Skip to content

A Che punto siete? [SPOILER]

1356789

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817

    Non ci avevo mica mai pensato, Fez. Al prossimo party malvagio ci provo anch'io :)
    Edit: se mi è sfuggito chiedo venia.. Considerando il cap di TotSC, a che livello è consigliato biclassare la nostra cara guerriera femminista?
    Ri-edit: abbi pazienza, son proprio ciecato xD noto che è poco sopra :)

    Come scritto sopra @Malavon_Despana per ottimizzare Shar-teel ed ottenere la granmaestria (5slot) dovresti portarla al 6° di grr e poi procedere come ladra, tanto il ladro ha la fortuna di essere la classe che richiede meno px per salire di livello quindi riuscirai comodamente a portarla anche al 9° di ladra ;-)
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Perfetto Fez :) Sempre qua da qualche parte, sul forum, avevo letto anche di Xzar biclassato chierico: non vedo l'ora di provare la run evil, non avendo mai pensato a queti approcci in BG1
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Primo ingresso in baldur's gate...pary liv 6....cosi costituito(come l'altra volta)...
    -mio pg (guerriero)
    -khalid
    -minsc
    -yeslik
    -imoen
    -edwin(con tutti gli incantesimi che ho trovato in commercio salvo quelli della scuola opposta)

    ora sono fermo qui da circa 3 giorni perchè voglio aspettare la traduzione...in modo da farmi ogni singola e piccola quest della cittadina al meglio....poi se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi un po come funzionano le nuove missioni, in cosa consistono (a grandi linee) e se per farle devo smembrare il mio attuale party per fare spazio ai nuovi pg gli sarei infinitamente grato :D

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Beh, funziona nella stessa maniera di BG2: devi avere il PNG nel gruppo per un po' di tempo e/o devi andare in qualche area particolare, prima che ti proponga la quest e sblocchi una eventuale nuova area.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    io ho deciso di aspettare la traduzione prima di giocare. Voglio godermelo appieno
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ho preso Shar-teel... livello 4, ha già le specializzazioni assegnate:
    * spada lunga
    * pugnale
    * balestra
    ** stile con 2 armi

    Azz.... sto provandola con Spada Lunga +2 (Varscona) ed il pugnale +2 simile ad una spada corta che in italiano si chiamava "zannalunga" e che era di proprietà di un "revenant"; ti viene consegnato da un tizio urlante di paura.

    Il mio PG ha finalmente biclassato in chierico (da ladro swashbuckler 5°), attualmente ha una tach0 spaventosamente bassa, ma una CA di -4. Ora sono indeciso se biclassare anche Imoen oppure no! Se biclasso mi ritrovo con un gruppo farcito di novellini al pimo livello (io ed Imoen) e non so se i pe che si acquisiscono in giro per il sud della Costa della Spada potranno bastare per terminare questo stadio di biclassamento... Faccio notare che Imoen ha raggiunto il 5° di ladra stanotte (oh, che dura la mattina da quando c'è la EE)...
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    edited December 2012
    Io ho appena ripulito le miniere di Cloakwood; prima di fare un giro a Baldur's Gate voglio completare la quest di Neera che mi sta davvero prendendo!

    Purtroppo ho fatto un errore:
    [Spoiler] Volevo prendere Yeslick cacciando via sia Khalid che Jaheira, solo che non volevo fare il combattimento finale del dungeon in 5 e inoltre avevo già l'inventario pieno e non avrei saputo a chi dare gli oggetti. Quindi, mi sono riproposto di tornarlo a prendere una volta ripulito il dungeon; peccato che, sovrappensiero, l'abbia allagato... Mi sa che è perso per sempre, vero?? :(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sono al 4° capitolo, ma devo ancora fare molte delle sidequest (le sto facendo ora prima di andare alle miniere della cloackwood forest).

    il mio party attualmente è:

    charname - mezzorco guerriero
    Dorn
    Rasaad
    Kivan
    Coran
    Neera

    Sto giocando senza chierico, ma prenderò Yeslick (ancora non ho deciso se abbandonare Rasaad o Kivan).

    Ho iniziato le quest di Neera (spero non sia finita, ma non ne sono certo) e quella di Dorn (questa sicuramente non è finita).
    Di Rasaad a parte qualche dialogo non ho ancora visto quest.

