Skip to content

Baldur's Gate 2 : EE - Italian Team

17891012

Comments

  • NefilimNefilim Member Posts: 13
    Daevelon said:

    Si, te lo confermo :)
    Quando hai installato SoD è stato creato un nuovo gioco su Steam (SoD appunto).
    Puoi giocare a bgee tramite SoD oppure tramite il collegamento che usavi prima, la differenza usando la prima opzione è che quando finisci bgee parte automaticamente SoD con i personaggi già importati.
    Se invece intendevi dal punto di vista della continuity SoD si piazza tra bgee e bg2ee, quindi sarebbe meglio giocarlo prima di quest'ultimo.

    Ti ringrazio per la risposta, bhe, io in realtà mi riferivo proprio dal punto di vista della continuity, ma se aspetto che traducano in italiano o meglio, a prescindere che venga tradotto o meno dai grandissimi che hanno tradotto BG2ED, se aspetto che Beamdog aggiunga tale traduzione alla versione di Steam allora mi sa che mi toccherebbe aspettare almeno altri due anni (se siamo fortunati) quindi credo che inizierò a giocare i primi due capisaldi della saga, unico quesito, al momento non ho ancora acquistato SoD e non lo farò fintantochè non saprò con certezza che sarà per lo meno tradotto in italiano, quindi, avendo installati i soli BGEE e Bg2EE potrò, una volta completati, esportare il personaggio di BG2EE dentro SoD? Oppure mi importerà solamente il salvataggio ultimo da BGEE ? In altre parole, anche se installerò in futuro tale espansione, avrò qualche problema importando il personaggio creato nei primi due capitoli? O andrà tutto liscio come l'olio? Grazie ancora e scusate se sono così pignolo ^^
  • NefilimNefilim Member Posts: 13
    edited April 2016
    >>> Per la redazione tecnica <<<
    (scusatemi se non sono nella sezione giusta per dirvelo)

    Ultimamente ho avuto "estremi" problemi a loggarmi all'interno della sezione italiana di Beamdog, ogni tentativo che ho fatto risultava in un log in failed, ho provato a resettare la password e mi diceva che la mia email non esisteva nel database di Beamdog, quindi ho tentato alla fine a creare un secondo account con diverso nick ma usando sempre quell'email, tanto il sistema mi diceva non era presente, però quando ho provato a completare la procedura mi ha detto che un altro utente stava già usando quell'email, ero arrivato vicino al punto di spararmi in testa, ops, scusate, di fracassarmi il cranio con la mia ascia ^^ quando mi è venuto un barlume di idea, sono entrato nella sezione in inglese di BG2EE ed ho provato a loggarmi da lì e, miracolo, innanzitutto la finestrella per fare il login, lì, era diversa da quella che ci sta qua, inoltre mi ha riconosciuto email e password senza problemi, quindi mi verrebbe il sospetto che c'è qualche problema di html o java o non so che cos'altro in questa sezione italiana, vedete un pò voi ma io darei una controllatina o la richiederei ai loro webmasters se non dipende da voi e, nell'ultimo caso, mi farei il segno della croce sperando la risolvano presto hehe ^^
    Post edited by Nefilim on
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    @Nefilim Importare un personaggio dopo Bg2 in SoD presenta almeno 2 problemi:
    - SoD ha un xp cap di 500000 quindi non avanzeresti più di livello (problema risolvibile con un cap remover)
    - SoD non ha le HLA, a meno di usare qualche mod

    A parte questo ci sono più modi per importare un personaggio in SoD, quindi non deve essere per forza preso da un final save di bgee, l'unica cosa che fa a prescindere è innalzare l'XP a 64000 (se non già superati).
    Quanto alla traduzione posso comprenderti, io ho abbastanza dimestichezza con l'inglese ma alcuni punti di SoD li ho dovuti rileggere per capire.
  • NefilimNefilim Member Posts: 13
    Daevelon said:

