Skip to content

Baldur's Gate 2 : EE - Italian Team

1568101113

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    @Sauler
    Quando uscirà la patch ufficiale, ci penserà l'installer a cancellare la beta.
    Occhio che l'installazione della nuova patch cancella TUTTO (tranne salvataggi, ritratti e PNG esportati). Se stai giocando con qualche mod, ti conviene finire la partita prima di installare la patch.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    NVM
    Post edited by Aedan on
  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    Mi sarò perso qualche passaggio io, ma ho aggiornato BG2 con l'ultima patch ma la lingua italiana non c'è.
    Ho il gioco preso dal sito della beamdog.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    @LittleBird
    No, non ti sei perso nulla.
    La maledizione della traduzione italiana colpisce ancora - la localizzazione non è stata inclusa nella patch :|

    La patch per BG2EE è destinata alla pubblicazione, ma la sua uscita non includerà la traduzione in italiano. Il caos fiorirà nel forum. Così disse il saggio Alaundo.
  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    edited March 2016
    @Aedan
    Vabè ma una spiegazione l'hanno data? Gli stiamo così sulle palle?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @LittleBird
    Nessuna spiegazione, ma non è che ce l'hanno con gli italiani. Non è stata inclusa nessuna delle lingue di cui era pronta la traduzione. L'avranno dimenticato. Non è la prima volta.
  • LittleBirdLittleBird Member Posts: 9
    edited March 2016
    Vabbuò... continueremo ad aspettare, se avete qualche novità aggiornateci!
    E grazie per il lavoro... sperando di poterne usufruire prima o poi!!
    Post edited by LittleBird on
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Senza parole, che schifo.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    @Aedan A me non è ancora partito nessun aggiornamento del gioco su Steam. E' normale o devo aspettare stasera?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sauler
    Per il momento le patch sono disponibili solo su client Beamdog. Come sempre, su Steam arrivano tempo dopo.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    @Aedan Tipo settimana prossima, o parliamo di mesi?
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    edited March 2016
    Aedan said:

    @Sauler

    Per il momento le patch sono disponibili solo su client Beamdog. Come sempre, su Steam arrivano tempo dopo.

    @Aedan Non è vero, io ho client beamdog ed è ancora alla versione 1.3
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Krudar said:

    Senza parole, che schifo.

    Qualche parola bisognerebbe dirla, cioè che BeamDog dovrebbe imparare a trattare bene i suoi clienti, perché finora mi pare che le cure profuse siano state piuttosto scarse e generatrici di malcontento.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    Krudar said:

    Aedan said:

    @Sauler

    Per il momento le patch sono disponibili solo su client Beamdog. Come sempre, su Steam arrivano tempo dopo.

    @Aedan Non è vero, io ho client beamdog ed è ancora alla versione 1.3
    Strano! La mia versione retail di BGEE è stata aggiornata. Inoltre sul forum in molti hanno confermato il download e ne stanno parlando.
    Non saprei.
    Sauler said:

    @Aedan Tipo settimana prossima, o parliamo di mesi?

    Non lo so. Non dovrebbero volerci mesi, ma non dipende da Beamdog, bensì dai tempi di Steam.
    Dato che queste patch sono essenziali per il lancio di SOD, credo che faranno in fretta, ma è solo la mia impressione.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited March 2016
    @Krudar Ho risolto! Praticamente l'update non partiva nemmeno a me, ma quando ho premuto il tastino in basso a destra (quando apri il baldur.exe) ti viene fuori "repair install" e "reset registration". Tu fai reset registration (tranquillo non ti elimina l'account), rimetti i tuoi dati username e password e rifai il login, e magicamente ti uscirà scritto fuori APPLY UPDATE. Tu ci clicchi e parte l'update di circa 2gb!
    AedanKrudar
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sauler
    Grazie per il post, penso che sarà utile a molti. Buon gioco! E se dovessi trovare qualche refuso, sai dove postarli :)
    Sauler
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Aedan said:

    @LittleBird

    Nessuna spiegazione, ma non è che ce l'hanno con gli italiani. Non è stata inclusa nessuna delle lingue di cui era pronta la traduzione. L'avranno dimenticato. Non è la prima volta.


    Non ci posso credere...

