Skip to content

Icewind Dale EE Party

1246714

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2014
    @Zeratul‌: ma chiessene frega se va via la corrente XD mi riferivo al fatto che oggi essendo allerta (per lo meno a roma) sarebbe una situazione comica tirare un roll assurdo mentre creo il pg e prima di salvarlo va via la corrente LOL
    A proposito di roll: tirare i dadi dall eekeeper è un mezzo cheat perchè vengono punteggi da paura.. Mi è uscito addirittura un 100 dopo pochi minuti mentre in game riesco a malapena a raggiungere i 90 :|
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @B4nJ0‌
    La questione rimane complessa.
    1) Non è spoiler free, ma un bel tag aiuta.

    2) Per quanto riguarda gli Apr, tra BG2 e IWD ci sono differenze sostanziali. In BG2 sono d'accordo con te, in IWD sono un po' indeciso.
    Premetto che anche in BG2 arrivare a 5 Apr (10 velocizzato) con una seconda arma solo +2 e che contro i nemici più tosti non può colpire, è come avere 4 Apr (8 velocizzati), ed è un dato da tenere comunque in considerazione.
    Ma in IWDEE il discorso è diverso perchè solitamente si incontrano orde di nemici invece che 2-3 nemici molto potenti come capita in BG2. Questo, sommato a HoF, comporta che in IWD si subiscono più attacchi per round dai nemici (e ogni volta che si viene colpiti sono mazzate), e una migliore AC data da uno scudo può essere un grande aiuto. Ad esempio un berserker/mago solitamente in BG2 con immagini illusorie e pelle di pietra può resistere parecchi round prima di subire danni, in IWD subendo parecchi attacchi per round, si resiste pochissimo prima che i due incantesimi vengano annullati.
    Un valido scudo può essere più utile e farti resistere più round.
    [SPOILER] Abbiamo molti scudi che danno bonus di 4 alla AC, ma anche scudi che danno +1 in forza e resistenze ai danni di vario genere. [/SPOILER]

    Come dicevo le cose sono differenti per un Paladino o un Ranger. Un paladino ben equipaggiato con due armi diventa decisamente più potente.
    [SPOILER] Pallida giustizia in una mano e spada +4 dell'azione nella seconda mano, significano avere 2 APR in più, uno dei quali fatto con un'arma +7 e uno con un'arma +4 [/SPOILER]
    Certo la carsomyr è un altra cosa, ma in IWDEE almeno può arrivare a lanciare incantesimi clericali fino al liv 6.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul
    La risposta alla domanda su Easthaven è no... per ora. Comunque questo thread è sulla formazione del gruppo :)
    Quanto al Carisma, ho chiesto e ti farò sapere non appena avrò una risposta.
  • B4nJ0B4nJ0 Member Posts: 93
    edited November 2014
    @Pibaro‌

    Sono molto contento che ci siano scudi con resistenze ai danni fisici. Il miglior "scudo" in Bg2 era... Un'arma! Per appunto il defender of Easthaven grazie alle sue resistenze era l'off hand perfetta per il chierico (scusate l'edit ma avevo paura il promo reply fosse troppo lungo)

    Detto questo, sicuramente proverò una blackguard. Ci sono delle cose nello stile di gioco che sono personali ;) e diciamo, personalmente:

    a) odio avere 2 pg gemelli. Piuttosto di usare doppio kensai mage in bg2 spesso riduco la composizione del party, ad esempio.
    b) odio avere più di un pg che non fa assolutamente niente al di là dei danni. L'arciere è un po una eccezione visto che non mi dispiace l'idea di avere un cecchino "silente" nel gruppo, al punto da non dargli neanche la voce quando creo il pg :p ma un'altro personaggio sullo stile come il swash7>fighter, seppure decisamente potente, mi annoierebbe sicuramente. La blackguard ha qualche spell ed una abilità attivata "unica" e può essere qualcosa di differente dal kensai>mage


    Per un party da 6 un approccio bello bilanciato potrebbe essere:

    F/C nano: tutte le le armi ad una mano da impatto, principalmente con scudo ma le due pips a combattere con due armi da prendere per star sereni

    Kensai9>druido: GM in pugnale e dual o GM bastone (forse meglio il secondo per via delle resistenze)

    Blackguard: lancia incantesimi, ha un'aura e usa tutte le armi da taglio (sempre dual)

    Arciere elfo: GM Arco lungo

    Ass7>guerriero: GM balestra, un punto in bastone ed uno in armi a due mani giusto per tirare un backstab una tantum.

