Skip to content

Baldur's Gate 2 : EE - Italian Team

13468913

Comments

  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Come pensavo...allora aspettiamo e vediamo un po' come andrà a finire.
  • MeneSMeneS Member Posts: 1
    Solo per ringraziarvi della possibilità di rigiocare a questo gioco in italiano (senza dover perdere il ritmo cercando di capire quello che leggo >.< )
    Aedan
  • TippeteTippete Member Posts: 6
    novità??
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Tippete Nessuna - la traduzione è pronta e sarà disponibile con la prossima patch, la cui data di rilascio non è nota.
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Da tanto non mi facevo vivo su questo forum, volevo ringraziare i ragazzi che hanno fatto la traduzione di BG2EE
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @wolverine_lello Bentornato :) Fatti vedere più spesso!
    wolverine_lello
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    @Aedan hai ragione...:-)
    Aedan
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    quindi la patch potrebbe essere domani oppure a Natale oppure Diosololosa? :(
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    quindi la patch potrebbe essere domani oppure a Natale oppure Diosololosa? :(

    All'inquasi circa, probabilmente.
    MatronaClo
  • ZeldabochZeldaboch Member Posts: 56
    edited August 2015
    E rilasciare i dialog come per i vecchi titoli?
    Una volta c'era un file tlk se non sbaglio. Adesso non so...
  • ZeldabochZeldaboch Member Posts: 56
    Si, visto ora. Esiste ancora il file .tlk
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non è possibile - il Non Disclosure Agreement lo vieta.
  • TippeteTippete Member Posts: 6
    edited September 2015
    allora sono fiducioso in un bel regalino di natale :P comunque complimenti a tutto il team! (per il buon lavoro)
  • irenicus86irenicus86 Member Posts: 1
    Grazie mille e complimenti per lo splendido lavoro. Ovviamente con il passare del tempo l'impazienza sale.. Trapelata qualche news su eventuali rilasci patch? Oppure bisogna attendere l'uscita di Siege of Dragonspear, che su cui tra l'altro non ho visto nessuna data presunta di uscita purtroppo...
    Si spera almeno per natale....
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521

    Grazie mille e complimenti per lo splendido lavoro. Ovviamente con il passare del tempo l'impazienza sale.. Trapelata qualche news su eventuali rilasci patch? Oppure bisogna attendere l'uscita di Siege of Dragonspear, che su cui tra l'altro non ho visto nessuna data presunta di uscita purtroppo...
    Si spera almeno per natale....

    Fine anno è il momento peggiore per far uscire Siege of Dragonspear, poiché affiancato al medesimo c'è Sword Coast Legends. Concorrere per le vendite non mi sembra la cosa migliore. Io credo che, se l'azienda agisce intelligentemente, potrebbero farlo uscire qualche tempo dopo SWL, piuttosto che prima, rischiando di farlo uscire con bug grossi come meloni e anche lievemente incompleto.
  • ZeldabochZeldaboch Member Posts: 56
    SWL esce a fine mese
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Confermo. L'uscita di Sword Coast Legends è prevista per il 29 Settembre:
    https://swordcoast.com/
    Fine anno/inizio 2016 mi sembra il miglior periodo per il rilascio del gioco.
    (Per inciso, il mercato è talmente saturo di titoli e di uscite che trovare un periodo senza grandi release è impresa assai ardua :) )

    @irenicus86
    Sì, bisognerà per forza di cose attendere l'uscita di Siege of Dragonspear, in quanto le patch per BGEE e BG2EE conterranno una nutrita serie di migliorie e di features introdotte dalla nuova espansione.
  • scusate se apro un ulteriore post sulla traduzione. ho acquistato baldur's gate 2 EE ma non riesco assolutamente a mettere l'italiano come lingua, e leggendo qua sul forum ho saputo che la versioni ITA "ufficiale" deve ancora uscire. il mio dubbio è questo (forse anche da principiante) quando uscirà questa versione? e sopratutto dovrò ricomprare il gioco di nuovo (spero che questa mia affermazione sia una stupidata ma non si sa mai) comunque sia qualche anima buona potrebbe spiegarmi come usare i vari archivi che si trovano in giro per tradurre in italiano senza aspettare la versione ufficiale. grazie tantissime, ammetto la mia scarsa propensione allo smanettamento con patch et simili
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Ciao @simone_il_grande e benvenuto. :smile:
    Sposto la tua domanda nella discussione appropriata: se leggi i messaggi precedenti troverai risposte alla tua domanda sull'uscita.