    Devo dire che Dorn è fortissimo (forse troppo, considerando che l'unico handicap e dover farsi beccare in qualche furtarello per tenere media la reputazione) e mi piace molto la sua storia. Il divertente è cercare di dare sempre risposte da duro per manterener alto il suo rispetto verso di me (non so se serva o se ci sto riuscendo, ma il bello è crederci :) )
    Di Neera partivo con qualche pregiudizio, ma mi sto divertendo molto. Ogni volta che lancia un incantesimo controllo cosa succede, devo dire che effetti negativi ne ho avuti pochissimi, ma quando ha ammazzato con un dardo incantato mutato in non ho capito cosa un mini boss (con tanto di fantasmino che esce dal corpo) ho deciso che l'avrei tenuta fino alla fine.
    Di Rasaad ho già detto, per ora non mi piace (non è nè forte nè resistente, quasi qualunque altro NPC è migliore), aspetto la sua quest per giudicarlo definitivamente.

    Mi sto davvero gustando i dialoghi, sia quelli vecchi (che mi ero scordato) sia i nuovi, e non vedo l'ora che esca la traduzione italiana.

    Nel complesso.... mi sto divertendo come quando ero ragazzino (peccato avere troppo poco tempo per giocarci).
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Effettivamente spero tanto anche io che la trama di Neera continui! :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Pibaro said:

    Visto che si è parlato di armature lo chiedo qui. E' normale che Rasaad (monaco e come da kit impossibilitato ad usare alcun tipo di armature) possa indossare un'armatura
    [SPOILER] armatura di cuoio +2 nuova? (ha un nome che ora non ricordo, qualcosa tipo armatura di cuoio rigida +2) [/SPOILER]

    La risposta e' no. Hanno corretto in una delle ultime patch.
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Informazioni su "The Chesley Crusher +2", è un'alabarda con danno 1d10+6 è possibile? L'ho trovata addosso allo gnoll esiliato che ti chiede di uccidere la maga nella forteza gnoll... Ho provato a venderla ma ci guadagno solo 1700 mo...
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Io ora sono dentro Baldur's Gate con uno dei gruppi più atipici di sempre :)

    Branwen come tank
    Rasaad come melée
    Coran con l'arco fa danno a palate
    Imoen perché ci sta sempre in party
    Neera che è una bella maghetta
    Io stregone

    Stranamente, sto anche andando avanti senza problemi. La palese scarsità in corpo a corpo è compensata dal danno elevatissimo che facciamo io, Neera e Coran (quest'ultimo poi è illegale, ha tipo il 75% di uccisioni).
    Probabilmente avrei preferito Yeslick al posto di Branwen, se non fosse che come un pirla me lo sono scordato nella miniera allagata.
    Rasaad, come detto un po' da tutti, è una mezza ciofeca. Al livello 5, con una buona scimitarra, comincia ad essere quasi decente, ma sicuramente è una scelta peggiore rispetto a Minsc o Ajantis, tanto per citarne due. Però è un personaggio che merita di essere giocato, quindi per un po' me lo tengo, anche se mi sa che, finita la sua quest, lo scarico gentilmente per prendere al suo posto il paladino :)
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    io sono alle porte di baldur's gate. siamo 6 piccoli porcellini chi 6 chi 7 livello. spiccano per entusiasmo dorn, che scherza poco e fa un male cane, io perche sono un arciere e ho thaco 1 al 6 livello, e neera, che ogni tanto invece di rendersi utile come ha fatto con voi, spella malissimo e mi casta "portone".
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Diavdoom said:

    Informazioni su "The Chesley Crusher +2", è un'alabarda con danno 1d10+6 è possibile? L'ho trovata addosso allo gnoll esiliato che ti chiede di uccidere la maga nella forteza gnoll... Ho provato a venderla ma ci guadagno solo 1700 mo...