    Stregone elfo: Fionda


    Questo party ha tutte le spell del gioco, usa tutte le armi ed ha 3 personaggi da corpo a corpo e 3 da distanza. Per il melee, inoltre, abbiamo potenzialmente 2 personaggi con armi da impatto e solo 1 con armi da taglio, cosa che definirei ottimale. Infine la presenza di solo due dual class (a livelli totalmente diversi e molto facili da recuperare) permette anche a chi non è abituato ad affrontare le dual di giocare il tutto senza difficoltà.


    Insomma, mi sono un pò pentito di aver fatto f/c E bers7>c sopra alla blackguard, però restavo curioso di vedere le differenze ma, visto che le cure servono da livello 1, cestinerei ad occhi chiusi il bers/c per un combattente diverso, sia paladino, swash>guerriero o altro. Anche se conoscendomi vedo la trappola del doppio kensai>druido dietro l'angolo in qualche prossima run :V
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan‌ va bene! Ottimo spoiler per il futuro :) aspetto in fremente attesa la tua risposta. In frigo c'è lo champagne con cui brinderò assieme alla mia ladra/chierica (mezz'orca, si prevede una serata difficile) se il carisma non serve.

    @pibaro Mannaggia quindi ho proprio cazzato a fare il paladino spada a due mani arma a due mani che rabbia! Ora sto tirando su spada lunga ma non so se riesco con i pip.

    @B4nJ0‌ dov'è il bardo nel tuo gruppo? Perché nessuno pensa ai bardi?

    Ma l'arciere rimane un buon membro del gruppo anche in HOF? I nemici rimarranno sempre delle pippe? Io ad esempio non ho ancora trovato un ascia +1 e mi trova il berserker che non fa danno a nessuno!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2014
    @Zeratul‌
    Mi ha risposto una persona e mi ha detto di no.
    Eppure ne ero convinto al 100%. Sono certo di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove.
    Boh! Meglio così. Puoi tenerti quel mostro nel tuo gruppo XD

    PS: Chi non ha un bardo o un druido è uno sfigato!
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan commento OT però SIiiiiiiiiii! Un personaggio perfetto! Perfetto! La adoro di già! Almeno non ho sprecato un 95 con delle statistiche altissime! I non morti già la temono di brutto quando salirà di livello sarà ancora più letale!

    Grazie mille per l'info! Come avevamo detto per le spells della paladina non si finisce mai d'imparare! :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Zeratul‌
    Si Il paladino l'hai cannato decisamente :D
    Tra l'altro le armi a 2 mani in IWD sono decisamente underpowered.
    [SPOILER]
    Ti puoi salvare solo se trovi un anellino che da +1 Apr, anche se da un malus alla CA
    [/SPOILER]

    L'arciere rimane un buon membro del party, sempre, ma scordati che i nemici di HoF siano delle pippe!!!!

    @Aedan, non è che ti confondi con IWD2?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    Possibile. Stasera controllerò il mio super fico manuale incluso nell'altrettanto super fica versione fisica di IWD2.
  • B4nJ0B4nJ0 Member Posts: 93
    edited November 2014
    Per il discorso bardi: non sono un esperto delle armi in IWD e un bardo ha bisogno, per essere funzionale:

    - di 2 armi apr
    - di simulacro per usare la canzone e menare, a meno di non volere usare la autopausa a fine turno in tutti i combattimenti che si faranno per attivare il canto e picchiare al tempo stesso e, personalmente, è una cosa che mi annoia oscenamente.

    Il secondo punto è considerato da alcuni un "trucco" perchè, potenzialmente, si può finire con molti simulacri attivi, ognuno dei quali con la propria canzone! Infatti molti mod disabilitano questa possibilità. Io in bg2 mi "limito" alla via di mezzo, ovverosia 1x di canzone attiva di simulacro ed il bardo che picchia senza dover attivare la canzone ad ogni maledetto round.

    uno skald in HoF è una buona aggiunta, però ha il problema delle scroll come un mago ed è un'altro personaggio che non fa nulla, non essendoci il buon elmo col simulacro subito disponibile in BG2. Tuttavia, una volta guadagnate le pergamene e salendo di livello più velocemente dello stregone sarà un buffer migliore vista la durata delle magie maggiore ed il canto per i combattimenti.