    @Nefilim Importare un personaggio dopo Bg2 in SoD presenta almeno 2 problemi:
    - SoD ha un xp cap di 500000 quindi non avanzeresti più di livello (problema risolvibile con un cap remover)
    - SoD non ha le HLA, a meno di usare qualche mod

    Ciao, non ho idea di cosa siano le HLA devi spiegarmi hehe ^^ non ottengo più xp quindi non avanzo di livello? Bhe questo mi sembra un problemone, ma, non è possibile, una volta finito BG2EE importare in SoD solo il savegame ultimo di BG1 ? anzichè quello di BG2? Non so se sia possibile, ma spero di si, altrimenti mi toccherebbe rigiocare da capo BG1 per poter iniziare decentemente SoD ?

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Nefilim
    HLA = Abilità di Alto Livello.
    In SOD puoi:
    - creare un nuovo personaggio
    - importare il file del tuo personaggio da BG1
    - importare l'ultimo salvataggio di BG1, iniziando l'avventura con il gruppo con cui hai concluso BG
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Nefilim said:

    >>> Per la redazione tecnica

    Prima che segnali la cosa a qualche amministratore, potresti provare a svuotare la cache del browser e dirmi se hai lo stesso problema?
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    edited April 2016
    ho notato una cosa nella traduzione di bg2... i filmati iniziali di shadow of arm e throne of bhaal non sono sottotitolati... però in quello di throne of bhaal parte una traduzione che non ci azzecca nulla con stringhe che parlano del ladro e altre cose XD

    Cmq grazie a tutti per lo splendido lavoro che fate! io uso la versione steam e gioco su mac... inoltre continuo ad avere un bug (sia in bgee che in bgee2) non mi funzionano i tooltip (ho provato varie impostazioni sulla loro velocità)... se passo il cursore sopra l'avatar nella colonna di destra di un pg del mio party il tooltip compare senza problemi... ma se passo il cursore sopra la testa di un pg (del party o un png) nella mappa vera e propria non compare nulla! :( qualcuno potrebbe fare presente la cosa? oppure dire a me come segnalarlo.
  • NefilimNefilim Member Posts: 13
    Davide said:


    Prima che segnali la cosa a qualche amministratore, potresti provare a svuotare la cache del browser e dirmi se hai lo stesso problema?

    Ciao, allora, ho svuotato la cache come mi suggerivi ed ho fatto ulteriori prove, allora, se clicco in alto dove ci sta scritto Account appare automaticamente il login e se inserisco i miei dati lì continua a darmi il problema che ho sopra descritto, mentre, cliccando su sign in in basso a sinistra, mi è apparsa una finestrella identica a quella del forum inglese e quindi mi ha loggato senza problemi, ma, giurerei che l'altro giorno, cliccando su sign in da questa sezione, la finestrella era diversa e quindi non funzionava, vabbè, diciamo per ora è risolto ma cmq non capisco perchè il login non funzioni cliccando anche su Account in alto a destra, grazie di nuovo ^^
    Davide
  • NefilimNefilim Member Posts: 13
    Aedan said:

    @Nefilim
    HLA = Abilità di Alto Livello.
    In SOD puoi:
    - creare un nuovo personaggio
    - importare il file del tuo personaggio da BG1
    - importare l'ultimo salvataggio di BG1, iniziando l'avventura con il gruppo con cui hai concluso BG

    Grazie per il chiarimento, appena riesco ad uscire dall'universo di Borderlands (tutti e 3) mi tufferò in quello di Baldur's Gate hehe .
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    ho notato una cosa nella traduzione di bg2... i filmati iniziali di shadow of arm e throne of bhaal non sono sottotitolati... però in quello di throne of bhaal parte una traduzione che non ci azzecca nulla con stringhe che parlano del ladro e altre cose XD

    Cmq grazie a tutti per lo splendido lavoro che fate! io uso la versione steam e gioco su mac... inoltre continuo ad avere un bug (sia in bgee che in bgee2) non mi funzionano i tooltip (ho provato varie impostazioni sulla loro velocità)... se passo il cursore sopra l'avatar nella colonna di destra di un pg del mio party il tooltip compare senza problemi... ma se passo il cursore sopra la testa di un pg (del party o un png) nella mappa vera e propria non compare nulla! :( qualcuno potrebbe fare presente la cosa? oppure dire a me come segnalarlo.

