeslick è in BGEE, e di nanozzi guerrieri chierici in BG2EE non ce n'è.
    In ogni caso se parli di BGEE è ancora più facile fare a meno di un chierico avendo però un druido.
  • stiantastianta Member Posts: 42
    nono intendevo il 2, per "nanozzo" mi riferivo ad uno fatto da me :p
Sign In or Register to comment.