    Insomma, è il mio pg preferito ma richiede un buon set up per poterlo usare a dovere. Quando sarò più esperto di IWD probabilmente gli darò una possibilità <3
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro‌
    E' da giorni che lavoro intensamente alla revisione degli oggetti e in effetti ho trovato poche spade a due mani davvero interessanti.
    In compenso, mi ha stupito molto vedere tantissime spade bastarde: io non le calcolo mai, ma in IWD ve n'è un'incredibile varietà con poteri davvero gustosi. Penso che ci rifletterò un po'. Fa bene ogni tanto cambiare approccio e provare nuove armi, stili di combattimento o formazioni del gruppo.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aedan‌ hai ragionissima sulle spade bastarde.
    Sicuramente è un'arma da tenere in considerazione.
  • B4nJ0B4nJ0 Member Posts: 93
    edited November 2014
    @Aedan Vado Off topic ma c'è una cosa che volevo chiedere:


    Mi servirebbe una tabella coi drop delle random chest del gioco. Ho letto che per IWD classico ci fossero dei mod che permettessero di "scegliere" il random drop delle chest o di "scambiarlo" con un mercante. Quindi se non ho capito male:

    I drop "random" non appaiono dovunque ma son legati a singole casse. Ad esempio nella prima cassa casuale posson comparire gli oggetti A/B/C. Poi nella cassa successiva sono "legati" gli oggetti D/E/F e così via. Di conseguenza, passata la prima cassa, gli oggetti A/B/C non saranno più trovabili.

    Trovassi una tabella dei drop random potrei simulare il mod dei gettoni semplicemente lasciando l'oggetto casuale e "scambiandolo" con quello scelto attraverso la console. Il problema è che ad oggi ho la lista degli oggetti trovabili ma non le locazioni in cui possan essere trovati!

    Spero di essermi spiegato :)

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @B4nJ0‌
    Ti mando un PM per non alimentare l'off topic, altrimenti @Metalloman ci asfalta vivi :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Perché non aprire un thread dedicato, @B4nJ0‌?

    Sicuramente certe info potrebbero essere interessanti e utili ad altri giocatori qui sul forum, no?

    Detto questo, ritorniamo IT, grazie.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    i chierici ranger (multiclasse o biclasse) non hanno gli incantesimi druidici come in bgee?
  • B4nJ0B4nJ0 Member Posts: 93
    edited November 2014
    Per le magie "druidiche" soltanto al livello di progressione del ranger e, quindi, solo ad un max di sesto livello. Resta invece invariata la progressione delle magie del chierico.

    Era una modifica già presente in IWD originale se non ho letto male e dovuta al fatto che nella versione "vanilla" non si potesse andare in giro con 2 armi, di conseguenza il ranger conferiva +2apr per "simulare" il combattere con due armi. Il tutto tradotto in soldoni rendeva il ranger/chierico veramente molto forte!
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited November 2014
    Salve a tutti!
    Smetto di lurkare per chiedere consigli riguardo al mio futuro party: ho intenzione di giocare in insane, senza Heart of Fury. Ecco la lista dei possibili pg:
    1)Difensore Nanico: è l'unico di cui sono abbastanza sicuro, in quanto mi sembra particolarmente adatto a fermare le orde di mostri di IWD. L'unica domanda é: gli do ascia e scudo o martello e scudo?
    2)Mezzorco Berserker o Mezzorco Barbaro? Il primo mi dà più CA e la Gran Maestria nell'arma (che mi par di capire che in IWD sia ancora più potente che in BG, visto che dà 2,5 atk per round anzichè 2), mentre il secondo mi dà più PF e riduzione del danno (ad alti livelli), +4 Forza in Ira (che mi sembra buono, visto che in IWD è meno semplice pompare la Forza rispetto ai BG), maggiore abilità con l'arco e maggiore velocità: quale conviene dei due? Ed è meglio la spada a due mani o l'ascia a due mani?
    3)Stregone normale o Discepolo dei Draghi?
    4)La scelta del ladro è tra quelle più ostiche: sono indeciso tra Mezzorco Rodomonte, Mezzorco Assassino (con Attacco Furtivo della 3E), biclasse Rodomonte7=>Guerriero e multiclasse Guerriero/Ladro (Mezzorco o Halfling?). Avevo preso anche in considerazione il biclasse Rodomonte7=>Mago, nel caso non scegliessi il Bardo o il Chierico=>Mago (vedi punto 6).
    5)Sacerdote di Tempus o Druido Mutaforma?
    6)Ora la scelta più difficile: Arciere, Bardo o un secondo incantatore divino (Druido Mutaforma se ho scelto il Sacerdote di Tempus al punto 5 o, viceversa, Sacerdote di Tempus se ho scelto il Mutaforma al punto 5)? Avevo pensato anche a un Sacerdote di Tempus biclassato in Mago (volendo anche in Guerriero): può andar bene o è un'idea troppo bislacca? E se sì, qual è il miglior livello a cui biclassarlo?
    Grazie in anticipo!

