Skip to content

Volontari per la localizzazione italiana di BG: EE

1789101113»

Comments

  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,525
    Beh, si può adottare un approccio "caso per caso"; nel caso specifico di "Don't answer PRO_HIMHER" si può eliminare la variabile e restare sul vago con un "Non rispondere." E' meno specifico ma funziona in ogni caso.
  • OlorinOlorin Member, Translator (NDA) Posts: 142
    @AndreaColombo @Aedan @Cremo @Davide scusate l'assenza ingiustificata nei giorni passati: sono in fase di correzione tesi e il tempo libero s'è ridotto drasticamente. Nei prossimi giorni tornerò a bazzicare regolarmente forum e documenti.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nessun problema, ti capisco benissimo! Mi sono laureato a Luglio, quindi SO cosa significhi essere nella fase di correzione tesi. Un super in bocca al lupo!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2012
    Ok, @Aedan, so che sono in ritardo ma tienimi in considerazione per lavori futuri, magari BGII! :D
    Ho un' ottima conoscenza della lingua inglese nonché una certa padronanza della lingua italiana.
    Ho, inoltre, una grande passione per D&D e conosco MOLTO bene L'ambientazione Forgotten Realms; Il Periodo, o Era, dei Disordini dove gli Dei camminavano tra i mortali; lore vario riguardante la Costa della Spada. :)
    Post edited by Metalloman on
  • Jester86Jester86 Member Posts: 6
    @Aedan Una piccola segnalazione riguardo a quello che hai riportato nella prima pagina (non so se è già stato detto).

    Dà (voce del verbo dare) non vuole l'apostrofo ma l'accento:
    http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4016&ctg_id=93

    Da' (imperativo del verbo dare) va scritto con la lettera "a" seguita da apostrofo.
    Fa (voce del verbo fare) va scritto senza accento (es: fa freddo).
    Fa' (imperativo del verbo fare) va scritto con la lettera "a" seguita da apostrofo (errato: fà!).