stavo leggendo qua e la alcune discussioni riguardo ai ranger.. ma secondo voi, nell'ottica di portarsi il proprio charname in bg2, conviene farselo arciere oppure ranger puro? l arciere è una delle classi più sgrave, però in bg1 soprattutto agli inizi, i nemici non hanno un esagerato numero di pf mentre nel 2 (dungeon di irenicus a parte) quasi tutti gli ostili hanno molti più pf e in corpo a corpo (dove l arciere scarseggia un pò) potrebbero essere pericolosi (a prescindere dal party di contorno ovviamente). Quindi ecco che salta fuori tutta la versatilità del ranger puro che è ottimo sia a distanza che in corpo a corpo e non ha limitazioni alle armature (anche se, IMO, ingiustamente l arciere ora può indossare la corazza di ankeg che è ottima)
@Zeratul Ricordi che tempo fa parlando del mazzafrusto delle ere ci eravamo posti il problema se fosse meglio lasciarlo a +4 o portarlo a +5? Il punto rimasto aperto era su quanti e quali nemici in BG2 sono immuni alle armi +4 o inferiori e quindi colpibili solo da armi almeno +5. Ecco la risposta:
@Pibaro Eh Oh i Demiliches li devo uccidere in qualche modo :P
Comunque effettivamente ci sono pochissimi nemici che non posso toccare, si può davvero fare una valutazione seria se mantenere il mazzafrusto a +4 piuttosto che a +5.
Grazie mille per l'aggiornamento, hai trovato da qualche parte la lista dei mostri?
Solo un nemico non puoi toccare col mazzafrusto +4, ovvero quel coso in fondo alla lista (che necessita dell'arma +5). Insomma la scelta +4 o +5 nel mazzafrusto non dipende da questo.
io ancora devo finirla questa ee.. l ho iniziata con troppi pg e ora me ne sono creati 2 (un mezzelfo ranger chierico e un mezzelfo guerriero mago) ma ho usato l autoroller perchè volevo la forza straordinaria al massimo e perchè mi sono rotto le palle di passare ore e ore a rollare (rispettivamente mi sono accontentato di un 92 e di 91).. ho come la sensazione di non riuscire a finirlo.. non riesco a trovare una classe che mi tiri, o forse ho finito troppe volte il gioco originale, boh XD
Il numero a destra del primo è la percentuale (che c'è solo per le classi guerriere). Più e alto e più sei forte. Va da un minimo di /01 a un massimo di /00 (che sarebbe 100).
volevo fare una domanda super niubba: giocando con rasaad (ovviamente col kit anima solare) ho notato che si muove velocemente e che la sua CA a dispetto della discreta destrezza, non è molto alta (infatti ha un bonus credo relativo alla classe). La mia domanda è se i 2 nuovi kit dei monaci, oltre ai bonus che offrono, hanno in modo passivo anche tutti quelli relativi alla classe dei monaci (ovviamente escludendo le abilità inerenti alle restrizioni come ad esempio palmo tremante o pugno stordente per i monaci dell anima solare) come ad esempio il deviare frecce, gli attacchi a mani nude considerate armi magiche +1 dal nono livello, i bonus cumulativi della CA ogni due livelli, il bonus ai tiri salvezza, e poi immunita malattie, ai veleni e tutto il resto?!
porca zozza.. questo li rende piuttosto massicci ad alti livelli beninteso.. sto quasi finendo il gioco (eh si ancora non l ho mai finito) col poeta della lama però mi sto pentento perchè secondo me un elfo (o mezzelfo) guerriero/mago gli passa la scoppola sia a livello di thaco, hp, spells e competenza con le armi :O non usare l elmo di balduran è stata la goccia che ha fatto traboccare l acqua mm ragazzi la butto qua perchè sinceramente non so a chi dirlo. Sto provando il black pits con la beta patch e Il kit del monaco della luna oscura presenta l'abilità "PUGNO CHIACCIATO" dovrebbe essere GHIACCIATO o no? a chi devo farlo presente?