    PS: Colgo l'occasione per fare i complimenti agli Allegri Buffoni per l'ottimo e inaspettato lavoro svolto con la traduzione di Icewind Dale EE ;-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2014
    @Godmar: anche io sono giorni che sto rollando un difensore nanico nella speranza di un mega roll con la forza straordinaria massimizzata ma sto cedendo con la pazienza :| quindi mi beccherò un roll nella norma.
    Come secondo tank ho un cavaliere (sono stato molto più fortunato coi "dadi" in quanto il totale è 97 e la forza 18/00, quindi è la mia punta di diamante). Poi ho rollato una poetessa della lama (buon roll 94) e avevo in mente un ranger/chierico come guaritore e picchiatore; come ultimo posto stregone (99% elfo discepolo del drago) e infine un qualche personaggio con abilità ladresche: in bgee avevo provato il mezzorco guerriero ladro ed era devastante in dual wielding, oppure un rodomonte da biclassare in non so cosa (chierico mago guerriero), ma solo dopo aver massimizzato le sue abilità.. metà party è da definire anche perchè come te mi attizza molto il mutaforma (pure questo iniziato in bgee con l'intenzione di biclassarlo al 13 come guerriero dato che a bassi livelli la sua forma licantropa spacca una cifra e potrebbe fungere da guaritore del gruppo)..
    Post edited by Luthford on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2014
    @Godmar‌
    Godmar said:

    PS: Colgo l'occasione per fare i complimenti agli Allegri Buffoni per l'ottimo e inaspettato lavoro svolto con la traduzione di Icewind Dale EE ;-)

    Ti ringrazio a nome di tutti Gli Allegri Buffoni.
    Siamo nelle prime fasi di revisione del testo della traduzione originaria. Vi terremo aggiornati sui nostri progressi nell'apposito thread.

    Veniamo al tuo gruppo!

    1) Difesione Nanico: Ottima scelta. L'ho preso anch'io. La sua resistenza ai danni fisici risulta molto utile, specialmente se giochi ad alti livelli di difficoltà.
    Con il mio difensore nanico, ho investito due punti nell'uso del martello e due punti nello stile di combattimento spada e scudo.
    Revisionando la traduzione degli oggetti presenti nel gioco, ho visto un buon numero sia di martelli sia di asce. Benché il martello infligga meno danni di un'ascia, ho comunque preferito il danno contundente a quello tagliente.

    2) A mio avviso, è preferibile rinunciare a due Punti Ferita per livello ma avere la possibilità di raggiungere la Gran Maestria nell'uso delle armi e poter indossare anche le armature pesanti. Ergo, il mio voto è per il berserker.
    Quanto alla scelta dell'arma, sconsiglio vivamente la spada a due mani. In IWDEE sono poche quelle decenti. Piuttosto, investirei due punti nelle spade bastarde (di cui vi è una grande varietà nel gioco) e due punti nello stile di combattimento spada e scudo. Ad alti livelli di difficoltà, bisogna cercare di avere una Classe Armatura che eviti il macellamento istantaneo :)

    3) Io ti suggerisco il Discepolo dei Draghi perché gode di molti bonus che fanno comodo: quelli alla Costituzione aumentano i Punti Ferita e quelli alla Classe Armatura ti aiutano leggermente ad evitare gli attacchi.

    4) Il rodomonte ottiene un bonus pari a +1 alla Classe Armatura ogni 5 livelli, il che fa decisamente comodo. Visto che hai attivato l'opzione "Attacco Furtivo 3° Ed.", eviterei di biclassarlo, in quanto può tranquillamente sostenere un combattimento in mischia grazie agli attacchi furtivi.