    Conta che il tooltip dovrebbe comparire se il mouse è puntato sul cerchio ai piedi del personaggio, non sulla testa (dal momento che lì non c'è alcun elemento cliccabile).
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    Davide said:

    ho notato una cosa nella traduzione di bg2... i filmati iniziali di shadow of arm e throne of bhaal non sono sottotitolati... però in quello di throne of bhaal parte una traduzione che non ci azzecca nulla con stringhe che parlano del ladro e altre cose XD

    Cmq grazie a tutti per lo splendido lavoro che fate! io uso la versione steam e gioco su mac... inoltre continuo ad avere un bug (sia in bgee che in bgee2) non mi funzionano i tooltip (ho provato varie impostazioni sulla loro velocità)... se passo il cursore sopra l'avatar nella colonna di destra di un pg del mio party il tooltip compare senza problemi... ma se passo il cursore sopra la testa di un pg (del party o un png) nella mappa vera e propria non compare nulla! :( qualcuno potrebbe fare presente la cosa? oppure dire a me come segnalarlo.

    Conta che il tooltip dovrebbe comparire se il mouse è puntato sul cerchio ai piedi del personaggio, non sulla testa (dal momento che lì non c'è alcun elemento cliccabile).
    ovvio che punto sul cerchio ai piedi del personaggio :smiley: ma non compare! non c'è nessuno che ha la versione mac (io ho quella di steam) e può fare la prova?

  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    edited April 2016
    Anche io ho il medesimo problema, anche io gioco su OSX ma ho il gioco preso dal sito della Beamdog.

    Ho notato poi che -per esempio- quando al salire di livello con lo stregone si scelgono gli incantesimi, alcuni invece di presentare la descrizione dello stesso portano altri testi.

    Forse sarebbe il caso di fare un topic dedicato alla segnalazione dei bug così da poter mandare tutto all Beamdog?
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Nefilim said:

    Davide said:


    Prima che segnali la cosa a qualche amministratore, potresti provare a svuotare la cache del browser e dirmi se hai lo stesso problema?

    Ciao, allora, ho svuotato la cache come mi suggerivi ed ho fatto ulteriori prove, allora, se clicco in alto dove ci sta scritto Account appare automaticamente il login e se inserisco i miei dati lì continua a darmi il problema che ho sopra descritto, mentre, cliccando su sign in in basso a sinistra, mi è apparsa una finestrella identica a quella del forum inglese e quindi mi ha loggato senza problemi, ma, giurerei che l'altro giorno, cliccando su sign in da questa sezione, la finestrella era diversa e quindi non funzionava, vabbè, diciamo per ora è risolto ma cmq non capisco perchè il login non funzioni cliccando anche su Account in alto a destra, grazie di nuovo ^^
    Nel forum dei moderatori qualcuno ha scritto che c'è stato effettivamente un problema al login che dipendeva da Vanilla Forums, pare che l'abbiano subito corretto.
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13

    Anche io ho il medesimo problema, anche io gioco su OSX ma ho il gioco preso dal sito della Beamdog.

    Ho notato poi che -per esempio- quando al salire di livello con lo stregone si scelgono gli incantesimi, alcuni invece di presentare la descrizione dello stesso portano altri testi.

