Skip to content

[ATTENZIONE] RILASCIO UFFICIALE TRADUZIONE ITALIANA

11011121315

Comments

  • selvenselven Member Posts: 86
    si sa ancora niente della prossima patch?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @selven
    La prossima patch è ancora in fase di testing. Non è dato sapere quando uscirà, ma posso garantire che la qualità del gioco aumenterà sensibilmente e che tonnellate di bug saranno risolti :)
    Pibaro
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    La aspetto con ansia!
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Grazie per la precisazione Andrea :)
    comunque, io sono utente Mac da diversi anni e ormai padroneggio alla grande questo O.S, se avete bisogno di aiuto ditelo senza problemi e sarò felice di essere d'aiuto.
  • MandraMandra Member Posts: 5
    edited May 2013
    Beati voi che vi godrete un'altra nuova patch.. Noi utenti di Steam aspettiamo ancora la vostra traduzione ufficiale italiana, che per colpa di Steam ancora non possiamo goderci.. Siamo disperati ed ho creato un topic sui loro forum sin dal giorno in cui la patch uscì sul client Beamdog [o un paio di giorno dopo, non ricordo], quel che chiedo a tutti voi è di aiutarci, se potete, magari postando su quel topic chiedendo dove sia la patch di traduzione.. Mi farebbe molto piacere.. Grazie a tutti! ^_^

    http://steamcommunity.com/app/228280/discussions/0/828937420084542095/?l=italian
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Mandra
    Mi lascia piuttosto perplesso il fatto che Steam non abbia manifestato interesse nel rilasciare la patch con la traduzione italiana. Molti utenti, di fronte a questa attesa infinita, hanno preferito acquistare la versione Beamdog, pertanto Steam ci ha solo rimesso.
    Supporterò senz'altro l'iniziativa. Non c'è dubbio che Steam rilascerà (con i suoi tempi) la prossima patch di Beamdog, ma restano pur sempre meritevoli di biasimo per essersene infischiati dell'utenza italiana.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    e poi non lamentiamoci se la gente rimedia il gioco warez che tra l altro è sottotitolato con la versione ufficiale della traduzione.. io se avessi la versione steam non ancora tradotta, li rimedierei eccome i file in italiano, tanto il gioco l ho comprato e se possono usufruirne chi invece non ha sganciato 1 euro non vedo perchè io dovrei precludermi il gioco in italiano..
    questo bistrattamento è a dir poco deludente.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Luthford: ocio ocio ocio a parlare di warez qui, proprio nel periodo in cui stanno facendo un giro di vite contro chi promuove questo approccio qui sul forum: hanno pure aggiunto una postilla al regolamento generale internazionale del forum e avviso i naviganti del fatto che non ci sarà molta tolleranza a riguardo (praticamente nessuna, in effetti).
    So che sei in buona fede ma ti invito a non approfondire ulteriormente su questo canale pubblico dedicato a BG:EE. :)
  • CortuskaCortuska Member Posts: 3
    edited May 2013
    Ciao ragazzi, da qualche settimana ho un bellissimo Mac e vorrei acquistare Baldur's Gate EE ma mi pare di capire che per Mac non è stata rilasciata nè tantomeno si sa quando accadrà. Non si potrebbe fare un reclamo ufficiale, magari tramite quegli utenti che hanno contatti con gli sviluppatori? Sinceramente trovo davvero inconcepibile che dopo mesi ancora non sia disponibile ciò che doveva essere già contenuto.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Uhm...ehm...non è che sia stata rilasciata da mesi la traduzione Ita, comunque, come scritto nei post precedenti, la traduzione ita non si è potuta implementare per mac da sola tramite hotfix come per la versione win, tocca semplicemente aspettare la prossima patch, ma è un problema legato a come vengono gestiti gli aggiornamenti mac, non per politiche particolari di rilascio (es atari con steam).
  • CortuskaCortuska Member Posts: 3
    Si, sapevo che purtroppo da mesi non era stata rilasciata, da qui la lamentela. Da quello che mi dici, gli sviluppatori hanno fatto il loro mestiere e ora tocca solo alla Apple metterla disponibile. Da qui la domanda: quanto ci può volere ad approvare una patch di uno dei giochi più scaricati? Ormai siamo ad un mese di distanza da quella window...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No, forse mi son spiegato male: la traduzione è una cosa, la patch è un'altra: anche gli utenti windows stanno attendendo l'uscita dell'ultima patch, con i vari bugfix eccetera, il fatto è che la traduzione nostrana è stata implementata a parte con un hotfix, cosa che non si può fare in ambiente OS, per questo ti dico che dovrai attendere fino all'uscita della patch, nella quale la localizzazione Italiana sarà compresa.
  • CortuskaCortuska Member Posts: 3
    Ah, ecco spiegato tutto. Grazie, Metalloman! Circolano già delle voci sulla data d'uscita di questa patch?
    Metalloman
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    No, non sulla data, ma non dovrebbe mancare molto. I devs sono stati parecchio occupati ultimamente (hanno anche traslocato gli uffici tra l'altro :D), ma dovrebbe uscire a breve ormai, stay tuned ;)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Sophia: "stay tuned" is too mainstream!
    Qua si dice FBL! (Fà Balà L'œgg) XD
    Sophia
  • ambrogio97ambrogio97 Member Posts: 4
    edited June 2013
    Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma io fatico a capire i vostri discorsi tecnici, mi potreste aiutare? Ho comprato Baldur's Gate Enhanced Edition a natale di quest'anno, e sono contentissimo che siate riusciti a tradurlo. Però non riesco proprio a capire cosa devo cercare: ho seguito le istruzioni di AndreaColombo a naruken16 di andare a scaricare l'ultimo aggiornamento del gioco dal client di Beamdog. Non ho capito cosa volesse dire, ho cercato ma non ho trovato proprio nulla. Non è che avete un link? Mi vergongo molto della mia ignoranza ma non ho mai capito di computer...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @ambrogio97
    Per poterti dare una risposta, ho bisogno di sapere se la versione del tuo gioco è per Windows o per Mac.
  • ambrogio97ambrogio97 Member Posts: 4
    edited June 2013
    E' per windows
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited June 2013
    @ambrogio97
    Perfetto.
    Quando hai acquistato il gioco, devi avere ricevuto una mail contenente due link per l'installazione. Una avviene tramite client Beamdog (quello a cui si riferiva Andrea), l'altra tramite un installer stand alone. In entrambi i casi, al lancio del gioco, il programma dovrebbe notificare la possibilità di installare un aggiornamento (a meno che tu non l'abbia già applicato).
    Al termine dell'installazione della patch, potrai giocare in italiano con la traduzione ufficiale. Nel caso il gioco fosse ancora in inglese, nel primo post di questo thread trovi le istruzioni per selezionare la lingua italiana.
    ambrogio97
  • ambrogio97ambrogio97 Member Posts: 4
    edited June 2013
    No forse allora ho capito male cosa intendevi. Io ho comprato Baldur's Gate Antology in un negozio di videogiochi, e ho installato la serie completa tutta assieme con 2 CD room, senza ricevere nessuna E-Mail.
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    @ambrogio97 - L'antology e Baldur's Gate: Enhanced Edition sono due prodotti diversi. In questo forum si discute di Baldur's Gate: Enhanced Edition, disponibile dal 30 Novembre scorso in formato elettronico (niente edizioni su CD o DVD) tramite Beamdog oppure Steam.

