Skip to content

Il PG che faremo in BG2EE

12346

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    da quando hanno introdotto i kit delle classi, le suddette generiche credo siano ormai in via d'estinzione (a parte ovviamente i multiclasse)!
    Il chierico/ranger (di solito lo faccio multi mezzelfo) spacca veramente tanto comunque
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    In pratica al chierico/ranger, gli slot del chierico fanno spazio agli incantesimi druidici?
    Perciò, gli incantesimi druidici sono limitati di livello e salgono lentamente?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    la quantità degli slot dovrebbe essere regolata dalla saggezza e dal livello della classe clericale. Gli incantesimi a cui però accesso (o per meglio dire quelli che conosce con l'avanzare di livello) comprende anche quelli druidici! Ad esempio quando il livello del chierico da accesso agli incantesimi del 3 livello si sbloccano anche quelli al quale avrebbe accesso il druido come invocare fulmini, blocca animali, attira insetti. C'è qualche differenza ma non so se sia influenzata dall'allineamento dei pg.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Wow, quindi basta che sia la classe chierico a sbloccare il 7° livello, e si ottengono comunque pure TUTTI gli incantesimi druidici?
    Se non riesco ad aspettare la patch per BG2EE, mi sa che lo proverò in IWD.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    prova col black pits di bg1ee no? io ci ho livellato parecchi personaggi (proprio per poi importarli nel 2) visto che arrivano comunque praticamente al level cap. Anzi potresti provare direttamente a metterti nel party un ranger chierico ed un druido cosi vedi mano mano come avanzano e come si sbloccano i rispettivi incantesimi divini
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2014
    Wow, @Luthford
    Ho provato a importare il Chierico/Ranger da ToB a BG1EE per vedere la traduzione vigente degli incantesimi, e ho scoperto che il gioco ti fa riscegliere il nemico razziale ogni volta.

    Così posso giocare non-stop col Chierico/Ranger fin dal primo gioco, senza preoccuparmi dei vampiri o mind flayer che incontrerò nel secondo.

    Però sono indeciso fra DES 16 e COS 18 ovvero DES 18 e COS 16.
    Penso che sceglierò COS (la classe Ranger ottiene così +HP, no?) perché mi pare che alla fionda si applica il bonus FOR anziché DES.

    Post edited by rede9 on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    Mi sto chiedendo una cosa sul kit Difensore nanico.

    Può sommare insieme Resistenza Fisica + Posizione difensiva + Difensore di Easthaven + Robustezza?

    Significherebbe arrivare Resistenza 130%, riducendo tutte le armi nemiche a lance di Achille.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si.
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    Pibaro said:

    Si.

    Wow. Altro che Berseker o Monaco. Questo è il guerriero che devo provare.

    Potrei farlo menare da Sarevok per curarlo con Latore di morte. Voglio farci uno screenshot.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Teoricamente dovrebbe venire curato dagli attacchi, ma non sono sicuro questo funzioni. In ogni caso ci sono sempre le magie per danneggiarlo.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    Pibaro said:

    Teoricamente dovrebbe venire curato dagli attacchi, ma non sono sicuro questo funzioni. In ogni caso ci sono sempre le magie per danneggiarlo.

    Sì, ma seppur non valga per giocare in Solo, non avevo mai sentito parlare di Immunità fisica in D&D prima.
    E poi la cura a mazzate è qualcosa da vedere assolutamente se c'è. Per non parlare del tipico amore fraterno: ti picchio con una Claymore perché ti voglio bene.



    Post edited by rede9 on
    PibaroMetalloman[Deleted User]
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sai qual è la cosa più figa?
    Che conviene non mettergli l'armatura :)
    rede9
  • El_CidEl_Cid Member, Translator (NDA) Posts: 86
    Ciao,


    Partiamo dal presupposto che non ho mai amato molto i pg con più classi, ho provato sia a fare guerrieri/paladini ecc che maghi/stregoni/chierici, insomma quasi tutte le classi, e sinceramente i miei preferiti sono due:

    Ladro
    Mago

    entrambi puri senza specializzazioni.

    La mia preferenza è dettata dal fatto che edwin mi è sempre stato antipatico, anche se forse è il miglior mago in circolazione, e che di ladri decenti non ce ne sono in BG 2 vecchio, mentre i picchiatori/guaritori li si trova facilmente con qualsiasi allineamento!

    [Spoiler]In realtà anche il Chierico di Talos non mi dispiace affatto, ma più per la storia del chierico volto al Caos che per altro (Io ho sempre o Viconia o Aerie e mi son sempre bastate in unione con le tonnellate di pozioni e templi che si trovano in tutto il gioco :D )[/Spoiler]

    Ora che abbiamo un valido ladro vorrei sperimentare a fondo nuove classi, e accetto suggerimenti in tal senso! :D:D

    Sono aperto anche ai multiclasse, magari potrei ricredermi :P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io adoro lo stregone. Il dover scegliere un numero limitato di incantesimi è crudele e meraviglioso allo stesso tempo.
    Se poi giochi con scs le scelte sono ancora più difficili.

    Ci sarebbe il classico e banale, ma sempre efficacissimo dual class berserker-mago, oppure il cheattoso multiclasse ranger chierico.

    Infine c'è il bardo, magari poco protagonista (esempio lo skald), ma versatile.