Confesso che la classe Bardo non l'ho mai amata. Volevo prima o poi provarla seriamente, ma non mi convince. Come dici tu, è una versione sfigata del guerriero/mago. Correggetemi se sbaglio in quello che sto per scrivere:
pro Bardo: - avanza di livello più velocemente - Canzone del bardo - svuotare tasche - può lanciare incantesimi indossando l'armatura - alto valore di conoscenza
- poeta della lama ha offensive e difensive spin - jester e skald hanno una Canzone diversa
contro: - non può usare elmi e scudi pesanti - avrà sempre un thac0 peggiore del grr/mago - meno punti ferita (ma dopo un conteggio accurato basato sui livelli e i PX questo vale solo da BG2 in poi, in BG1 ne avrà di più il bardo) - max 1 prof nel tipo di arma - non può lanciare incantesimi di liv. 7, 8, 9 e 10
In realtà svuotare tasche, e conoscenza non sono abilità fondamentali. Un ladro con pozioni o un mago con idenificare lo sostituisce perfettamente, però possono essere divertenti da usare.. Il livello più veloce.... compensa moltissimi dei difetti fino alla fine di BG1 (il thac0 sarebbe peggiore solo di un punto se non ci fossero il secondo punto di prof e la forza eccezionale - la progressione degli incantesimi addirittura fino alla fine di BG2 SOA è pressochè alla pari - i punti ferita sono più alti fino alla fine di BG1, in SOA cominciano ad essere decisamente di meno), e indossare l'armatura è un altro vantaggio, ma solo nella prima parte di Bg1. Le vere discriminanti non possono che essere la Canzone del Bardo e le abilità specifiche del kit. Ma queste abilità in SOA e in TOB sommate alle HLA compensano gli svantaggi?
secondo me il confronto, per quanto riguarda il combattimento, sarebbe stato meno impari se avessero permesso al poeta della lama di ottenere 2 punti prof dell arma (proprio come Haer Dalis)... però effettivamente rispetto ad un elfo grr/mago non regge il confronto, visto che ha anche un bonus+1 con le spade ed archi razziale. Purtroppo in bg1 non c'è (o forse sono io che non l ho ancora trovato) un elmo, o pietra da usare per il bardo. ps: il bardo al contrario del guerriero mago non può usare nemmeno l anello memoria eterna
allora mi sono rollato una maga guerriera elfa e un umano ombra danzante da dualclassare in guerriero eppure ancora non ho finito il gioco nemmeno una volta con: la guardia nera, il rodomonte guerriero e il poeta della lama XD e ho anche alcuni berserk da duaclassare in mago o in ladro ma questi non li ho mai iniziati ahahha! tutto ad un tratto mi è venuto in mente che non ho mai giocato un druido e siccome i licantropi mi appassionano molto sto pensando di mettermi a rollare un mutaforma da biclassare all ottavo livello (ultimo pip point e trasformazione extra in guerriero.. o forse all'inizio di bg 2 direttamente visto che non credo di riuscire a recuperare il gap dei px.. come stats avevo pensato: forza 18 (19 col tomo) destrezza 17 (18 col tomo che tanto 19 non serve a niente dato che lo farò melee) costituzione 16 (17 col tomo che tanto mi servirà per guadagnare qualche pf in più col nono livello del guerriero) intelligenza 10 (oppure 9 dato che il tomo proverò ad importarlo a bg2ee) saggezza 17-18 (per i tomi della saggezza stessa sorta di quello dell'intelligenza) carisma 15 (il minimo che poi alzerò a 16 col tomo) ad occhio e croce devo rollare un bel 93-94. Come punti prof uno a fionda e scimitarra, poi pugnale e stile con arma singola.. purtroppo perderò licantropo maggiore al livello 13, ma penso che per recuperare 14 livelli come guerriero, mi perda troppo bg2, credo. Che ne pensate? fa schifo come build? creato con un tiro spettacolare (96) ma supponevo che biclassando la restrizione delle armature venisse bypassata e invece la cosa rimane.. comunque non è corretto che un druido (e anche il vendicatore) può indossare svariate armature e cambiare comunque forma mentre il mutaforma (che muta solo in licantropo) non può equipaggiarsi in niente di niente.. d'altronde un druido che muta in orso e in ragno (nonostante qualsiasi armatura), non è comunque un mutaforma?! bah
@Luthford: Non per fare il guastafeste, ma se ricordo bene con la EE non credo tu possa importare il tomo... se non sbaglio il trucchetto "pausa-droppa in velocità l'equip-riprendi" non è più fattibile... A meno che tu non voglia utilizzare EE Keeper, ovvio. Era quello a cui pensavi per il tomo o mi sfugge qualcosa?
