Skip to content

[ATTENZIONE] RILASCIO UFFICIALE TRADUZIONE ITALIANA

1101112131416»

Comments

  • alnairalnair Member Posts: 561
    Overhaul/Beamdog non ha alcun controllo sulle versioni Steam.
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Ciao ragazzi, forse mi sono perso qualche cosa...
    Se acquisto BG per Mac osx su beamdog attualmente la traduzione italiana è inclusa?
    (il thred dedicato è un pò che non viene aggiornato, sul quale veniva indicato che la traduzione sarebbe stata inserita con la prossima pach, però non so se tale pach è già uscita)
    Grazie
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Per ora avresti solo la versione beta della traduzione italiana, rilasciata per sbaglio. Con i problemi che hanno avuto quest'estate l'uscita della nuova patch è stata ritardata parecchio, ma ci sono novità su quel fronte: se vuoi saperne di più questo è il topic dedicato http://forum.baldursgate.com/discussion/19597/bgee-e-di-nuovo-disponibile-per-l-acquisto-su-beamdog-presto-info-sulla-prossima-patch-e-su-bg2ee/p4
  • ZeldabochZeldaboch Member Posts: 56
    Sophia said:

    Android nerd a rapporto XD! @jeremy c'è tapatalk, è l'app più famosa per seguire i forum... Io personalmente seguo il forum dal browser, però di quell'apk ho sentito un sacco di commenti positivi!

    Si io la utilizzo molto, perchè anche in edge si riesce ad usufruire dei vari forum, molto rapidamente. Oltre a questo, ci sono altri vantaggi per gli utenti.

    Resta il fatto che non si sa il perchè, ma questo forum ancora manca di questo plugin ( http://www.tapatalk.com/activate_tapatalk.php?plugin=van ) che per giunta, è gratis lato server, per cui agli amministratori del forum non costerebbe, ma darebbero un bel servizio in più. Oltretutto esiste sia per Android che iOS.

    La versione mobile del forum è bella, ma tapatalk funziona 10 volte meglio IMO.

    Se qualcuno mi potesse indicare a chi scrivere per cercare di promuovere questo utilissimo plugin, me lo dica che lo farò al più presto!
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Zeldaboch
    Potresti postare una richiesta nell'apposita sezione, ma ce ne sono già una marea :)
    E in ogni caso questo forum non è amministrato direttamente dagli sviluppatori, ma da VanillaForums... quindi, se loro non mettono a disposizione il plugin, non c'è molto che si possa fare al riguardo.
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Della patch ancora niente in vista?
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Ancora nulla in vista! Secondo me il giorno stesso in cui esce la annunciano. Altrimenti la gente che si lamenta sempre se non rispetti la data si lamenta :D
  • alnairalnair Member Posts: 561
    @Arthursilverblade @Zeratul
    In realtà Dee ha detto più volte che l'apertura dell'Open Beta verrà annunciata con una settimana di anticipo.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Okey! Allora facciamo che manca X tempo + 1 settimana :D
    Sophia
  • freddy_973freddy_973 Member Posts: 3
    salve e scusatemi. Dove posso ottenere una versione per Linus ubuntu?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    ciao @freddy_973‌
    Spero di non dire imprecisioni, ma credo che attualmente la situazione sia la seguente:
    Baldur's Gate Enhanced Edition per Linux è in versione beta.
    E' possibile partecipare alla beta (ovvero scaricarla ed usarla, ed eventualmente segnalare errori) se si acquista BGEE tramite steam (in questo caso lo si può scaricare automaticamente) o tramite beamdog (in questo caso si deve mandare una email a @Dee‌ ).

    Icewind Dale Enhanced Edition dovrebbe già essere acquistabile in versione non beta per linux sia su steam sia su gog.

    Qui ci sono (in inglese) maggiori info al riguardo.
    http://forum.baldursgate.com/discussion/35495/bg-ee-linux-now-in-beta-on-steam
  • freddy_973freddy_973 Member Posts: 3
    Pibaro said:

    ciao @freddy_973‌
    Spero di non dire imprecisioni, ma credo che attualmente la situazione sia la seguente:
    Baldur's Gate Enhanced Edition per Linux è in versione beta.
    E' possibile partecipare alla beta (ovvero scaricarla ed usarla, ed eventualmente segnalare errori) se si acquista BGEE tramite steam (in questo caso lo si può scaricare automaticamente) o tramite beamdog (in questo caso si deve mandare una email a @Dee‌ ).