    5) Secondo me, la classe del druido è preferibile alle sue sottoclassi. Ha accesso a numerose trasformazioni (mentre il mutaforma ne ha solo due) e può lanciare incantesimi offensivi, difensivi e curativi che fanno le scarpe al chierico. Il druido di IWD non ha nulla a che vedere con quello di BG, dove la scelta degli incantesimi è davvero triste.
    Inoltre, avere un druido è di tendenza di questi tempi :)

    6) Voto per l'arciere. Ti occorre per forza qualcuno che sia specializzato nel combattimento a distanza, specialmente ai primi livelli. La mia elfa arciere ha seccato più della metà degli orchi presenti fuori Easthaven.

    Per qualsiasi cosa, confrontiamoci pure :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2014
    ho letto una cosa interessante riguardo il chierico/ranger (sia multi che dual):

    If you go into the baldur.ini file in documents/icewind dale enhanced edition you'll find a line that looks like this:
    'Game Options', 'Cleric Ranger Spells', '1',
    If you change that 1 to a 0 you will get access to all divine spells (as your cleric level allows).
    Quindi il chierico ranger dovrebbe da subito (o meglio in base al livello del chierico) castare anche gli incantesimi del druido, un pò come accadeva a baldur's gate
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Cheater!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aedan said:

    Cheater!

    puoi scommetterci XD eppure nonostante molte controindicazioni una chance credo che la darò al mio lupo mannaro americano a Kuldahar XD
    Se poi vedo che non regge botta, allora lo rimpiazzero col chierico ranger!
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited November 2014
    @Aedan‌
    1)In BG ho notato che la resistenza ai danni in difficoltà insane si applica solo a metà dei danni subiti: in sostanza è come se la riduzione del danno venisse dimezzata. E' un bug? E' così anche in IWD-EE?
    2)Mi par di capire che lo spadone non sia un granchè. E l'ascia a due mani? Ho vaghi ricordi di IWD vanilla in cui il mio nano guerriero ne usava una piuttosto buona, mi sembra quella presa al gigante del gelo.
    3)Dici che i bonus alla costituzione del Discepolo dei Draghi mi danno più PF: ma a me sembrava che per i non combattenti avere più di 16 in costituzione non desse alcun PF bonus, come per BG. Hanno cambiato qualcosa con IWD-EE?
    4)Se non sbaglio sul manuale c'è scritto che il Rodomonte non ha nè il colpo alle spalle nè l'attacco furtvo+colpo menomante (se abilitato); mi sbaglio? Perchè nel caso il Rodomonte mantenesse l'attacco furtivo, sarebbe in tutto e per tutto superiore al ladro normale.
    5)Per quanto riguarda il Druido, a me interessa il Mutaforma perchè, teoricamente, la forma di lupo mannaro dovrebbe essere quella più potente in mischia tra tutte le forme di tutti i druidi; la domanda è: ci sono forme del Druido normale più dure e/o distruttive del lupo mannaro? Perchè in talo caso cambierei idea (e il Mutaforma diventerebbe un'autentica fregatura) XD
    6)Mi dici che gli attacchi a distanza sono utilissimi: e se, al posto del Berserker (vedi punto 2), usassi un barbaro in modo da avere un PG che se la cavi sia in mischia che a distanza (a tal proposito la velocità del barbaro sarebbe utile) e in modo da liberare uno slot per un altro PG? Oppure rischierei di ritrovarmi con un nè carne nè pesce che fa pochi danni a distanza e prende troppe botte in mischia?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Godmar‌

    1) Su questo punto, non saprei pronunciarmi. Forse @Pibaro ne sa qualcosa?

    2) Il problema delle spade a due mani è che quelle toste e con ottimi bonus sono davvero poche. Mi viene in mente solo Pallida Giustizia.
    L'assortimento di asce da guerra a due mani è senz'altro maggiore; si tratta di armi che infliggono davvero tanto danno, ma hanno un Fattore-velocità piuttosto alto. Questa è l'ascia di cui parli (ne ho sistemato la traduzione proprio qualche giorno fa):

    [SPOILER]Questa possente arma consta di un manico lungo circa un metro e mezzo con una lama molto pesante. L'ascia può essere anche a doppio taglio, con lame su entrambi i lati dell'attaccatura, oppure ad una sola lama. È un'arma poco maneggevole, ma un guerriero esperto può vibrare colpi di enorme potenza con essa.