  • TewntysevenTewntyseven Member Posts: 5
    @Aedan

    Aedan te che sie uno che conta, riesci ad avere da Beamdog informazioni in merito al rilascio della traduzione di BGEE2?

    Non per altro ma è da più di un anno che oramai la stiamo aspettando e, parlo per me, sono rimasto estremamente deluso oggi.

    Grazie e scusa il disturbo..
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Tewntyseven
    Nessun disturbo, ci mancherebbe :)
    Per BGEE e IWDEE, sapete che potete contare sempre su di me/su di noi per qualsiasi cosa.
    Per BG2EE, dovete chiedere al team leader del gruppo che ha curato la traduzione, @Jecko666.
    Davide
  • TewntysevenTewntyseven Member Posts: 5
    edited March 2016
    Grazie mille @Aedan per l'interessamento!
    Rinnovo quindi la questione a @Jecko666, grazie anche a te! Puoi darci qualche buona nuova? :smile:
  • EthonEthon Member Posts: 1
    Buona sera a tutti, scusate il disturbo e la maleducazione per non essermi presentato in nessun post, mi permetto di scrivere qui, in questa sede, per unirmi al coro di scontenti per questo ennesimo ritardo. Seguo da anni, senza partecipare attivamente ai forum, le vicende legate alle traduzioni di BG e BG II, aspettando silenziosamente e con pazienza l'elaborazione e la pubblicazione delle suddette traduzioni. Capisco veramente e non mi son mai permesso di parlare a vanvera per quanto riguarda il lungo lavoro della traduzione di BG II, ci mancherebbe altro, ma oggi non posso far a meno di dirvi quanto io mi senta deluso da questa "ingiustificata" mancanza. Scusate lo sfogo, buon proseguimento di serata, a presto.
    Davidewolverine_lello
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Ma esiste una pagina facebook beamdog dove insultarli PESANTISSIMAMENTE?
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599

    Ma esiste una pagina facebook beamdog dove insultarli PESANTISSIMAMENTE?

    https://www.facebook.com/Beamdog/?fref=ts
    MatronaClo
  • Stefano1993Stefano1993 Member Posts: 29
    Sono profondamente deluso. Altra cosa, mi dispiace molto per quel team di traduttori che a gratis si sono presi la briga di ritradurre il tutto e dopo più di un anno pare che hanno lavorato a buffo...sinceramente beamdog si è dimostrata PESSIMA sotto sto punto di vista (oltre al fatto che chi ha la versione dvd di gioco non sa ancora quando avrà la patch).

    A presto un video dove brucerò il disco di gioco con della benzina, meh :(
  • NefilimNefilim Member Posts: 13
    Dentro di me risiede la pazienza di un intero monastero Shaolin, ma purtroppo a questo punto sta per vacillare, vi prego di tenerci aggiornati sugli sviluppi, nel mentre mi accingo ad affilare la mia fedele scure, in caso di bisogno >:)
    MatronaClo
  • ThirionThirion Member Posts: 6
    Salve, non intendo spendere altre parole sulla faccenda della mancata traduzione. Lo stato d'animo di ognuno di noi è chiaro, non ci resta che aspettare. Ancora, ahimè.

    Al di là di questa "beffa", vorrei fare un passo indietro: per utenti mac che hanno acquistato BG2EE tramite app store, come si fa ad aggiornare alla v2.0?

    Grazie in anticipo per la risposta!
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited April 2016
    Domanda: qualcuno sa se erano pronte altre localizzazioni oltre a quella italiana che non sono state rilasciate?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @MatronaClo
    Portoghese, ceco, ungherese, coreano, italiano e polacco. Immagino che faranno un'infornata con la prossima patch. Almeno spero.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Aedan said:

    @MatronaClo
    Portoghese, ceco, ungherese, coreano, italiano e polacco.

    E tutte queste community sono felici quanto la nostra immagino...
    Aedan said:

    Immagino che faranno un'infornata con la prossima patch. Almeno spero.

    L'ho già sentita questa :P peccato che adesso non ci credo più
    Maledizioni infinite su Beamdog : >:)


  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550

    E tutte queste community sono felici quanto la nostra immagino...

    Giudica tu: https://forums.beamdog.com/discussion/comment/731038/#Comment_731038
Sign In or Register to comment.