Skip to content

[Vecchio] Elenco dei mod compatibili con Baldur's Gate: Enhanced Edition

12346

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nuovo aggiornamento:

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI
    The Lure of the Sirine's Call
    Unfinished Business for Baldur's Gate

    MOD RELATIVI ALL'IA (Intelligenza Artificiale)
    Sword Coast Stratagems
    rede9
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Provata la mod che introduce Vynd (davvero ben fatto come npg) ma che tu sappia @Aedan c'è una qualche possibilità di averlo in italiano e in bg2ee?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford Al momento, Vynd è disponibile solo per BGEE e l'autore/autrice sta lavorando ad altri personaggi, sempre per il primo capitolo della saga di Bhaal.
    Il mod non è disponibile in italiano; resta da sperare che lo traduca qualcuno, ad esempio Ilot, della BG Community.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2015
    Nuovo aggiornamento:

    MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO
    The Ajantis BG1 Expansion Modification

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI OGGETTI O CHE MODIFICANO QUELLI ESISTENTI
    Barbed Club of Pain
    Wand Case
    Luthford
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Grazie XD @Aedan
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nuovo aggiornamento:

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI PNG
    Caina and Zarra

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI OGGETTI O MODIFICANO QUELLI ESISTENTI
    Staff of Withering
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Dalla prossima patch voglio farmi una partita nuova moddata.

    Direi che lo stretto indispensabile siano:
    Unfinished Business;
    Sword Coast Stratagems;
    BG2 Tweaks.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9
    Ottima scelta. Se sei un amante delle interazioni con i personaggi e mastichi un po' di inglese, raccomando anche The BG1 NPC Project (è un mod scritto e realizzato molto bene che aggiunge tonnellate di dialoghi con i personaggi del gruppo).
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited February 2015
    Preferisco non aggiungere roba fuori-canone, specie coi personaggi.
    Unfinished Business speravo sarebbe stato integrato ufficialmente, ma se è compatibile ed in italiano voglio vederlo (come Sith Lord Restoration Project del resto).
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Yes! Super compatibile e con traduzione in italiano aggiornata proprio per l'ultima versione.
    rede9
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    @rede9 Solo per informarti che è stato appena rilasciato un aggiornamento per Unfinished Business. Ho fornito al manteiner la traduzione in italiano dei nuovi contenuti. La includerà prossimamente nel mod.
    Post edited by Aedan on
    rede9geminibruni
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aedan said:

    @rede9 Solo per informati che è stato appena rilasciato un aggiornamento per Unfinished Business. Ho fornito al manteiner la traduzione in italiano dei nuovi contenuti. La includerà prossimamente nel mod.

    Grazie Aedan. Ma se uscirà la patch 1.4, conviene aspettare un ulteriore aggiornamento dei mod per la piena compatibilità?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9:
    Il mod è compatibile con la versione 1.3 di BGEE e non è previsto che ci siano incompatibilità con la prossima patch, il cui scopo sarà solo quello di correggere bug.
    rede9
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9 Il mod è già stato aggiornato con l'update testuale per la versione italiana!
    rede9
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nuovo aggiornamento:

    MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO
    Neera Banters
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Anche qua volevo segnalare il mio mod che ho pubblicato in questi minuti, sempre un GUI mod che va a migliorare l'interfaccia e i vari menu del gioco, il tutto in stile BG2EE...
    Spero di avere vostri commenti a riguarda nel thread: http://forum.baldursgate.com/discussion/40001/gui-mod-enhanced-gui-for-baldurs-gate-enhanced-edition-v1-0#latest
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    @geminibruni:
    Aggiunto nella sezione MOD CHE MODIFICANO L'INTERFACCIA DI GIOCO dell'OP.

    Aggiornato il link di download dei mod Coran Extended Friendship, Neera Banters, Neera Expansion, Xan's Friendship, Finch, Indira, Valerie, White, Unfinished Business, BG2 Tweaks e Rogue Rebalancing.
    Aggiornata la descrizione e il link di download di Isra.
    Rimossi i mod BG:EE Kitpack, Eldritch Knight, High Moor Shaman, Scion of Murder, Tiger Style Monk Kit e Recoloured BG:EE Skin: non sono più compatibili con BGEE in seguito al rilascio della patch 1.2 e i rispettivi autori hanno smesso di supportare i loro mod, con il risultato che non sono più utilizzabili.
    Rimosso il mod Larger Font Size For BG:EE. Nel gioco è stata infatti introdotta la possibilità di modificare le dimensioni del font dal menù Opzioni.
    Post edited by Aedan on
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Ciao @Aedan volevo segnalarti che ho cambiato il nome del mio mod in "Improved GUI For BGEE"...