    Anche io ho trovato quell'alabarda descritta come 1d10+6, ma non ho provato a venderla

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    si cmq è abbastanza semplice da verificare eh, la equipaggi e vedi di quanto ti si modifica il danno e la thac0
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Si è 1d10+6, per controbilanciare infatti setta il numero di attacchi a 1. Indipendentemente da qualsiasi altro binus.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ho finito il gioco e ora mi sto dedicando alla parte dell'espansione, dopodiché tornerò da Sarevok e lo inchiappetterò come si deve, con un Final Save decente.
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Ah ok... grazie della risposta... perchè giocando in parallelo all'altro BG mi dava un'alabarda 1d10+2... ma non ho fatto caso alle statistiche...
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ho ufficialmente finito il gioco (comprese le espansioni). Speriamo che la Enhanced di Bg2 - quando verrà fatta - ci riservi ulteriori sorprese.
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    io non ho nemmeno iniziato :(
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ehhh aspettate a pensare a bg2 ci saranno anche i dlc per questa versione ;-)
  • selvenselven Member Posts: 86
    hanno annunciato qualcosa di preciso? io ho visto solo che ci saranna ma non ho trovato nessuna info sui dlc hai qualche link da consultare meglio per favore?
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Io sono fermo a baldur's gate...vorrei aspettare la traduzione...ma quest'attesa è snervante....speriamo si concluda al più presto :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    cavolo non dico che baldur's gate sia la parte finale, ma inzomma XD te lo sei bello che spolpato in inglese XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2012
    @selven
    Ancora non è stato annunciato alcunché sui DLC per BGEE. Immagino che prima vogliano fare un po' di sano bug fixing e di polishing. Onestamente, mi auguro che lavorino ad un pacchetto banter per il cast originario di NPC: è angosciante girare la Costa della Spada in totale silenzio. Se non fosse per i nuovi NPC, sembrerebbe quasi che CHARNAME abbia ridotto al silenzio tutti gli altri!
    So bene che le condizioni accettate dai devs non consentono di andare in questa direzione, ma magari protranno rivedere quelle clausole alla luce del successo del gioco. Non so quante copie abbiano venduto, ma so che il forum è spesso intasato e inaccessibile a causa dell'eccessiva utenza, quindi immagino tante :)
    Post edited by Aedan on
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Con tutto il gruppo a livello 6/7, pensavo di provare qualcosa di TotSC, che non ho mai giocato prima non avendo mai trovato un'edizione dell'espansione.
    Maaaa penso che aspetterò la versione italiana per questo :), o almeno ci proverò, perchè i dialoghi sono tanti e lunghi, e per poter giocare l'espansione come si deve in inglese dovrei fare sempre super attenzione ai dialoghi per essere sicura di aver compreso tutto bene.
    Per cui per il momento continuerò con la tram principale e andrò a Cloakwood
  • stiantastianta Member Posts: 42
    edited December 2012
    ricominciato giusto ieri il 2
    pensavo di riuscire ad aspettare 1 annetto scarso per l'enhanced
    mi sbagliavo D:
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Attualmente sto giocando, parallelamente al mio sorcerer+npc, una partita in solo con un berserker.
    Una domanda: le Greater Vyvern sono sempre state così forti? In Insane mi fanno 50-60 danni senza critico.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @SpaceInvader si son sempre state fra i momenti più tosti di bg 1 ed anche nell'AD&D erano una bella gatta da pelare...

    anche perché si incontrano cmq in coppia ed accompagnate dai cuccioletti...nonchè per il veleno naturalmente (anche se mi pare che uno fra chierico e druido avesse la protezione dalveleno) che da quanto ricordo era usato dai cuccioli più che dalle "mammine" ed ammazzando prima loro mentre 2 grossi tenevano impegnate le viverne grosse s limitavano i danni.

    Ricordo inoltre che erano particolarmente vulnerabili al fuoco e ad eventuali frecce di fuoco nonchè alle frecce di sfondamento che vabbè sono indicate per qualunque stagione XD


  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Non mi hanno mai creato alcun problema salvo rari casi in qualche imboscata in cui edwin viene tritato da un solo colpo...per il resto casto un horror e mando i miei guerrieri all'attacco coperti da freccie e dardi incantati del mago...niente di così ostico....nella caverna del bosco ammantato ti consiglio caldamente l'horror...riduce il problema del 50%, se resti vicino all'entrata inoltre non riusciranno ad attaccarti in massa...quindi hai tutto il tempo di spazzolarne un alla volta...:D
Sign In or Register to comment.