@Luthford: Non per fare il guastafeste, ma se ricordo bene con la EE non credo tu possa importare il tomo... se non sbaglio il trucchetto "pausa-droppa in velocità l'equip-riprendi" non è più fattibile... A meno che tu non voglia utilizzare EE Keeper, ovvio. Era quello a cui pensavi per il tomo o mi sfugge qualcosa?
Ci credi, tra l'altro, che non ho mai provato a farlo? Proprio con BGII:EE volevo tentare ma poi ho scoperto questa cosa...
Ritornando IT: @Luthford, non è niente male quella build, immangino che il tuo indice fumi ancora per quel 96, eh? XP Fai bene a puntare su fionda e scimitarra: meno male che il druido è neutrale: come faresti altrimenti a giustificare il furto delle scimitarre di tutti-sappiamo-chi per il bene dell'equilibrio? ;P
Se è per quello nemmeno io l'ho mai fatto, e non certo per virtù (non mi faccio certo problemi ad usare editor o cheat se mi interessa farlo), ma non ne ho proprio mai sentito la necessità. In BG2 si trovano talmente tanti oggetti straordinari (e quasi tutti quelli di BG1), che proprio non ho mai sentito la necessità di dover importare alcuni oggetti da BG1. Se poi, come in questo caso, dovessi sentire la necessità di avere un tomo dell'intelligenza.... ma tra usare questo cheat e crearmelo col CLUAConsole, che differenza c'è?
Decisamente nessuna, penso che sia solo questione di soddisfazione nel vedere che sei riuscito ad utilizzare il trucchetto "fregando" il gioco, anziché utilizzare una funzionalità contemplata (la console). ;P
In tutta sincerità ho sempre lasciato l'armatura a piastre che trovi nella Torre di Durlag con immenso dispiacere... );
sinceramente volevo tenermi qualche tomo della saggezza per darlo tipo ad aerie o a jaheira (in base a quale tengo).. la build del mutaforma non è male, ma tanto la scimitarra di dritzz che da +2 alla ca è solo per allineamenti buoni ma la cosa che più mi pesa è che non può usare nemmeno la piastra di ankegh dopo aver biclassato in guerriero!
No, aspetta: se non sbaglio...anzi no, sono sicurissimo, una delle due scimitarre può esser utilizzata dai neutrali, tant'é che nella mia ultima run la usava proprio Jaheira! L'altra invece la usava colui al quale hai preso l'avatar in dual wielding quando non utilizzava l'arco! ;P
la scimitarra utilizzabile indipendentemente dall allineamento è la "Mortegelida" che da una res al fuoco del 50%.. "Lampo" invece è quella che da bonus + 2 alla CA ma occorre essere buoni.. comunque i druidi hanno troppe restrizioni soprattutto sulle armor per cui li reputo inferiori di molto rispetto al chierico (che almeno può contare su mazze, martelli da guerra e il flagello delle ere).. non so se jaheira nonostante sia druida implementeranno il tweaks che la rende neutrale buona, ma penso che il mutaforma sia un pg che terrò in cantiere senza mai usarlo.. il personaggio al quale ho preso l avatar dovevano reintegrarlo in bg2
Comunque personalmente non sono mai riuscito a fare un druido in vita mia, in nessuna build o kit possibile, semplicemente non mi trovo, in una maniera o nell'altra il mio PG deve esser parte fondamentale dell'azione, che sia in mischia o tramite incantesimi... con il druido si fa fatica a decidere efficacemente l'andamento di uno scontro, far la differenza, lo considero più una classe di supporto, come il bardo ad esempio, classi queste che suppongo siano favorite dai giocatori che, oltre ad avere un interesse particolare per la classe, preferiscono che siano gli altri componenti del party ad occuparsi del tutto, concentrandosi invece solo sulla trama e sull'affrontare situazioni non combattive.
ma voi che personaggi vi portate nel 2? avete pensato a come incastrare il vostro charname nel party del prossimo capitolo?! ad esempio il mio poeta della lama diventa inutile nel momento che haer dalis ha la stessa classe, e lo stesso mi vale per la mia blackguard (dato che dorn tornerà nel seguito).. pibaro tu ad esempio hai un mezzorco berserk, un elfo stregone ed un umano biclasse berserk ladro però stavi ancora decidendo se portare avanti un pg donna vero? tu metal hai già programmi sul tuo pg?
