Skip to content

Baldur's Gate 2 : EE - Italian Team

1789101113»

Comments

  • HelyanweHelyanwe Member Posts: 3
    scusate, magari è già stato detto... è in programma una traduzione (ufficiale o amatoriale) di Siege of Dragonspear?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2016
    @Helyanwe Aprirà presto una seconda campagna di crowdfunding dopo il fallimento della prima.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    @Jecko666
    Quando inizierà la revisione, ad ogni patch verrà rilasciato un TLK coi lavori in corso o ci sarà un rilascio concentrato?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9
    Ogni volta che viene rilasciata una patch, tutte le traduzioni vengono automaticamente aggiornate con l'ultima versione disponibile del file dialog.tlk :)
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Aedan said:

    @rede9
    Ogni volta che viene rilasciata una patch, tutte le traduzioni vengono automaticamente aggiornate con l'ultima versione disponibile del file dialog.tlk :)


    Toh, chi si rivede.
    Ciao @Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    I'm back :)
  • Emme90Emme90 Member Posts: 14
    Ogni tanto lo richiedo perché ho acquistato il gioco e sono in attesa della traduzione italiana che è stata per di più completata....ma bgee 2 per ios quando pubblicheranno l aggiornamento con le traduzioni?
  • MrSlashMrSlash Member Posts: 1
    Mi accodo anche io al post di Emme90. A quando l'update della traduzione ITA su iOS?
  • Emme90Emme90 Member Posts: 14
    Ma qualcuno che sa qualcosa a proposito della traduzione piu faticosa e sofferta di tutti i tempi? A quando si prospetta l aggiornamento su iOS?
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Allora cerchiamo di fare un minimo di chiarezza:

    I lavori di correzione e affinamento della traduzione originale di BG2EE a quanto sembra è in pieno svolgimento da un anno approssimativamente (May 2016) e c'è un thread ufficiale nella sezione italiana di BG2:EE dove ognuno di noi puo contribuire segnalando refusi.
    Posso consigliare all'utente che si occupa di quel Thread ( @Jecko666 ) di scrivere qualcosa di piu completo a riguardo, e magari sforzarsi di tenere la community aggiornata sullo stato dei lavori...

    Per quanto riguarda la traduzione dei nuovi contenuti aggiunti con l'Enhanced Edition e con l'espansine Siege of Dragonspear non ne sappiamo niente, tempo fa era stata avviata una raccolta fondi dagli Allegri Buffoni (@Aedan) per portarla avanti e fare anche un nuovo doppiaggio dei nuovi contenuti ma senza riuscire a raggiungere l'obbiettivo monetario minimo per pagare il personale coinvolto...
    Se mi posso permettere mi piacerebbe sapere se questo piccolo sogno è definitivamente svanito o magari ne potremo vedere gli sviluppi in futuro..
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    iOS sarà aggiornato dopo che la versione 2.X sarà definitiva e completamente monda dai bug. I nuovi contenuti 2.0 sono già stati tradotti (classe sciamano, etc.) e le traduzioni degli oggetti di SoD importati in BG2ee sono in attesa di vidimazione.

    @Jecko666 non lo sento dall'uscita della versione 1.3, ma la Beamdog mi ha assicurato che è stato lui a condurre la trattativa per darci i superpoteri di correggere la traduzione prisca.
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    @rede9 grazie per la risposta e sopratutto per il tempo dedicato a questa bella iniziativa!
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Emme90 said:

    ....ma bgee 2 per ios quando pubblicheranno l aggiornamento con le traduzioni?


  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2017
    Emme90 said:

    ....ma bgee 2 per ios quando pubblicheranno l aggiornamento con le traduzioni?

    https://forums.beamdog.com/discussion/comment/897809/#Comment_897809
    Prossime settimane a partire da oggi metà agosto significa entro fine settembre.

    Post edited by rede9 on
Sign In or Register to comment.