Skip to content

Baldur's Gate 2 : EE - Italian Team

178101213

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Non vorrei dire una cazzata e darvi speranza, ma forse è possibile mandare una mail a beamdog sul sito ufficiale (dove si scaricano i giochi) e riscattare da lì una chiave di steam. In questo modo potreste usare steam e relative patch. Penso non si possa fare perchè mi sembra strano che nessuno ne parli, quindi non mi venite a bastonare se non fosse vero :D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Daevelon
    Vale solo per le versioni digitali di Beamdog ("If you've purchased one of our games through the Beamdog website"), non per le versioni su DVD.
    Daevelon
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Aedan said:

    @Daevelon
    Vale solo per le versioni digitali di Beamdog ("If you've purchased one of our games through the Beamdog website"), non per le versioni su DVD.

    Eh, come non detto allora, peccato però, mi sembra stupido penalizzare alcuni tipi di acquisto del gioco, come minimo dovrebbero dare una tempistica
    Minibrute
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Daevelon said:

    Eh, come non detto allora, peccato però, mi sembra stupido penalizzare alcuni tipi di acquisto del gioco, come minimo dovrebbero dare una tempistica

    Pfff! Illuso... non sapevi che per avere il frusciante bisogna lavorare il peggio possibile? :wink:
  • iris83iris83 Member Posts: 8
    e se BG2 lo comprasi su steam c'e la pach?,o per forza devo acquistarlo su Beamdog?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @iris83
    La patch 2.0 è disponibile su GOG, Steam e Beamdog.
    Tieni però presente che la patch con la traduzione italiana deve ancora uscire. E' prevista per il 14 Aprile.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited April 2016
    Avevo mandato una mail alla beamdog sul fatto che non fosse presente la traduzione in italiano di BG2:EE e mi hanno risposto così:
    Mar 31, 06:35

    Hi! I have just download latest patch of BG2:EE, but i've seen which italian traduction is not so included. Why?
    Thanks for reply!
    ______________________________________________________________________________________________________

    Beamdog Support (Customer Support)

    Apr 1, 07:19

    Hello,

    Thanks for contacting Beamdog support. My name is Charles, and I will be assisting you.

    With the update, it is possible that some settings reverted to default, or that something on your system removed our configuration file that keeps that information set to what you want in the Options Screen.

    Go into the Options -> Language follow the instructions based on what you see.

    English: 1) Set it to Italian, click done, exit and restart the game.

    German: 1) Set it to English, click done
    2) Open the Language back up, choose Italian, click done
    3) Exit and restart the game

    Please let me know if I can be of any further assistance.

    Thank you and have a great day!
    -Charles-

    Mah.. secondo me non lo sanno nemmeno loro.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sauler
    Molto probabilmente si è confuso con BGEE.
    Non generiamo ulteriore confusione :)
    Sauler
  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    Io ho controllato direttamente nella directory di istallazione, e l'italiano non c'è proprio (solo spagnolo, inglese e tedesco).
  • iris83iris83 Member Posts: 8
    grazie Aedan
  • ZeldabochZeldaboch Member Posts: 56
    anche io ci sono rimasto parecchio male... prima di acquistare sige, credo aspetterò la traduzione ^^ e loro i miei soldini
  • TewntysevenTewntyseven Member Posts: 5
    edited April 2016
    Oggi mi ha finalmente risposto il supporto di Beamdog sulla mia richiesta di tempistiche di rilascio. Posto la risposta ricevuta:

    Hello Marco,
    Thank you for contacting Beamdog support. My name is Terry, and I will be assisting you.
    The Italian translation for Baldur's Gate II: Enhanced Edition is currently being tested for its release. Our translations are handled by teams of volunteers, so it is hard to have an accurate timeline of when they will be released. Rest assured that we will release it as soon as it is ready and the game can be updated.
    Here is a link to our forums, where we have been posting updates on the translations:
    http://forums.beamdog.com/discussion/39082/localization-status-and-volunteering
    If you would like to volunteer to test the Italian translation, please message the team leader in charge of the translation on the forums.
    If you have any further questions, please do not hesitate to ask.
    Thank you and have a great day,
    -Terry