    Forse sarebbe il caso di fare un topic dedicato alla segnalazione dei bug così da poter mandare tutto all Beamdog?

    si infatti... anche io sto cercando di capire come fare per segnalare i bug... magari crea il topic o qualcuno ci indichi un modo migliore! :hushed:
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Prima potreste verificare che sia un problema della sola traduzione italiana, anche se penso che sia proprio così (altrimenti l'avrebbero notato da subito, con il beta testing che c'è stato).

    Per il resto, riporto quello che ho scritto in un'altra discussione: https://forums.beamdog.com/discussion/comment/757293/#Comment_757293
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    Davide said:

    Prima potreste verificare che sia un problema della sola traduzione italiana, anche se penso che sia proprio così (altrimenti l'avrebbero notato da subito, con il beta testing che c'è stato).

    Per il resto, riporto quello che ho scritto in un'altra discussione: https://forums.beamdog.com/discussion/comment/757293/#Comment_757293

    non credo dipenda dalla traduzione... lo faceva anche prima della patch... io parlo di segnalare i bug del gioco non i refusi della traduzione... come si fa?
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited April 2016
    Credo che tu debba seguire le indicazioni in questa discussione
    https://forums.beamdog.com/discussion/46858/how-to-report-bugs

    Dovresti registrarti sul bug tracker, Redmine, e segnalare il problema che riscontri.


    Ps: per curiosità, mi potresti dire un incantesimo per cui hai questo tipo di problema?
  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    Immunità agli Incantesimi, e un altro di secondo-terzo livello che non ricordo, appena posso su ToB provo a creare uno stregone e mi spulcio tutti gli incantesimi così faccio una lista.
  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    Per ora ho trovato questi che non corrispondono come descrizione:

    LIV3
    -protezione dal fuoco
    -rimuovi magie

    LIV5
    -dominio
    -immunità agli incantesimi
    -protezione dall’acido

    LIV7
    -parola del potere: uccidere (al settimo?)

    Il nono livello non lo fa scegliere, date un'occhiata per conferma.

    Ma tra di noi non c'è nessuno che è già iscritto?
    Io IMHO non sono tanto pratico con l'inglese e non penso di essere il più indicato.
    DavideDaevelon
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Io sono registrato, ma devo trovare il tempo di dare un'occhiata e creare la segnalazione con i passi richiesti.
  • MinibruteMinibrute Member Posts: 3
    e alla fine rimaniamo noi... quelli con la versione scatolata mannaia alla pupazza!! bg2ee!!
  • AndryB98AndryB98 Member Posts: 4
    Scusate ma per iPhone la traduzione non è ancora disponibile perché ?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    AndryB98 said:

    Scusate ma per iPhone la traduzione non è ancora disponibile perché ?

    Ma è uscita la patch 2.1 per iOs?
  • AndryB98AndryB98 Member Posts: 4
    Daevelon said:

    AndryB98 said:

    Scusate ma per iPhone la traduzione non è ancora disponibile perché ?

    Ma è uscita la patch 2.1 per iOs?
    No
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    @AndryB98 Allora è quello, la traduzione è stata rilasciata con la patch 2.1.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @0nightwind0
    Il problema dei tooltip che non appaiono riguarda solo le versioni Mac del gioco ed è stato segnalato agli sviluppatori.
    http://support.baldursgate.com/issues/22990#change-129655
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    Aedan said:

    @0nightwind0
    Il problema dei tooltip che non appaiono riguarda solo le versioni Mac del gioco ed è stato segnalato agli sviluppatori.
    http://support.baldursgate.com/issues/22990#change-129655

    l'ho segnalato io infatti! :D
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Bravo Fancesco :)
  • lacalaca Member Posts: 1
    Salve a tutti, ho seguito per molto tempo silenziosamente il progredire della traduzione, si hanno notizie dei tempi di rilascio della 2.1 per BB2EE su iphone o android?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @laca
    Ci stanno ancora lavorando e per il momento non è stata fornita alcuna deadline.
Sign In or Register to comment.