    Icewind Dale Enhanced Edition dovrebbe già essere acquistabile in versione non beta per linux sia su steam sia su gog.

    Qui ci sono (in inglese) maggiori info al riguardo.
    http://forum.baldursgate.com/discussion/35495/bg-ee-linux-now-in-beta-on-steam

    si ma ho provato avedere su steam , ma ho trovato solamente BG 2.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @freddy_973‌
    Non capisco.
    Sono andato su Steam, trovo entrambi i giochi e non trovo nulla relativamente a Linux (come mi aspettavo) in nessuno dei due.
    Cosa intendi con "Ho trovato solamente BG 2"?

    Da quanto detto nel topic che ti ho linkato, attualmente la beta per Linux è solo per BGEE (mentre IWDEE è già ufficialmente rilasciato per Linux) e non per BG2EE.
    Se acquisti da Steam Baldur's Gate Enhanced Edition, poi segui le seguenti istruzioni per attivare la beta per linux:

    1. Open your Steam client to the Library section
    2. Right-click "Baldur's Gate: Enhanced Edition" and select "Properties"
    3. In the "Beta" tab, enter the following passcode: marchofpenguins
    4. Press "Check Code"

    Traduco (anche se probabilmente è inutile):

    1. Apri il tuo client Steam, a poi seleziona Library (libreria? Documenti? boh...)
    2. Clicca col destro del mouse su "Baldur's Gate: Enhanced Edition" e seleziona "Proprietà"
    3. Nel campo "Beta" inserisci il seguente codice: marchofpenguins
    4. Clicca su "check Code"

    In questo modo si aggiungerà la versione beta per Linux all'elenco a scorrimento verticale. Selezionala e potrai installarla e usarla.
  • subarashiisubarashii Member Posts: 4
    Ciao a tutti ragazzi,
    scusatemi sono un po' vecchiotto e non avvezzo a certe cose.
    ho guardato in giro per il forum senza trovare nulla e nel caso in cui mi sia perso qualcosa vi chiedo un po' di pazienza.
    Ho acquistato la versione di bg2 EE per mac recentemente dopo aver giocato, più di 10 anni fa, all'originale ricordando quest'ultima esser completamente in italiano.
    Pensavo che anche la EE fosse in Italiano sin dall'acquisto e invece ..brutta sorpresa!
    Pensavo di trovar facilmente qualche traduzione e invece...niente di niente.
    Mi sapete indicare una bella traduzione per mac?
    Ho letto post di 2 anni nei quali si parlava di un'uscita imminente ma, nulla sfociato in qualcosa di concreto?
    Fatemi sapere, non vedo l'ora di rituffarmi in questo capolavoro!
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    Ciao @subarashii,

    puoi seguire l'andamento dei lavori di traduzione di BGII:EE in questo thread.

    Recentemente è stata ultimata la traduzione dei contenuti di Neera e The Black Pits II. Se lo desideri, puoi unirti al team per contribuire al beta testing della traduzione (per i dettagli puoi contattarmi in privato).
  • subarashiisubarashii Member Posts: 4
    Ecco mi ero perso il T giusto. Grazie mille non solo per la risposta, ma anche per il lovoro che state svolgendo.
    Sono ormai un giocatore sporadico quindi non potrei aiutarvi in modo continuo e "professionale"; declino l'allettante offerta.
    Nel T citato non c'è cmq nessun riferimento a una possibile versione Mac. Sai darmi notizie a riguardo?
    AndreaColombo
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    Quando la traduzione sarà pronta, sarà rilasciata sicuramente su tutte le piattaforme, incluso Mac :)
  • tommipes92tommipes92 Member Posts: 1
    scusate l'ignoranza ma.... dov'è il link di download????:S
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited April 2015

    scusate l'ignoranza ma.... dov'è il link di download????:S

    Su che piattaforma? Comunque penso basti avere la versione più recente del gioco e selezionare italiano dal menù Opzioni/Lingua di gioco.

    Aedan[Deleted User]
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @tommipes92 Come ha scritto rede9, devi semplicemente scaricare il gioco da Beamdog/Steam/GOG/Apple. Una volta installato, dovrebbe già essere settato in italiano. Nel caso non lo fosse, clicca "Opzioni", seleziona "Lingua" e in seguito "Italiano". Riavvia il gioco.
    Pibaro
Sign In or Register to comment.