Skip to content

[Vecchio] Elenco dei mod compatibili con Baldur's Gate: Enhanced Edition

123457»

Comments

  • HelyanweHelyanwe Member Posts: 3
    edited December 2015
    Yeah, grazie :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Importante!
    E' possibile che la patch 2.0 per BGEE, in uscita entro fine mese, comprometta il corretto funzionamento di alcuni mod. In particolare, non funzioneranno di sicuro se installerete Siege Of Dragonspear. E' infatti necessario che Weidu, il programma impiegato per i mod, venga aggiornato per riconoscere l'espansione.
    Vi suggerisco quindi di non installare alcun mod per le prossime settimane, perlomeno finché non sarà stato fatto un lavoro di aggiornamento e di verifica.
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Per caso qualcuno sta lavorando alla traduzione ita di nuovi charachters aggiunti con le mod?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @DakkonITA
    Non che io sappia :)
    C'è qualche PNG in particolare che ti interessa?
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Aedan said:

    @DakkonITA
    Non che io sappia :)
    C'è qualche PNG in particolare che ti interessa?

    Caina e Zarra su tutti, Finch e Withe a seguire :) Non so quanto possa essere impegnativo e quindi preso in considerazione, ma la traduzione di PNG (anche da BGII EE) sarebbe davvero utile (imo). Già apprezzo molto l'iniziativa per la traduzione comprensiva di SOD, mi spiace solo che senza iniziative personali non ci sarebbe mai una localizzazione ufficiale ITA da parte di Beamdog o chicchessia.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Io ho bg:ee 2.0 con i mod installati senza SoD e per ora non ho riscontrato alcun problema (l'unica cosa è che le quest delle mod vengono visualizzate nella finestra del Diario anzichè in quella delle quest).
  • _Connacht__Connacht_ Member Posts: 169
    Approfittando degli sconti dei giorni scorsi, ho acquistato BG:EE su Steam con l'idea di farci tornei con i vecchi amici e di provare le novità come i Black Pits o i nuovi personaggi.
    Ho comunque installato anche qui l'NPC project mod per non avere dei compagni silenziosi tutto il tempo. L'installazione mi chiedeva in quale lingua volessi installare il mod, e ho scelto italiano così come era la EE, però in realtà i nuovi dialoghi sono rimasti in inglese. Non che sia un problema, visto che preferisco l'originale in inglese per via dei modi di dire e dei giochi di parole che inevitabilmente si perdono con la traduzione, ma preferirei vedere tutti nella stessa lingua (e avendo già completato BG originale in inglese, non ho voglia di impostare tutto di nuovo in quella lingua).
    E' un bug oppure non è ancora disponibile una versione italiana dell'NPC project? Sarà mai realizzata?
    Danke. :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non è un bug. Il mod non è mai stato tradotto. Weidu ti chiede di semplicemente di selezionare la tua lingua per guidare la procedura di installazione. Se il mod è stato tradotto, sarà installato con la lingua selezionata; diversamente, userà l'inglese di default.
    Ricordo che esiste un thread dedicato ai mod e alle domande sui mod:
    https://forums.beamdog.com/discussion/16100/elenco-dei-mod-compatibili-con-baldurs-gate-enhanced-edition/p1
    Il mod in questione viene citato e c'è scritto chiaramente che non è disponibile in italiano.
    Usate quella lista. Altrimento a che scopo ho creato quel thread? :)
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    ...e visto che ci sono, unisco anche questi. :smile:
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Grazie :)
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Ad oggi, con l'inserimento di SoD, quali MOD sono istallabili?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Sulla versione Beamdog, la maggior parte dei mod dovrebbe essere installabile senza particolari problemi.
    Sulle versioni Steam e Beamdog, invece, occorrerà sempre seguire un metodo particolare dovuto al fatto che SOD è trattato come DLC anziché come espansione ed è quindi in formato zip.
    Le istruzioni sono qui: https://forums.beamdog.com/discussion/50441/modmerge-merge-your-steam-gog-zip-based-dlc-into-something-weidu-nearinfinity-dltcep-can-use/p1
    In ogni caso, io per il momento penso sia preferibile continuare a giocare senza mod e attendere che vengano aggiornati con la nuova versione di Weidu che riconoscerà l'installazione di SOD.
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited May 2016
    Eccomi!

    Come promesso a qualcuno (vero @Aedan) ho completato e rifinito la traduzione dell'ultima versione di Tweaks Anthology.
    Si tratta della mod che succede a BG2 Tweaks ampliando e migliorando le modifiche apportabili a BG, BGEE (con e senza SoD), BG2, BG2EE, IWD, IWDEE, PsT.
    Ho già inviato i files all'autore e spero che con il prossimo aggiornamento (che prima o poi uscirà) verrà aggiornata anche la traduzione della mod che al momento risulta alquanto "datata".
    Tra l'altro ho cercato di renderla il più possibile aderente allo standard della traduzione degli AB di BGEE anche attingendo, ove possibile, alle stringhe della traduzione ufficiale.
    Qui il link della mod : http://gibberlings3.net/forums/index.php?showtopic=27884


    Fate le vostre scelte (che sono una marea) e divertitevi.




    Post edited by improbabile on
    AedanDavide
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    OTTIMO LAVORO! Procedo subito ad aggiornare questo e l'altro thread. Grazie mille per questo preziosissimo contributo!
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited May 2016
    @Aedan

    Volevo avvisare tutti che la Tweaks Anthology è stata aggiornata alla beta 4 con correzione di un paio di bug e nuove funzionalità e comprende la traduzione italiana da me aggiornata. Quindi ho tolto il link dropbox perché non è più necessario.
    Se in futuro dovesse avere ulteriori modifiche e/o aggiornamenti l'autore dovrebbe avvisarmi in anticipo e provvederò ad aggiornare ulteriormente la traduzione
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Grazie mille. OP aggiornato :)
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Se non erro dovrebbe essere uscita anche la patch di "Baldur's Gate Mini Quests and Encounters" mi potete confermare?
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Ebbene sì! Inoltre la traduzione italiana è stata aggiornata.
    Grazie mille per la segnalazione. OP aggiornato.
  • PofPof Member Posts: 47
    Scusate, sapete dirmi se SCS e` compatibile con la nuova patch di BGEE oppure si deve aspettare un aggiornamento?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pof
    L'ultima versione, V30, non funziona. Occorre attendere un aggiornamento, sebbene le tempistiche non siano note - l'autore non è attivo da parecchio tempo.
  • PofPof Member Posts: 47
    @Aedan
    Grazie, un vero peccato, perche' me la sono gustata per una sola partita...sai per caso se esistono mod simili?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pof
    Prova Quest Pack. Questo mod, oltre ad introdurre nuove missioni e nuove modalità di risoluzione delle quest nel gioco, ha una componente che migliora l'Intelligenza Artificiale delle creature, ad alcune delle quali aggiunge nuove abilità.
    Per inciso, sappi che la patch 2.0 ha sensibilmente migliorato l'IA del gioco. I nemici adesso sono molto più intelligenti, usano abilità e pozioni, mirano ai membri deboli del tuo gruppo ecc. :)
    Pof
  • PofPof Member Posts: 47
    @Aedan
    Grazie delle news, magari provo a vedere come va col gioco vanilla!
This discussion has been closed.