    Inoltre vorrei fare una domanda, sono interessato al mod BGEE NPC perché ho letto che é consigliato un po' da tutti quelli che lo hanno provato, ma gli altri mod che hai appena segnalato sempre per estendere le interazioni con il party sono comprese oppure andrebbero aggiunte successivamente?? Sono compatibili tra loro???

    Perché appena ne avrete il tempo te e gli Allegri Buffoni non ci traducete questi bei mod?? DA GRANDI CAPACITÀ DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ!!! :blush:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @geminibruni
    Confermo di avere aggiornato il nome del tuo mod. Stesso discorso per BG2EE, giusto?
    The BG1 NPC Project è uno dei migliori mod esistenti e te lo consiglio caldamente. Hanno impiegato tanto tempo ed energie per renderlo compatibile con BGEE, ma sono stati sforzi ben spesi.
    In merito alla compatibilità tra questo ed altri mod, ecco cosa posso dirti.
    Baldur's Gate Romantic Encounters, Coran Extended Friendship, Garrick's Infatuation, The Ajantis BG1 Expansion Modification, Neera Banters e Xan's Friendship sono compatibili di sicuro con The BG1 NPC Project. Gli autori di questi mod hanno infatti collaborato per essere certi che funzionassero con esso.
    L'unico su cui ho qualche dubbio è Neera Expansion. Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma non ne ho la certezza.
    The BG1 NPC Project ha una quantità di testi paragonabile a quella di un gioco intero. Il file di traduzione pesa 4 MB. Non sarebbe proprio una passeggiata.
    Per ora, siamo impegnati con IWDEE. Per il futuro... vedremo :)
    geminibruni
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited June 2015

    @Aedan
    Avviso: la componente di SCS che modifica il finale dell'isola misteriosa (TOTSC) trasforma tutte le relative linee di dialogo (praticamente dall'incontro finale con kaishas in poi) e la registrazione finale nel diario in inglese. Non è un grande problema, ma è bene che sia noto.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Aedan Grazie. Provvedo a segnalarlo nel thread ufficiale del mod.
  • DelmairDelmair Member Posts: 27
    edited July 2015
    Volevo segnalare a tutti questo fantastico MOD:

    THE DRIZZT SAGA
    http://www.blackwyrmlair.net/Mods/drizztsaga.php

    Inizialmente creato per BG1Tutu e BG Trilogy, è stato riadattata alla versione BGEE nell'ultima release (v3).
    Traduzione anche in italiano.

    L'ho giocato personalmente e non presenta bug (quelli riscontrati in precedenza sono stati tutti risolti).
    Permette di far entrare nel proprio party il famoso drow Drizzt Do'Urden e i suoi amici di viaggio, Bruneor Battlehammer, Wulfgar, Catti-Brie e Regis. Hanno introdotto una nuova big quest che aggiunge diverse ore di gioco seguendo l'originale background del personaggio percorrendo i Nove Inferni e la Valle del Vento Gelido, consigliato per i veri appassionati e giocatori esperti.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Grazie per la segnalazione - aggiunto all'OP.
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Scusate la domanda, credo di aver letto già la risposta, ma non sono sicuro...

    Se ho installato il mod: "Sword Coast Stratagems", posso installarci sopra anche: "Rogue Rebalancing" ?
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Un'altra domanda sul mod: "Deidre and Joluv".
    Lo installo, ma i testi non appaiono, viene fuori qualcosa del tipo line error xxxxx
    Capita solo a me ? che gioco in Italiano ?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @SaricBlake
    Sword Coast Stratagems e Rogue Rebalancing possono essere installati senza problemi.
    Quanto a Deidre and Joluv, se non funziona, prova a riportare il tuo problema all'autore del mod (COM Solaufein).
    SaricBlake
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Grazie @Aedan !!!
    Aedan
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    edited September 2015
    RISOLTO


    Ma come si installa Rogue Rebalancing.
    Ho provato a leggere la descrizione in Inglese (non sono per niente capace), ma sembra che si debba usare un'altro programma per installare questo, è possibile ?

    Ho trovato il file corretto (spero).
    Post edited by SaricBlake on
  • HelyanweHelyanwe Member Posts: 3
    salve a tutti, vorrei aggiungere delle mod al mio BGEE, è la prima volta che le aggiungo. avevo pensato per ora a queste:

    The Drizzt Saga
    Unfinished Business for Baldur's Gate
    W_PackMule
    Sword Coast Stratagems
    BG2 Tweaks
    Rogue Rebalancing
    A Simple XP Cap Remover

    sono tutte compatibili tra loro? consigli su altre da aggiungere o vari ed eventuali? :tongue:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Helyanwe Mi risulta che siano compatibili. Have fun!
This discussion has been closed.