    Joril Frostbeard, il capo dei giganti dei ghiacci, brandiva quest'ascia. L'arma è stata incantata con alcune magie benefiche.

    STATISTICHE:

    Abilità durante l'uso:
    – Destrezza: -1
    – Costituzione: +1

    THAC0: +3
    Danno: 1d12+3 (tagliente)
    Fattore-velocità: 9
    Tipo di Competenza: Ascia
    Tipo: A due mani

    Richiede:
    Forza 10

    Peso: 10[/SPOILER]

    Insomma, ci sono pro e contro.
    Io valuterei davvero arma singola e scudo per beneficiare di qualche punto in più alla Clase Armatura pur brandendo un'arma capace di infliggere un buon danno (tipo la spada bastarda).

    3) Rileggendo il mio post, mi sono reso conto di non avere espresso esattamente ciò che avevo in mente.
    L'approccio è lo stesso di BG (quindi gli incantatori non ricevono più bonus dopo un punteggio di 16 in Costituzione); tuttavia, visto che ottieni punti alla Costituzione col crescere di livello, durante la creazione del personaggio puoi risparmiare quei punti a beneficio di altre caratteristiche (Destrezza o Intelligenza).
    Spero di essermi spiegato meglio questa volta :)

    4) Azz, hai ragione! Me ne ero completamente dimenticato! E pensare che ho pure aggiornato la traduzione nel gioco XD
    Allora urge studiare un possibile biclassamento.

    5) Il mutaforma può Mutare Forma in una sola creatura. Il druido ha invece un ampio ventaglio. Se consideri che devi riassumere le tue sembianze per poter lanciare incantesimi di qualsiasi tipo, con il mutaforma ti ritroverai presto senza poter usare più questa abilità, mentre con il druido normale puoi sbizzarrirti.

    6) Uhm... Io terrei proprio un personaggio specializzato nel combattimento a distanza. Credimi, fa davvero comodo. La mia elfa arciere è utilissima perché, oltre a diminuire i Punti Ferita dei nemici con attacchi a distanza prima di ingaggiare il corpo a corpo, è anche capace di spezzare gli incantesimi di avversari maghi o chierici (tipo gli sciamani orchi) e questo ti semplifica tantissimo la vita.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan Pallida giustizia - Pale Justice mi sembra sia una spada lunga e non due mani (ed è' il motivo per cui mi sto mangiando le mie stesse mani per la mia paladina )

    @Godmar per il druido class pure io ho preso il kit Avenger perché ha più forme (salamandra di fuoco, ragno spadaccino, viverna) e ha un po' di spells da mago interessanti come il cromatich orb e il fulmine per esempio che fa un casino di danni.
    Perché i malus secondo me te ne puoi fregare in alternativa per il druido potresti fare un multiclasse che anche in questo caso e' una buona idea :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited November 2014
    @Zeratul
    E' vero, è una spada lunga!
    Allora di spade a due mani non c'è quasi nulla di decente, per non dire proprio nulla.
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Aedan said:

    Allora di spade a due mani non c'è quasi nulla di decente, per non dire proprio nulla.

    Maledetti...snobbare così la mia arma preferita :-(
    Ma non ci sono armi nuove con l'Enhanced Edition, tra cui magari un bello spadone? @Aedan, tu che hai revisionato la traduzione, non hai visto niente..?
    Quanto al ladro, com'è l'assassino puro con attacco furtivo? Ne vale la pena?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    In attesa di finire di scaricare la versione per ios, dico un paio di cose.

    Spade a due mani ce ne sono, intendiamoci, diciamo che non è l'arma piú forte, ma ce ne sono di carine.

    Il discorso resistenze danni buggate a difficoltà insane nob mi risulta, appena possibile faró un test.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Godmar‌
    Come ti dicevo, spade a due mani ce ne sono poche.
    Se vuoi comunque usare un'arma a due mani, meglio ricorrere alle alabarde (che, per inciso, mi piacciono tantissimo) oppure alle asce a due mani.
    Se può interessarti, ci sono tantissime fionde con ottimi bonus! Anche spade lunghe e clave abbondano.
Sign In or Register to comment.