Mah, @Luthford: a occhio e croce io aprirei un topic poll per queste domande... Se lo apri mettendo anche delle opzioni interessanti poi stasera ti rispondo! (Sto tornando dal lavoro)
Io decisamente on amo i druidi. In parte è un retaggio di quando giocavo PnP, ma anche in BG non sono mai riusciti a piacermi. Ritengo il chierico superiore al druido in quasi tutto, alla fine del druido solo due cose vorrei, ovvero iron skin e insect plague. Ma decisamente non è abbastanza per crearmi un druido, i poteri della metamorfosi... non mi sono mai piaciuti. Se poi consideriamo che per motivi misteriosi, dopo una iniziale rapidità nell'avanzare di livello, c'è quell'incomprensibile blocco che lo fa virtualmente fermare ai liv 13 e 14 (se poi parliamo di un multiclasse...) e quindi anche in BG2 è proprio non allettante. Alla fine se non ci fosse la romance di Jaheira, non credo che avrei mai tenuto un druido fino alla fine di BG2. Anche il bardo è una classe che non ho mai amato molto, ma a differenza del druido, vorrei sempre provarla per bene almeno una volta (facendo tutta la trilogia).
Dei 3 PG con cui ho finito BGEE, di certo non porterò in BG2EE nè il mezzorco berserker (devastante in BGEE, ma creato solo perchè erano tantissimi anni che non giocavo a BG e mi serviva un PG facile ) nè il guerriero/ladro (era nato per essere un backstabber potente, ma dopo un inizio divertente, alla fine mi sono annoiato a morte a giocare in quel modo). Lo stregone lo vorrei portare, ma devo ricontrollare bene che incantesimi gli ho dato, perchè ho paura di avergli dato troppi incantesimi inutili in BG2... In ogni caso se decidessi di non importarlo, creerò comunque uno stregone ad hoc per Bg2EE. Una partita con uno stregone non può proprio mancare. Il primo PC che importerò in BG2EE però è quello che sto portando avanti ora, ovvero Il berserker femmina che verrà biclassato al liv 13 in mago. Ovviamente il party di BG2 è già stato deciso, ed è quello che secondo me sarà il più gettonato, ovvero il Bad Team:
Dorn Korgan (sostituito in TOB da Sarevok) Viconia Hexxat Edwin
ottimo spunto.. sono indeciso alla fine tra multiclasse e biclasse oppure un kit del paladino (viste le ottime spade bastarde e a 2 mani che solo loro possono impugnare).. quello che preferisco è poter utilizzare il miglior equip possibile (soprattutto spade e armature) e già chierici, druidi e maghi hanno moltissime limitazioni o in una o entrambe le tipologie di oggetti. Ecco perchè escludo queste classi.. l inserimento di una ladra pura malvagia influenza ulteriormente la scelta della classe in base all allineamento che si vuole fare: in un party buono potrebbe essere fico giocare come ladro (magari partendo da un guerriero o multiclasse) e non aver bisogno di hexxat (se non solo per la quest); al contrario in un party malvagio il posto di ladro lo si tiene per hexxat e quindi si potrebbe biclassare il proprio ladro in mago oppure in guerriero (preferisco di molto questa opzione).. party neutrale/buono: charname umano berserk/ladro (biclasse) oppure mezzorco, elfo o mezzelfo guerriero/ladro (multiclasse) imoen umana ladra/maga (biclasse) aerie elfa chierica/maga (multiclasse) Keldorn umano inquisitore Minsc-Valygar umani ranger-infiltrato Rasaad-Neera umano monaco- mezzelfa maga selvaggia..
party neutrale/malvagio: Charname umano kit ladro/guerriero (biclasse) oppure umano guardianera Viconia elfa oscura chierica Dorn mezzorco guardianera-Korgan nano berserk Edwin umano evocatore Hexxat umana ladra Haer Dalis tiefling poeta della lama oppure Neera mezzelfa maga selvaggia.