    ... Non riesco a trovare le parole adatte...
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Ahhhh le risposte standard dei customer care... Comunque non penso ci sia da preoccuparsi, siccome hanno messo le mani avanti questi poveracci dell'assistenza non hanno neanche loro un data da comunicare... ma penso (e spero) sia il 14
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Daevelon said:

    Ahhhh le risposte standard dei customer care

    Noto che tutto il mondo è paese :smiley:
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Daevelon said:

    Ahhhh le risposte standard dei customer care... Comunque non penso ci sia da preoccuparsi, siccome hanno messo le mani avanti questi poveracci dell'assistenza non hanno neanche loro un data da comunicare... ma penso (e spero) sia il 14

    A me suona come questa, eccome se suona.

    Daevelon
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Dovrebbe essere oggi la patch che aggiunge tra le altre cose l'Italiano in BG2?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Krudar
    Sì, dovrebbe essere oggi.
    Tieni presente che c'è il fuso orario, quindi se rilasciano davvero l'aggiornamento, sarà disponibile in serata o in nottata, non prima.
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Quanti condizionali quando si parla di Beamdog :s
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    @Krudar non solo Beamdog, te lo garantisco :/
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Bisogna vedere se ci sono ritardi pure per la versione steam del gioco.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Quelli dipendono da Steam e non da Beamdog :)
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Dopo che la patch è stata rilasciata ho provato il download ma resta sempre a zero, senza iniziare l'aggiornamento . Ho cliccare reset password e provato a reimpostare i miei dati ma nulla.. Devo disinstallare e re installare?grazie.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    maffocan said:

    Dopo che la patch è stata rilasciata ho provato il download ma resta sempre a zero, senza iniziare l'aggiornamento . Ho cliccare reset password e provato a reimpostare i miei dati ma nulla.. Devo disinstallare e re installare?grazie.

    E' stata rilasciata?? Sono stupito perchè alle 16:35 lì era mattino presto... Di solito aspettano almeno l'orario lavorativo
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Appena avete novità fateci sapere, speriamo sia la volta buona :)
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Daevelon said:

    maffocan said:

    Dopo che la patch è stata rilasciata ho provato il download ma resta sempre a zero, senza iniziare l'aggiornamento . Ho cliccare reset password e provato a reimpostare i miei dati ma nulla.. Devo disinstallare e re installare?grazie.

    E' stata rilasciata?? Sono stupito perchè alle 16:35 lì era mattino presto... Di solito aspettano almeno l'orario lavorativo
    A me non scarica ancora nulla...
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605


    A me non scarica ancora nulla...

    Ma infatti, ho controllato, probabilmente era la beta... Ancora nessuna patch su nessun gioco. Molto sospetto in quanto l'ETA è sempre stato il 14. Vabbè, ho ancora da finire SoD, però entro domani sera la voglio la patch per BG2 :'(
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Chiedo scusa. Mi sono spiegato male sicuramente.
    Intendevo la patch rilasciata il 31 marzo
    Scusate
    Daevelon
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    maffocan said:

    Chiedo scusa. Mi sono spiegato male sicuramente.
    Intendevo la patch rilasciata il 31 marzo
    Scusate

    Stavo per aver un infarto... :D
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    maffocan said:

    Chiedo scusa. Mi sono spiegato male sicuramente.
    Intendevo la patch rilasciata il 31 marzo
    Scusate

    Ma no, non è grave:D
    Comunque avevo letto qualcosa del genere durante i primi giorni del rilascio, ti conviene reinstallare se non è un grosso problema...
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Comunque su Redmine sembra che tutte le segnalazioni siano state chiuse... Non ho modo di accedere ai client ora ma può essere che le patch siano già disponibili, anche se non vedo ancora niente di ufficiale.
    Nelle prossime ore sono abbastanza certo che ci sarà l'annuncio
Sign In or Register to comment.