    Per rispondere alle altre domande:
    - la versione sarà fornita con la prossima patch del gioco, che "ovviamente" è gratuita, quindi dovrai solo aspettare che il tuo client (o il tuo launcher) ti avvisino che è possibile scaricare un aggiornamento.
    - se vuoi usare la textpatch, scarica il file .rar dalla discussione. Da questo messaggio in poi sono state fornite indicazioni su come fare https://forums.beamdog.com/discussion/comment/421543/#Comment_421543
    Se hai problemi specifici e non sai come procedere, scrivi in quella discussione. Cerca però di chiarire cos'è che non riesci a fare, altrimenti non è facile aiutarti.
  • Davide said:

    Ciao @simone_il_grande e benvenuto. :smile:
    Sposto la tua domanda nella discussione appropriata: se leggi i messaggi precedenti troverai risposte alla tua domanda sull'uscita.

    Per rispondere alle altre domande:
    - la versione sarà fornita con la prossima patch del gioco, che "ovviamente" è gratuita, quindi dovrai solo aspettare che il tuo client (o il tuo launcher) ti avvisino che è possibile scaricare un aggiornamento.
    - se vuoi usare la textpatch, scarica il file .rar dalla discussione. Da questo messaggio in poi sono state fornite indicazioni su come fare https://forums.beamdog.com/discussion/comment/421543/#Comment_421543
    Se hai problemi specifici e non sai come procedere, scrivi in quella discussione. Cerca però di chiarire cos'è che non riesci a fare, altrimenti non è facile aiutarti.

    grazie tantissime, più tardi proverò a installare la textpatch. nel caso non ci riuscissi cercherò qua la soluzione, grazie ancora!!
  • Davide said:

    Ciao @simone_il_grande e benvenuto. :smile:
    Sposto la tua domanda nella discussione appropriata: se leggi i messaggi precedenti troverai risposte alla tua domanda sull'uscita.

    Per rispondere alle altre domande:
    - la versione sarà fornita con la prossima patch del gioco, che "ovviamente" è gratuita, quindi dovrai solo aspettare che il tuo client (o il tuo launcher) ti avvisino che è possibile scaricare un aggiornamento.
    - se vuoi usare la textpatch, scarica il file .rar dalla discussione. Da questo messaggio in poi sono state fornite indicazioni su come fare https://forums.beamdog.com/discussion/comment/421543/#Comment_421543
    Se hai problemi specifici e non sai come procedere, scrivi in quella discussione. Cerca però di chiarire cos'è che non riesci a fare, altrimenti non è facile aiutarti.

    tutto a posto........textpatch funzionante!!! grazie ancora!!!
    Davide
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Ancora nulla eh? Neanche una data :(
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    pare di no :(
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    forse per natale ce la fanno a fare una patch XD
    e pensare che cd project nel giro di 4 mesi (cioè dall'uscita del gioco) ha rilasciato un qualcosa tipo una decina di patch alcune delle quali grosse quanto tutte le enhanced uscite fin'ora.. e sto parlando di the witcher 3 chedi magagne non ne ha avute poche. secondo me ormai andranno diretti a natale
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Che pena
  • TippeteTippete Member Posts: 6
    :'(
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Luthford said:

    forse per natale ce la fanno a fare una patch XD
    e pensare che cd project nel giro di 4 mesi (cioè dall'uscita del gioco) ha rilasciato un qualcosa tipo una decina di patch alcune delle quali grosse quanto tutte le enhanced uscite fin'ora.. e sto parlando di the witcher 3 chedi magagne non ne ha avute poche. secondo me ormai andranno diretti a natale

    Se il rilascio si trascinerà per troppo tempo, a quell'ora gli acquirenti potrebbero già aver imparato l'inglese, e lo scopo della patch testuale sarà venuto meno.

    :D
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211



    Se il rilascio si trascinerà per troppo tempo, a quell'ora gli acquirenti potrebbero già aver imparato l'inglese, e lo scopo della patch testuale sarà venuto meno.

    :D

    Ti sei fumato qualcosa di pesante? :D

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mi sono fumato il manuale base della 4° edizione, ecco perché sono ancora in preda ai fumi dello spirito di patata.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    la quarta edizione è quella coi mezzi draghi e i punti azione o qualcosa del genere?!
    certo che finaccia.. meno male che ho giocato nel periodo di massimo splendore della terza
Sign In or Register to comment.