    Diciamo che una componente magica è fondamentale per i miei gusti.
    corvorosso610
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Pibaro said:

    Sai qual è la cosa più figa?
    Che conviene non mettergli l'armatura :)


    Secondo me se crei un Difensore Nanico che non usa armature tutti i manuali di D&D del mondo esplodono. XD
    Pibarorede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited February 2015
    Avendo perso salvataggi e personaggi con la rottura del PC, voglio rollare il difensore nanico.
    [Edit: rollato un 90]

    Domanda niubba.
    Si guadagnano più punti ferita massimi iniziando da BG1 anziché da BG2 (salvando prima di salire di livello o installando il tweak)?
    Post edited by rede9 on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited March 2015
    rede9 said:

    Pibaro said:

    Teoricamente dovrebbe venire curato dagli attacchi, ma non sono sicuro questo funzioni. In ogni caso ci sono sempre le magie per danneggiarlo.

    Sì, ma seppur non valga per giocare in Solo, non avevo mai sentito parlare di Immunità fisica in D&D prima.
    E poi la cura a mazzate è qualcosa da vedere assolutamente se c'è. Per non parlare del tipico amore fraterno: ti picchio con una Claymore perché ti voglio bene.
    Uffa, pare che l'assorbimento fisico ci fosse ma è stato rimosso. Ora c'è 90% di massima resistenza fisica.
    http://forum.baldursgate.com/discussion/40297/dwarven-defender-vs-barbarian#latest

    EDIT:
    No, aspettate. La traduzione di ROBUSTEZZA è sbagliata. Manca la non-cumulabilità con POSIZIONE DIFENSIVA indicata in inglese. Devo segnalarla a @AndreaColombo.
    Post edited by rede9 on
  • morvanbrmorvanbr Member Posts: 46
    Salve, devo decidere quale pg farò, ma ho bisogno di un chiarimento: In BG2 si può fare a meno di Imoen o è indispensabile per finire le quest? E posso fare a meno di un chierico? Basterebbe Jaheira?
    E se voglio creare un pg già biclassato (es. guerriero 9° - mago 10°) il computer me lo fa fare? Grazie
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited March 2015
    morvanbr said:

    Salve, devo decidere quale pg farò, ma ho bisogno di un chiarimento: In BG2 si può fare a meno di Imoen o è indispensabile per finire le quest? E posso fare a meno di un chierico? Basterebbe Jaheira?
    E se voglio creare un pg già biclassato (es. guerriero 9° - mago 10°) il computer me lo fa fare? Grazie

    Puoi biclassare dal livello 9 dopo l'inizio del gioco. Puoi fare un Kiensai-Mago se non vuoi indossare armature.

    Imoen, Yoshimo, Sarevok non sono indispensabili, ma migliorano la sceneggiatura.

    Quanto al chierico, se è possibile giocare in SOLO, allora non serve un chierico; dipende da come giochi.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    morvanbr said:

    Salve, devo decidere quale pg farò, ma ho bisogno di un chiarimento: In BG2 si può fare a meno di Imoen o è indispensabile per finire le quest? E posso fare a meno di un chierico? Basterebbe Jaheira?
    E se voglio creare un pg già biclassato (es. guerriero 9° - mago 10°) il computer me lo fa fare? Grazie

    Su Imoen e sui biclasse ti hanno risposto (i PX iniziali non sono sufficienti a creare personaggi oltre il 9°/10° livello).
    Riguardo i chierici, in BG2 ci sono molti non morti, quindi sono estremamente utili. Inoltre, hanno incantesimi importanti per migliorare le caratteristiche di tutti i personaggi (i cosiddetti buff) o per penalizzare i nemici (debuff) e incantesimi di attacco peculiari. A parte questo, di certo il gioco si può benissimo finire anche senza un chierico, dipende dallo stile di gioco.
  • morvanbrmorvanbr Member Posts: 46
    @rede9, @Davide,
    Grazie per le info.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Il canto del kit Giullare funziona contro i non-morti e migliora col livello come il canto del bardo normale?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Non saprei...non ho mai provato quella classe...il fatto è che non mi intriga molto! Se il problema sono i non morti...a questo punto ti conviene un kit del Paladino!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited July 2015
    Ragazzi una volta che un'Ombra Danzante si nasconde nelle ombre...vi rimane illimitatamente fino a che non colpisce, oppure come accade per gli altri npg, dopo un po' di inattività torna visibile?

    @Pibaro @Luthford & gli altri:...ma un barbaro (o npg come questo), che è immune al colpo alle spalle, qualora fosse attaccato da un ladro (o kit) mentre quest'ultimo è nascosto...il barbaro accuserà almeno il colpo base da parte del ladro senza ovviamente il moltiplicatore...oppure sarà immune all'intero colpo?
    Post edited by Aiolos83 on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    immune solo al moltiplicatore :P
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Pibaro... ;) !
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited July 2015
    mi è sempre piaciuto il barbaro, lo trovo forte e cazzuto allo stesso tempo (senza contare che al primo livello può forzare il baule con dentro la gemma stellata nella locanda di canldekeep) XD
    ps: ho visto or ora i trailer e qualche news su dragonspear e mi sta salendo la scimmia :open_mouth:
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Quante sono le armi boomerang in BG2. che puoi lanciare all'infinito?
    Un'ascia e due pugnali?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ora non ricordo di preciso, ma le asce sono almeno 3, poi c'è un martello, un dardo e i pugnali sono un paio, credo...
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Dubbio improvviso.
    Lo stile con arma singola funziona con armi da mischia e da lancio (pugnali e asce)?
Sign In or Register to comment.