Skip to content

Il PG che faremo

1101113151624

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Decisamente meglio 19 che 18 in quanto i chierici non usufruiscono del bonus per la forza straordinaria quindi all'atto paratico fra 18 e 19 otterresti un aumento di +2 alla thac0 e +5 al danno.

    La cost a 19 invece non da nessun bonus in più in quanto solo i guerrieri usufruiscono dei bonus ai dadi vitia per punteggi superiori al 16. Rimane comunque il fatto che se la metti a 19 e trovi poi un tomo di costituzione puoi comunque aumentarla a 20 ottenendo così la rigenerazione dei pf.
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Fezwulf said:

    Ed ecco qui invece la mia antipaladina

    Image and video hosting by TinyPic

    Molto belli quei ritratti. Davvero old school. Posso chiederti dove li hai presi?
    Finora quelli che ho trovato per BGEE non mi sono piaciuti.
    Tia e scusate l' OT

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hehe tutta roba presa da vecchi manuali, se li vuoi utilizzare purte tucmq ti allego le immagini già riadattate qui sul forum
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Fezwulf said:

    hehe tutta roba presa da vecchi manuali, se li vuoi utilizzare purte tucmq ti allego le immagini già riadattate qui sul forum

    come no, sarebbe gentile da parte tua, finora i ritratti riadattati per bgee che ho visto non mi hanno entusiasmato. Se ne hai per stregone umano oppure elfo guerriero/mago sarebbe ancora meglio.

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited April 2013
    fez ma quel 17 lo usi come talismano contro la sfiga? XD
    vediamo.. avrei tolto 2 punti alla saggezza e messo 1 punto ad int e un punto a dex cosi avrei tutti valori belli tondi :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited April 2013
    asd mi rifiuto per principio di dare meno di 12 ad un pg che usa incantesimi da sacerdote XD
    9 di int è il punteggio di un uomo comune...

    Per quanto riguarda la dex non è un grosso problema 17 da giá un eccellente bonus senza contare poi armatura pesante e scudo... non sta scritto da nessuna parte che bisogna per forza avere tutto a 18.

    Cmq sia tanto andando avanti si trova un certo tomo :P

    p.s. Ho puntato a creare personaggi che fossero realistici anche dal punto di vista dell'AD&D.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    lo sapevo che mi avresti risposto per le rime XD dai volevo solo stuzzicarti ^ ^
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Felagundo intanto ti metto le 2 immagini old style che ho e che ho utilizzato, se dovessi rimediarne altre vedrò poi di aggiungeretele :-)

    Mezzorco Barbaro
    Image and video hosting by TinyPic
    Antipaladina Umana
    Image and video hosting by TinyPic
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    la guardia nera è stupenda.. e non sembra nemmeno troppo old style!
  • FelagundoFelagundo Member Posts: 19
    Grazie ^^
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Per l'ombra danzante che stat mi consigliate??? Nell'attesa della tradu sto facendo un secondo pg di prova :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    destrezza al massimo
    costituzione non oltre 16
    forza conta poco non usufruendo i ladri del bonus per la forza straordinaria. Può essere cmq utile portarla a 18 per boostarla in seguito direttamente a 19 con il tomo della forza.

    Il resto vedi tu è abbastanza ininfluente per un ladro ai fini del gameplay.
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Fezwulf said:

    destrezza al massimo
    costituzione non oltre 16
    forza conta poco non usufruendo i ladri del bonus per la forza straordinaria. Può essere cmq utile portarla a 18 per boostarla in seguito direttamente a 19 con il tomo della forza.

    Il resto vedi tu è abbastanza ininfluente per un ladro ai fini del gameplay.

