Skip to content

Baldur's Gate 2 : EE - Italian Team

1235713

Comments

  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    PS: se possibile avere alcune notizie delle problematiche avute in questi giorni credo che noi tutti saremmo lieti di parlarne in modo costruttivo e positivo, la trasparenza non è mai una scelta sbagliata. Sopratutto quando questo ha portato all'allontanamento dal forum di una presenza importante in questi anni come @AndreaColombo, che da mesi non si fa sentire...
  • Italian_TeamItalian_Team Member, Localization Team Posts: 60
    edited May 2015
    Ciao Gemini. Le problematiche sono al 90% proprio legate ad Andrea e al suo sganciarsi dal team e dal progetto. Non voglio discutere qui i motivi, ma di certo senza di lui ci siamo trovati un attimo destabilizzati ma, pur senza la sua importante presenza e il suo sostegno, stiamo cercando di finire comunque il lavoro. Speriamo di potervi presto dare la buona notizia del completamento della traduzione! (Jecko666)

    p.s.: grazie per il vostro sostegno e i ringraziamenti, ma penso che ci voglia ben altro per risollevare l'Italia :D
    El_Cid
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    edited May 2015
    Per quello non è sufficiente nemmeno un miracolo :smiley:
    Italian_Team
  • WonderpaulWonderpaul Member Posts: 32
    Italian_Team siete grandi per tutto il lavoro che state facendo e per il supporto continuo, volevo chiedere a che punto siete con la traduzione italiana?

    GRAZIE MILLE
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Ma prima si andava avanti a un 2% a settimana ora non si riesce neanche un 2% al mese?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    I nostri colleghi stanno lavorando alacremente per ultimare la traduzione.
  • Emme90Emme90 Member Posts: 14
    Solamente a titolo informativo, più o meno per l uscita della patch quanto ci potrà volere?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Mi accodo a Emme90...ormai siamo così vicini che l'attesa si fa ancora più pesante ;) !
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    I colleghi non possono darvi una risposta - le tempistiche vengono decise da Beamdog che, attualmente, è super presa da Adventure Y (mancano cinque ore alla fine del countdown).
    Vi occorrerà pazientare :)
    totuccio5
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Un altro annetto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Grazie!!!!!! Bravi ragazzi, siete stati stupendi!!!!!!

    P.s. A quanto detto da @Aedan aggiungo una personalissima speranza.
    Recentemente c'è stato un aggiornamento di bgee per ios ( aggiornamento molto importante per noi ipaddari), e credo e spero che ve ne sarà uno equivalente a breve per bg2ee. Con un po' di fortuna potrebbe riguardare anche la localizzazione italiana.
    AedanLuthford
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Bravi ragazzi!! Grazie per il gran lavorone che avete fatto!!!
    Ehm penso di essermi perso qualcosa... Baldur's Gate: Siege of Dragonspear cosa sarebbe?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Diavdoom Baldur's Gate: Siege of Dragonspear, precedentemente noto come "Adventure Y", è il nuovo gioco a cui sta lavorando Beamdog. Trattasi di un'espansione per BGEE che colma il vuoto narrativo e temporale tra BG1 e BG2.
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Aaaaah capito grazie! Sì in effetti ci mancava questa parte...
  • VaardaVaarda Member Posts: 7
    Grazie per il lavoro svolto!
    Aedan
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    edited July 2015
    quando esce la traduzione italianaaaaaaaaaaa

    cazz non ho letto sopra, bravissimi!
    Post edited by brisingr on
  • sca.andrea85sca.andrea85 Member Posts: 1
    edited July 2015
    spero che esca in italiano da subito il nuovo bg.. la patch di bg2 ee tra l'altro è pronta già da tempo.. :(
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    io ho bg2 ee in versione cd, come lo aggiorno?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @brisingr Appena la patch sarà disponibile, il launcher del gioco ti menzionerà la possibilità di aggiornare BG2EE.
    brisingr
  • Martello120tMartello120t Member Posts: 3
    Ringraziando i ragazzi per il lavoro svolto (e che stanno svolgendo), vorrei porre una domanda a chi se ne intende.
    La traduzione di Bg2ee riguardava solo i nuovi contenuti. Essendo fatta in modo amatoriale (presumibilmente non ufficiale), non dovrebbe essere fuori dal circuito Beamdog?
    Nel senso che una patch nuovi contenuti, si potrebbe postare anche in questo forum (ad esempio) senza dover per forza aspettare il nuovo gioco.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Temo che non sia così: così come è stato per noi con BG:EE, i membri del gruppo di traduzione hanno firmato un NDA (non-disclosure agreement, ovvero un accordo di non divulgazione) prima di accedere ai contenuti da tradurre, tramite uno strumento di traduzione online realizzato dagli stessi sviluppatori. Quindi nessuno di loro può pubblicare la traduzione, se non tramite il canale di Beamdog.

    Ad ogni modo, penso che non manchi più molto tempo, ancora un pochino di pazienza e arriverà. :smile:
  • Martello120tMartello120t Member Posts: 3
    Ok, grazie mille Davide :smile:
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Spero che la patch di traduzione italiana per bg2 non venga ritardata apposta per poi essere inclusa con la patch preparatoria a siege of dragonspiere che gli sviluppatori stanno preparando...
    @Italian_Team, voi sapete qualcosa a riguardo?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    agosto è un mesaccio per i giochi.. non mi stupirei se arrivassimo a settembre
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Una news di cui sono venuto a conoscenza oggi e che sottopongo all'attenzione di chi continua a sbottare in attesa della traduzione italiana: il team francese ha abbandonato i lavori di traduzione dei nuovi contenuti di BG2EE, sebbene continuino comunque a curare l'aggiornamento di BGEE e IWDEE.
    E pensare che i colleghi francesi sembravano super organizzati.
    Ergo, lecchiamoci i baffi in attesa di ciò che ci attende e ringraziamo i nostri colleghi :)
    totuccio5Luthfordgeminibruni
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Sono del tuo stesso parere @Aedan, infatti tanto di cappello ai traduttori.
    La mia preoccupazione riguarda più gli sviluppatori...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @totuccio5 Dubito fortemente che verrà rilasciata una patch apposta per la traduzione italiana.
    Quando uscirà la prossima patch di BG2EE verrà ricompresa anche la localizzazione italiana.
    Anzi, siamo fortunati che tra non molto (che in termini di Beamdog è un periodo di tempo che può durare da 2 a 200 giorni) uscirà una patch per Bg2EE
    Aedantotuccio5geminibruni
Sign In or Register to comment.