Dorn Korgan (sostituito in TOB da Sarevok) Viconia Hexxat Edwin
Il mio stesso team che giocherò in bg2 ee
Importerò i miei due personaggi già pronti:
- Kensai da biclassare in mago al livello 13 - Paladino Inquisitore
Appena esce la beta inizio anche io uno stregone, magari Pibaro potremmo scambiarci idee su quali spells prendere in bgee, perchè anche io ho qualche dubbio, perchè inevitabilmente le spells che ti rendono la vita più facile in bgee nel bg2ee faranno schifo.
esempio sopra tutti --> Spook rispetto a Horror
Horror in bgee è la SPELL (a parte qualche combo di spell tipo ragnatela e poi finire la gente con arcieri) mentre Spook in bg2ee si potenzia con i tuoi livelli ed arriva ad avere dei malus sui tiri salvezza talmente alti che spesso qualche nemico elitè ci casca e si becca lo Spook (Spook su un singolo target = target morto)
Quindi magari potremmo mettere giù qualche idea
Comunque sicuramente farò il party buono e quella malvagio e dovrò provare tutti i nuovi png vedi Hexxat
Comments
Ricordi che tempo fa parlando del mazzafrusto delle ere ci eravamo posti il problema se fosse meglio lasciarlo a +4 o portarlo a +5?
Il punto rimasto aperto era su quanti e quali nemici in BG2 sono immuni alle armi +4 o inferiori e quindi colpibili solo da armi almeno +5.
Ecco la risposta:
[SPOILER]
+4 - Demogorgon, Demiliches (2 total), Final-Bad
+5 - Vampiric Dread Wraiths (only summoned via Deck of Many Things).
[/SPOILER]
Comunque effettivamente ci sono pochissimi nemici che non posso toccare, si può davvero fare una valutazione seria se mantenere il mazzafrusto a +4 piuttosto che a +5.
Grazie mille per l'aggiornamento, hai trovato da qualche parte la lista dei mostri?
Insomma la scelta +4 o +5 nel mazzafrusto non dipende da questo.
Si, o meglio, qualcuno l'ha postata in un thread in cui si parlava di armi da lancio in TOB che in certi casi non sono abbastanza potenti per uccidere tutti i cattivoni!
http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/319195/#Comment_319195
Beh ora aspetto bg2 ee! Il Kensai malvagio e pronto ed è a livello 9 in attesa di passare a SOA!
Mi potreste spiegare la questione della forza a 18/(numero a caso) ?
Dovrebbero avere tutte le caratteristiche della classe madre eccetto quelle elencate come non applicabili al kit.
mm ragazzi la butto qua perchè sinceramente non so a chi dirlo. Sto provando il black pits con la beta patch e Il kit del monaco della luna oscura presenta l'abilità "PUGNO CHIACCIATO"
dovrebbe essere GHIACCIATO o no? a chi devo farlo presente?
Volevo prima o poi provarla seriamente, ma non mi convince.
Come dici tu, è una versione sfigata del guerriero/mago.
Correggetemi se sbaglio in quello che sto per scrivere:
pro Bardo:
- avanza di livello più velocemente
- Canzone del bardo
- svuotare tasche
- può lanciare incantesimi indossando l'armatura
- alto valore di conoscenza
- poeta della lama ha offensive e difensive spin
- jester e skald hanno una Canzone diversa
contro:
- non può usare elmi e scudi pesanti
- avrà sempre un thac0 peggiore del grr/mago
- meno punti ferita (ma dopo un conteggio accurato basato sui livelli e i PX questo vale solo da BG2 in poi, in BG1 ne avrà di più il bardo)
- max 1 prof nel tipo di arma
- non può lanciare incantesimi di liv. 7, 8, 9 e 10
In realtà svuotare tasche, e conoscenza non sono abilità fondamentali. Un ladro con pozioni o un mago con idenificare lo sostituisce perfettamente, però possono essere divertenti da usare.. Il livello più veloce.... compensa moltissimi dei difetti fino alla fine di BG1 (il thac0 sarebbe peggiore solo di un punto se non ci fossero il secondo punto di prof e la forza eccezionale - la progressione degli incantesimi addirittura fino alla fine di BG2 SOA è pressochè alla pari - i punti ferita sono più alti fino alla fine di BG1, in SOA cominciano ad essere decisamente di meno), e indossare l'armatura è un altro vantaggio, ma solo nella prima parte di Bg1.