    Che armi mi conviene mettergli??? Il pugnale serve??? Meglio spada lunga e arco??? Thanks
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    Prendi un elfo,hanno un bonus per l'uso delle spade lunghe che insieme allo stile con un arma singola puó essere utile.
    Attualmente il sto giocando con una guardia nera e fa malissimo,davvero una bella classe.
  • LightLegendLightLegend Member Posts: 12
    Dopo essere riuscito a fare 96 con i dadi per il mio pg Kensai-Mago, ho aumentato la forza e mi è divenuta cosi ---> 18/00 , è positivo o significa che fa proprio chifo?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Significa che hai avuto una botta di fortuna assoluta.
    Un 96 con 18/00 lo puoi quasi vendere all'asta (18/00 vuol dire 18/100 )
  • LightLegendLightLegend Member Posts: 12
    Ah perfetto :D E quel 100 influenza quindi tiro per colpire, peso trasportabile ecc..?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Esatto.
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    edited April 2013
    Il mio arciere PERFETTO dopo 2 giorni di roll, pronto per Archaic GUI e la traduzione :)image
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Krudar: WHOA!

    image

    image

    image
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited April 2013
    Questo e' il mio.. fermo al prologo in attesa della nuova traduzione:

    http://imageshack.us/photo/my-images/809/baldur2013041619594465.jpg



  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @tenlang con costituzione a 17 ottenevi +3 sui pf ;-)
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    edited April 2013
    @Fezwulf L'elfo non e' penalizzato nella Costituzione??? T.T Comunque mi piace cosi, è più fedele al mio pg di D&D con un carisma alto... pure se da quel che ho capito, come stat non serve quasi ad una mazza.

    Per farlo bene dovrei fare il Poeta della Lama/Bardo, ma poi non andando corpo a corpo mi diventa quasi ingiocabile per la noia BG.. mi sono buttato sull' Infiltrato :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited April 2013
    Appunto perché è penalizzato il max è 17, basta leggere bonus e malus nelal descrizione della razza, se uno presta anche un minimo di attenzioen ti dice pure punteggi massimi e minimi :-)

    FOsse stato un bardo andava bene 16 ma essendo l'infiltrato un ranger usufruisce anche per i bonus delal cos oltre il 16.

    p.s. Non è vero che il carisma non serva, influisce sugli sconti dai negozianti e sulle reazioni dei png. Di certo cmq essendo tu un ranger ti serve piú dell'int. Fossi stato bardo ovviamente l'intell serviva ma in tal caso 12 era poco.
    Il Poeta della Lama comunque spacca quando inizia a stare a livelli medioalti, con i giusti incantesimi oltre a fare male diventa praticamente incolpibile.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    forse l intelligenza a 14 è abbastanza inutile.. ti ci potevi pompare carisma e costituzione
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2013
    Tenlang è sempre in tempo per crearne uno nuovo con qualche aggiustamento :)

    @Krudar
    Certo che l'interfaccia del Registro tradotta in italiano è davvero bella! Dopotutto, sembra che questi sguatteri di infimo ordine abbiano fatto qualcosa di buono! XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:

    Appunto perché è penalizzato il max è 17, basta leggere bonus e malus nelal descrizione della razza, se uno presta anche un minimo di attenzioen ti dice pure punteggi massimi e minimi :-)

    FOsse stato un bardo andava bene 16 ma essendo l'infiltrato un ranger usufruisce anche per i bonus delal cos oltre il 16.

    p.s. Non è vero che il carisma non serva, influisce sugli sconti dai negozianti e sulle reazioni dei png. Di certo cmq essendo tu un ranger ti serve piú dell'int. Fossi stato bardo ovviamente l'intell serviva ma in tal caso 12 era poco.
    Il Poeta della Lama comunque spacca quando inizia a stare a livelli medioalti, con i giusti incantesimi oltre a fare male diventa praticamente incolpibile.

    un poeta della lama like this:
    image
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Un bardo potra' anche avere un nome altisonante come "poeta della lama" , ma sempre un bardo rimane!





















    Un bel tentativo di flame nell'attesa della traduzione ci sta sempre bene :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Anche qui io avrei mandato la cos a 16 magari abbassando l'inttanto il livello massimo degli incantesimi del bardo mi pare sia il 6° :-)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:

    Anche qui io avrei mandato la cos a 16 magari abbassando l'inttanto il livello massimo degli incantesimi del bardo mi pare sia il 6° :-)

    però con 18 gli incantesimi si imparano credo all 85% e aumenta il numero massimo di spell per livello se non sbaglio. Per il 15 a cos avevo pensato al tomo
Sign In or Register to comment.