    Il lavoro di traduzione discusso in questo thread riguarda esclusivamente Baldur's Gate: Enhanced Edition e non è applicabile a nessun'altra edizione del gioco, inclusa l'antology.
  • ambrogio97ambrogio97 Member Posts: 4
    Ah, allora scusatemi, devo aver capito male. Grazie comunque per la vostra disponibilità e complimenti per il vostro lavoro
  • Chtulhu_87Chtulhu_87 Member Posts: 14
    salve a tutti del forum, volevo sapere se c'è qualche novità per la traduzione italiana del gioco su client Steam, in quanto in rete le news scarseggiano! grazie in anticipo!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Chtulhu_87: ciao e benvenuto!
    Se vuoi sapere com'è la situazione attuale ti invito a leggere questo thread che chiarirà i tuoi dubbi. :)
  • Chtulhu_87Chtulhu_87 Member Posts: 14

    @Chtulhu_87: ciao e benvenuto!
    Se vuoi sapere com'è la situazione attuale ti invito a leggere questo thread che chiarirà i tuoi dubbi. :)

    Grazie mille per la delucidazione, speriamo bene! :)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Concordo! ;)
  • TippeteTippete Member Posts: 6
    Ciao ragazzi io sul mac sono riuscito a tradurlo copiando i file ita dal pc se siete interessati vi dico come ho fatto
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    Io ho installato la versione Steam e me la sono ritrovata in ITA. Non è la traduzione ufficiale corretta?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @DevilTyphoon
    No. E' quella beta rilasciata per errore.
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    A sto punto visto che la faccenda è stata risolta mi aspetto un aggiornamento dove avvisano che sarà implementata la traduzione ufficiale.
Sign In or Register to comment.