Le vere discriminanti non possono che essere la Canzone del Bardo e le abilità specifiche del kit.
Ma queste abilità in SOA e in TOB sommate alle HLA compensano gli svantaggi?
ps: il bardo al contrario del guerriero mago non può usare nemmeno l anello memoria eterna
e ho anche alcuni berserk da duaclassare in mago o in ladro ma questi non li ho mai iniziati ahahha! tutto ad un tratto mi è venuto in mente che non ho mai giocato un druido e siccome i licantropi mi appassionano molto sto pensando di mettermi a rollare un mutaforma da biclassare all ottavo livello (ultimo pip point e trasformazione extra in guerriero.. o forse all'inizio di bg 2 direttamente visto che non credo di riuscire a recuperare il gap dei px.. come stats avevo pensato:
forza 18 (19 col tomo)
destrezza 17 (18 col tomo che tanto 19 non serve a niente dato che lo farò melee)
costituzione 16 (17 col tomo che tanto mi servirà per guadagnare qualche pf in più col nono livello del guerriero)
intelligenza 10 (oppure 9 dato che il tomo proverò ad importarlo a bg2ee)
saggezza 17-18 (per i tomi della saggezza stessa sorta di quello dell'intelligenza)
carisma 15 (il minimo che poi alzerò a 16 col tomo)
ad occhio e croce devo rollare un bel 93-94. Come punti prof uno a fionda e scimitarra, poi pugnale e stile con arma singola.. purtroppo perderò licantropo maggiore al livello 13, ma penso che per recuperare 14 livelli come guerriero, mi perda troppo bg2, credo.
Che ne pensate? fa schifo come build?
creato con un tiro spettacolare (96) ma supponevo che biclassando la restrizione delle armature venisse bypassata e invece la cosa rimane.. comunque non è corretto che un druido (e anche il vendicatore) può indossare svariate armature e cambiare comunque forma mentre il mutaforma (che muta solo in licantropo) non può equipaggiarsi in niente di niente.. d'altronde un druido che muta in orso e in ragno (nonostante qualsiasi armatura), non è comunque un mutaforma?! bah
A meno che tu non voglia utilizzare EE Keeper, ovvio.
Era quello a cui pensavi per il tomo o mi sfugge qualcosa?
Nel caso qualcuno abbia notizie certe a riguardo non esiti a dirlo, soprattutto in caso io abbia sbagliato, eheheheh...
Ci credi, tra l'altro, che non ho mai provato a farlo? Proprio con BGII:EE volevo tentare ma poi ho scoperto questa cosa...
Ritornando IT: @Luthford, non è niente male quella build, immangino che il tuo indice fumi ancora per quel 96, eh? XP
Fai bene a puntare su fionda e scimitarra: meno male che il druido è neutrale: come faresti altrimenti a giustificare il furto delle scimitarre di tutti-sappiamo-chi per il bene dell'equilibrio? ;P
In BG2 si trovano talmente tanti oggetti straordinari (e quasi tutti quelli di BG1), che proprio non ho mai sentito la necessità di dover importare alcuni oggetti da BG1.
Se poi, come in questo caso, dovessi sentire la necessità di avere un tomo dell'intelligenza.... ma tra usare questo cheat e crearmelo col CLUAConsole, che differenza c'è?
In tutta sincerità ho sempre lasciato l'armatura a piastre che trovi nella Torre di Durlag con immenso dispiacere... );
L'altra invece la usava colui al quale hai preso l'avatar in dual wielding quando non utilizzava l'arco! ;P
il personaggio al quale ho preso l avatar dovevano reintegrarlo in bg2
Comunque personalmente non sono mai riuscito a fare un druido in vita mia, in nessuna build o kit possibile, semplicemente non mi trovo, in una maniera o nell'altra il mio PG deve esser parte fondamentale dell'azione, che sia in mischia o tramite incantesimi... con il druido si fa fatica a decidere efficacemente l'andamento di uno scontro, far la differenza, lo considero più una classe di supporto, come il bardo ad esempio, classi queste che suppongo siano favorite dai giocatori che, oltre ad avere un interesse particolare per la classe, preferiscono che siano gli altri componenti del party ad occuparsi del tutto, concentrandosi invece solo sulla trama e sull'affrontare situazioni non combattive.
tu metal hai già programmi sul tuo pg?
Se lo apri mettendo anche delle opzioni interessanti poi stasera ti rispondo!
(Sto tornando dal lavoro)
Alla fine se non ci fosse la romance di Jaheira, non credo che avrei mai tenuto un druido fino alla fine di BG2. Anche il bardo è una classe che non ho mai amato molto, ma a differenza del druido, vorrei sempre provarla per bene almeno una volta (facendo tutta la trilogia).
Dei 3 PG con cui ho finito BGEE, di certo non porterò in BG2EE nè il mezzorco berserker (devastante in BGEE, ma creato solo perchè erano tantissimi anni che non giocavo a BG e mi serviva un PG facile ) nè il guerriero/ladro (era nato per essere un backstabber potente, ma dopo un inizio divertente, alla fine mi sono annoiato a morte a giocare in quel modo). Lo stregone lo vorrei portare, ma devo ricontrollare bene che incantesimi gli ho dato, perchè ho paura di avergli dato troppi incantesimi inutili in BG2... In ogni caso se decidessi di non importarlo, creerò comunque uno stregone ad hoc per Bg2EE. Una partita con uno stregone non può proprio mancare.
Il primo PC che importerò in BG2EE però è quello che sto portando avanti ora, ovvero Il berserker femmina che verrà biclassato al liv 13 in mago. Ovviamente il party di BG2 è già stato deciso, ed è quello che secondo me sarà il più gettonato, ovvero il Bad Team:
Dorn
Korgan (sostituito in TOB da Sarevok)
Viconia
Hexxat
Edwin
party neutrale/buono:
charname umano berserk/ladro (biclasse) oppure mezzorco, elfo o mezzelfo guerriero/ladro (multiclasse)
imoen umana ladra/maga (biclasse)
aerie elfa chierica/maga (multiclasse)
Keldorn umano inquisitore
Minsc-Valygar umani ranger-infiltrato
Rasaad-Neera umano monaco- mezzelfa maga selvaggia..
party neutrale/malvagio:
Charname umano kit ladro/guerriero (biclasse) oppure umano guardianera
Viconia elfa oscura chierica
Dorn mezzorco guardianera-Korgan nano berserk
Edwin umano evocatore
Hexxat umana ladra
Haer Dalis tiefling poeta della lama oppure Neera mezzelfa maga selvaggia.
So di aver tralasciato moltissimi personaggi
Importerò i miei due personaggi già pronti:
- Kensai da biclassare in mago al livello 13
- Paladino Inquisitore
Appena esce la beta inizio anche io uno stregone, magari Pibaro potremmo scambiarci idee su quali spells prendere in bgee, perchè anche io ho qualche dubbio, perchè inevitabilmente le spells che ti rendono la vita più facile in bgee nel bg2ee faranno schifo.
esempio sopra tutti --> Spook rispetto a Horror
Horror in bgee è la SPELL (a parte qualche combo di spell tipo ragnatela e poi finire la gente con arcieri) mentre Spook in bg2ee si potenzia con i tuoi livelli ed arriva ad avere dei malus sui tiri salvezza talmente alti che spesso qualche nemico elitè ci casca e si becca lo Spook (Spook su un singolo target = target morto)
Quindi magari potremmo mettere giù qualche idea
Comunque sicuramente farò il party buono e quella malvagio e dovrò provare tutti i nuovi png vedi Hexxat